1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Morte ai diritti sociali, viva i diritti civili!

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Alessandro Argeade, 9 Gennaio 2016.

1. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    :eek::eek: cioè in pratica sei diventato contrabbandiere d'olio per 2 (due?!?) litri e nessuno ne era al corrente? Cambia frantoiano. Hai particelle catastali intestate a parenti con su oliveti registrati a loro nome?

Ho capito, io comunque intendevo dire 100c circa il costo all'ingrosso di bottiglia in vetro, tappo, imbottigliamento ed etichettatura (controllo normativa sull'etichetta: 150 euro a prodotto), escluso il contenuto della bottiglia. E' per quello che vedo nei super tanti bei vini a 3-4 euro al litro, mi gratto la testa e mi domando come cacchio facciano a produrli; certo non con mosto d'uva fresco. Io non ho ancora avuto il coraggio di assaggiarli.

Guarda non voglio già più sapere altro :ROFLMAO::ROFLMAO:

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Quando c'era scelta... Ora ne son rimasti solo due, uno a 8km da qui (che non fa storie), l'altro a 29km (un rompiballe), oltre tocca farsi un ora e passa di Pocker Piaggio che carica massimo 8 quintali... Questo passa il convento :lol::lol:

Per quei due kg dovevo pagare una "tassa" di 200 euro, o almeno avrei dovuto :asd:

Un vino imbottigliato a meno di 10 euro è chimica, non uva. Però togliendo la manodopera per la raccolta e facendola a macchina si risparmia tantissimo quindi si può scendere con i prezzi. Quando feci il corso per la potatura non riuscivo a crederci, ma nella zona di Alghero ci sono aziende che raccolgono 40 ettari in un giorno, a macchina.

giusto, certe cose vanno bevute a occhi chiusi!

3. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +272
    Aggiungete poi i vari livelli di spremitura, con la stessa uva fai tre tipi di vino, da quello che vendi a 8€ a bottiglia a quello che vendi a 2€

4. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Sarà l'ora tarda ma non ho capito

5. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +634
    Se togli l'industria chimica quella agroalimentare *sparisce*. Il pomodoro lo fanno Sandoz, Bayer e Monsanto: crederai mica davvero alle valliverdi?

6. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    No ovviamente ma fa parte del evoluzione anche quello ... Come le bio serre o le OGM ... Poi arriva la xylella e fega tutti

7. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +634
    L'Evoluzione è neutra, contempla tranquillamente l'estinzione.

8. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    L'ottimismo è il profumo della vita ...

9. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +634
    ...disse il petomane ;).

• Funny Funny x 2
  10. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    c'è vino e vino . il costo di produzione di una bottiglia di lambrusco è di 75 centesimi scarsi a fermentazione industriale in autoclave, di poco superiore a 1 euro a fermentazione in botte o bottiglia (tutto compreso dal vino al vetro all' etichetta), con mosto d' uva fresco: piccola cantina con una produzione di 15.000 bottiglie l' anno in cui lavoravo (i prezzi sono aggiornati al 2017). "come fanno a produrli" gli scarti della produzione di una rete di piccoli o medi produttori, finiscono ai grandi imbottigliatori: della nostra produzione quello che avanzava dall' imbottigliamento e dalla vendita diretta, o era di qualità troppo bassa per gli usi precedenti, lo si rivendeva a grandi, compresi i produttori di spumante doc, con un margine prossimo allo 0. il mosto è un falso problema: l' eu paga i produttori italiani (e spagnoli) per l' uso di mosto , e il rimborso, dipende dagli anni, ma spesso è superiore al costo.

11. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Ci rimane solo l alcol ...

12. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    o forse i figli non si fanno perchè siamo un paese già sovrappopolato in cui per cultura alle difficoltà economiche, derivanti anche dalla sovrappopolazione, si risponde sposandosi dopo e facendo meno figli (mentre in altre culture si fanno più figli sapendo che tanti non arriveranno a15 anni). in 5 anni meno 780.000 di saldo naturale nati-morti (ed è dal 1993 che siamo in negativo). "gli si inculca la cultura che l'Italia fa schifo" secondo me scappano perchè lavoro non c'è, e quando c'è è pagato da schifo: a reggio emilia girano proposte per i neo diplomati di 3 euro lordi l' ora per 40 ore settimanali: 480 al mese lordi. o per ingegneri stage a 600 euro lordi, sempre al mese: e va già bene perchè capita anche chi offre uno stage a spese del candidato senza garanzie sulla futura assunzione: tu ci andresti a lavorare gratis per 6 mesi? del milione di posti vacanti in italia, quelli che periodicamente leggi di imprenditori che piangono perchè non trovano, il 30% circa non trova causa stipendi da fame, un altro 30% perchè vogliono 18 enni con 20 anni di esperienza, solo un 20% è effettiva mancanza di competenze (fonte EU)

13. maie

maie

Ratings:
    +677
    • Funny Funny x 1
  14. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Grazie ai controlli preparto molte malattie del feto si conoscono in anticipo e se c'è anche solo il sospetto che qualcosa non vada cestinano il bimbo

Ma i davano 5 Mila lire al giorno per pagarmi la benzina dello scooter ... Ora ho un lavoro e non mi lamento perché so cos'è spaccarsi la schiena ...
    Non lo so ... Non credo ... Penso che il lavoro non lo accettano perché c'è da lavorare e perché se ho studiato per 3 anni da dentista perché devo fare il cameriere? Cosa penseranno mamma e papà?
    Estremisti ... Fortuna che sono pochi ... peccato che fanno notizia ...

• Funny Funny x 1
  15. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    nati-morti credo intenda rapporto tra nascituri e deceduti

16. maie

maie

Ratings:
    +677
    • Funny Funny x 1
  17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
  18. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Non ho capito cosa cambia?

Non stavamo parlando d'altro?

Sarà punita in questa vita o nella prossima ...

• Funny Funny x 1
  19. maie

maie

Ratings:
    +677
    E08CDAEF-22D5-4E19-A85A-7409043CDD27.jpeg

• Funny Funny x 3
  20. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    • Funny Funny x 3