nell'attacco contro gli incrociotari Cornwell e Dorsetshire i nippo misero a segno più del 70% delle bombe sgnaciate, è possibile che questa capacità d'attacco sia andata perduta come lacrime nella pioggia?
Eccheccaz....GJ...una giusta me la vuoi lasciare??? Resta il fatto che tante risorse, umane e non, siano state "bruciate" senza, sostanzialmente cambiare il risultato finale. Quindi...sul piano produttivo-aziendale si sono rivelati un fallimento. Sul piano teorico è vero ciò che dici (10000 aerei e piloti persi in attacchi convenzionali...etc..etc...) ma all'atto pratico ciò è impossibile da verificare. Con i se, e con i ma, tu mi insegni, non si fa la storia!!
E' con queste frasi che ti elevi al di sopra di noi comuni mortali....per poi ripiombare a terra con strepitose minch...e!! Grande Ange2222!!!
ho letto di piloti così sconvolti dalla prospettiva di essere ancora vivi e di dover subire il disprezzo dei compagni da essere atterrati "a pieno carico" con botto conseguente...
Veramente io non ho mai sentito di kamikaze che al ritorno in base sono saltati in aria semplicemente sganciavano le bombe
se è per questo molti decollavano e poi semplicemente sparivano... ufficialmente morivano in combattimento ma probabilmente una buona percentuale semplicemente disertavano o finivano chissà dove... considerando le tremende pressioni psicologiche a cui erano sottoposti a me pare possibile praticamente di tutto...