1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Morte ai diritti sociali, viva i diritti civili!

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Alessandro Argeade, 9 Gennaio 2016.

1. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    :eek::eek: cioè in pratica sei diventato contrabbandiere d'olio per 2 (due?!?) litri e nessuno ne era al corrente? Cambia frantoiano. Hai particelle catastali intestate a parenti con su oliveti registrati a loro nome?

Ho capito, io comunque intendevo dire 100c circa il costo all'ingrosso di bottiglia in vetro, tappo, imbottigliamento ed etichettatura (controllo normativa sull'etichetta: 150 euro a prodotto), escluso il contenuto della bottiglia. E' per quello che vedo nei super tanti bei vini a 3-4 euro al litro, mi gratto la testa e mi domando come cacchio facciano a produrli; certo non con mosto d'uva fresco. Io non ho ancora avuto il coraggio di assaggiarli.

Guarda non voglio già più sapere altro :ROFLMAO::ROFLMAO:

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Quando c'era scelta... Ora ne son rimasti solo due, uno a 8km da qui (che non fa storie), l'altro a 29km (un rompiballe), oltre tocca farsi un ora e passa di Pocker Piaggio che carica massimo 8 quintali... Questo passa il convento :lol::lol:

Per quei due kg dovevo pagare una "tassa" di 200 euro, o almeno avrei dovuto :asd:

Un vino imbottigliato a meno di 10 euro è chimica, non uva. Però togliendo la manodopera per la raccolta e facendola a macchina si risparmia tantissimo quindi si può scendere con i prezzi. Quando feci il corso per la potatura non riuscivo a crederci, ma nella zona di Alghero ci sono aziende che raccolgono 40 ettari in un giorno, a macchina.

giusto, certe cose vanno bevute a occhi chiusi!

3. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +303
    Aggiungete poi i vari livelli di spremitura, con la stessa uva fai tre tipi di vino, da quello che vendi a 8€ a bottiglia a quello che vendi a 2€

4. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Sarà l'ora tarda ma non ho capito

5. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    Se togli l'industria chimica quella agroalimentare *sparisce*. Il pomodoro lo fanno Sandoz, Bayer e Monsanto: crederai mica davvero alle valliverdi?

6. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    No ovviamente ma fa parte del evoluzione anche quello ... Come le bio serre o le OGM ... Poi arriva la xylella e fega tutti

7. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    L'Evoluzione è neutra, contempla tranquillamente l'estinzione.

8. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    L'ottimismo è il profumo della vita ...

9. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    ...disse il petomane ;).

• Funny Funny x 2
  10. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    c'è vino e vino . il costo di produzione di una bottiglia di lambrusco è di 75 centesimi scarsi a fermentazione industriale in autoclave, di poco superiore a 1 euro a fermentazione in botte o bottiglia (tutto compreso dal vino al vetro all' etichetta), con mosto d' uva fresco: piccola cantina con una produzione di 15.000 bottiglie l' anno in cui lavoravo (i prezzi sono aggiornati al 2017). "come fanno a produrli" gli scarti della produzione di una rete di piccoli o medi produttori, finiscono ai grandi imbottigliatori: della nostra produzione quello che avanzava dall' imbottigliamento e dalla vendita diretta, o era di qualità troppo bassa per gli usi precedenti, lo si rivendeva a grandi, compresi i produttori di spumante doc, con un margine prossimo allo 0. il mosto è un falso problema: l' eu paga i produttori italiani (e spagnoli) per l' uso di mosto , e il rimborso, dipende dagli anni, ma spesso è superiore al costo.

11. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Ci rimane solo l alcol ...

12. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    o forse i figli non si fanno perchè siamo un paese già sovrappopolato in cui per cultura alle difficoltà economiche, derivanti anche dalla sovrappopolazione, si risponde sposandosi dopo e facendo meno figli (mentre in altre culture si fanno più figli sapendo che tanti non arriveranno a15 anni). in 5 anni meno 780.000 di saldo naturale nati-morti (ed è dal 1993 che siamo in negativo). "gli si inculca la cultura che l'Italia fa schifo" secondo me scappano perchè lavoro non c'è, e quando c'è è pagato da schifo: a reggio emilia girano proposte per i neo diplomati di 3 euro lordi l' ora per 40 ore settimanali: 480 al mese lordi. o per ingegneri stage a 600 euro lordi, sempre al mese: e va già bene perchè capita anche chi offre uno stage a spese del candidato senza garanzie sulla futura assunzione: tu ci andresti a lavorare gratis per 6 mesi? del milione di posti vacanti in italia, quelli che periodicamente leggi di imprenditori che piangono perchè non trovano, il 30% circa non trova causa stipendi da fame, un altro 30% perchè vogliono 18 enni con 20 anni di esperienza, solo un 20% è effettiva mancanza di competenze (fonte EU)

13. maie

maie

Ratings:
    +677
    • Funny Funny x 1
  14. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Grazie ai controlli preparto molte malattie del feto si conoscono in anticipo e se c'è anche solo il sospetto che qualcosa non vada cestinano il bimbo

Ma i davano 5 Mila lire al giorno per pagarmi la benzina dello scooter ... Ora ho un lavoro e non mi lamento perché so cos'è spaccarsi la schiena ...
    Non lo so ... Non credo ... Penso che il lavoro non lo accettano perché c'è da lavorare e perché se ho studiato per 3 anni da dentista perché devo fare il cameriere? Cosa penseranno mamma e papà?
    Estremisti ... Fortuna che sono pochi ... peccato che fanno notizia ...

• Funny Funny x 1
  15. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    nati-morti credo intenda rapporto tra nascituri e deceduti

16. maie

maie

Ratings:
    +677
    • Funny Funny x 1
  17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
  18. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Non ho capito cosa cambia?

Non stavamo parlando d'altro?

Sarà punita in questa vita o nella prossima ...

• Funny Funny x 1
  19. maie

maie

Ratings:
    +677
    E08CDAEF-22D5-4E19-A85A-7409043CDD27.jpeg

• Funny Funny x 3
  20. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    • Funny Funny x 3