Esatto. Basta utilizzare una squadriglia di aerei da trasporto, dargli l'ordine 'Transport Troop' ed indicare l'esagono che vuoi attaccare. Una volta che i parà si saranno paracadutati scatterà lo Shock Attack in automatico, quindi prima di usarli ti conviene fare delle ricognizioni sul luogo.
aggiungo che i paracadutisti devono essere in combat mode invece per spostarli tramite aerei in basi già tue devono essere strategic mode (questo vale anche per le unità non paracadutiste, uomini ed equipaggiamento leggero si possono spostare con gli aerei indipendentemente dall'essere o no paracadutisti)
Sei sicuro riguardo a questo? A me pare si possano spostare tranquillamente anche in combat/rest mode.
allora mi sbagliavo io, chissà perchè sapevo che era necessario lo strategic mode, mai avevo provato a spostarle con gli aerei in altre modalità
7 divembre 1942 e' passato un anno di guerra... che ne pensate? mi pare di essere andato benino, per ora
3174 punti politici? ma non hai liberato nessuna unità? cambiato nessun comandante? non voglio smontarti, ma una cosa è la deficienza artificiale, altra è un cohimbra qualunque
Battaglia navale tulagi i giapponesi provano di nuovo ad avvicinarsi, ma vengono intercettati dalla mia flotta da battaglia, comandata dalla BB Idaho. ed ora i potenti mezzi del combat reporter: Night Time Surface Combat, near Rekata Bay at 113,133, Range 4,000 Yards Japanese Ships CVL Ryujo, Shell hits 3, on fire DD Shinonome DD Shiokaze, Shell hits 2 DD Yakaze, Shell hits 1, heavy fires, heavy damage Allied Ships BB Idaho, Shell hits 1 CA Portland CL Leander DD Farragut DD Hull DD Monaghan DD Alden, Shell hits 1, on fire Reduced sighting due to 0% moonlight Maximum visibility in Overcast Conditions and 0% moonlight: 4,000 yards Range closes to 21,000 yards... Range closes to 16,000 yards... Range closes to 11,000 yards... Range closes to 8,000 yards... Range closes to 6,000 yards... Range closes to 4,000 yards... CONTACT: Japanese lookouts spot Allied task force at 4,000 yards CONTACT: Allied lookouts spot Japanese task force at 4,000 yards DD Shiokaze engages DD Alden at 4,000 yards DD Shiokaze engages DD Alden at 4,000 yards DD Shiokaze engages DD Hull at 4,000 yards DD Shiokaze engages DD Farragut at 4,000 yards BB Idaho engages CVL Ryujo at 4,000 yards DD Yakaze engages DD Farragut at 4,000 yards DD Alden engages DD Shiokaze at 4,000 yards DD Shinonome engages DD Alden at 4,000 yards DD Shinonome engages DD Monaghan at 4,000 yards DD Shiokaze engages DD Hull at 4,000 yards DD Farragut engages DD Shiokaze at 4,000 yards DD Yakaze engages DD Monaghan at 4,000 yards CL Leander engages CVL Ryujo at 4,000 yards DD Shinonome engages DD Hull at 4,000 yards DD Yakaze engages DD Monaghan at 4,000 yards DD Hull engages DD Yakaze at 4,000 yards Range increases to 6,000 yards BB Idaho engages CVL Ryujo at 6,000 yards CA Portland engages CVL Ryujo at 6,000 yards CL Leander engages CVL Ryujo at 6,000 yards DD Farragut engages DD Shinonome at 6,000 yards DD Monaghan engages DD Yakaze at 6,000 yards DD Farragut engages DD Yakaze at 6,000 yards Range increases to 9,000 yards BB Idaho engages CVL Ryujo at 9,000 yards BB Idaho engages DD Yakaze at 9,000 yards DD Monaghan engages DD Shiokaze at 9,000 yards DD Alden engages CVL Ryujo at 9,000 yards Japanese Task Force Manages to Escape Task forces break off... --------------------------------------------- Night Time Surface Combat, near Rekata Bay at 113,133, Range 2,000 Yards Japanese Ships DD Shinonome Allied Ships BB Idaho, Shell hits 1 CA Portland CL Leander DD Farragut DD Hull DD Monaghan DD Alden, Shell hits 2, on fire Reduced sighting due to 0% moonlight Maximum visibility in Overcast Conditions and 0% moonlight: 3,000 yards Range closes to 21,000 yards... Range closes to 16,000 yards... Range closes to 11,000 yards... Range closes to 8,000 yards... Range closes to 6,000 yards... Range closes to 4,000 yards... Range closes to 2,000 yards... CONTACT: Japanese lookouts spot Allied task force at 2,000 yards CONTACT: Allied lookouts spot Japanese task force at 2,000 yards BB Idaho engages DD Shinonome at 2,000 yards DD Alden engages DD Shinonome at 2,000 yards Range increases to 6,000 yards BB Idaho engages DD Shinonome at 6,000 yards Japanese Task Force Manages to Escape Task forces break off...
Da Tavoy a Bangkok ecco la situazione aggiornata al 15/12/1942 La situazione di tavoy è la seguente: la spedizione vicino al fiume di bangkok è la seguente, ma non capisco come sono messo coi supplies, cioè come fare ad averli: cosa ne pensate?
L'aereoporto dovrebbe funzionare, la pista ha soltanto 28 punti di danneggiamento (i 79 punti di Service Damage lasciali perdere, vuol dire che gli aerei danneggiati non verranno riparati, ma basta impedire il bombardamento delle piste per due/tre turni e tutto torna a posto)...davvero la caccia non ti vola? Ho avuto una situazione molto simile nella mia partita a Darwin (uguale Service Damage mentre Runaway Damage leggermente inferiore) ma i miei Zero si sono alzati ugualmente in volo. Riguardo al porto: finchè è danneggiato non fare attraccare i convogli, scaricano meglio come 'undocked'...anche se in realtà il porto è piccolo, per scaricare ingenti quantità di materiale ci vorrà comunque del tempo, porto danneggiato o meno. edit: i supplies si muovono molto lentamente via terra in quelle zone (terreno impervio e strade piccole), è normale avere difficoltà di approvvigionamento.
Credo sia il classico GCSMLC Se non scarico i supplies non riesco a far crescere il porto e così non riesco a scaricare. Sto scaricando sempre da anfibio, non docco. Ho portato le migliori squadriglie di caccia da rangoon. I giapponesi attaccano ogni giorno con decine di bombardieri e non riesco ad avere aeroporto funzionante. Gran parte della mia caccia e stata distrutta o danneggiata al suolo. Pochissimi si sono levati in volo. Non riesco ad impedire il bombardamento delle piste, come vedi ho portato tutte le antiaeree che avevo in zona, ma sono troppi gli aerei giappo.
Va bene sbarcare i supplies in amphibious mode se non ti attaccano le navi. Altrimenti metti un paio di squadriglie di caccia in LRCAP da Moulmein (50% LRCAP e 50% rest) finché i genieri non hanno riparato l'AF
sulle navi o nel porto? cosa intendi per squadra di genieri? nel la base di Tavoy ne ho parecchie di unità di genieri, come da immagini allegate. ma non capisco se convenga portare una task force da sbarco alla volta (metodo sequenziale) o più insieme (in parallelo). chiedo perchè nei porti piccoli (1-3 circa) ci mettono sempre settimane a scaricare.
ah, ecco. e loro sono così furbi da intercettare le decine di bombardieri nemici che bombardano il mio aeroporto? immagino che AF sia airfield.
solo le unità di genieri(cioè tipo ENG) che contengono squadre "naval support" aiutano a scaricare, devono stare nella base, e forse anche in combat mode. anche alcuni HQ hanno "naval support", nella schermata della base c'è scritto quanti naval support sono in base. nel manuale c'è una tabella con scritti i bonus che danno i naval support, per farmi capire: un porto medio con tanti naval support è equivalente a un porto grande senza naval support le navi non dockate e non amphibious sono estremamente lente a scaricare, quasi non scaricano finchè non dockano, e l'equipaggiamento pesante senza non può proprio essere scaricato senza dockare le tf in amphibious in porti piccoli invece possono scaricare qualsiasi cosa, ma anche loro sono lentissime, è normale metterci settimane se si va oltre la capacità e quindi se non tutte le navi non docckano. l'unico per accelerare le operazioni è fare arrivare naval support portare le task force tutte insieme o no è uguale, il porto ha un limite di materiale che può fare sbarcare al giorno in base alla grandezza e al naval support, che ci siano 20 o 1000 navi, più di quel valore al giorno di merce non scaricherà (nel manuale c'è tutta questa parte) quello che nel manuale forse non è scritto è l'autodocking, per anni manualmente ho diviso e ridiviso task force che non entravano in porto in tf più piccole per far dockare più navi possibili nell'illusione di velocizzare le operazioni di sbarco, poi un giorno ho letto dell'autodocking sul forum matrix, cioè in automatico durante il turno se c'è spazio una tf non dockata fa dockare alcune navi per scaricare, ma siccome tutta la tf non può dockare quando si fa il turno la tf spunta sempre undocked, quindi il giocatore rimane con l'impressione che l'intera task force nelle operazioni di scarico non abbia usufruito dello spazio libero in porto, cioè per anni mi sono stressato inutilmente
sai che non ne sono sicuro: i temibili sound detectors devono essere delle cose enromi perché anche con amph TF in porto 1 non me li ha fatti scaricare
si, ma non sono sicurissimo naturalmente decidere noi chi fare dockare ci permette di dare la priorità, la tf dockata da noi ha la priorità sull'uso delle capacità del porto di manovrare merce allora dovrebbe essere come dici tu, un tf amphibious può scaricare roba più pesante rispetto a una transport tf, ma proprio tutto no, anche perchè sarebbe più logico in questo modo