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Marina Navi secondarie

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Lirio, 6 Luglio 2013.

  1. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    Ehi contiene navi di 55000 ton!!! E pensare che ero contento di quello di Truk in dotazione ai Giappi che arriva fino a 3000 ton, io lo uso per i sub anche perché già un DD potrebbe essere troppo grosso per entrarci.
    Dalle prime esperienze con quello di Truk mi sembra nettamente più lento dei cantieri a terra. Ma probabilmente conta la dimensione.
     
  2. duettoalfa

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    55000? vuoi dire che ci entra una portaerei?
     
  3. blizzard

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    Direi proprio di sì!
     
  4. duettoalfa

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    ah, beh, allora, non sono proprio inutili, si tratta di spostarli attraverso l'oceano in po' più a ridosso del fronte.
     
  5. kaiser85

    kaiser85

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    appunto ma vanno a 5 nodi, ho provato a spostarlo e fa 3 esagoni al giorno. Solo per fare Seattle - PH ci vuole un eternità e non avrei concluso nulla.
     
  6. Lirio

    Lirio

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    ecco, mi sono perso l'ARD, non ce l'avevo nella lista di cui sopra. quindi un ARD sarebbe un cantiere galleggiante per riparazione?
     
  7. qwetry

    qwetry

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    si, ma prima del '43 nello scenario di base non se ne vedono
     
  8. Lirio

    Lirio

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    Grazie blizzard.
    A distanza di un anno e mezzo ora posso capire.
    Sto ristudiando, perché il manuale secondo me e' fatto male, e poi io non ce l'ho cartaceo (mai più risparmiare dieci euro in un monster game).
    Qualcuno sa come togliere l'errore ortografico in un tablet?
    Lo si scaglia con violenza sul muro?

    Torniamo a noi.
    Uno.
    I teneri tenderly sono allora navi all'ancora.
    Due.
    Le navi all'ancora sono le navi disbanded.
    Tre.
    I teneri tenderly sono tutte navi con la lettera a.
    Quattro.
    I teneri tenderly funzionano a supporto di altre navi.
    Cinque.
    I teneri tenderly non vanno messi in task force (con rare eccezioni, tipo le ae, credo).
    Sei.
    I teneri tenderly possono funzionare sia con altre navi in task force, sia con altre navi al'ancora, purché le destinatarie della assistenza siano nello stesso porto.
    Sette.
    I TD (da ora in poi e per sempre, teneri tenderly) funzionano sia nei grossi sia nei piccoli porti.
    Otto.
    Nei piccoli porti aiutano le navi ad evitare grandi viaggi indietro nei grandi porti evitando consumi di carburante e soprattutto tempo.
    Nove.
    Per lavorare i TD devono aver pappa nella pancia (supplies), quindi load tenderly vuol dire load supplies nei tenderly e poi da lì nelle navi assistite ( esempio granate e siluri).
    Dieci.
    I TD consumano ops per funzionare, facendo load tender.

    Mi aiutate a verificare questo decalogo?
    Grazie.
     
  9. Lirio

    Lirio

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    Ecco, le amc le confondo sempre con le acm, e sono due cose molto diverse.
    A che caZZO SERVANO le amc non mi è bene chiaro, devo approfondire.
    Mi sembra di ricordare che hanno scarso spazio per cargo e trasporto.
     
  10. Lirio

    Lirio

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    Ah, ecco, in sostanza possono essere usate per missioni cargo o anti cargo nemiche.
    Quindi sono una specie di mercantile armato?
     
  11. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Sì, nella ww2 sono state usate ad esempio dai tedeschi, con limitato successo, per la guerra da corsa. In sintesi le navi erano cargo che battevano bandiera di una nazione neutrale per passare inosservate e che quando incontravano navi da cargo inglesi isolate le attaccavano.
    Non essendo navi da guerra avevano una limitata potenza di fuoco, servivano più che altro per dare fastidio al naviglio commerciale nemico.
    È impossibile, di fatto, simulare la cosa correttamente in WITP:AE, le navi in questione sono dei cargo armati a tutti gli effetti, se vengono intercettati da aerei o navi nemici vengono attaccati e facilmente affondati.
    Ciao
     
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