1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Le Parole della Storia

Discussione in 'Altre Discussioni' iniziata da ghost, 15 Ottobre 2006.

  1. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    "La guerra è la psicologa più attraente"
    Io,qualche giorno fa.
     
  2. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Adesso si autocita pure...:cautious:
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    15 anni, 1,94cm e già filosofeggia, tra un po' comincerà coi sillogismi...
    Però non ho ben capito la frase, la guerra ammattisce, mica guarisce... Però forse intendeva la guarizione per mezzo della nera mietitrice... Boh...
     
  4. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    "Io sono il tristo mietitore"
    "oh! un agricoltore del luogo" cit. Il senso della Vita
     
  5. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    se l'avete preso per un eccesso di buffonaggine non volevo

    però mi è venuta in mente e l'ho postata!!:p

    in fondo che ha di male::contratto:

    La guerra è qualcosa che attrae,in fondo chi è che ha volte non ha mai pensato guardando un film "cazzo chissà cosa avrei fatto io" "che soldato coraggioso io quella bomba a mano caduta in trincea ce l'avrei fatta a ributtarla al mittente??"

    magari con parole diverse(sicuramente con parole diverse) però io penso che molti,moltissimi anche solo per un attimo avrebbero voluto provare l'emozione del soldato in guerra.

    E non lo dico perchè ammattitto da un' ideologia fascista o comunista o non lo so,lo dico da uomo(ragazzo) apolitico.

    Psicologa perchè penso faccia fuoriuscire parecchi limiti dell'antrophos,come lo psicologo cerca di scavare nella nostra mente e in tutto il resto (odio il mestiere dello psicologo).
     
  6. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Murphy

    Leggi di Murphy sulla guerra…alcune!

    • La via più facile è sempre minata
    • Invariabilmente il nemico attacca in due occasioni: quando loro sono pronti, quando noi non lo siamo.
    • Uccidere per la pace è come sfottere per la verginità
    • Matematica della birra: 2 birre x 37 soldati = 49 casse
    • Le bombe di precisione normalmente sbagliano più o meno di un miglio
    • Il fuoco amico non esiste
     
  7. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    :lol::asd::lol::spinta:
     
  8. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    S f ottere

    Che becco! che sono!

    Sempre da Murphy:

    Le munizioni scarseggiano, le giovani vite no...
     
  9. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    "Voler conquistare la Francia dal Rodano è come voler sollevare un fucile prendendolo per la punta della baionetta".
    V. Clausewitz.

    "Grazie a Dio! Allora li attaccherò alla baionetta."
    Generale Sir Hugh Gough alla battaglia di Sobraon, dopo aver saputo che gli inglesi stavano per finire le munizioni, febbraio 1846

    "Le Ardenne sono impenetrabili.. non sono zona pericolosa"
    Pètain - 1936
     
  10. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    "... A causa della gravissima negligenza dell'imputato, durante la notte un manipolo di nemici avrebbe potuto passare le nostre linee incustodite; ma che dico.. decine di nemici, centinaia, forse anche migliaia..."

    "Seeee... en miliù.. !!!"

    Un mio lontano parente che si era addormentato durante il turno di guardia.. :D
    Metà corte indispettita e l'altra metà a rotolarsi per terra dalle risate.. :D
     
  11. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Moltissimi, credimi, non avrebbero voluto fare neanche il servizio militare , figurati a trovarsi nel mezzo di un combattimento...
     
  12. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    mah,secondo me è diverso.Il servizio militare non è nulla di particolare,uno rottura e basta magari,un anno perso per lo studio o per il lavoro,ma per la guerra il discorso è diverso.
    Poi........poi sono un filosofo,quindi posso dire che voglio!!!:D :D :D
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Non hai mai fatto il militare eh Principe ? ;) Mai visto l'artigleria da 155 che spara le cariche d'addestramento, 200 metri davanti a te? ti posso assicurare che sentire la terra che ti vibra sotto i piedi e la polvere che ti s'infila ovunque è una pessima esperienza...
    Per me l'anno sotto le armi è stata una bellissima esperienza, lo ricordo con molta nostalgia... la guerra dovrebbe essere simile per sentimenti e spirito, ma la paura è molto ma molto diversa, per farmela fare ci vuole un motivo molto ma molto valido! E se non vedo il figlio di silvio in trincea insieme a me col cazzo che ci vado!!
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ma chi? Piersilvio? Mi viene in mente la provocazione di non so quale programma (o era fehreneit 9/11?) che andavano dai parlamentari (italiani o americani?) che avevano votato a favore dell'intervento militare a chiedergli se i loro figli sarebbero partiti per il fronte.

    Immaginate la risposta...

    La guerra la combatte chi ha bisogno dei soldi, lasciate perdere il sentimento patriottico (che poi patriottismo stocazzo, vallo a raccontare ai soldati a Timor Est che sono lì per "difendere la patria"...). Chi parte volontario lo fa per la paga (molto alta), tranne FORSE l'1% che forse secondo me non ha neanche ben chiaro il motivo per cui l'hanno spedito a combattere. Se ne fosse a conoscenza credo che ci ripenserebbe.

    Mai e poi mai farò il militare per favorire gli interessi politico/economici di chicchessia.

    Forse e dico forse, se e quando (ma quando??) l'italia dovesse essere invasa, allora ci ripenserei.
     
  15. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Si, era il film di Micheal Moore e chiese ai politici americani.

    Mi hai fatto venire in mente un altro film, "Niente di nuovo sul fronte occidentale", tratto dall'omonimo libro, che racconta di come i ragazzi andavano volontari in guerra per poi scoprire quanto fosse un'esperienza tragica...

    Io ho fatto il militare nei parà (per il brevetto di lancio e per meri motivi economici) ma tolto qualche amico (ma proprio qualche, erano parecchio invasati) non me nè poteva fregare di meno...

    Poteva avere un senso o avere un che di glorioso (forse) nell'età antica, ma adesso non rischierei mai la mia pellaccia, sono troppo bello...il mondo ne soffrirebbe :D:D:p
     
  16. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    L'italia è già invasa solo che non ce ne accorgiamo,quando qualcuno si sveglierà forse sarà troppo tardi:eek:fftopic: quindi preparati:D .
     
  17. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Altra citazione di cui non mi ricordo l'autore: "in pace i figli seppelliscono i genitori,in guerra sono i padri a dover sotterare i figli".

    Io non ho fatto il militare per motivi di studio (e poi è iniziata la leva volontaria con una anno di anticipo sul previsto),ma lo avrei eventualmente fatto, come Alias, per motivi molto pratici e legati al mio piano di studi ( avrei chiesto di fare tirocinio in farmacia ospedalieria o laboratorio).
     
  18. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    No ma immagino che sia a volte dura(anche se sono sempre esperienze e magari oggi la gente non morirebbe perchè non sa neanche tenere in mano una pistola e fa partire un colpo accidentalmente:) )

    Cmq non capisco perchè proprio il figlio di silvio.....cioè oltre a lui ne vorrei vedere molti altri.

    E poi tutti parlate di soldi ma chi ha combattutto durante la WWII sapete meglio di me che è tornato a casa peggio di prima!!

    ps:mi sa che stiamo andando :eek:fftopic: :cautious:
     
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Lascia perdere, ho incontrato sottotenenti freschi di nomina che durante i tiri non capivano perchè il Garand non sparasse (che mancasse il serbatoio ??) o un altro che tentava di caricare il garand con un caricatore di Fal chiedendosi come mai non ci fosse l'innesto... Capitava anche che un tenente delle trasmissioni dicesse che la radio era guasta perchè non riceveva nessun segnale quando invece bastava muovere una levetta per saltare al range di banda superiore (e lo sapevo io che stavo in sussistenza...). C'è una marea di ex militari che continuano a spararsi nei piedi... Poi, figurati, io ho il record assoluto di centri durante i tiri della mia compagnia, con un garand e 4 caricatori ho messo in sagoma ben 33 colpi!! E il risultato è pure stato omologato!!! Pensa se mi mandavano a fare il cecchino :eek:


    E' il secondo nome che m'è venuto, il primo è stato "il figlio del papa", poi mi son ricordato che i papi non possono riprodursi...

    Dimentichi che i volontari erano una minima frazione del totale, il resto era OBBLIGATO ad andare, spessissimo senza sapere nemmeno DOVE stesse andando...

    Un :eek:fftopic: al giorno leva il medico di torno :D
     
  20. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    magari... son duemila anni che si riproducono... :p
     

Condividi questa Pagina