1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multi Hearts of Iron III: Their Finest Hour + Black Ice Mk VII

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da ivaldi79, 5 Maggio 2013.

1. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    se dovessimo fare cosi storica allora avrei gia perso xD , no intendo storica con l'entrate in guerra poi l'esito cambia naturalmente , si thedoc solo dal 41 e in poi la data non ricordo potete farvi guerra , come io con la russia e polonia , poi spiegero nel dettaglio ,anche del fatto che gli usa sono obbligati ad andare negli alleati , e jap e ita nell'asse naturalmente , lo definirei semi-storico

e aggiungo in oltre , che questo riguarda le nazioni umane e non ( in questo caso polonia e off limits dall'evento e in caso nessun giocatore umano francia) , nessuno vieta agli usa di attaccare nel 38 se ci riesce il messico , come nessuno vieta all'italia o a me nel 37 ( sempre se riesco ) ad attaccare stati MINORI . spero di aver chiarito piu o meno qualche dubbio .

2. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Così però ci sono problemi del tipo:

Ucronia devastante, USA attaccano Messico, io Jap voglio evitare che gli USA si prendano 3/4 dell'America, ma non posso dichiarare agli USA.
    E poi scusa, cosa mi vieta di dichiarare all'Australia nel 1939 just for the fun? Vabbè la storicità, ma scusa, mettiamo che l'Asse si forma nel 1938, se la Ger entra vs Polonia e io voglio entrare subito penso di poterlo fare.

Per evitare problemi di questo tipo, io direi schieramenti fissi e basta. Ovvero Ger Ita Jap asse, UK USA allied e il resto lo decidiamo poi (come e quando entrare in guerra).

3. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    tanto prima del 38 e difficilissimo entrare in guerra , comunque sta del fatto che se la russia mi dichiara guerra nel 38 io HO PERSO a prescindere per il fatto che lui ha gia un fottio di divisione e la germania incomincia a ingranare bene dopo l'annessione della cecoslovacchia, e quello che intendevo doc riguardo hai fatto storici sulle nazioni umane , poi doc nessuno ti vieta di invadere l'australia nel 39 , come ho spiegato il fattore storico limiterebbe gli inizi dei conflitti con le nazioni piu grandi , cavoli se la russia mi dichiara guerra al 38 io al massimo che posso fare e resistere forse pure ha conquistare qualche territorio per poi essere sommerso da divisioni russe da ogni dove

4. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    SE (maiuscolo e sottolineato) c'è ancora un posto in una nazione MINORE mi posso proporre?
    come nazione minore intendo: Svezia, Spagna (una delle due), Argentina/Brasile o Turchia.

giorni: Martedì/Domenica.

c'è da dire che sono ULTRA NIUBBO di HOI (e magic lo sa, mi deve ancora insegnare xD)
    se, infine, non si starta subitissimo, sono abile e arruolato (devo scaricare il gioco ancora e provare un pò)

5. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Incidente del Ponte Marco Polo. Viva il -40 in neutralità!

Dico così perchè Jap vs USA heads-up nel '42 sono fottuto, Jap + Australia, DEI, Siam e Indocina ho qualche possibilità.

6. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    si ma missa che non hai letto quello che avevo scritto post addietro , la cosa vale fra nazioni umani il fatto di seguire la storicita contro le nazioni minori ti puoi avventare quando vuoi ...

riguardo a dixie va bene scegli quello che vuoi , con te abbiamo finito i posti .

7. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    vi faccio sapere appena ho l'espansione la mia preferenza, in ogni caso non state ad aspettare me ^^ sono "quello bonus"

8. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    adesso aspettia<mo la risposta di magic che mi sembra che in viaggio

9. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    eccomi! Io direi martedi sera. Per tutti sti discorsi di storicita' mi sa che vi state perdendo un po'. Ci sono gia' gli eventi storici che fanno entrare in guerra le varie nazioni, basta rispettare quelli. in pratica io USA entro in guerra con Pearl Harbor, l'italia nel estate del 40 ecc. Il giappone se invade la cina e l'annette meglio per lui, l'importante e' seguire gli eventi storici, poi sull'esito vittorioso o meno di una guerra dipende dall'abilita' di un giocatore. Penso che ivaldi intendesse questo come gioco storico. Giusto un consiglio, lasciamo liberta' alla germania di posticipare un po' l'attacco alla russia, tipo 2 o 3 mesi di spazio, giusto per non creare situazioni assurde dove il giocatore non ancora pronto ad un operazione si trova obbligato a farla causa regola sull'evento. Per gli eventi accessori, tipo non belligeranza giapp russia, o sbarco dday io lascerei un po' di liberta'. Insomma teniamo i blocchi di alleanza fissi e che l'intervento in guerra delle nazioni e' vincolato alle date storiche di quanto e' realmente avvenuto,. per il resto terrei tutto libero.

10. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Cioè io Jap sono obbligato a dichiarare che so, all'Australia quando entro vs gli USA? Già gli USA nel 1941 sono dei mostri, con tutto l'IC che hanno, figurarsi così.

Almeno le clique cinesi (che nella realtà combattevano) posso attaccarle?

11. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    secondo me si devono limitare la storicita solo tra le nazioni piu grandi e umane . per le minori si possono far guerra quando si vuole

12. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    ok per attacchi preventivi alle minori ma solo a quelle non in sfera di nazioni umane (es. australia e' dominion inglese, l'attacchi quando sei in guerra con UK, non prima). cmq il giappone puo' benissimo tenere testa agli USA del 41. Il discorso e' globale dell'alleanza non riferito a un paragone tra singole nazioni. Se la germania distrugge la russia l'asse vince anche contro degli UBER USA. Quando iniziamo?

13. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    bhe magic , ma volendo potrei chiamare gia nel 39 il jappone in guerra . comunque io sono per iniziare e continuare da MARTEDI 14 con orari ufficiali dalle 8.50 ( ritrovo un po prima ) fino alle 11.50 .

14. Simoasd

Simoasd

Ratings:
    +11
    Questo è il primo multi che faccio, devo scaricare programmi a parte tipo hamachi? Dove ci vediamo prima di iniziare, skype, teamspeak o chat del genere?

15. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    ALLORA si deve usare hamachi per giocare nel server del buon magic che attualmente e piano , quindi dovrebbe liberare 2 o 3 posti, per il resto direi di usare teamspeak di solito usiamo quello di SGI ( scritto giusto?) poi ovvio asse da una parte alleati dall'altra per fare le strategai .

16. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    io entro martedì avrò di certo il gioco (il 14) e l'orario mi va più che bene.

pongo un esempio per la questione "storicità" (perchè ho un paio di dubbi)
    ESEMPIO:
    io (svezia) voglio restaurare la kalmarunionen (quindi invadere norvegia e danimarca). gli umani (alleati) non si oppongono (forse anche in chiave anti-russia per la guerra baltica) ma la Germania sembra non essere d'accordo (la scandinavia era la sua riserva di risorse nella WW2). dopo peripezie facciamo finta che io riesco a unificare tutto. alla fine alla Svezia (dopo la guerra all'urss, sopratutto se scelgo di difendere attivamente la finlandia) ci sono vari eventi "pro-asse" che portano la svezia a entrarci (alcuni senza scelta altri con scelta) ma SE il giocatore non volesse entrare nell'Asse? è anti-storico o è lasciato in mano al giocatore?

altro esempio: Spagna di Franco, è stata neutrale nella WW2, ma metti che la prendo io...l'asse è l'unica soluzione possibile xD

quindi in soldoni, cosa è anti-storico e cosa no?

17. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    ma vedi tu agisci con potenza secondaria e aggredisci nazioni minori , e secondo me il fatto della storicita non deve prevalere su nazioni minori , per esempio io posso attaccare l'hungheria nel 39 e annetterla apposto che chiamarla nell'asse. tu dixie sei una nazione secondaria . la storicita si scontra solo su nazioni primarie e umane spero di aver fatto capire il concetto

18. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    ok ho capito grazie ^_^

vi va bene se io la nazione la scelgo direttamente matedì? sto facendo test sia su Svezia che Spagna.

19. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    si va bene , solo che con la spagna ci vuoi male xD ( perche dobbiamo riuscire perche tu la ricambi )

20. Diablo85

Diablo85

Ratings:
    +1
    quindi io posso prendermi la romania e la bulgaria, senza problemi?

Condividi questa Pagina