1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Ma che BIP stai storico-militarmente dicendo?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Pandrea, 1 Giugno 2013.

1. auricaesar

auricaesar

Ratings:
    +182
    Sto guardando rai storia... Seppur vecchiotti, i suoi sono gli unici documentari accettabili.

• Agree Agree x 1
  2. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Ma parliamone , una volta ho visto un pezzo , guardate carri tedeschi nelle campagne francesi durante l'invasione della francia , erano carri italiani nel deserto.

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    E chi lo sa... Esistono documentari e giornali di guerra sull'Afrika Korps che vennero girati nel Sahara Polacco... Che poi, se non sbaglio anche in Francia c'è una zona con caratteristiche simili, altissime dune di sabbia e paesaggio desertico. Non puoi fidarti più di niente...

4. Alessandro Argeade

Alessandro Argeade

Ratings:
    +114
    Screenshot_2016-08-04-21-36-55.png

Ok signori, quanta faccia da culo ci vuole per chiamare clandestino qualcuno che deve nascondersi nel suo Paese a causa di un invasore?

Ultima modifica: 5 Agosto 2016
  5. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Oddio il termine "clandestinità" ci può stare , ma è la frase scritta il problema, è stata scritta in modo scandaloso , chi l'ha scritta un 13enne.

• Agree Agree x 1
  6. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Erano tedeschi, poi sono fuggiti nei Paesi Bassi. La frase comunque è inopportuna.

7. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    A giudicare dal tasso di ipocrisia e strumentalizzazione e dall'italiano claudicante direi che è farina dell'Ufficio stompa boldriniano

8. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Se Westerbork era un capo di smistamento Cernobyl è una SPA a celo aperto

9. Alessandro Argeade

Alessandro Argeade

Ratings:
    +114
    Eh, ma bisogna richiamare i CIE contemporanei e legarli ai campi di sterminio nazisti. Mica vorra inquinare la propaganda con della storia vera, no?

10. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Scusa :piango:

:ROFLMAO::D

11. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Riprendo questa meritoria discussione per riportavi questo dotto intervento che su FB finalmente ci spiega come andarono realmente le cose a Dunkirk. Il post era sull'imminente uscita del film Dunkirk, per ovvi motivi ho tralasciato il nome dell'autore, enjoy :ROFLMAO::D:ROFLMAO:

"......Falsificano la storia con dei film propaganda .. Fate delle ricerche invece di credere tutto quello che vi fanno passare per verità attraverso un film . INDAGATE DI PERSONA . voi siete italiani , nel film si sono dimenticati di dirvi che il nemico che volava sulle loro teste erano italiani e tedeschi . Voi eravate il nemico . La vera storia di questo film fú che furono fatti prigionieri , poi lasciati andare con la promessa di non combattere piú sul suolo tedesco , e italiano , dissero di si .... ma mentirono."

Da notare che l'amico si scorda che la battaglia di Dunkirk finì il 4 giugno e che solo la settmana successiva, il 10, l'Italia entrò in guerra

• Like Like x 1
  12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    chi è ?? Mentana ??

Condividi questa Pagina