1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

mappa galattica

Discussione in 'Off Topic' iniziata da archita, 4 Gennaio 2010.

1. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    e madonnuzzella santa come siete pignoli! non c'entra niente va bene ho capito volevo dire quello che avete specificato voi. :wall::wall:

archita ma che disegno è?

2. archita

archita

Ratings:
    +1
    è la Imperial Guard di WARHAMMER 40000 :approved:

3. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    Scusate ma Alpha Centauri è abitabile? :confused:

4. archita

archita

Ratings:
    +1
    per quanto se ne sappia no anche perchè mentre è facile conoscere le caratteristiche delle stelle è più difficile saperne nella medesima completezza i pianeti che possono essere localizzabili solo con lo spettrometro ( tramite i soli ) visto che otticamente sono invisibili anche per i più potenti telescopi satellitari :cautious: ( per quanto ne sappia io, smentitemi volentieri )

quello che è certo e che in sistemi binari è più difficile trovare pianeti "abitabili" per le nostre esigenze sopratutto un atmosfera dotata di un buon equilibrio di ossigeno e azoto che da noi è resa possibile solo dopo milioni di anni :humm:

5. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    praticamente si suppone in un "calcolo" di probabilità che data la vastità del cosmo, delle galassie e dei tanti "sistemi solari", vi siano tanti pianeti simili alla terra che possono ospitare forme di vita così come noi le conosciamo.

Condividi questa Pagina