1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mostruosità del nazismo,tutto vero?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 3 Ottobre 2007.

  1. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    La principale differenza tra genocidio di Armeni o dei Boeri o quello dei Russi nei gulag di stalin e quello degli Ebrei è che quasi nessuno (escluso l'establishment turco nel primo caso) si mette a dubitare dell'esistenza dei primi 3,mentre dell'ultimo sono in parecchi a dubitarne.
    E' curioso che le stesse prove (testimonianze, foto e atti di processi) dei gulag russi e dei campi tedeschi, nel primo caso vengano prese per buone senza contestazioni (o chi lo fa viene definito come nostalgico comunista),mentre nel secondo caso si pensa che siano balle a prescindere.
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
     
  3. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Mi sarei molto meravigliato se l'IHR avesse mai accettato di riconoscere alcunché di diverso. L'importante è che una istituzione terza, come mi sembra logico che sia, seria ed abilitata ad entrare nel merito della questione, abbia stabilito la veridicità delle affermazioni di Mermelstain ed abbia salalssato l'IHR.
    Mermelstain non ha prodotto alcuna prova concreta? Quindi il giudice ha deciso in base a che? Adesso pure i giudici sono corrotti e al soldo dalla lobby pluto-pippo-paperino-giudaica-vattelapesca.
    Le altre cause legali, in piedi o meno, riguardano altre vicende, come almeno dice nel testo che ho riportato.
    Comunque, visto che i precedenti negli USA contano molto nelle corti, se la cifra sta ancora in piedi consiglio ai tizi dell'IHR di ritirarla perché altri si potrebbero far avanti e fargli scucire un altro po' di dollaroni.

    ciao
    cd
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    E ci mancherebbe, sono fedeli alla loro linea e sicuri di esserlo altrimenti non avrebbero messo in "palio" quei soldi...

    E' questo che non quadra, in base a cosa è stata stabilita la veridicità di queste affermazioni ? La testimonianza di Mermelstain è stata contestata dati alla mano sia in tribunale che fuori... In base a cosa il giudice Thomas T. Johnson ha stabilito questa verità ? A saperlo, ma non credo fosse corrotto ne tantomeno sul libro paga di pincopallino, evidentemente ha ritenuto credere a Mermelstain invece che agli altri, è stata una sua scelta...

    Son passati 25 anni... A parte questo caso sembra non si sia presentato nessun'altro...
     
  5. LeonDegrelle

    LeonDegrelle

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    78
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Non mi avete capito..io non dico che non valga la pena ricordarlo l'olocausto,dico solo che a un certo punto non si ricorderà più oppure perderà di importanza per le cose già scritte sopra:insomma,nel grande romanzo(passatemi sto termine) che è la storia,quanto ha influito l'olocausto?un pò,ma non abbastanza per essere ricordato come una cosa da dedicarci un capitoletto o farci un documentario intero(mentre magari un 10-20 minuti in documentario sul nazi. lo dedicheranno) in un giorno in cui la nostra società rivivrà solo in un film in costume.Può essere una cosa poco piacevole?forse,potrei anche concordare...
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173

    Ehm si,scusatemi,come al solito ho scritto ":" e "p" attaccati,e se si fa così viene fuori quella faccina(questa: :p ),poi ho riscritto dopo ":" e "p" staccate ma mi sono dimenticato di cancellare la faccina. :(
     
  8. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Riguardo sempre alla questione dei 50k$, penso che a parte i soldoni, la più grossa soddisfazione sia il fatto che i negazionisti di turno siano stati costretti a scrivere una lettera di scuse:

    SUPERIOR COURT OF THE STATE OF CALIFORNIA
    FOR THE COUNTY OF LOS ANGELES

    MEL MERMELSTEIN. ) No. C 356 542
    Plaintiff, )
    vs. ) JUDGMENT
    )
    INSTITUTE FOR HISTORICAL )
    REVIEW, et al. )
    Defendants. )

    Pursuant to the Stipulation for Entry of Judgment executed on July 22,
    1985, the Court renders the following judgment:

    1. Defendants LIBERTY LOBBY, WILLIS CARTO, ELISABETH CARTO, LEGION FOR
    SURVIVAL OF FREEDOM, INSTITUTE FOR HISTORICAL REVIEW, and NOONTIDE PRESS,
    and each of them, are jointly and severally liable to plaintiff MEL
    MERMELSTEIN for the sum of One Hundred Fifty Thousand Dollars ($150,000.00),
    reduced to the sum of Ninety Thousand Dollars ($90,000.00) payable as
    follows:
    (a) Fifty Thousand Dollars ($50,000.00) on August 1, 1985, and
    delivered to the law offices of ALLRED, MAROKO, GOLDBERG & RIBAKOFF;
    (b) Twenty Thousand Dollars ($20,000.00) on September 1, 1985;
    (c) Twenty Thousand Dollars ($20,000.00) on October 1, 1985.
    2. Should any of the installments not be made by the defendants against
    whom judgment herein is entered within the time period provided, plaintiff,
    at his sole option and discretion, shall have the following options:
    (a) To rescind the Stipulation for Entry of Judgment and proceed to
    trial and any payments received by plaintiff to that date from defendants
    shall not be returned to said defendants; or
    (b) Plaintiff may request entry of Judgment against each of said
    defendants, jointly or severally, in the sum of One Hundred Fifty Thousand
    Dollars ($150,000.00).
    3. Defendants LIBERTY LOBBY, WILLIS CARTO, ELISABETH CARTO, LEGION FOR
    SURVIVAL OF FREEDOM, INSTITUTE FOR HISTORICAL REVIEW, and NOONTIDE PRESS,
    shall issue and execute, by a duly authorized representative, a Letter of Apology to Mel Mermelstein, as follows:

    "Each of the answering defendants do hereby officially and formally apologize to Mr. Mel Mermelstein, a survivor of Auschwitz-Birkenau and Buchenwald, and all other survivors of Auschwitz for the pain, anguish and suffering he and all other Auschwitz survivors have sustained relating to the $50,000 reward offer for proof that "Jews were gassed in gas chambers at Auschwitz".

    ciao
    cd

     
  9. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Mah sulla lettera di scuse, se uno è costretto, ti può far piacere quanto vuoi... ma questo non significa fare ricerca storica seria.
    Per quanto riguarda molti dei testi "sterminazionisti" che vengono citati, molti sono smontati da revisionisti seri come Mattogno.
    Per quanto riguarda la cosiddeta lobby ebraica a cui non si crede perchè se no si è antisemini, nazisti, razzisti e altri "isti", consiglio di leggere qui.
    Sito nazista? Razzisti e naziskin? Antisemiti alla "Protocolli dei Savi di Sion? Pubblicazioni di Hitler & soci?...
    No, semplicemente il Jerusalem Post e dati di Vanity Fair...:p
     
  10. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    Adesso che Madonna si sta convertendo nessuno li fermerà più!
    Saremo costretti a rinunciare al prosciutto di San Daniele!!!!!!

    Almeno ci resteranno i salumi d'oca.
     
  11. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15

    Costretti da una sentenza di un giudice USA, che ha stabilito una verità (per quanto processuale). Se la legge per te non conta nulla...
    Mi pare del tutto evidente che una corte non faccia ricerca storica, chi dice il contrario?

    Smontati da Mattogno? please, specifica meglio dove, come e quando: libri, riviste, conferenze etc. Ovviamente devono essere pubblicazioni e fonti serie (non L'Eco del Nazista:D) e per serie si intende almeno riconosciute, citate e commentate come autorevoli nella letteratura dalla comunità accademica internazionale degli storici.

    Per quanto riguarda la cosidetta lobby ebraica etc., ti stai riferendo all'oggi, quindi non pertinente alla discussione :eek:fftopic:(che ti ricordo è sui crimini nazisti, con particolare riferimento all'olocausto, ma credo saresti in topic, per esempio, anche se volessi parlare delle stragi dei civili in Italia perpetrate dalle SS e dalla Wehrmacht, basta vedere il primo post).
    Se vuoi discutere sull'influenza degli ebrei nel mondo di oggi (o se preferisci dal dopoguerra ad oggi o come ti pare) apri una discussione apposita.

    ciao
    cd
     
  12. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Peccato che non indichi che collegamento (rapporti economici, riunioni segrete o logge massoniche)esiste tra i vari lobbisti (o se hanno in comune solo la religione) e la loro nazionalità. Forse perchè altrimenti dovrebbe di lobby americana più che di lobby ebraica?
    In compenso io oggi ho visto per strada solo 2 spazzini e un solo vigle urbano: sara mica che il mio comune è dominato dalla lobby degli operatori ecologici?
     
  13. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Continuo ancora a essere convinto che le verità storiche si ottengono mendiante discussioni storiche, e non a botta di processi: chissà perchè, quando si inizia a fare processi sulla storia, mi ricorda sempre l'orwelliano "Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato."....
    Per quanto riguarda la letteratura revisionista... se incarceri chi cerca di pubblicare qualcosa e ne distruggi le pubblicazioni proprio a forza di leggi (vedi leggi francesi, austriache, tedesche, italiote, ecc...), mi sembra ovvio che non ne troverai molta traccia sulle cosiddette fonti "serie", ma bisogna cercare in ogni caso su circuiti alternativi (tanto per citarne una, la MARXISTA Edizioni Graphos).
    Sulla nota lobby, volevo solo rispondere a qualche post più indietro...
    per quanto riguarda Caronte, giuro che non l'ho capito... :humm:
     
  14. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    sono contrario al carcere per i reati d'opinione,
    però non ho simpatia per uno storico che si definisce "revisionista".
    Il lavoro dello storico è approfondimento e revisione.
    Se uno si dichiara "revisionista" significa che ha già scelto l'obiettivo ed il taglio della propria ricerca.
     
  15. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Colpa mia. ero di fretta e ho scritto "a braccio".
    La statistica citata da te su vanity fair spiega solo che molti degli uomini/donne citati sono ebrei,ma non spiega se questi siano tra loro in relazione in qualche modo allo scopo di influire sulla promulgazione di leggi o in campo economico (una lobby è un insieme di persone che agisce per interessi comuni). Se consideri che quasi tutti quelli citati sono americani di nascita o di adozione sarebbe più corretto quindi parlare di lobby americana , più che di lobby ebraica.
    Il discorso degli spazzini era un semplice esempio: io personalmente ho visto in giro più operatori ecologici che vigili urbani,ma non per questo penso esista una lobby di operatori ecologici che blocca le assunzioni dei vigili. Stesso discorso per la lobby ebraica: il fatto che la storiografia ufficiale si concentri molto sui crimini contro gli ebrei non vuole automaticamene dire che questo avvenga per oscure manovre di lobby,ma può semplicemente essere che ciò avvenga perchè si tratta di un argomento tuttora controverso.
     
  16. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Quale parte di "...una verità (per quanto processuale)..." e di "...Mi pare del tutto evidente che una corte non faccia ricerca storica..." non ti è chiara?
    Comunque è del tutto evidente che questo non è che un episodio della molto più congrua letteratura che affossa, IMHO, la tesi "revisionista" sull'olocausto. È chiaro che si è liberi di dissentire.


    Quindi nessuna pubblicazione seria? Sono tutti in galera? Tutti i loro scritti sono andati distrutti? Non mi pare.
    Sarò strano io ma se la storiografia ufficiale non prende in considerazione (come degne di un qualche rispetto) le loro tesi, queste, a livello scientifico, valgono zero.
    Se uno ci vuole credere e si convince comunque che sono vere, ripeto, è liberissimo di farlo.
    Per quello che riguarda la casa editrice marxista, esistono i "revisionisti" anche nell'estrema sinistra, non è una novità, però fin'ora non erano saltati fuori nella discussione quindi è giusto ricordarlo e sottolinearlo: andare di google per i dettagli.

    Tutti gli storici seri sono, in qualche modo, revisionisti: non esiste storico che non brama l'uscita di un fatto nuovo che apra un nuovo fronte o ne riapra uno vecchio. Ma che si tratti di un FATTO!
    E naturalmente non solo lo storico ma anche il biologo, il medico, il fisico etc...

    Sono daccordissimo sul fatto che non si debba andare in galera per reati d'opinione.

    Ma ora basta che sono scivolato fin troppo sull'OT.

    ciao
    cd
     
  17. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Prima vien detto che non si è d'accordo con la galera sui reati d'opibione, poi ci si esalta per il processo ai revisionisti...
    Poi si afferma che "...Mi pare del tutto evidente che una corte non faccia ricerca storica..." per dire che questo processo (che non è una discussione storica, bensì una roba avvenuta in un'aula di tribunale) è un "episodio della molto più congrua letteratura che affossa, IMHO, la tesi "revisionista" sull'olocausto".
    Mi sembra un pizzico contraddittorio...:D
    Poi la serietà di una pubblicazione, invece, mi sia permesso, è data dall'uso del metodo di ricerca scientifica che si fa in essa, e non se è stata o meno pubblicata da chissà quale "accreditata rivista".
    E quindi, dato che le tesi di Galileo non erano "sostenute" dall'"autorevolezza", potevano anche essere liquidate come zero, no?
    Galileo non era accreditato da nessuna "rivista ufficiale" dell'epoca, e ha anche rischiato di essere allegramente appicciato per quello che diceva...
    E la storia mi sembra sia piena di gente che ha rischiato per le proprie idee e per le proprie RICERCHE.
    I revisionisti fanno esattamente questo. Rischiano di persona: molti di loro sono in galera, a molti viene impedito di parlare in pubblico con gazzarre ben organizzate oppure vengono sospesi dalle cattedre che hanno, privati di stipendi o pensioni, aggrediti fisicamente, estradati come criminali, ecc.. Per citarne solo alcuni: Dr. Fredrick Toben, Paul Rassinier, Dr. Robert Faurisson, Thies Christophersen, Wilhelm Stäglich, Joseph Burg (Ginzburg), Professor Arthur Butz, Haviv Schieber, Francois Duprat, Ditlieb Felderer, Professor Austin App, Ernst Zündel, Jim Keegstra, Frank Walus, Emil Lachout, Henri Roques, Tjiudar Rudolph, Udo Walendy, Fred Leuchter, David Irving, Ivan Lagace, Gerd Honsik, Walter Lüftl, Imre Finta, Otto Ernst Remer, Jerome Brentar, Germar Rudolf, Jürgen Rieger, Bradley Smith, Ingrid Weckert, Erhard Kemper, Günther Deckert, Hans Schmidt, David Cole, Jürgen Graf, Carlos Porter, Malcolm Ross, Ingrid Rimland, Pedro Varela, Ahmed Rami, Nick Griffin, Roger Garaudy, Abbe Pierre, Doug Collins, Dr. Robert Countess... la lista è lunga e potrei moltiplicare i nomi.
    Ciò che viene pubblicato è fatto a prezzo di sforzi, rischi personali, pazienza, da poche piccole case editrici che fanno filtrare materiale non dico in clandestinità ma poco ci manca (ribadisco che esistono fior di leggi che IMPEDISCONO UN CORRETTO DIBATTITO APERTO E SERENO SU UN PEZZO DI STORIA, e se questo non è un metodo di coercizione modello tribunale speciale stalinista, mi si spieghi cos'è), oppure di pochi siti internet che in una maniera o nell'altra si cerca di chiudere e censurare...
     
  18. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Qui si gira sempre in tondo,perchè poi si finisce sempre sulle presunte censure a questi storici.Allora non vorrei dire,ma ci sono prove,situazioni,che confutano inderogabilmente il fatto che ci sia stata o no "censura"?oppure la cosa diventa molto soggettiva,visto che dipende da come uno immagina la libertà di espressione?

    Per esempio,Maxim Hakim, mi potresti dire nello specifico queste leggi "che IMPEDISCONO UN CORRETTO DIBATTITO APERTO E SERENO SU UN PEZZO DI STORIA", non se non le conosco non so se darti ragione o no....
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    .....e che è? Una canna? :fumo1

    ...ok mi punisco da solo :)rabbia3:) ma non ho saputo resistere...:D
     
  20. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    A me veramente sembra che l'elenco dei revisionisti perseguitati che ho fatto parli chiaro... è tutta gente che viene incarcerata, pestata, perseguitata, che ha perso posto di lavoro, pensione, ecc...
    Se si "gira in tondo" la colpa non è mia.
    Se la libertà d'opinione NON ESISTE, la colpa non è certo mia; se la ricerca storica viene impedita a forza di persecuzioni, la colpa non è certo mia.
    Se la storia viene imposta tramite sentenze di tribunali, la colpa non è mia.
    Leggi come la Fabius-Gayssot non leho certo messe in vigore io, tanto per citarne una che fa scuola in tutta Europa, anzi europa (con lettera minuscola).
    Per Mengsk, è bellissima...:p
     

Condividi questa Pagina