1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multyplayer EU III

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Re_d'_Italia, 12 Novembre 2009.

1. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    Salve, mi sono appena iscritto a questo forum. Volevo sapere se posso aggregarmi alla vostra partita in multiplayer
    In caso di risposta positiva, se non è già assegnata, prenderei Aquileia come nazione :D

2. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    Ciao ToX! Innanzi tutto ti faccio il mio personale benvenuto nel forum Net Wargaming Italia, e poi non posso che essere felice della tua partecipazione.

Aquileia è libera, noi giochiamo il venerdì pomeriggio dalle 15.30... che te ne pare, ti andrebbe bene? :approved:

3. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    Il venerdi ora va benissimo, però potrebbe succedere che fra qualche settimana/mese mi divenga impossibile giocare di venerdì; sicuramente sono libero il sabato pomeriggio (comunque ripeto, ora come ora mi va bene il venerdì :p)
    Ho letto che utilizzate eu3 aggiornato alla 3.2; vedrò di aggiornarmi, sono fermo alla 3.1.
    Serve software aggiuntivo? Io non sono molto pratico di multiplayer, è la prima partita di eu3 online che faccio

4. Lucasss

Lucasss

Ratings:
    +0
    Non 6 l'unico :D
    quindi allora si fa alle 15.30 del venerdì con eu3 in 3.2 e con i seguenti giocatori con le rispettive squadre: (fatelo voi perchè non ne ho voglia :D)

5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bene allora tutto è deciso, speriamo sia un bel multi :approved:
    Non vedo l'ora sia Venerdì :p

6. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    Bene bene, quando non potrai si vedrà! :p

Ecco la situazione attuale:

-Re d'Italia (Inghilterra)

-Faxenes (Francia)

-Markenos (Portogallo)

-Ciresola (Castiglia)

-Eskil (Milano)

-Matteo(Svezia)

-Bjb (Egitto)

-Lucass (Austria)

-Agent45 (Brandeburgo)

-ToX (Aquileia)

Record: 10 partecipanti! Evvai! :approved: (Non so nel multy di uriel quanti ne siano, comunque in dieci siamo tanti)

Ricapitolando, venerdì 20 novembre 2009, ore 15.30, versione EUIII 3.2 LCHT (per chi avesse problemi o non avesse la versione mi contatti via messaggio privato o su Steam o su msn se mi trovate! :D:D).

Tutto e pronto, attendo impaziente venerdì!

7. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    Scusate ancora il disturbo, ma ho ancora un paio di quesiti:

è l'ultimo file di questa pagina?

Come funziona la velocità? Rimane costante per tutta la partita o è controllabile da l'host? Comunque sarà su valori 2-3?

8. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    Uhm... :humm: sinceramente non saprei dirti di quella pagina, ti chiedo di contattarmia via messaggio personale oppure se hai Steam...

Per quanto riguarda la velocità è regolabile in qualisasi momento dall'host mentre ognuno può mettere in pausa per un massimo di 30 secondi, tranne l'host che può mettere una pausa che nessuno può togliere! :D:D

9. Matteo

Matteo

Ratings:
    +0
    Allora ero rimasto in dubbio, comunque confermo la svezia al 100%!

Per la velocità io farei a liv.2 per i primi paio di mesi poi alzarla a 3 nel primo anno ed infine giocare a velocità 4...cioè a velocità minori è veramente:sadomaso::wall:......

....credo il concetto sia passato!!!:D

Ah..sto scaricando ora la 3.2 e ci vorrà un pò data la lentezza della connessione universitaria...una volta scaricato devo installarlo da qualche parte in particolare o cancellare/copiare qualche file da qualche altra parte?
    (avevo già fatto un altro multy con lenfil che aveva modificato la mappa con alcuni bonus ecc...e mi pare mi aveva inviato un file da inserire per giocare con la mappa da lui modificata...può dare problemi?ovviamente non mi ricordo nulla di preciso!:cautious:)

grazias per le risposte!

10. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    re d'italia ti ho mandato un pm!

11. Faxenes

Faxenes

Ratings:
    +0
    mmmmhh....sarà dura arrivare a 4 con 10 utenti.A 3 penso si vada bene.

In sostanza...Non vedo l'ora di Venerdì! :D:D:D:D:D

12. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    ah... ma a proposito per comunicare è necessario steam...
    richiede qualche requisito specifico per essere installato...
    purtroppo msn è stato hackerato e non potrò usarlo per un po dal momento che quel:mad:ha cambiato la password...

13. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    Se posso vorrei esprimere il mio parere e la mia esperienza nel single-player:
    Giocando ho notato che per gestire lo stato e la parte diplomatica la velocità 2-3 va più che bene e una volta regolati i principali parametri il gioco può proseguire benissimo a velocità anche 4. Quando però si effettua una guerra ho visto che la velocità ideale deve viaggiare tra 1-2 se non si usano le pause (anche 3 con le pause) perchè uno dei fattori più importante nelle battaglie è di far arrivare determinate armate in un punto in un preciso momento (per esempio avrete sicuramente fatto manovre a tenaglia con 2-3 armate; se non c'è coincidenza nella data di arrivo, anche di pochi giorni, si rischia di perdere la battaglia).
    Tenendo conto di tutto ciò e del fatto che, essendo in 10, probabilmente in quasi ogni istante della partita almeno 1 giocatore starà facendo una guerra io proporrei che la velocità normalmente sia 2 ed eventualmente se non ci sono guerre in corso di portarla a 3, o a 1 se ci sono conflitti vasti e con molte nazioni. Credo che in questo modo il gioco sarà più strategico, ed inoltre si eviterebbe di usare la pausa continuamente :D.

edit: per la chat, il gioco non ne ha una integrata? perchè io non ho/so cos'è Steam:piango:
    edit2: ho letto post addietro che serve hamachi. Lo usa solo l'host o ogni player deve installarlo? Tkx per le risposte

14. Faxenes

Faxenes

Ratings:
    +0
    allora:

per la velocità non c'è alcun problema, se qualcuno necessita di velocità 1 la si mette, altrimenti penso si vada tranquillamente sul 2-3(penso di + 3)

ruiguardo steam,lo si usa solo(penso) per incontrarsi prima di hostare il game e joinarlo.
    E ovviamente il gioco ha una chat integrata senò non servirebbe il multy xD

riguardo ad Hamachi, Re d'Italia sta cercando un modo di rendere pubblico l'ip di Fastweb,visto che hamachi ultimamente ha parecchi problemi.

vedremo cosa si farà :D

15. Matteo

Matteo

Ratings:
    +0
    Concordo appieno sulle vostre opinioni riguardo la velocità ma...in caso di pace la velocità settata a 3 o meno rende il gioco non lento...lentissimo!!!!!!!

Comunque si vedrà di aggiustarla in game secondo le necessità...se tutti siam in periodo di stallo si può mettere benissimo a 5...ma in caso di grosse guerre concordo sul 2!:contratto:

Ah ragazzi,mi servirebbe qualcuno che mi risponde alle domande sulla 3.2 nel mio precedente post!!!grazie

16. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Ragazzi, nella mia esperienza in multi "il risveglio d'Europa" la velocità ideale con cui giochiamo a 3, di più alcuni laggano per la connessione, di meno è troppo lento :approved:
    Io propongo 3, così almeno 20 anni a sessione riusciamo a farli :D

17. Faxenes

Faxenes

Ratings:
    +0
    a 5 non regge neanche se l'host ha la connessione della Nasa.
    Noi in"Quando il Mondo non basta" usiamo massimo 3,come d'altronde fanno da Lenfil.
    A 5 diciamo che sposti un armata,e la muove 1 anno dopo dal lag che si provoca.

18. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    Dunque. Anzitutto ho risposto ai messaggi privati di tutti! :D:D

Poi, per la velocità normalmente andremo a 3 (penso metta d'accordo tutti) se ci sono particolari necessità si vedrà durante il gioco! :approved:

Matteo, ora ti do io la versione giusta! ;) Leggi in Messaggi privati, in alto a destra (non so se sei già pratico di NWI per sicurezza te lo dico! :D:D)

19. Matteo

Matteo

Ratings:
    +0
    Ragazzi vi sconvolgo la vita se vi propongo di iniziare a giocare alle 3 p.m. ora italiana invece delle 3.30?Così finiam per le 5 e siam tutti liberi prima!

Se qualcuno ha dei problemi irrisolvibili (tipo scuola/lavoro) e non può prima delle 3.30 nessun problema!

20. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    Ho appena terminato di portare eu3 alla versione 3.2 LCTH; posto la procedura che ho seguito nel caso servisse.
    Prima di tutto, avendo installato la traduzione in italiano che modifica i file del gioco, ho dovuto disinstallare da panello di controllo, in ordine, Eu3 in nomine traduzione, Eu3 in nomine 3.1, Eu3 complete ( + cancellare eventualmente la directory se c'è ancora)
    Poi in ordine:
    - Installare Eu3 complete (o Eu3 + le due espansioni)
    - Fare l'update alla 3.1 ( avviare Eu3 e selezionare Update)
    - Scaricare da questa pagina il file 3.2 rar (3.45 MB, 34416 views) del secondo post, quello datato 27-11-08; questa è la patch 3.2 LCTH
    - Scompattare il rar e sostituire i file nella cartella di eu3
    - Cancellare tutti i file presenti nella sotto-directory /map/cache
    - Avviare eu3, uscire e riavviare; nel menù di gioco, sotto a sinistra deve essere presente il codice LCTH.

p.s ho dovuto reinstallare 2-3 volte per trovare il file giusto :asd:

p.p.s. LCTH è una versione vecchia dell'anno passato; da quella volta ne hanno pubblicate diverse, tra cui l'ultima pochi giorni fa(è il file dell'ultimo post del thread che ho postato prima, datato 11 novembre 2009).

edit: se avete dei save fatevi una copia dei file prima di cancellare la cartella; i save si trovano nella cartella savegame oppure nella cartella \mod\In Nomine 3.1 Ita\save games se usate la traduzione italiana

Condividi questa Pagina