1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR - Plus Ultra

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 23 Gennaio 2010.

  1. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Ripeto anch'io,io e Tox non siamo amici,lui si allea con me perchè ho la danimarca(malefico speravo ci fossero motivi meno pratici),io con lui perchè lo reputo un giocatore molto bravo e capitiamo sempre vicini geograficamente.

    Ma comunque l'alleanza non è a 360 gradi,evitiamo di contrastarci.


    Riguardo al resto,beh non mi pare corretto dire ad Agent che la Francia per lui è sprecata,e non si vede per quale motivo bisognerebbe togliergliela per darla ad Attilio.

    Agent rimanga legittimamente con la Francia a meno che non sia d'accordo a cambiare fazione( ma ne dubito).

    Col Brandeburgo ti sei comportato malissimo,mi hai intasato la chat,mi hai finanziato mille rivolte,mandato mille spie ed insulti,hai preso una regione mia core ed hai impedito all'austria di darmi una mano contro le rivolte da te finanziate.

    Ho mille casus belli,ufficiali e ufficiosi nei tuoi confronti,ma non ti ho dichiarato guerra,eppure io e tox siamo l'asse del male che ci coalizziamo contro di te,mentre tu che mi minacci ogni secondo di guerra e ti sei espanso anche ai danni di vassalli austriaci sei la povera vittima circondata dai cattivoni danimarca austria e polonia.

    Basta vitttimismo,se vuoi giocare gioca come meglio credi,non disturbando per questioni off game gli altri giocatori.



    Riguardo stasera,probabilmente non ci sarò,ci sarò alla seconda ora,se volete rihostate dopo un'ora,altrimenti pazienza,vi segherò tutti giovedì :D
     
  2. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0

    Tornando a questo argomento: capisco le spie e il boicottaggio, ma intasare la chat perché ti fregano una provincia non è corretto, cerchiamo di essere onesti e giocare senza creare queste dispute che mi sembrano alquanto irritanti. Se fossi stato in ToX mi sarei creato io l'accesso militare, proprio dichiarando guerra!

    Agent cosa vuoi fare con la nostra guerra? Se ti senti forte puoi provare a riprenderti Avignone, ma io volevo trattare, ti propongo una scelta che sarà determinante per il resto della partita:

    1. Mi attacchi e cerchi di riprenderti Avignone con la forza, poi resteremo acerrimi nemici fino alla fine, nessuna via d'uscita.
    2. Fai pace bianca e trattiamo, scambi di favori eccetera, così ti riprendi Avignone e la Provenza, magari pure la Savoia ma dovresti convincermi che Venezia non la merita, tentar non nuoce ma non ti garantisco niente, le pressioni internazionali sono parecchio forti. Comunque resterai ancora amico degli Spagnoli.
    Cosa scegli, la uno la due o la TRE?!(che sarebbe che quei territori me li tengo e non se ne parla più)
     
  3. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    La Serenissima repubblica di Venezia è oltraggiata dalle parole Spagnole.
    Avevate promesso di cederci Savoia Nizza e Piemonte dopo che avessimo riunito le genti italiane, per poi garantire l'indipendenza di quei staterelli :)mad:)

    Adesso nonostante le vostre ingerenze nell'area siamo riusciti a riunificare le genti Italiche, perciò ci aspettiamo che rispettiate la parola data, senza più tergiversare o peggio ancora minacciare di cedere le province ad altri.

    Venezia si sente anche molto vicina ai poveri e oppressi Francesi, che hanno subito gli stessi torti e beffe che abbiamo subito noi :facepalm:
     
  4. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Invito per l'ennesima volta ad evitare discussioni che non siano gdr o tono diplomatico, sono palesemente off topic e rovinano l'aar
     
  5. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Va beh, dite quello che volete tanto io non gioco per una semplice ragione: non mi diverto e quando non mi diverto non gioco. Logico come che 2+2 fa 4. Ammetto che ho intasato la chat e ho rotto un pò le palle, ma non mi diverto con dei giocatori così. Fine, non richiedo risposte e non voglio rovinare ulteriormente la discussione quindi non rispondetemi.
     
  6. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Ma non volevo oltraggiarvi, tranquilli che le negoziazioni andranno in porto con voi, figuriamoci se la Francia ha delle buone ragioni per reclamare pure la Savoia!
     
  7. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Avvertimento per Castiglia:
    Se il re di Castiglia sarà eletto imperatore, allora ci sarà guerra tra le nostre nazioni.
     
  8. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Denmark


    Dopo anni di caos dovuti ad una strana entità chiama Intelligenza Artificiale,finalmente un re assennato prende il poterei in Danimarca,la dinastia è sempre la stessa,gloriosa,Gryf.

    In primis si cerca di risolvere i problemi dovuti al vuoto di potere precedente,come l'inflazione,il deficit,eccessivo esercito,bassa stabilità,basso prestigio,guerre attive,mercenari.


    Tutto viene sanato eccetto l'inflazione,che seppur ridotta continua subdolamente ad aumentare,sciaguratamente non si riesce a trovare alcun ministro delle finanze degno di questo titolo.

    In politica estera Cristopher Gryf aiuta l'austria nella guerra difensiva contro il brandeburgo,la regione a maggioranza danese holstein,amburgo ed altre città vengono occupate.
    Brema viene occupata ed annessa.
    La finlandia scende in guerra al fianco del Brandeburgo,la reazione dei Gryf è rabbiosa,20mila soldati Danesi sbarcano ad Helsinki,lì l'esercito Finlandese è rapidamente sconfitto e tutte le regioni vengono occupate.

    Alla fine di tutte le guerre Brema viene annessa e la finlandia viene ridotta a monoregione.

    Il brandeburgo non viene toccato a causa di una misterosa identità chiamata Uriel.


    Prossimi passi:conquista dell'holstein,territorio a maggioranza danese,con le buone(si spera) o con le cattive il brandeburgo dovrà cederlo.

    Unificazione dei territori Scandinavi con l'annessione della monoregione Finalndia,l'annessione si spera pacifica della Svezia vassalla e l'annessione della Norvegia.
    Parallelamente a ciò si spera di poter mandare navi ad esplorare il globo.

    Da segnalare un'importante crescita economica negli ultimi anni,con il guadagno di ben 8 punti di income.
     
  9. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
  10. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Austria (1447-1459)
    Durante questo breve periodo viene definitivamente annesso il regno di Ungheria e vengono introdotte riforme atte a stabilizzare il paese e a migliorare l'economia.
    L'unica cosa degna di nota si verifica al termine della sessione, quando sia Spagna che Olanda, attuano politiche aggressive nei confronti di alcuni stati germanici, al fine di ottenere la corona di imperatore.
     
  11. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Olanda (1399-1459)

    Olanda (1399-1459)

    [​IMG]



    Amsterdam,Olanda
    13 maggio 1459

    È l’alba del XIII secolo, Amsterdam si presenta come un piccolo villaggio di pescatori e contadini, quando in una fredda mattina di novembre un messaggero imperiale giunge in paese e annuncia che l’odiata unione con il tiranno di haiunutt è terminata.
    Da subito tutti i ‘’nobili’’ del paese si riuniscono e proclamano un giovane e promettente capo miltitare.

    Da subito il neo sovrano instaura buone relazioni diplomatiche con i reami confinanti e grazie all’appoggio anglo-francese riesce (approfittando della debolezza dell’impero) ad ampliare le proprie terre.

    Durante un viaggio di ritorno da una battuta di caccia, il sovrano è ferito e poco dopo muore per una grave infezione, gli succede un oscuso sovrano (IA), il quale sfidando ogni previsione amplia ancor più i possedimenti del regno, vassallizza qualche stato nell’impero e accresce il numero dell’esercito.

    Tuttavia per disgrazia divina durante una sua passeggiata sulle rive dell’ Amstel il sovrano precipita in un canale e muore per annegamento….:D

    Gli succede un nuovo sovrano, abile e astuto, tantè che grazie all’aiuto francese annulla totalmente la potenza della borgogna, e ottiene nuove province. Ma particolari avvenimenti nell’impero portano il sovrano ad adottare una politica piu’ agressiva per difendere dapprima l’area d’influenza olandese e gli interessi del sacro romano impero. Cosi si iniza a vassallizzare gli stati elettori, ma nuove potenze intervengono nella disputa imperiale e si prospettano tempi difficili…
     
  12. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Austria (1459-1473)
    In seguito all'interesse di Spagna e Olanda nei confronti della corona imperiale, l'Austria dichiara guerra ad entrambi i regni, con lo scopo di distruggere il sistema-impero. Purtoppo, dopo aver conquistato i vari elettori e la capitale della Borgogna (Imperatore), per qualche strano motivo il Sacro Romano Impero non viene smantellato (bug?) e vengono firmate paci bianche con entrambi i nemici.
    Il re austriaco, ormai rassegnato, decide di uscire dall'impero e di sostenere l'Olanda come capo del SRI; la Spagna, da canto suo, non accetta questa candidatura e muove guerra contro Amsterdam. Mezza europa si schiera dalla parte olandese così che la Spagna, dopo alcuni mesi, accetta una pace bianca.
    Seguono anni di pace per l'Austria e durante questo periodo viene aperto un mercato a Vienna, vengono assunti diversi diplomatici per migliorare i rapporti con gli stati confinanti, la
    Bessarabia viene baratta con la polacca Ersekujvar, e i molto onorevoli Ottomani vendono la provincia costiera di Zeta.
    La solida economia fa sì che l'inflazioni resti invariata, e per la prima volta vengono generati importanti capitali pur mantenendo l'esercito al completo.
    Verso il 1772 la Polonia ci chiede aiuto per una campagna militare contro l'Orda d'oro, quindi due armate vengono spedite in oriente a supporto del fedele alleato; nel giro di pochi mesi le province costiere a nord del mar Nero sono in mano polacca.

    Diplomazia:
    Polonia: Trattati territoriali definitivi, alleanza milatare e cooperazione. Ottimi rapporti.
    Venezia:Alleanza milatare e cooperazione, contesa sulla provincia di Gorizia. Rapporti più che buoni.

    Ottomani: Trattati territoriali in corso, cooperazione. Rapporti buoni.
    Danimarca: Cooperazione. Rapporti buoni.

    Olanda: Cooperazione e appoggio militare. Rapporti buoni.
    Francia: Operazioni di guerra coordinate, avviati i trattati territoriali. Rapporti in crescendo.

    Spagna: Il re spagnolo non viene accettato come imperatore dall'Austria. Rapporti ostili.
    Inghilterra: Causa tecnica, non abbiamo avuto ancora occasione di trattare. Rapporti quasi inesistenti
    Portogallo: Nemico durante le guerre spagnole. Rapporti quasi inesistenti
    Novgrod, Deccan: Rapporti inesistenti

    Obiettivi Futuri:
    Migliorare i rapporti diplomatici con i vassalli e gli stati confinanti.
    Sviluppare l'economia interna.
    Appoggiare l'Olanda affinchè diventi imperatore del Sacro Romano Impero.

    Statistiche (1447-1473):

    Deccan non è presente in lista, ma ha un income pari a 27.3. Da notare l'impennata dell'income olandese e il tesoretto :)asd:) che sta accumulando Venezia

    [​IMG]

    Principali eserciti:

    [​IMG]

    Principali flotte:

    [​IMG]


    Extra culturale: Castello di Hochosterwitz :contratto:

    [​IMG]

    Castello della Carinzia risalente all'ottavo-nono secolo, si trova su un alta collina che permette la visione a 360 gradi di tutta la regione circostante; appartenne all'Imperatore, successivamente passo all'arcivescovado di Salisburgo, poi alla famiglia Hochosterwitz da cui prende il nome, e per finire dalla metà del 1500 è di propietà dei Khevenhüller. Fu un importante fortezza durante le invasioni turche, e durante questo periodo furono costruiti una grande armeria e 14 posti di guardia che dovevano essere superati per giungere al castello vero e proprio.
    Questi posti di guardia sono chiamati "Le 14 porte" ed ognuna ha un nome proprio e tutte sono costruite in modo diverso e con funzioni diverse.
    Ad esempio la prima, che si trova ai piedi della collina, si chiama Fahnrichtor: il nome deriva dal nome degli sbandieratori che segnalavano le mosse del nemico a chi stava in cima al castello; Engelstore, la quarta aveva cunicoli sotterranei; Lowentor, la quinta, era dotata di ponte levatoio; Landsschaftor l'ottava, aveva un trabocchetto che, se fosse stata presa, avrebbe fatto cadere i nemici nello strapiombo vicino.

    Slides di immagini del castello:
    Slide 1 Slide 2 Slide 3



     
  13. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Questo extra culturale serve per farsi figo davanti a tutti o serve a mostrare a tutti la tua enorme cultura? :asd:
     
  14. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Sono pagato dal Ministero del Turismo :asd:
     
  15. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    mi sa che stavolta è " Rule Venice,Rule the wawe" :asd: :asd:
     
  16. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Complimenti a Venezia!bella partita!quanto ti manca per creare l'italia?
     
  17. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Olanda (1459-1473)

    Olanda (1459-1473)
    [​IMG]

    Amsterdam,Olanda
    15 ottobre 1473

    La corona imperiale sembra sempre più contesa tra Spagna e Olanda, così l’Austra attua il suo piano per smantellare il S.R.I. (piano appoggiato anche dall’olanda), ma purtroppo il piano fallisce, e la corona imperiale e con essa le sorti dell’impero sono ancora in gioco.

    I problemi (non per noi) sorgono quando uno degli elettori della spagna volge lo sguardo all’Olanda e la vota, Castiglia allora in modo devo dire molto arrogante chiede di liberare gli elettori dell’Olanda, ma tutte le sue arroganti richieste sono ignorate, e prontamente viene mandato un emissario a Vienna per avvisare delle bellicose intenzioni spagnole.

    Poco dopo la spagna dichiara guerra all’Olanda, con la quale si schierano : Inghilterra-Francia-Austria-Polonia.

    Seguono brevi scontri, e poco dopo, con un buon punteggio di guerra viene siglata una pace bianca con Castiglia.

    Tuttavia Castiglia riesce nel suo intento e diviene imperatore sebbene crediamo ci siano brogli…cosi’ visto e considerata la forte arroganza con cui Castiglia ha sconvolto l’impero, l’Olanda si offre come futuro imperatore LEGITTIMO del S.R.I.

    Intanto…. Amsterdam cresce a dismisura, ormai con la costruzione di ministeri e palazzi, non ha nulla da invidiare a Londra - Parigi o Vienna, e il povero paese di contadini e pescatori è solo un lontano ricordo.
     
  18. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Se volevi smantellare l'impero dovevi annettere gli elettori, non semplicemente occuparne le province. A breve il resoconto spagnolo. Ciaoo!
     
  19. McEron

    McEron

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    220
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    Bah io in una partita tra umani non consiglierei mai, partendo da venezia, di creare l'italia, capitale diventa roma, molto meno difendibile, almeno con venezia può resistere nella tua capitale se ti fanno il culo :D
     
  20. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Su eu3 IN bastava l'occupazione :humm:
     

Condividi questa Pagina