1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: Warmongers and warmonkeys

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da rajAs, 30 Dicembre 2012.

  1. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    [​IMG]

    Anno 853, Istanbul, Topkapi

    In quest'epoca buia, costellata da conflitti e dissapori, nessuna notizia pare possa essere foriera di speranza, e portatrice di buon auspicio.

    Eppure io, Murad II, Sultano del Sublime Stato e Bey dei Mamālīk, esorto il mondo intero a gioire e a far festa annunciando, per primo, la fine del regno del terrore delle Orde Nomadi che per tanto tempo hanno popolato le angosce e gli incubi di tutti i popoli civilizzati di Europa ed Asia.

    Ad Est, i discendenti dell'impero che Tamerlano forgiò sul terrore e sul sangue indietreggiano inesorabilmente dinanzi ai nostri amici Persiani, ai quali io e la Sublime siamo orgogliosi di aver offerto tutto il nostro supporto logistico e militare.

    A Nord, i cavalleggeri dell'orda Tartara, un tempo incubo per carovane e viaggiatori, fuggono sgomenti dinanzi alle nostre truppe e a quelle del nostro alleato Czàr di Moscovia, lasciando finalmente libere le vaste pianure altaiche, un tempo patria della nostra gente, e che per troppo tempo l'orda ha abitato e devastato.

    Purtroppo, ahimè, nessuna grande impresa è priva di grandi sacrifizi, e il nostro sacrificio più grande è stato sostenuto dalla nostra gloriosa armata di Izmir, guidata dal saggio e avveduto generale Allaudin Celebi, che dopo aver inseguito i Tartari fin nell'alta Siberia ha fatto perdere le sue tracce. Confidiamo che possano trovare la via per la patria, tra i ghiacci e le steppe Siberiane invernali; la nostra gente attende con ansia il vostro ritorno, banda di eroi e valorosi.

    Murad II, Sultano del Sublime Stato Ottomano e Guardiano delle Vie del Pellegrinaggio
     
  2. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    Il Santo Padre consiglia di sedersi al tavolo della pace. La proposta fatta dal regnante d'Inghilterra mi pare equa, che i territori d'Aquitania vengano suddivisi tra le corone di Francia e Inghilterra e che la regione di Napoli e il Ducato di Calabria ceduti al regno di Dio in terra. Se la Francia mostrera' di volere accettare queste proposte Noi, vescovo di Roma e rappresentante di Dio in terra garantiamo la nostra completa amicizia a alleanza al Regno di Francia nelle future guerre. Solo condanniamo il vile atto del Duca di Borgogna, che gia' e' stato espulso con infamia dalla comunita' dei fedeli. Con il suo atto spregevole ha dimostrato quanto la sua parola non valga piu' di un sonoro peto. Nel frattempo rinnoviamo la nostra piu' sentita amicizia e benevolenza verso il grande Imperatore d'Austria, all'illuminato signore della Sublime Porta, regno di Portogallo, Spagna, Moscovia e Svezia. Chiediamo all'Ordine Teutonico di sgomberare le aree di operazioni militari in Austria o dovremo considerare lo stazionamento delle sue truppe sui percorsi degli eserciti papali e alleati come un atto di belligeranza.

    Vi Benedico

    Papa Pistolino il Grande da Fregene
     
  3. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Una risoluzione diplomatica per l'acquitania è fuori discussione, 50anni orsono si è tentato invano a stabilire contatti diplomatici con la corona Inglese per trovare accordi per quelle terre da noi reclamate. Abbiamo ricevuto insulti, embarghi e grasse risate sulla nostra figura. Gli Ivaldini devono abbandonare la Francia e tornare nella loro isola originaria di pescator. Ci fa piacere che buona parte degli stati nemici coinvolti nell'attuale guerra abbiano capito che genere di persona sia il regnante inglese.
     
  4. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.954
    Ratings:
    +209
    dopo questa frase posso pensare che gli stessi miei alleati sparlano alle spalle, in primis portogallo? ? ? ? ? ? ma io lo ribadisco anche a te agent finche non sei al 100% non ti cedo manco gli stivaldi di carlo I
     
  5. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    [​IMG]

    Rinnoviamo la nostra richiesta all'Hochmeister dei Cavalieri Teutonici. Se ce l'avete con gli inglesi, sbarcate in Inghilterra e combattete lì. I baschi sono un popolo fiero, e se non ve ne andrete voi stessi vi cacceranno loro a randellate. State devastando un bellissimo paese, già teatro di guerra, e danneggiando i nostri sforzi.
    Ora, dato che noi rispettiamo i patti che comporta un armistizio non vi abbiamo attaccato, ma forse lo stazionamento nel territorio di un nostro alleato è esso stesso un atto di guerra? Allora siate chiari, e dichiarateci guerra, tanto a quanto pare il tradimento è cosa comune negli stati germanici.

    Ripeto: nessuno vi ha dato accesso militare, quindi sloggiate, o dichiarateci guerra. Garantiamo che nessuno attaccherà le vostre truppe, a meno che voi non ve ne andiate. Se volete combattere con gli inglesi, organizziamo una battaglia in un campo e combattete, ma fatelo apertamente, non nascondetevi tra i monti come dei codardi. Scendete, e affrontate gli Inglesi. A quanto pare i cavalieri teutonici combattono bene solo contro dei Pagani arretrati.


    Onore alla Francia, pur essendo nostra nemica si batte in modo corretto e valoroso, differenziandosi dai germanici. Onore delle armi a voi.

    Per quanto riguarda la Borgogna, abbiamo il massimo disprezzo per voi. Nazione di infami, guerrafondai e rinnegatori. Speriamo vivamente che il vostro erede continui a essere un emerito idiota, come ha dimostrato con la sua lettera. Perirete tutti senza una degna sepoltura, come si addice a cani rognosi del vostro stampo. Mi domando come facciano i vostri alleati a fidarsi di voi.
     
  6. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    images.jpg

    27 Agosto 1450

    "io, Re Karl IX Trolle, Re di Svezia, Norvegia e Danimarca rinnovo l'amicizia di mio padre con l'Imperatore delle terre dei R'us, Czar Vasiliy 2 Ruricovich, e con il Gran Maestro dell'Ordine Teutonico - anche se questo pare non ricordarsi dell'amicizia degli Svedesi - sperando che il futuro possa regalarci grandi progetti e grandi glorie.

    Il Santo Padre ha tutto il mio amore e la mia lealtà religiosa, ma non comprendo come possa avvicinarsi agli Infedeli e farsi aiutare da loro, questo alla Corte Svedese non piace molto, ma siamo certi che è solo un incomprensione momentanea e presto ci sarà chiarezza nella Vera Fede.

    Mio Padre aveva un sogno che io voglio portare avanti: un unica Nazione Nordica e Scandinava. Questo sogno è limitato da una Nazione che mi padre credeva Amica: L'Hansa. Io voglio crederla amica ancora, come faceva mio Padre, e gli chiedo di trovare un accomodamento Diplomatico e Pacifico in merito alla loro occupazione illegittima di Skàne, territorio da Millenni popolato da Svedesi. Attendiamo una delegazione quanto prima, al contrario di mio Padre però, la mia pazienza non è eterna.

    In merito al conflitto in terra di Francia, la Svezia si MANTIENE NEUTRALE pregando pregando per una risoluzione senza ulteriore inasprirsi del conflitto. La nostra amicizia con tutte le parti in causa ci impone la neutralità. Questo non vuol dire che leggeremo le insinuazioni di altre Nazioni in merito all'integrità di alcuni sovrani come oro colato dal cielo: prima di insultare un Principe, fate ammenda dei vostri peccati in primis.

    L'Imperatore del Sacro Romano Impero non ce lo ha chiesto - non cercate complotti dove non ce ne sono - ma IO, Karl IX Trolle, SOTTOSCRIVO lo stesso atto di Neutralità fatto dall'Imperatore: se nulla verra chiesto a Ordine di Santa Maria Teutone, Ducato di Borgogna e Stato di Santa Madre Chiesa la Svezia rimarrà Neutrale nel conflitto. Un entrata in Guerra dell'Imperatore del Sacro Romano Impero potrebbe dunque portare anche la Svezia in conflitto. Prego Iddio che ciò non avvenga, ma siamo pronti all'evenienza.

    Dalle recenti disposizioni Coloniali della Svezia, si informa la Neo-Alleata Persia che ben 6000 Variaghi sono pronti a unirsi alle truppe Persiane per le sue Legittime rivendicazioni nelle regioni d'arabia.

    Dalle recenti scoperte Coloniali Svedesi, si Informa il mondo tutto che la Grossa Isola nel Mar Indiano vicino al Primitivo Regno dei Mutapa viene nominata "Isola dei Troll" e entrerà presto a fare parte del Regno Svedese. Ogni interferenza sarà considerato Atto Ostile contro la Corona Svedese.

    Dalle recenti scoperte Coloniali Svedesi, si richiede un Incontro con una ambasceria degli Infedeli della Sublime Porta per parlare del primitivo Regno dei Mutapa. La Svezia vuole portare la Civiltà a questi primitivi esseri e scoprire se sono veramente Umani, la Svezia vuole solo informare la Sublime Porta che la Politica Svedese non muta nei confronti degli Ottomani. Non ci interessavamo di Voi prima, non lo faremo nemmeno dopo, sempre che Voi non vogliate darci battaglia."

    Karl IX Trolle, Re di Svezia, Norvegia e Danimarca
     
  7. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Informiamo l'illustre cugino d'Inghilterra che questa guerra non vede affatto tra i partecipanti la gloriosa monarchia portoghese. Pertanto si ingiunge al medesimo di moderare le illazioni. Finora il Sovrano portoghese è stato vostro alleato e come tale merita rispetto. Se voi non avete orecchie per i nostri miti consigli atti a stabilire il benessere del nostro glorioso stato, del vostro e di quello dell'alleanza tutta, limitatevi perlomeno a non offendere le nostre di orecchie con parole sprezzanti in ambasciate private come di fronte a tutte le corti europee.

    La cancelleria portoghese

    [Traduzione]Sveglia Ivaldi, io non sono coinvolto in questa guerra. Quindi non credo proprio si stesse riferendo a me. Fatti qualche domanda.
     
  8. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Informiamo l'illustre sovrano di Svezia che tale isola è conosciuta ai nostri cartografi da decenni, e da secoli ai cartografi della Sublime Porta, e che il suo nome è Modagosho o Madagascar secondo come viene chiamata dalle nazioni della costa Est dell'Africa e se non erro dagli stessi islamici Ottomani, e che non si può rivendicare qualcosa che non è ancora propria ma è presente sul suolo che appartiene solo a Iddio. Aggiungiamo inoltre che oramai da lungi il nostro illustrissimo alleato Sovrano di Castiglia ha instaurato rapporto con la nazione del Mutapa insediandovici nei pressi e possiamo assicurare voi che essi sono eccome umani, visto che comprendono alquanto bene gli interessi commerciali e geografici del regno castigliano.

    La cancelleria Portoghese a nome della Grande Coalizione Coloniale (GCC) di Castiglia e Portogallo
     
  9. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    [​IMG]

    L'intera famiglia imperiale asburgica si compiace nell'udire le sagge parole di un sovrano nordico quanto mai avveduto.

    Ci auguriamo che la vostra industriosa popolazione abbia la giusta occasione di ottenere un posto al sole nelle terre delle grandi nuove scoperte coloniali, sicuri che saranno amministrate nella maniera più savia ed elegante possibile.

    Qui, inoltre, a titolo unanime degli stati del Sacro Romano Impero, ringraziamo per il vostro impegno nel consolidare un potere stabile nelle terre di Scandia, sedando schegge impazzite quali la Danimarca, follemente interessatasi alla corona imperiale, con la quale non ha nulla a che spartire.

    Ci auguriamo che il sentiero per una illuminata collaborazione si sia appena materializzato dinanzi a noi.

    Ferdinando I d'Asburgo​
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    [​IMG]

    Lo Tsar ringrazia i nostri amici imperiali e il re di Svezia per gli attestati di stima, le vostre parole sono ricambiate dell'Imperatore di Russia (eh si abbiamo cambiato governo).
    Grazie al piacevole clima di pace ai nostri confine occidentali abbiamo battuto l'orda d'oro anche e soprattutto grazie al prezioso aiuto del Sultano che ringraziamo. Auspichiamo anche l'uscita del libro riportante le gesta del giovine generale che si è spinto fino alla Siberia profonda come degno del grande Alessandro, dovrebbe chiamarsi Lo Ottomano Andata e Ritorno?
     
  11. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    Si ringrazia dell'avveduta precisazione la Cancelleria Portoghese, ma le nostre navi sono giunte solo ora in quei luoghi e non avendo NESSUNO nominato tali terre, si presumeva che non fossero state viste. Per il resto la Svezia non cambia la sua opinione in merito, quelle terre piacciono al nostro Sovrano e ci stiamo procurando i mezzi per raggiungerle e formare Colonie Svedesi. Ci rallegriamo della scoperta dei Castigliani, questo ci risparmia molte preoccupazioni. Per il bene della Cristianità quelle culture dovrebbero essere convertite quanto prima, di questo ce ne facciamo carico Noi del Regno di Svezia e Signori della Kalmarunionen.

    Erik Trolle, Consigliere di Re Karl IX
     
  12. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    (ot) ORAMAI però ad ogni sessione vogliamo le PAGELLE DEL TOX!
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    pagelle come quelle del vecchio grandprix!
     
  14. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Mercanti! Le vostre merci sono diventate troppo difficili da vendere in Europa? La concorrenza è troppo forte per voi? Non disperate! Nuovi mercati vi attendono!

    Effettuate la traversata, scortati dalle nostre navi da guerra. Nessun pirata oserà attaccare l'Enrique, orgoglio della marina Spagnola!

    [​IMG]

    Le nostre basi alle isole Azzorre offrono locande e cantieri bene attrezzati, e divertimento per ogni marinaio!
    Una volta giunti nel nuovo mondo potrete attraccare nel nuovissimo porto di Bahìa de Pensacola:
    [​IMG]

    Da lì potrete vendere le vostre merci agli Autoctoni, che vi offriranno in cambio le meraviglie del nuovo mondo! Cibi mai visti prima, Tabacco e Cotone vi aspettano!
    Inoltre potrete rilassarvi in mari da sogno: a pochi chilometri da Pensacola, la spiaggia di Apalachee vi aspetta!

    [​IMG]

    Cosa chiedere di più? Guadagni facili, ottimo servizio e divertimento per tutti! La frontiera vi aspetta!


    Ministerio Coloniàl de Castilla, Oficina Comercial
     
  15. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.954
    Ratings:
    +209
    REGNO D'INGHILTERRA

    (Henry IV Lancaster 1399-1423)

    dopo le conquiste di scozia e irlanda , il buon Henry IV si limitò ha stabilizzare il regno e basta, finche in un giorno dell'anno 1423 mori.

    (Henry V "The Short" Lancaster 1423-1437)

    Dopo la morte Henry IV , li succedette suo Henry V detto "Il Breve" per i suoi pochi anni di regno , Henry V attuo una politica espansionistica hai danni del regno di norvegia, dopo 2 mesi di guerra e senza trovare alcuna resistenza la capitale norvegese batteva bandiere inglese , il re di norvegia cede i territori di islanda e le isole orcadi , finita la guerra di norvegia , Henry V partecipa al fianco dell'Hansa aiutandola militarmente ed economicamente , nella guerra contro l'alleanza teuto-borgognona le truppe inglesi e dell'hansa si sono fatte valere in duri scontri campali ma tuttavia dopo feroci mesi di battaglie e saccheggi l'hansa capitola e l'inghilterra e costretta ha fare pace bianca , qualche mese piu tardi il re Henry V viene molto probabilmente ucciso da una spia che parlava francese ma batteva un altra bandiera.

    (Charles I "The Young" Lancaster 1442-)

    Dopo 5 anni di consiglio di reggenza il giovane Charles I nel 1442 viene incoronato re supremo dei territori d'inghilterra , subito come il predecessore applicato una politica di espansionismo coloniale , e mandando varie navi in esplorazione scopre quasi tutta l'africa e colonizza la groelandia , non solo rinforza la potente flotta inglese e si accumula soldi nelle casse dello stato , tutto procede bene e la popolazione e il re vivono felici , finche in un brutto giorno del 1447...

    ["la grande guerra" 1447-]

    Nel 1447 scoppia la guerra tra Inghilterra e Francia ora mai inevitabile, subito le truppe francesi invadono l'Aquitania, torturano e uccidono ogni persona filo-inglese , per vari mesi dopo l'invasione non accade piu niente di rilevante , ma in giro di 2 mesi una guerra che sembrava limitata a principalmente a 2 nazioni esplode, e nazioni di quasi tutta europa ne partecipano cosi trovandosi in 2 potenti schieramenti che proponeva da una parte INGHILTERRA-SPAGNA-PAPATO-OTTOMANI VS FRANCIA-BORGOGNA-TEUTONI
    un conflitto di proporzioni gigantesche si era creato, principalmente diviso in 2, fronte spagnolo e fronte italiano , via nave non ce storia anche se qualche teuto-borgognone e riuscito a sbarcare in inghilterra le loro flotte sono state sconfitte e decimate , via terra e il massacro , la prima battaglia degna di nota e di vittoria inglese, la battaglia di barcellona dove gli stessi sovrani di inghilterra e francia si scontravano.
    [​IMG]

    dopo questa vittoria segui un periodo di sconfitte e di ritirate tattiche, sopratutto il fronte italiano dove l'esercito papale che rivendica giustamente le terre del sud d'italia viene soprafatto finche l'impero ottomano non giunge in aiuto con eserciti in piu per ristabilire le forze numeriche.
    A navarra sotto il generale in comando delle armate spagnole , e in corso una enorme battaglia tra francia e eserciti anglo-spagnoli , l'esercito francese viene sconfitto e ne segue un annientamento in parte a guascogne,
    [​IMG]


    credendo ora mai la vittoria in pugno , incomincia la vera offensiva franco-borgognona aiutate anche da qualche truppa teutona , pesanti sconfitte avvengono in francia e gli eserciti inglesi e spagnoli sono costretti in modo molto tattico a ritirarsi sui pirenei ottenendo una situazione di stallo.
    sono passati 3 anni dallo scoppio della guerra, migliaia di morti...


    (basta ho perso le dita)




     
  16. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    A ridicolooo, a postà le statistiche delle battaglie di Wikipedia, posta quelle vere del gioco va, che ce stai a prende le sveje! XD
     
  17. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.954
    Ratings:
    +209
    quanta ignoranza......



    le ho modificate con statistiche vere pirla....
     
  18. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0

    Cazzius, e chi l'avrebbe mai detto..
     
  19. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    VI Sessione: 1450-1464


    Partecipanti

    - Austria (rajAs)
    - Borgogna (Vladislav)
    - Castiglia (TheDOC)
    - Francia (agent45)
    - Giappone (VinMurat)
    - Gran Bretagna (ivaldi79)
    - Hansa (gianandrea doria)
    - Hindustan (ToX)
    - Moscovia (bacca)
    - Ordine Teutonico (bjb)
    - Ottomani (Cantastorie)
    - Persia (Daniel Morrison)
    - Portogallo (Kasumoto)
    - Stato Pontificio (Magicbus)
    - Svezia (Dixie)



    Mappa mondiale

    Link

    Statistiche

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Savegame

    Link di bjb
     
  20. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1

Condividi questa Pagina