I problemi di TOAW sono relativi, al momento sto giocando con una patch non ufficiale che sistema i bug del fuoco AA e dei difensori in assetto "ignore losses", al limite il problema è la grande differenza tra scenari disegnati bene e altri disegnati peggio che malissimo e sceglierne di buoni non è sempre facile, sono ancora scottato da uno scenario sulle offensive russe da Uranus in poi che ho tentato di migliorare scoprendo via via che conteneva errori su: oob, composizione delle unità, rinforzi sia come unità che come turno di arrivo, mappa, eventi, ecc ecc. Resta comunque un buon acquisto ed un ottimo pc wargame, se ti interessa avevo buttato giù un piccolo tutorial per capire come funziona il sistema dei round. Riguardo a DC:CB più che il realismo il problema per il pbem è che ci sono pochissimi scenari piccoli e giocare un turno di quelli grandi richiede molto tempo.
ottimo che toaw sia problematico solo con gli scenari problematici si mi interesserebbe quel tutorial
In realtà non si tratta nemmeno di un piccolo tutorial quanto una spiegazione, buttata su, su come gestire i round di un turno di Arracourt 44 (scenario impossibile da vincere con i tedeschi), mi è comunque difficile spiegare razionalmente un sistema che capisco intuitivamente... https://dl.dropboxusercontent.com/u/1613330/tutorial_toaw.zip