1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR - Plus Ultra

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 23 Gennaio 2010.

  1. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Complimenti, mi piace molto questa situazione mondiale alternativa, Tifo sempre gli Ottomani :D Vai lele porta il dvleti sulla Luna :cautious:
     
  2. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    [​IMG]

    MISSIVA
    per il sovrano di Francia




    L'imperatore Bayezid II ritiene del tutto illegittime le vostre recenti conquiste nella penisola Arabica e ancora di più le pretese su Mecca che è il cuore del nostro culto, quindi ulteriori espansioni in zona saranno considerate come atti di aggressione diretti verso il nostro Impero.
    Inoltre vorrei ricordarle che lei ha infranto un accordo già esistente in cui avevamo deciso di concederle una sola provincia costiera come base per esplorazioni verso l'Oriente

    [​IMG]
     
  3. gr3y

    gr3y

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    93
    Ratings:
    +0
    Ottomani power!!!

    Porta questi sciocchi alla rovina!:sadomaso::sadomaso:
     
  4. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Il mondo nell'anno 1553

    [​IMG]

    Sessione all'insegna dello scambio di regioni più sfrenato e delle rivolte
    La gran bretagna cede terreni in africa occidentale alla spagna e riceve i territori spagnoli del Canada
    La Francia cede i suoi territori arabi e africani agli Ottomani in cambio di denaro e riceve una provincia indiana dall'italia (venduta per 300 denari)
    l'Italia cede agli Ottomani una provincia araba in cambio di una momentanea concessione della provincia di Mecca

    Molte nazioni sono alle prese con problemi interni, la danimarca è sommersa da rivolte religiose, mentre gli ottomani hanno stab negativa e gli effetti della westernizzazione.
    L'olanda, la francia e la polonia riescono a gestire molto bene i problemi religiosi, mentre Spagna Italia e Portogallo sono rimaste praticamente immuni alla riforma e hanno mantenuto la religione cattolica



    Situazione religiosa all'inizio della sessione :
    [​IMG]


    Situazione religiosa di fine sessione:
    [​IMG]



    l'India ormai è contesa tra Danimarca, Polonia, Italia, Portogallo e Francia.
    Francia, Polonia e Italia hanno subito garantito l'indipendenza degli stati che volevano annettersi, il risultato è che quasi tutte le nazioni indiane sono garantite da qualche stato Europeo.
    Il portogallo supportato dall'Italia ha attaccato uno stato nell'India orientale, garantito dalla polonia, e c'è stata una scaramuccia in India.
    Nonostante gli scontri siano molto limitati e si sia concordata la pace bianca dopo poco più di un mese, Italia e Polonia non escono indenni da questa guerra, visto che l'Italia è stata scomunicata dalla polonia, mentre la polonia è stata sommersa da spie italiane e adesso ha stabilità negativa


    SAVEGAME
    http://www.megaupload.com/?d=8VOUO4LH
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Russia, Polonia e Austria sembrano intenzionati a diventare colossi continentali. Come sono le relazioni fra loro?

    Gli Ottomani mi sembrano molto forti, ma un po' sparpagliati.
     
  6. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Gli ottomani credo diventeranno i più forti, possono ancora espandersi parecchio e con htt possono diventare completamente western, mente sopratutto la polonia ha finito lo spazio libero.

    Anche Novgorod ha buone possibilità di espandersi a est, mentre all'Austria sono rimasti ancora terreni in germania da prendere, anche se dovrebbe prima battere la spagna che ha vassallizzato quasi tutti gli stati tedeschi.

    Austria e polonia mi sembrano piuttosto amichevoli tra loro
     
  7. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    bè mi pare anche ovvio che la russia voglia prendersi 1 pò di terre polacche :p
     
  8. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    L'Austria vuole bene a tutte le altre nazioni e predica sempre la pace :asd:
    Con la polonia le relazioni sono ottime :contratto:, con gli ottomani molto buone :applauso: e pure con Novgrod, dalla ultima sessione, sono in crescendo :approved:
     
  9. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    allora Novgorod invece ringrazia la Polonia per l'accordo raggiunto concernente la formazione della Russia, non accetterà offerte volte a spezzare questo felice connubio con il vicino, per noi il confine ad ovest e a sud può definirsi permanente, riguardo all'est è tutto da definire, a certo non consideriamo i confini definitivi,e facciamo notare che noi non abbiamo rotto le scatole in lontane avventure coloniali alle altre potenze, ci aspettiamo lo stesso trattamento in estremo oriente e non transigeremo su questo punto a meno che non si arrivi ad accordi equi e giusti bilaterali.
     
  10. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Il mondo nel 1570
    [​IMG]


    Anni di continue guerre, ormai tutte le nazioni del mondo sono costrette a confrontarsi con i soldati europei, che conquistano regioni ovunque e ad una velocità impressionante.
    Di questo passo, nel giro di qualche decennio tutti i territori del mondo saranno in mano ad una nazione Europea.

    Austria e Regno unito si sono uniti alla spartizione dell'India, mentre il portogallo è dilagato e ormai controlla una grossa fetta del subcontinente.

    Italia e Russia si sono unite in una crociata contro gli infedeli Cinesi, ottenendo importanti territori , mentre Spagna e Polonia e Francia conquistano terre nel Sud Est Asiatico


    Unica guerra tra Europei è tra spagna e polonia, che si contendono la remota regione della malesia.
    Lo scontro va avanti da anni, e pare molto sanguinoso per essere una disputa coloniale.


    savegame http://www.megaupload.com/?d=3T5QIN7Q
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    L'Inghilterra e la Spagna mi sembrano rimaste leggermente indietro.

    L'Austria come se la cava senza colonie?
     
  12. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    L'Inghilterra se la sta cavando bene, colonizza tutto il nordamerica che tra un centinaio di anni varrà parecchio.
    Le sue tecnologie però sono arretrate, visto che ha tanti territori coloniali che per il momento non valgono niente, senza avere oro o territori ricchi in europa, nè particolari modificatori che gli alzano le entrate .

    La spagna è concentrata in Europa, è sempre sacro romano imperatore ed è piena di vassalli in Germania.
    Questo focalizzarsi sull'europa ha reso problematico mantenere le colonie, e la sconfitta iniziale contro l'uk si è fatta sentire, visto che ha dovuto rinunciare ai suoi terreni in nordamerica e si è dovuto accontentare dell'africa e di qualche provincia Brasiliana

    L'austria ha una colonia in India :D comunque deve annoiarsi parecchio, "chiuso" com'è in europa :)
     
  13. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Ma nessuno parla di quel magnifico stato tra francia e danimarca ??! :D
     
  14. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    a me pare esagerato questo accanimento a ogni briciolo di terra.
    Oltretutto è 1 pò sbilanciata la cosa visto che ,ad esempio, l'olanda ha i Caraibi,mentre l'Italia ha mezza America,mezza Cina e territori in India.

    La vedo come casus belli di una guerra che maciullerà tutti :D

    Vedo gli Ottomani come i padroni del mondo invece, che se ne stanno nei loro soliti territori (molto produttivi) e saranno secondo me il fattore più importante di un ipotetica guerra mondiale.

    Ovviamente la guardo come uno spettatore :p
     
  15. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Gli stati focali di questa campagna saranno, a mio parere, gli Ottomani e Novgorod. Fossi in voi li terrei d'occhio, data l'enormità di manpower che controlleranno
     
  16. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    La grande olanda sembra punti decisamente in due direzioni: uno crearsi un discreto impero coloniale, che probabilmente farà perno sul ricco sudafrica e in secondo piano sui caraibi e sulla florida; due, aspirazione a fondare uno stato tedesco del nord, cosa più difficile a realizzarsi per la presenza di grandi potenze europee interessate alla medesima area.
     
  17. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Novgorod finchè non rimedia alle politiche iniziali è un colabrodo per le spie e ha troppe religioni diverse, puoi avere tutta la mp di questo mondo ma se poi le nazioni umane ti tengono a -3 stab e hai una marea di province musulmane reggi poco :contratto:

    Oltretutto ha l'infamia alle stelle e quindi non riesce a commerciare all'estero.
    Gli ottomani mi sembrano molto più solidi, se una guerra non cambia la situazione io (italia) e ottomani ci contenderemo il primo posto come potenza economica :)
     
  18. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    domanda a te uriel: con la tua economia solida (free trade mi sembra di aver capito) e le colonie che hai in america(intendo esclusi gli ex inca e aztechi) tieni il mantenimento dei coloni alto? se si quanto guadagni?
     
  19. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Sono mercantilista al 100% e oscillo molto come guadagni, dipende da tanti fattori come quante truppe ho e quanto mantenute bene (cambio molto a seconda di quanto rischi un'invasione austriaca o di altri) quante colonie mantengo e quanto inflaziono, comunque mantengo sempre il mantenimento coloniale al massimo e non ho grossi problemi di budget :p

    Comunque paradossalmente l'olanda potrebbe diventare la prima per guadagni a fine gioco, forse anche novgorod. Il freetrade potrebbe dargli una spinta che io e ottomani non abbiamo
     
  20. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Il problema è che se vuoi avere prospettiva di giocare degnamente devi occidentalizzarti, e per occidentalizzarti devi fare determinate politiche che non ti permettono di avere i missionari necessari, e a meno di non perdere ulteriore tempo e denaro per diventare monarchia, perdendo poi ancora in commercio dopo, tocca aspettare l'amministrativa. Il lato positivo è che ho un regnante 8/5/8 che da 50 anni rieleggo sempre lui.
     

Condividi questa Pagina