1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR - Plus Ultra

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 23 Gennaio 2010.

  1. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Beh se ci fosse Carlo V sareste tutti in mano mia, Austria, Olanda, pure Portogallo e persino mezza Italia! :sbav:
     
  2. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    ma tanto non riusciresti a battere la Francia, e sul mare finiresti alla lunga per essere sconfitto dall'Inghilterra e dalla stessa Olanda... :contratto:

    Per quanto riguarda le vicende che in questa realtà hanno interessato l'Europa, beh, francamente, da quando abbiamo rinunciato ad ogni velleità continentale noi inglesi ce ne siamo allegramente fregati del continente, limitandoci ad alcuni accordi coloniali e a qualche garanzia nei confronti degli stati più "vulnerabili": Olanda e Portogallo. Eventi degni di nota non ce ne sono stati in tutto questo tempo, ci siamo limitati ad una paziente colonizzazione del continente nord americano e alla creazione di qualche base qua e là, giusto per poter dire di essere almeno nominalmente presenti in tutti i continenti:contratto:
    L'ultima guerra combattuta contro altre potenze europee risale a periodi antediluviani: al tempo in cui la superiorità della nostra flotta ci permise di strappare alla Spagna la West Coast americana e di respingere con successo i tentativi di invasione franco spagnoli.
    Sono passati secoli.
    Secoli in cui molto è cambiato in Europa: l'Italia si è affermata come potenza egemonica sia economicamente, che dal punto di vista delle colonie, sia militarmente parlando, nonostante le velleità austriache e turche. Scandinavia, Russia, Olanda e Portogallo sono cresciute notevolmente, ma non sono state, per adesso, in grado di far pendere verso di loro l'ago della bilancia degli equilibri europei. La Polonia è rimasta un po' chiusa in sè, salvo spingersi sorprendentemente fino in Indocina, mentre Francia e Spagna si rifacevano imperi in Africa e Sud America. Anche il Portogallo ha un discreto impero coloniale, e l'Olanda controlla molti punti strategici, come i Caraibi e il Sud Africa.

    Davvero difficile prevedere come avverrà il ritorno inglese sulla scena internazionale: le incognite sono molte, diversi anche i proclami di amicizia: la Francia, in primo luogo, molto ha insistito per ottenere un rapporto privilegiato, e la forza lavoro francese sembra una buona garanzia di successo. D'altro canto la nazione inglese ha sempre cercato di accattivarsi le simpatie dell'Austria, che tuttavia ha sempre, inspiegabilmente, rifiutato ogni qualsivoglia tentativo di miglioramento delle relazioni (bollando sempre come "praticamente inesistenti" le nostre relazioni, con nostro sconcerto). Rimangono i profondi e radicati legami di amicizia con Olanda e Portogallo, uniche nazioni a cui abbiamo concesso delle basi in nord america, e con cui l'intesa è costante e feconda (ultimamente soprattutto con il Portogallo, che abbiamo aiutato non poco in India). Con la Scandinavia si può parlare di relazioni cordiali, anche se non ci si è incontrati molto, in quanto l'ultima collaborazione attiva risale a quando essi erano ancora Danimarca. Con i polacchi abbiamo avuto solo un certo numero di matrimoni reali, con i russi neanche quelli (per forza, vista la loro forma di governo!). Con i turchi non siamo mai venuti a contatto, anche se stimolano il nostro interesse.

    Astensionismo profiquo? Forse, se di sicuro si può dire che ci ha permesso di vivere a lungo con un relativamente piccolo esercito, è altrettanto vero che ci ha fatto perdere diverse possibilità di espansione/partecipazione attiva alla politica europea.
    Non è detto insomma, che un rientro porterebbe per forza maggiore gloria...
    Ad ogni modo... alea iacta est!
     
  3. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    stasera non ci sono, buon game a voi
     
  4. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    pockerata?
     
  5. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Comunico (ufficialmente) che lunedì 15 e giovedì 18 marzo non ci sarò causa gita , perciò cerco un sostituto.
    Chi é interessato mi scriva un PM.
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    L'Inghilterra mi pare si sia marginalizzata da sola: quella flotta che dovrebbe essere la sua garanzia di invulnerabilità ormai è sopravanzata dalle rivali, e l'esercito non basta. Non credo che possa rientrare tra le grandi potenze senza una politica più aggressiva, anche se forse ormai è tardi.
     
  7. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    non penso sia tardi, per ora l'inghilterra non corre alcun pericolo di invasione, e gli unici veramente in grado di impensierire la sua flotta sono Italia (che ha altre gatte da pelare) e Portogallo (che è suo amico e alleato). Vedrai che, appena vorrà, in pochi anni metterà in piedi una flotta di prim'ordine.
     
  8. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    quoto gabriele
    l'eng sta giocando esattamente come dovrebbe
    adesso non ha bisogno di flotta e esercito esagerati perchè ha il lusso di poter espandersi senza avere attriti con gli altri

    qualcuno mi uppa il save please?
     
  9. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
  10. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Ma l'Italia è liberoscambista al massimo? Sennò non mi spiegherei tutte quelle entrate mensili se non provenissero dai mercati.:humm:
     
  11. schopenbach

    schopenbach

    Registrato:
    7 Settembre 2009
    Messaggi:
    34
    Ratings:
    +0
    Intera Italia, Creta, Cina meridionale, Mutapa, una piccola parte dell'India occidentale, Quasi tutta la Cordigliera delle Ande, Messico ed America centrale, COlombia, Venezuela, alcune isole caraibiche, una città del Nord Africa, la parte nord dell'isola di Mindanao e forse anche un pezzettino di Giappone credo che possano garantirle anche senza aver monopolizzato gran parte dei mercati...
     
  12. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Ora che non ho più infamia sto cominciando anche a commerciare all'estero :).

    Comunque le mie entrate sono così alte sopratutto per via delle decisioni nazionali che aumentano la trade income (che in realtà aumentano la produzione e il valore dei propri beni commerciali, non il commercio in sè) sarebbero alte comunque per via delle colonie e delle province italiane molto ricche, ma non a questi livelli.
    Oltretutto tutta italia(e anche qualche colonia) è tappezzata di università e manifatture :contratto:
     
  13. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    ho come obiettivo da un po' di vendere lana russa in Italia, ma non capisco che cosa devo fare esattamente per raggiungerlo, essendoci in palio 1000 ducati e 10 punti prestigio se fosse possibile non mi farebbe schifo. :)
     
  14. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    dall'occhio di player esterno vedo:

    Italia assolutamente leader con colonie ovunque trade eff e production eff altissime e income pure.

    Inghilterra avvantaggiata sul lungo periodo visto che ha ancora molto da fare e può fare praticamente quello che vuole.

    Russia che ha finito l'espansione e che credo cercherà di potenziarsi internamente.La vedo come una delle prossime prime.

    Francia che inizia a muoversi(era ora :D) e abbastanza velocemente risalendo di molto.

    Portogallo che a mio parere sta facendo una mega partita: nordafrica argentina india,veri complimenti.

    Polonia,che la vedo piuttosto bloccata ora.All'inizio era molto avanti in entrate.Dopo aver terminato l'espansione continentale però,anche se si è spinta in Indocina(non molto ricca)la vedo piuttosto in svantaggio rispetto alla crescita delle altre nazioni

    Austria che sembra bella solida,anche se da vedere dalla mappa è ai limiti del guardabile :D:D:D (una macchia xD)

    Olanda,che a veder dalla mappa,non sembra molto avanti,anche se da quanot ho capito,domina i mercati.

    Scandinavia,che forse sta recuperando qualcosa, mi sembra anche di vederla in cina.

    Bella partita ragazzE :D:D:D
     
  15. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    E gli Ottomanni
    :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
     
  16. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    dohhhh :Shock2: :Shock2: :Shock2: :Shock2: :Shock2:

    imploro perdono :ador::ador::ador:

    comunque gli ottomani naturalmente sono tra 1 più forti ed espansi. Pappandosi la Persia credo aumentino molto. Sti musulmani credo che daranno delle sculacciate a tanti!
     
  17. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Mi sono anche totalmente Occidentalizzato.

    Ps alla prima occasione ti invaderò :D
     
  18. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    credo che quando l'Italia inizierà a spingersi in america settentrionale ne vedremo delle belle. Dubito che filippo riesca a raggiungere la costa occidentale prima che ci metta le mani uriel, certo, si potrebbe dire che c'è spazio per tutti, anche perché sono solo in due a competere per quegli immensi e potenzialmente ricchissimi territori... Ma sì sa che l'appetito vien mangiando.
     
  19. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    E la Spagna??????:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
     
  20. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Sostituzione

    Causa gita, il giorno Lunedi' 22 Marzo 2010 sarò assente, ergo Cercasi sostituto ! :):):) (contattatemi tramite un pm.)

    Ps. il regno è l'olanda :)

    Grazie.
     

Condividi questa Pagina