1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Mappe, avete proposte?

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da Mcgerm, 26 Maggio 2008.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Che numero è?

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    non mi ricordo, non ho MBT qui :(

3. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +57
    Ecco finalmente i miei commenti sulle mappe che sono state proposte, guardate ieri sera:

Mappa 000 [160x100] Germania: Voto=5. Bella ma troppo grande
    Mappa 001 [160x100] Germania: Voto=4. Bella ma troppo grande
    Mappa 079 [120x100] Germania: Voto=3. Discreta: pochi alberi, campo molto aperto, visibilita' a grandissima distanza.
    Mappa 082 [120x120] Germania: voto =5. Bella: al centro un paese e boschi, terreno piu' aperto a sud e sui lati.
    Mappa 086 [80x100] Germania: voto=5. Bella, ma forse un po' piccola
    Mappa 089 [100x120] Kovel(URSS): voto=4. Abbastanza bella (e' mappa di spww2, per quel che ricordo), ma terreno invernale difficile e soprattutto fiume nord-sud con un solo ponte intatto, per cui sarebbe sbilanciata.
    Mappa 201 [100x80] Iran: voto=3. Terreno del tutto desertico, niente alberi, case o strade, ma fine di alture parallele nord-sud che permettono un minimo di copertura. Molto simmetrica destra-sinistra non avvantaggia nessuno. Utilizzabile solo se si scegliesse un'ambientazione desertica.
    Mappa 216 [100x100] Germania: voto=3/4. File di strade contornate da file di alberi, per il resto campi piatti e senza ostacoli alla visuale. Un po' piatta, non c'e' nessun rilievo.
    Mappa 221 [120x100] Cipro: voto 3/4. Bella, forse piu' della 216 ma terreno molto aperto con pochissimi alberi e visibilita' a grande distanza.
    Mappa 239 [100x100] Germania: voto=4. Simile alle 216 ma con quattro piccoli villaggi sparsi.
    Mappa 220 [100x100] Croazia: Voto=4. Simile a 239 e 216, con qualche albero in piu' che fornisce qualche copertura. Il fiume nell'angolino sud-est la rende non proprio simmetrica, ma e' solo negli ultimi 10 esagoni al fondo.
    Mappa 266 [100x160] voto = 2. Troppo grande e del tutto costipata di boschi con vari sentierini. Diventerebbe uno scontro di fanti ed artiglierie, con la vittoria di chi riesce a prevalere con le artiglierie, vista la loro potenza in spmbt (o almeno dagli anni 80 in poi).
    Mappa 262 [100x100] Germania: voto = 4. meta' boschi, meta' terreno aperto, un'unica strada est-ovest al centro.

Quindi proporrei: 082, 239, 220 o 221. (tanto devono essere 3, no?)
    poi (seconda fase torneo): 079, 221 o 220, 262

Pero' faccio notare che la mia esperienza si basa principalmente su spww2, e che amo poco i terreni senza alcuna copertura, per cui si finisce inevitabilmente per lasciare qualcosa esposto e temo che chi ha armi c.c. migliori faccia strage (da grandissima distanza in spmbt).

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Il terreno aperto è un cimitero per i veicoli di qualsiasi tipo, un ATGM; ben piazzato può rendere invalicabile una pianura finché non schiatta o finisce le munizioni.

5. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +834
    vero. almeno una piccola copertura ci vorrebbe. ma che dire...c'est la vie...se i miei superiori mi ordinano di avanzare su terreno aperto obbedirò..:cazziata:

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Carri come il leopard2 A6 e il Challenger 2 sono delle fortezze semoventi praticamente indistruttibili oltre i 2000m-2500m per via del loro frontale a prova di tutto, gestirli da quella distanza per annientare colonne nemiche o bastardissime postazione ATGM è la cosa più micidiale che possano fare...

7. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    Intanto grazie basileus per il tuo contributo, le mappe saranno 4 o 5 (3 del girone, una di semifinale e una di finale), sarei per scegliele tutte anche se per quelle di semi e di finale possiamo decidere anche con i gironi iniziati

8. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    verissimo ma il carro lo vedi e puoi trovarci un verso, l'ATGM a volte manco lo vedi e non riesci a capire quali potrebbero essere i percorsi sicuri :approved:

E se poi salta fuori un Chiorny Oriol che ti becca sullo scafo? :D

9. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +834
    :cautious: beh dai, quello non si nasconde cosi facilmente come un ATGM.

Condividi questa Pagina