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XENONAUTS Le epiche imprese di Marina Lange - ossia proviamo chissenefrega

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da bacca, 21 Luglio 2014.

  1. StarUGO

    StarUGO

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    Ecco perche',mai e poi mai,giocherei in quella modalita'. Sto al 3°piano e ho le finestre. :dead:
     
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  2. bacca

    bacca

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    diciamo che sarebbe da mazza ferrata...
     
  3. Lirio

    Lirio

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    Come sarebbe la funzione iron man?
    Possiamo votare per rivedere bacca giocare o almeno provare giocare iron man?

    Io voto si.
     
  4. Mac Brian

    Mac Brian

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    Il gioco salva automaticamente e il salvataggio è bloccato, quindi il giocatore non può salvare prima di una azione pericolosa e poi ricaricare, ma deve accettare tutto quello che succede.
     
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  5. bacca

    bacca

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    diciamo che non potendo mai ricaricare , devi valutare molto bene movimenti e azioni, sia nel tattico che nelle intercettazioni aeree. ma è nel primo che in assoluto i rischi di sfoghi incontrollati di collera possano prendere il sopravvento è molto alta.
    Sai quelle volte che spari una mitragliata al sebillan di turno dalla casella adiacente e incredibilmente tutti e tre i colpi vanno mancato? E al turno successivo quel sebillan ti lancia due granate che ti ammazzano mezza squadra?
    Ecco in quei momenti il pc rischia una brutta e ignobile fine, che deve essere valutata nell'iniziare una partita in questa modalità...
     
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  6. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Ma senza ipotizzare casi così eclatanti, a me sono capitati dei crashsite dove gli alieni erano cecchini infallibili, in grado di colpire con sventagliate di plasma i miei soldati da distanza siderali. Ovviamente tiri "one shot-one kill" sul soldato migliore della squadra.
    E' uno dei difetti di questo genere di giochi (tattici a turni con punti movimento), insieme al fatto che di solito si tende a colpire sempre l'unità messa peggio, e quando lo fa la AI, come in giochi tipo Fantasy Wars, è veramente odioso e ti viene voglia di strappare la CPU dal PC mentre è acceso, assistendo alla sua agonia...
    Fortunatamente in Xenonauts certe bastardate l'AI (a lv normal) non le fa.

    Ciao.
     
  7. Mac Brian

    Mac Brian

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    Per me la cosa più fastidiosa sono gli attacchi psionici verso la fine del gioco contro cui non puoi fare praticamente nulla, ogni volta che muovo i miei uomini devo fare in modo che possano proteggersi a vicenda, ma allo stesso tempo non possano colpirsi fra di loro, cosa ormai diventata una costante in ogni missione. Dovrebbero aggiungere un tech tree verso la fine del gioco, magari attraverso l'autopsia del praetor, per creare delle difese psichiche, non dico ingegneria genetica, ma almeno un qualche casco che devii gli attacchi.
     
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  8. Mac Brian

    Mac Brian

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    *SPOILER* (Beh più o meno, tanto bacca ha già postato la sua fine)

    Ok finito! L'ultima missione è stata infernale, dura ma accettabile finché uccidiamo l'high praetor (anche se nel frattempo il fuoco amico ha distrutto il carro armato volante :uh?:), a questo punto siamo tutti felici, i due generatori sono stati distrutti quindi possiamo scappare salvando anche la pelle dei nostri coraggiosi soldati, quando inizia ad uscire la prima orda di reaper. Poco male, dico io, al peggio moriranno quei 6 che ho lasciato dietro, i 4 che hanno ucciso il boss riusciranno a scappare. E invece no. Come ultimo scherzetto del praetor direttamente dall'altro mondo, la porta davanti a noi che portava all'ultima stanza da cui poi si poteva scappare si chiude e a nulla valgono i tentativi di forzarla o di farla esplodere con granate e razzi. Nel frattempo i nostri uomini nelle retrovie si battono valorosamente, uccidendo numerosi reaper prima di venire letteralmente sommersi dal'orda. Non li vedremo mai più, anche se verranno ammazzati anche un paio di zombie nel forte alamo che verrà creato dai 4 superstiti. Il carnaio di reaper continua per numerosi turni, durante i quali i tempi di attesa per gli alieni, che deduciamo essere arrivati ormai a un numero notevole,mi fanno temere per un crash del gioco. Alla fine però i nostri valorosi eroi vengono circodati dai malefici reaper, che anzichè prenderli subito preferiscono disporsi in cerchio tutt'intorno a loro. Per non dargliela vinta, decidiamo di farci esplodere portandoli tutti con noi (beh quasi tutti, non sminuiamo l'eroico sacrificio).

    Fine missione tutti morti. 57 alieni su 90 uccisi (6 in più ad ogni turno quindi sarebbero potuti aumentare ancora) e il mondo salvato. Particolarmente interessante notare che con le perdite avute nelle ultime missioni i 10 mandati sulla nave madre erano gli unici ad aver combattuto con gli alieni (le altre reclute non erano mai state usate) quindi di fatto al mondo nessuno ha più esperienza diretta. Vabbé, tanto non ci sarà un sequel, vero!?

    Inizialmente avevo veramente in mente l'idea di salvarli, ma col senno di poi è stato più divertente così, certo se fossi stato fra di loro non so quante bestemmie avrei sparato per lo scherzetto della porta.

    Il gioco è stato concluso nel mese di Aprile, saltando tutta la ricerca della singolarità, quindi cannone e super blackbird, ma con tutto il resto fatto.
     
  9. bacca

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    ma hai deciso tu che la porta non si dovesse aprire o effettivamente non si apriva, perchè penso sia un bug, a meno che non avessi fatto saltare veramente i reattori.
     
  10. Mac Brian

    Mac Brian

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    Non so cosa sia successo, ma non sono stato io a farlo, in pratica ho fatto saltare i due reattori (di questo sono certo), ho ucciso l'high praetor, poi nel turno successivo non sono entrato subito nell'ultima stanza perchè c'era ancora qualcuno vivo, però nel turno dopo ancora la porta si è chiusa e non c'era modo di aprirla. Sopra la porta era anche comparsa una maschera del praetor formato gigante, cosa che mi ha fatto pensare a un suo ultimo scherzetto. Avrei preso uno screen, e l'ho anche fatto, ma quando sono andato a vedere c'era solo il desktop :wall:
     
  11. bacca

    bacca

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    la maschera del preator è normale fa parte della struttura, secondo me non hai fatto saltare completamente i reattori.
     
  12. StarUGO

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    O forse non bisogna attardarsi e varcare subito quell'ultima porta.
     
  13. StarUGO

    StarUGO

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    @bacca ,toglimi una curiosita',ma perche' avevi 4 radar alla base,visto e considerato che il raggio d'azione dei radar si allarga del 20%,ma solo fino ad un massimo di 3?
     

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