1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

NEW GAME! [Victoria 3]

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da albertismo, 6 Gennaio 2021.

  1. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    No, forse ho capito. Era la prima decisione e mi è apparsa appena diventato Grande Potenza, solo che stavo perdendo i requisiti per esserlo, quindi secondo me per quello mi spariva.
     
    • Like Like x 1
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Victoria 3 - Dev Diary #81 - New Laws in 1.3

    [​IMG]

    Ciao. Io sono Victoria, nota anche come Pacifica, e oggi parleremo delle nuove Leggi introdotte dalla 1.3.

    Queste Leggi esistono per potervi far sperimentare forme di nazione più "moderne", per rappresentare i cambiamenti nelle ideologie di fine 19° e inizio 20° secolo e per rappresentare alcuni dei temi più noti e controversi del periodo - riforma agraria, anti-clericalismo e sistemi di governo più moderni.

    [​IMG]

    Riforma Agraria
    Uno dei temi politici più importante nella modernizzazione di una nazione era la riforma agraria. Anche se molte nazioni Europee per il 1836 avevano già abolito formalmente la servitù, spesso avevano un sistema di tenant farming (N.d.AC: non so come tradurlo, suggerimenti? mezzadri forse?) che forniva ai proprietari un'immensa quantità di potere sui contadini. Nel periodo di Victoria 3, molti movimenti politici in nazioni in via di sviluppo hanno affrontato questo tema, anche se la servitù era formalmente abolita.

    Sotto la nuova categoria della Riforma Agraria, i metodi di produzione degli edifici rurali sono stati separati dalle Leggi sul Sistema Economico. I metodi di produzione sulla proprietà di fattori e piantagioni sarà determinata da questa nuova Legge.

    In precedenza, la distinzione non era granulare: c'era la servitù oppure non c'era. Questa Legge si occupava anche di implementare la Protezione dei Lavoratori. Con questa nuova Legge, il tema della proprietà della terra è separato dai diritti dei lavoratori, fornendo così più scelte per entrambi.

    [​IMG]

    La nuova Legge sulla riforma Agraria rappresenta diversi tipi di proprietà terriera, ma tutti hanno un ruoli importante nell'influenzare la forza dei Gruppi di Interesse della vostra nazione. Mentre Servitù e Tenant Farming/Mezzadria forniscono forti bonus ai Possidenti Terrieri, la nuova legge sull'Homesteading/Proprietà Colonica fornisce un piccolo bonus alla Gente di Campagna e sblocca un nuovo Metodo di Produzione che riduce la proporzione di Aristocratici nelle fattorie e aumenta il numero di Agricoltori necessari.

    Una fattoria di Grano in Russia con la Servitù ancora presente e una fattoria di Grano negli USA con Homesteading/Proprietà Colonica. Gli USA iniziano con questa Legge che fornisce potere alla Gente di Campagna al Nord mentre al Sud i Possidenti Terrieri mantengono il potere.

    [​IMG]

    L'Agricoltura Commercializzata e quella Collettivizzata rappresentano sistemi più "moderni". La prima tratta la terra come proprietà privata e le fattorie come ogni altra industria, sbloccando il Metodo Publicly Traded. La seconda organizza la terra in pezzi lavorati da collettivi di agricoltori. Questi collettivi possono essere di proprietà dei lavoratori stessi o dello stato, sbloccando i Metodi Workers’ Cooperative e Government Run.

    [​IMG]

    Dato che questa Legge ha un grosso impatto sul bilanciamento del potere in una nazione, può portare a dibatti e conflitti nella popolazione e in una forte resistenza da chi ha interessi nel mantenere il sistema esistente.

    [​IMG]


    [​IMG]

    Ateismo di Stato
    Molte nazioni nel periodo di Victoria 3 hanno avuto approcci diversi alla religione. Nazioni come Messico, Repubblica Spagnola e stati socialisti di inizio 20° secolo praticavano politiche anti-clericali, cercando di minimizzare l'influenza politica delle istituzioni religiose nella società. Queste politiche anti-religiose sono state modellate nella 1.3 con la nuova Legge sull'Ateismo di Stato e con la nuova "religione" Ateista.

    [​IMG]

    L'Ateismo di Stato è il mezzo migliore per ridurre il potere dei Devoti in una nazione, vietando la religione dalla vita pubblica e discriminando tutte le religioni. Le nazioni con l'Ateismo di Stato otterrando una nuova "religione" di stato Ateista che sostituisce la precedente e il suo arrivo converte un piccolo numero di POP della vostra nazione.

    Anche se il Messico è passato all'Ateismo di Stato, i Cattolici sono ancora l'ampia maggioranza della popolazione - ci vorrà molto per sradicare davvero la religione dalla vita pubblica.

    [​IMG]

    Anche se questo è molto efficace nel ridurre il potere delle istituzioni religione nel paese, l'Ateismo di Stato crea un vasto numero di POP discriminati, cosa che potrebbe aumentare il Tumulto nella nazione. Con questa Legge, è molto importante avere Standard di Vita alti e prioritizzare i valori nazionali per distruggere i rimasugli delle religioni nella vosta nazione.

    L'Ateismo di Stato è in generale sostenuto da Nichilisti, Comunisti e altre ideologie simili. Il processo di approvazione dell'Ateismo di Stato darà il via a conflitti tra società laica e religiosa - ma fornirà anche nuove opportunità per la sperimentazione sociale dato che le istituzioni tradizionali saranno marginalizzate.

    [​IMG]


    [​IMG]

    Tecnocrazia e Partito Unico

    Le ultime due Leggi aggiunte nella 1.3 sono la Tecnocrazia e il Partito Unico, per rappresentare moderni metodi di distribuzione del potere, pensati o implementati alla fine del periodo di Victoria 3. Entrambe queste Leggi forniscono Autorità, con il Partito Unico che fornisce il bonus più alto all'Autorità in tutto il gioco.

    [​IMG]

    La Legge sul Partito Unico è pensata per sostituire Autocrazie e Oligarchie a fine partita. Una volta approvato, o il Gruppo di Interesse del regnante diventa l'unico partito politica della nazione oppure un nuovo partito politico con quel Gruppo di Interesse viene creato. Le elezioni sono sempre tenute ogni 4 anni, ma l'unico partito presente otterrà sempre il 100% dei voti.


    Il moderno Impero del Giappone, governato dalla mano forte dello Taisei Yokusankai.

    [​IMG]

    Con il Partito Unico e una monarchia, il capo di stato sarà sempre ereditario, ma con altri sistemi alla morte o al cambiamento del capo di stato, un nuovo Leader sarà scelto dai Gruppi di Interessi interni al partito. Una nazione con Partito Unico permette l'inclusione di altri Gruppi di Interesse nel governo, ma questo con una forte penalità alla Legittimità.

    Passare al Partito Unico non piacerà ai Gruppi di Interesse che non fanno parte del partito, ma permetterà una situazione dove Leggi più "autoritarie" come Economia di Comando e Agricoltura Collettivizzata e Leggi più "democratiche" come Suffragio Femminile e Burocrati Eletti possono coesistere.

    Un evento che può accadere se l'idea del Partito Unico è popolare nella vostra nazione... e uno nel caso invece non piaccia molto al popolo!

    [​IMG]


    [​IMG]


    Diamo un'occhiata al Regime. Io amo il Regime.

    [​IMG]

    Una Tecnocrazia rappresenta invece il governo dei qualificati ed educati, secondo le teorie di Henri de Saint-Simon e Howard Scott. La Tecnocrazia sarà sostenuta soprattutto da Intelligentsia e Industriali e fornirà benefici alla Forza Politica delle classi educati, dagli accademici agli ufficiali. Le Tecnocrazie rimuovono partiti ed elezioni, governando in maniera simile ad Autocrazie, Anarchie e Oligarchie.

    [​IMG]

    Le Tecnocrazie possono essere combinate con ogni tipo di principio di governo [anche se alcune combinazioni potrebbero non essere stabili], quindi sia l'ideale Platonico di governo illuminato e sia i grandi sogni dei patrioti di Vpered possono essere realizzati grazie a questa Legge.

    [​IMG]

    Una Tecnocrazia favorirà chi vuole dare potere a Intelligentsia e Industriali senza doversi preoccupare delle elezioni, oltre a sbloccare l'Economia di Comando.

    [​IMG]

    Industria Vietata
    Come Legge finale, ecco l'opposto della Tecnocrazia e uno dei cambiamenti più drastici allo stile di gioco di Victoria 3 - l'Industria Vietata.

    [​IMG]

    La Legge sull'Industria Vietata rappresenta l'opposizione più radicale all'industrializzazione nell'era Vittoriana. Con questa Legge, tutte le Industrie Pesanti della vostra nazione - Acciaierie, Fabbriche di Motori, Impianti Chimici e altri - saranno distrutte e non potranno essere costruite. Inoltre questa Legge vieta anche l'automazione (ovvero alcuni Metodi di Produzione) per le industrie rimanenti, obbligando l'economia a essere fondata su grandi numeri di lavoratori. La diffusione di tecnologie e la velocità di ricerca sono anch'esse ridotte pesantemente, permettendo alla vostra nazione di rimanere in uno stato pastorale.

    Le macchine potrebbero minacciare di sostituirci, ma non hanno una cosa importante - l'indistruttibile e universale concordato dell'Umanità.

    [​IMG]

    Ovviamente, far passare questa Legge sarà molto difficile. Ogni Gruppo con una qualche opinione sul sistema economico si opporrà alla sua abolizione. Ci sono ovviamente anche dei proponenti di questa Legge (nuova Ideologia Luddista per Leader di Gruppi di Interesse) e, in certi sistemi crudeli e alienanti, alcune persone normalmente ragionevoli potrebbero vedere l'abolizione dell'industria come più desiderabile.

    [​IMG]

    L'Industria Vietata darà enorme potere alla Gente di Campagna e, a causa della rimozione dell'industria pesante, ridurrà il potere degli Industriali e aumenterà quello dei Possidenti Terrieri. Combinare Homesteading/Proprietà Colonica e Industria Vietata fornisce un +75% al Clout della Gente di Campagna - creando un ideale rurale.

    Come vedete, ci stiamo sforzando di rendere la politica interna e la variazione ideologica più interessante e gustosa per la 1.3, oltre a creare leggi per situazioni particolari a fine partita e importanti temi politici del periodo.

    Per finire, le rivoluzioni ora adottano i principi di governo maggiormente desiderati dal Gruppo di Interesse in rivolta più potente. Non vedrete più rivoluzioni radicali o comuniste con un re a guidarle.

    Esempio di un governo rivoluzionario opposto a una monarchia, composta da persone che sono ambivalenti sulla questione monarchia vs repubblica.

    [​IMG]

    Questo è tutto, ci vediamo settimana prossima.
     
    • Like Like x 1
  3. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +583
    per carità, tutto bello, ma dipende da come l'IA gestisce queste nuove leggi. Il rischio secondo me è che in Europa queste nuove leggi possano quasi del tutto essere ignorate (in particolare la proibizione dell'industria). Bisogna vedere quanto l'IA cerchi di spingere verso la loro promulgazione.
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Più che altro infatti manca l'informazione su quali Gruppi di Interesse e quali Ideologie di Leader spingano per queste Leggi.
    In generale la mia opinione è:
    • riforma Agraria ha senso dato il periodo storico, penso possa funzionare (anche se bisogna vedere chi sostiene i vari livelli);
    • Ateismo di Stato ha senso e penso possa funzionare (come hanno scritto, Nichilisti - rara ideologia ma è capitata nel mio AAR - e Comunisti la sostengono);
    • Tecnocrazia mi ispira poco perché la vedo più come utopia e non vorrei fosse sbilanciata;
    • Partito Unico mi sembra decisamente sbilanciato, troppo potente; capisco il ragionamento ma penso che debbano lavorarci su;
    • Industria Vietata: sostenuta solo da Ludditi, Agrariani e anche Anarchici in casi estremi; capisco il senso, ma ne avrei fatto a meno per ora;
    • Rivoluzioni con forma di governo sensata: era ora!!!
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2023
  5. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +583
    Sì, questa è quella che anche a me insospettisce di più. I ludditi nel Regno Unito sono leggermente precedenti al periodo di vic3 (di almeno una ventina d'anni), quindi il mio dubbio è che in Europa (o in generale in qualsiasi nazione già leggermente sviluppata) non abbiap praticamente nessun peso (ma qui la domanda è: i tratti dei leader sono completamente random? o nel 1900 può capitare un leader dei reazionari luddita? sarebbe assurdo). Forse più interessante in nazioni ancora "in via di sviluppo": dopo 20 anni di faticosa industrializzazione posso immaginare che arriva qualcuno che predica il ritorno alla tradizione.
     
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Concordo. Io temo sia stata introdotta anche per "controbilanciare" in qualche modo la Tecnocrazia: un modo per dare un opposto o una reazione.
    Non sono completamente random, ma per ora dipendono da condizioni generiche: tecnologie e restrizioni ai Gruppi di Interesse.
    Ad esempio l'Ideologia Nichilista è possibile solo dopo aver ricercato l'Egualitarismo ed è possibile solo per Leader di Forze Armate, Industriali, Piccola Borghesia e Sindacati. Oppure il Pacifismo è disponibile solo per gruppi diversi dalle Forze Armate.
    In alcuni casi dipende anche dalle Leggi della nazione (più che altro Abolizionista/Schiavista negli Stati Uniti).

    Però guardando il codice il peso di ciascuna Ideologia (e quindi che sia scelta tra tutte quelle possibili) dipende anche dalla situazione della nazione. Ad esempio per il Pacifiscmo (che come ho detto è disponibile per tutti tranne che per le Forze Armate) ci sono le seguenti condizioni che rendono più o meno probabile che sia scelta:
    Codice:
    leader_weight = {
         value = 100
         # emerges to counter powerful armed forces
         if = {
           limit = {
             owner = {
               ig:ig_armed_forces = {
                 is_powerful = yes
               }
             }
           }
           add = 50
         }
         # less likely if issues are not relevant
         if = {
           limit = {
             owner = {
               NOR = {
                 has_law = law_type:law_colonial_resettlement
                 has_law = law_type:law_colonial_exploitation
                 has_law = law_type:law_peasant_levies
                 has_law = law_type:law_mass_conscription
               }
             }
           }
           add = -75
         }
         # more likely if a war you started isn't going well
         if = {
           limit = {
             owner = {
               is_at_war = yes
               any_scope_war = {
                 attacker_warleader = { this = ROOT.owner }
                 has_war_support = {
                   target = root.owner
                   value < 0
                 }
               }
             }
           }
           add = 100
         }
         # more likely with devastation in incorporated states
         if = {
           limit = {
             owner = {
               any_scope_state = {
                 is_incorporated = yes
                 devastation > 20
               }
             }
           }
           add = 50
         }
       }
    Quindi quello che chiedi può essere in parte fatto, ma onestamente mi aspetto che (soprattutto all'inizio) le condizioni per le nuove Ideologie come il Luddismo siano più semplici. Ma ovviamente potrei sbagliarmi.
     
    • Informative Informative x 1
  7. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.357
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +660
    Niente, non riesce assolutamente a prendermi è ancora troppo acerbo, forse giocando con le nazioni maggiori è ok, ma fare una partita con il Giappone, che in teoria dovrebbe essere interessantissima, alla fine è una noia mortale, figuriamoci con altri stati minori.

    Per 30 anni non succede praticamente nulla e non puoi fare nulla se prima non riesci a fare uscire il Giappone dall'isolamento assoluto passando diverse leggi e riuscendo a rimettere l'imperatore al suo posto. Puoi solo costruire industrie e sperare nei dibattiti per la legge in corso, fine, e non sono neanche sicuro che poi la restaurazione avvenga comunque intorno al 1860, ho stoppato prima.
    Ok, rispecchia probabilmente la realtà e mi sta benissimo, ma dove sono per dire gli eventi per i contatti con gli olandesi e i cinesi che comunque sia commerciavano con il Giappone anche durante l'isolamento?

    Ma poi manca proprio di vitalità sto gioco, è solo una bella mappa immobile, com'è possibile che non ci sia un pop-up del cavolo che ti dica che è scoppiata la guerra X o che è in corso una crisi in un certo posto?

    Come si fa a sapere come si è conclusa una certa guerra?
     
  8. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Onestamente finora non ho giocato con una nazione davvero minore (la più piccola è stata il Belgio), ma il Giappone è riconosciuto come una nazione particolarmente difficile da affrontare in V3 proprio per la situazione politica interna che è molto difficile da gestire facilmente (quantomeno senza ricorrere a exploit).

    La mancanza di notifiche credo dipenda dagli Interessi: se non sbaglio, ma non sono sicuro al 100% che sia vero con la patch 1.2 che sto ancora studiando, vieni notificato solo degli avvenimenti nelle regioni dove hai un Interesse Naturale o un Interesse Dichiarato.

    Almeno nella 1.1 però non ho mai capito in base a cosa a volte ricevessi la notifica degli accordi di pace tra altre nazioni alla fine di una guerra e altre volte no. Sulla 1.2 sto ancora esplorando e non so se è cambiata la situazione onestamente.
     
  9. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.357
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +660
    Sappiamo tutti come fosse il Giappone feudale prima della restaurazione Meiji e faccio un plauso ai creatori di Vic3 per averlo ricreato così fedelmente alla storia, però mancano parecchie cose sia in particolare al Giappone stesso (per dire, la lettera degli olandesi) e in generale al gioco nel suo insieme chessò, dei sistemi alternativi, ma plausibili e storici per poterlo giocare, dei percorsi alternativi delle scelte tramite evento anche casuali. Immagino tutta roba che inseriranno in futuro tramite DLC.

    Ho provato anche a fare rivoltare il resto della popolazione non fedele allo shogun e fare scoppiare una guerra civile, niente, manco ammazzati.
     
  10. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.620
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Ma secondo voi, giocando con lo Stato Pontificio, il conclave è sviluppato o è come in EU IV?
     
  11. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Io sono ottimista e penso che tanto arriverà tramite patch, finora le prime due sono state abbastanza ricche. Per ora mi sembra si stiano occupando di sistemi generali, ma più avanti penso che inizieranno ad aggiungere contenuto anche per specifiche nazioni.

    Io ricordo di aver letto, però era nella 1.0 o 1.1, che un possibile exploit è far incazzare volontariamente lo shogun, dopo aver fatto il trucchetto di aver cancellato le caserme al di fuori dello stato capitale.
    Per far incazzare lo shogun e portarlo alla ribellione, prima di tutto bisognerebbe provare a fare un governo di coalizione con qualcun altro (Forze Armate?) e provare a far passare una legge che piace all'altro gruppo ma non allo Shogun. Già questo porta a un bel -5/-10/-20 in base a quanto non gli piace la Legge. Poi il vero exploit è continuare a reclutare Generali fedeli allo Shogunato e poi cacciarli immediatamente, cosa che fa incazzare lo Shogun. Non so se come exploit sia ancora possibile, magari è già stato corretto in qualche modo.
    E ovviamente si tratta di un exploit, quindi non sarebbe il modo corretto di giocare.

    Ho provato a cercare al volo sul forum Paradox, ma ho trovato solo questo AAR che però parte dalla 1.0 a giudicare dalla data, quindi probabilmente i consigli che si possono ricavare non sono più validi: https://forum.paradoxplaza.com/foru...-the-sun-always-rises-a-japan-v3-aar.1553051/
     
  12. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Non ci ho mai giocato ma dubito che abbia meccaniche particolari, di sicuro in EU4 è più sviluppato, non penso ci sia un conclave. Ma onestamente non ho controllato.
     
    Ultima modifica: 18 Aprile 2023
  13. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.620
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Ho controllato io. Non c'è nessun conclave. Alla fine del 1836 Gregorio è coinvolto in uno scandalo, scelgo l'opzione delle dimissioni e mi trovo un altro al posto suo, senza possibilità di scelta.
     
    • Informative Informative x 1
  14. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Victoria 3 - Dev Diary #82 - Voice of the People
    [​IMG]

    Buon pomeriggio, Vittoriani! É con grande piacere che posso finalmente rivelarvi il nostro primo Immersion Pack:Voice of the People. Voice of the People è l'Immersion Pack promesso e incluso nella Grand Edition di Victoria 3, e sarà rilasciato insieme alla patch 1.3 gratuita il 22 Maggio 2023. Il dev diary di oggi vi fornirà una panoramica di Voice of the People, oltre ad alcune parole sulla nostra filosofia di disegno per gli Immersion Packs e un aggiornamento sulla struttura del nostro team.



    [​IMG]
    Proudhon è uno di molti Agitatori storici presenti in Voice of the People, oltre ad altri personaggi famosi come Leon Trotsky, Sun Yat Sen, e Susan B Anthony.
    Senza svelare troppo - approfondiremo settimana prossima - Voice of the People è così chiamata per la sua caratteristica principale: gli Agitatori. Gli Agitatori sono un nuovo tipo di personaggio che raduna i vostri POP per far loro sostenere Movimenti Politici allineati alle loro Ideologie. Gli Agitatori scuoteranno la vostra politica interna, agendo in maniera indipendente rispetto ai loro Gruppi di Interesse. Amplificando il potere dal basso, gli Agitatori hanno una funzione opposta rispetto alle Petizioni dei Gruppi di Interesse che riflettono le richieste delle elite politiche. In base a come i vostri obiettivi si allineino con i loro, gli Agitatori possono essere una dolorosa spina nel fianco o un valido alleato nella vostra agenda politica.

    [​IMG]
    Mr Marx, dopo essere stato cacciato senza tante cerimonie dalla propria patria, sta cercando una nuova casa
    Sei stanchi di quel Leader del Partito Agrario con un'inaspettata alta Popolarità che ruba voti ai vostri cari Liberali? C'è un Agitatore Radicale che diffonde idee pericolose nel vostro bastione conservatore? Beh, abbiamo una soluzione per voi: l'Esilio! Personaggi scomodi possono ora essere espulsi dalla vostra nazione e obbligati all'esilio politico, a disposizione di qualunque nazione voglia dare un porto ai vostri dissidenti. Dall'altro lato, forse pensate che la vostra nazione abbia bisogno di una scossa e quell'Anarchico Danese in Esilio potrebbe essere la persona giusta - potete controllare la lista di Esiliati disponibili e invitarli nella vostra nazione come Agitatori.

    [​IMG]
    Napoleone III riuscì a ripristinare l'Impero Francese nella nostra timeline, ma come sarebbe la Francia sotto gli Orleanisti o i Legittimisti?
    Vive la révolution! Vive la France! Il contenuto e la grafica di Voice of the People sono focalizzati sulla Francia, una delle grandi potenze di questa era e una di quelle che, nella mia modesta opinione, ha più bisogno di una sana dose di contenuto. In uno dei prossimi dev diary entreremo nei dettagli su cosa abbiamo in piano per la Francia, ma per ora posso dirvi che parleremo di argomenti come la Comune di Parigi, l'Affare Dreyfus e lo scontro dinastico per il trono Francese - compreso il ritorno dei Bonaparte. Parleremo anche dell'espansione territoriale della nazione sia in Europa che altrove. Con molti nuovi Eventi e Articoli di Giornale, giocare con la Francia sarà un'esperienza molto più immersiva.

    [​IMG]
    La mappa del mondo è diventata una sorta di Carte du Monde.
    Penso che avrete già notato che c'è qualcosa di diverso in questi screenshot. Voice of the People non aggiungerà solo una bella interfaccia blu barocca, ma anche una mappa di carta del mondo legata alla Francia - con la mia immagine preferita nel gioco, il Centauro del Pane nel Pacifico. Per quanto riguarda l'arte dei personaggi, abbiamo aggiunto molti Agitatori storici che avranno un proprio aspetto unico, compresi vestiti e oggettistica. E se questo non basta, c'è ancora tanto da rivelare nel dev diary sulle caratteristiche visive che arriverà tra qualche settimana.

    [​IMG]
    Questo è il Centauro del Pane. Non aggiunto altro.
    Penso di poter affermare con confidenza che sia sviluppatori che giocatori amino guardare la mappa. Ci piace anche discutere e lamentarci della mappa. Mentre i nostri content designer producevano contenuto per la Francia, hanno notato che si potevano migliorare gli stati e la posizione delle città in questa nazione. Queste non sono le uniche modifiche alla mappa nella 1.3 - in particolare abbiamo fatto grossi cambiamenti all'Algeria, di cui parleremo in un futuro dev diary.

    [​IMG]
    Riuscite a notare cosa è cambiato in Francia a parte i confini?
    Vorrei ora parlare un po' degli Immersion Pack in Victoria 3 e come abbiamo deciso quali parti della patch 1.3 saranno disponibili per tutti i giocatori e quali saranno esclusive dell'Immersion Pack.

    Finora, tutto quello di cui abbiamo parlato nei precedenti Dev Diaries sulla 1.3 è parte della patch gratuita - ad esempio l'Orologio della Rivoluzione, i cambiamenti alla Promulgazione delle Leggi e le nuove Leggi. Questi sono miglioramenti o aggiunte a sistemi esistenti, esattamente il tipo di cambiamenti che i veterani dei giochi Paradox si aspettano in una patch gratuita.

    Gli Immersion Pack sono visti come ricchi di contenuto e arte, con meccaniche che sostengono questo contenuto e portano vita al mondo. Come implica il nome, gli Immersion Pack riguardano l'immersione. Potete aspettarvi che contengano molto contenuto narrativo come Eventi e Articoli di Giornale, grandi aggiornamenti visivi e meccaniche e miglioramenti di sistemi leggeri ma impattanti. Gli Immersion Pack saranno legati a una nazione o una regione, dove la maggior parte del contenuto narrativo e dell'arte prenderanno ispirazione. Queste nuove meccaniche e miglioramenti di sistemi saranno quasi sempre parte della patch gratuita che sarà rilasciata insieme all'Immersion Pack -tutti ottengono la meccanica, ma i possessori dell'Immersion Pack otterranno degli extra. Nel caso di Voice of the People, gli Agitatori saranno una meccanica gratuita mentre certe interazioni (come Esiliare i personaggi) saranno inclusi nell'Immersion Pack.

    É il momento di un aggiornamento sul team! A rilascio del gioco, il team di Victoria 3 è passato da essere un progetto dedicato a un singolo prodotto - Victoria 3 1.0 - a un team che può lavorare su varie cose simultaneamente. Ci siamo divisi in 3 sotto-team con differenti focus, dimensioni e abilità. Ad esempio il team dei "Macchinisti" si è occupato della patch 1.2 ed è focalizzato su disegno di sistemi e sviluppo del codice. Voice of the People e la patch 1.3 sono principalmente il lavoro dei team degli "Accademici" e degli "Artigiani", che sono focalizzati rispettivamente su contenuto scriptato/disegno dei contenuti e arte.

    I team sono legati ai nostri obiettivi principali di cui abbiamo parlato in precedenza: la patch 1.3 e Voice of the People sono focalizzati sulla Politica Interna e sull'Immersione Storica, che (per nostra scelta) sono in linea con le abilità dei Accademici e Artigiani. Mentre Accademici e Artigiani lavorano sulla 1.3, i Macchinisti si stanno occupando del prossimo aggiornamento focalizzato sui sistemi, che includono alcuni cambiamenti da lungo attesi sui nostri pilastri post-rilascio. Siamo lontani dal poter parlare di questo, ma vi assicuro che si tratta di roba interessante.

    Sono sicuro che non vedere l'ora di leggere di più a riguardo di Voice of the People, ma questo è tutto per questa settimana. Nel dev diary di settimana prossima parlerò in dettaglio delle nuove meccaniche: Agitatori ed Esilio - oltre a svelare un nuovo modo (super moddabile) di interagire coi Personaggi.

    Voice of the People sarà rilasciato il 22 Maggio insieme alla Patch 1.3. I preordini sono disponibili da ora con contenuto bonus a tempo limitato, anche questo incluso nella Grand Edition!

    Preordinate ora!

    Steam
     
    • Informative Informative x 1
  15. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Fonti aggiuntive: https://www.paradoxinteractive.com/games/victoria-3/add-ons/victoria-3-voice-of-the-people


    Il costo dell'Immersion Pack dovrebbe essere di 15 €.
    Per chi preordine, ci sono personaggi storici aggiuntivi: Georges Clemenceau, Alexis de Tocqueville e Jules Brunet.
    Su Steam sono presenti screenshot. Tra le altre cose si possono vedere un limite al numero di Esiliati che si possono ospitare e che Esiliare dipende dalle Leggi (la Libertà di Parola lo vieta e i Radicali ottenuti dipendono da altre Leggi in atto).
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    • Informative Informative x 1
  16. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +583
    Questa è un aggiunta interessante! Mi piace anche la nuova grafica della pagina di overview delle politiche. Spero che i nuovi eventi come la Comune di Parigi però siano dinamici (e non limitati alla Francia!)
     
  17. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Penso che un Immersion Pack in questo momento sia la cosa giusta. Meglio di un'espansione, perché è giusto concentrarsi prima sulle meccaniche del gioco base e non aggiungerne nuove. Gli Agitatori mi sembrano il giusto compromesso: una meccanica leggera, con ottime capacità di aumentare l'immersione storica con personaggi reali.

    A me invece la nuova grafica della pagina di panoramica della politica interna non entusiasma, soprattutto la barra in realtà. Dovrebbero esserci i numeri sempre visibili e non solo tramite tooltip.

    Per gli eventi secondo me la stragrande maggioranza saranno storici, quindi la Comune di Parigi e l'Affare Dreyfus limitati alla Francia. Però potrebbero esserci altri eventi più generici e semplificati (magari in parte ispirati a quelli reali) disponibili anche per altre nazioni. Però questa è solo la mia sensazione, potrei sbagliarmi, non ho prove a sostegno da portare.

    EDIT: una cosa che mi convince poco è mettere 3 personaggi reali a disposizione solo col preordine. Da un certo punto di vista, se vuoi mettere un bonus al preordine, una cosa del genere ha senso. Dall'altro non averli solo perché non si ha effettuato il preordine non mi piace, anche se l'impatto sul gioco è minimo. Sicuramente poi ci saranno mod che li aggiungeranno con caratteristiche molto simili.

    EDIT2: ok, lo ammetto, a me piace anche perché ho visto che c'è Mazzini. Spero che oltre a lui ci saranno altri personaggi storici Italiani.
     
    • Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 20 Aprile 2023
  18. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Victoria 3 - Dev Diary #83 - Agitators and Exiles
    [​IMG]

    Ciao ancora! Settimana scorsa abbiamo annunciato che l'Immersion Pack Voice of the People sarà rilasciato insieme alla patch 1.3 il 22 Maggio ed è incluso nella Grand Edition of Victoria 3. Oggi entreremo nei dettagli di Agitatori ed Esiliati, le meccaniche principali di questa patch.

    Come accennato nel precedente dev diary, gli Agitatori sono sobillatori populisti che guidano Movimenti Politici per sostenere i loro obiettivi ideologici. Questo potrebbe essere l'unico modo per spostare la vostra nazione in una direzione opposto a quella della vostra elite politica, permettendovi di sfruttare il loro sostegno per far approvare leggi che altrimenti non sarebbero mai approvate. In alternativa questi potrebbero essere pericolosi dissidenti che si oppongono al vostro governo, portando il popolo a ribellarsi allo stato. Gli Agitatori sono una meccanica della patch gratuita, ma altre cose, a partire dai personaggi storici, saranno un'esclusiva dell'Immersion Pack Voice of the People.

    [​IMG]
    Lenin è uno degli Agitatori storici che possono apparire nel gioco. In base alle condizioni della Russia nel momento in cui diventa politicamente attivo, potrebbe rimanere lì e spingere subito per una rivoluzione comunista o spendere prima del tempo in Esilio.
    Voice of the People includerà oltre 60 Agitatori storici che possono apparire nel mondo, ma anche senza Immersion Pack ci saranno Agitatori creati dal gioco. Ci sono tre modi per cui un Agitatore possa apparire nella vostra nazione:
    • Possono apparire casualmente, con una frequenza basata sull'alfabetizzazione della nazione
    • Possono apparire tramite Evento
    • Personaggi Esiliati possono essere invitati nella vostra nazione come Agitatori

    Quando un Agitatore appare nella vostra nazione, la sua ideologia dipende da molti fattori ma anche dalle Leggi che sosterrebbero. Ad esempio, l'Ideologia Femminista sostiene il Suffragio Femminile, quindi se avete già questa Legge non otterrete Agitatori Femministi. Gli Agitatori sono oppositori dello status quo e combattono insieme al popolo per il cambiamento che vogliono vedere nel mondo.

    [​IMG]
    Giuseppe Mazzini inizia in Esilio e qui ha deciso di recarsi nello Stato Papale dove è rimasto scioccato nello scoprire il locale metodo di governo poco repubblicano.
    Gli Agitatore sostengono sempre un Movimento Politico. Quando un Agitatore arriva nella vostra nazione, cercheranno subito un movimento da sostenere - o perché la loro Ideologia personale favorisce una Legge diversa da quella attualmente in vigore o perché il loro Gruppo di Interesse lo vuole e non è conflitto con l'Ideologia personale. Se non esistono già Movimenti Politici che un Agitatore possa sostenere, ne creano uno, cercando di ottenere il sostegno del popolo. Quando creano un proprio Movimento Politico, gli Agitatori cercando di riformare la Legge che risulta loro più detestabile in base alla loro Ideologia personale. Ad esempio, un Agitatore Nichilista in una nazione con Religione di Stato quasi sicuramente creerà un movimento in opposizione a tale legge. Questo rende certi Agitatori più pericolosi per lo status quo rispetto ad altri - gli Agitatore Radicali ad esempio desiderano fortemente una forma di governo repubblicana, rendendoli particolarmente pericolosi per le monarchie.

    [​IMG]
    Tramite Eventi, gli Agitatori hanno un ruolo nell'approvazione delle Leggi, nel sostenere movimenti Rivoluzionari e nell'influenzare le Elezioni.
    Tra la patch gratuita 1.3 e il contenuto esclusivo per Voice of the People, abbiamo scritto più di 350 nuovi Eventi per Victoria 3. Molti di questi Eventi vogliono migliorare la varietà del contenuto che sperimenterete nella far passare una Legge nella vostra nazione, nell'avere un'Elezione o nel gestire una Rivoluzione. Ci siamo focalizzati nel dare un ruolo di rilievo agli Agitatori nel maggior numero di Eventi possibile.

    [​IMG]
    Il movimento per il Suffragio Femminile ora partirà da Agitatori che portano il vostro popolo a sostenere un Movimento Politico piuttosto che nel dare l'Ideologia Femminista al Leader di un Gruppo di Interesse.Ora che abbiamo gli Agitatori nel gioco, abbiamo aggiornato del contenuto esistente per usarli, spesso al posto di Leader di Gruppi di Interesse. In luoghi dove il tema era più vicino a movimenti popolari che alla elite politica, abbiamo fatto creare nuovi Agitatori. Ad esempio, gli Articoli di Giornale Votes for Women e Springtime of the People ed Eventi legati ora fanno uso esclusivo di Agitatori.

    Nella 1.3 gli Agitatori entreranno a far parte di Movimenti Politici che possono portare a Rivoluzioni. In futuro (nessuna promessa sul quando), vorremmo modificare il sistema di Nazionalismo/Secessione per dare agli Agitatori anche un ruolo nei movimenti di liberazione nazionale. Per questa ragione, molte figure interessanti e significative, adatte al ruolo di Agitatori, come Gandhi o Cao Futian non sono stati inclusi nella 1.3, dato che pensiamo che potremmo dare loro un ruolo migliore in futuro.

    [​IMG]
    Qui potete vedere quali Esiliati cercano una nuova casa. Per semplicità, potere ordinare per Gruppo di Interesse e per possibilità della vostra nazione di accettarli o meno. Potete anche vedere quale tipo di Movimento Politico sarà scelto dall'Esiliato se dovesse diventare un Agitatore nella vostra nazione.
    Gli Esiliati sono personaggi senza nazione, che hanno lasciato o che sono stati cacciati dalla loro patria e che stanno cercando nuove opportunità per diffondere la propria Ideologia. Gli Esiliati nascono quando voi o altre nazione decidete di cacciare un personaggio dalla nazione dove risiede, quindi tutti questi Esiliati hanno una storia da raccontare e una casa a cui vorrebbero tornare.

    Le nazioni hanno un limite morbido al numero di Agitatori attivi allo stesso tempo. Se siete oltre il limite, non potete invitare altri Esiliati e non appariranno nuovi Agitatori. Nel 1836 le Grandi Potenze avranno al massimo due Agitatori, le altre nazioni solo 1. Più avanti, tecnologie come Labor Movement, Political Agitation, e Mass Propaganda aumenteranno il numero massimo di Agitatori. Questo vuol dire che col progredire del gioco la vostra politica interna diventa sempre più divisiva e che ci saranno sempre più richieste da parte di questi Agitatori.

    Ci sono anche alcune restrizioni nel poter invitare Esiliati:
    • Agitatori Devoti devono sempre essere della religione di stato della nazione. Non vogliamo Teocrati Buddisti che spingono per una Teocrazia Protestante!
    • Allo stesso modo, se avete la Legge della Religione di Stato, potete invitare solo Esiliati della vostra religione di stato
    • Non potete invitare Esiliati di culture discriminate nella vostra nazione. Questo limita scenari poco plausibili di personaggi che viaggiano grandi distanze per diventare figure politiche in società dove non sono accettati.
    • Se avete i Confini Chiusi, è vietato invitare Esiliati

    [​IMG]
    L'Esilio di Victor Hugo lo ha portato in luoghi straordinari, come l'isola di Jersey dove fu espulso per aver criticato la Regina Vittoria. A quel punto si spostò nella ben peggiore isola di Guernsey. Nego di avere pregiudizi su queste due isole.
    Così come potete invitare Esiliati, allo stesso modo potete mandare personaggi in Esilio. Ci sono alcune restrizioni:
    • Se avete Protected Speech, non potete mandare personaggi in Esilio
    • Se il personaggio non è un Agitatore, il suo Gruppo di Interesse non può essere Marginalizzato, al governo o in ribellione
    • Non potete mai mandare in Esilio il sovrano o il suo erede

    Da notare che questo vi permette di Esiliare Agitatori che fanno parte del governo.

    Esiliare un personaggio non è un'azione "libera". Come tutte le Interazioni coi Personaggi (ne parleremo più avanti), c'è un cooldown per usarla. Ma soprattutto Esiliare può creare Radicali. Si avranno Radicali Extra con la Legge Right of Assembly, un po' meno con Censorship e nessuno con Outlawed Dissent. Si avranno Radicali extra anche in base alla popolarità del personaggio.

    Un aspetto interessante di Esiliare un personaggio è che se sono di Ideologia Moderata, svilupperanno un'opinione politica opposta alla nazione che lo ha Esiliato.

    [​IMG]
    Agitatori che tornano a casa possono essere accolti come eroi o con disprezzo, in base ai cambiamenti (o alla loro assenza) avvenuti nella nazione dopo la loro partenza.
    Quando un personaggio è un Esilio, la sua nazione di origine è salvata e usata negli Eventi, come vedete sopra. Per i modder, ci si può accedere con home_country scope. Come giocatore, potete anche Rimpatriare un Esiliato in vostri Rivali. Può essere soddisfacente aspettare il momento giusto per mandare un Agitatore Radicale, che avete tenuto nella vostra Repubblica, a causare problemi nella monarchia vostra rivale.

    [​IMG]
    Trovare pretendenti per sovrani ed eredi può migliorare le relazioni con nazioni della vostra stessa fede.
    Le Interazioni dei Personaggi sono nuovi modi per interagire coi personaggi accessibili da tasto destro o dal pannello del personaggio. La lista completa di Interazioni nella 1.3 sarà:
    • Abbiamo convertito Grant Command e Remove Command per sovrani, oltre a Retire Command per militari normali
    • Matrimoni Reali! Disponibili con la patch gratuita 1.3!
    • Chi possiede Voice of the People può usare Grant Leadership per promuovere un Agitatori a Leader di un Gruppo di Interesse (facendo così perdere il loro ruolo di Agitatori)
    • Chi possiede Voice of the People può usare Grant Command per promuovere un Agitatori a Generale, ma questo li fa rimanere Agitatori
    • Chi possiede Voice of the People può costringere il proprio monarca ad Abdicare il Trono in certe situazione, come nel caso di età avanzata
    • Al contrario di quanto detto in passato, Esiliare, Invitare Esiliati e Rimpatriare Esiliati non sono può esclusive di Voice of the People; dopo aver letto il vostro feedback e averne discusso internamente, abbiamo deciso di rendere queste Interazioni parte della patch gratuita
    • Chi possiede Voice of the People avrà accesso a Interazioni esclusive per la Francia, legate alle fazioni delle diverse Dinastie. Ne parleremo settimana prossima,

    [​IMG]
    Personalmente, adoro usare Sublime. Ditemi il vostro editor di testo preferito nei commenti e discutete di quale sia il migliore!
    Le Interazioni dei Personaggi sono estremamente moddabili e usano script simili ad Articoli di Giornale, Decisioni, etc. Potete creare le vostre Interazioni, scegliendo quando siano visibili, quando possano essere usate, l'effetto, il cooldown, i pesi per l'IA, etc. Se ad esempio volete creare un'Interazione politica per assassinare un politico, dovrebbe essere semplice farlo.

    Questo è tutto per oggi! Settimana prossima tornerò e, insieme ai miei Content Designers, parlerò del contenuto storico esclusivo per la Francia che sarà presente nell'Immersion Pack Voice of the People. Ci vediamo!
     
  19. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Victoria 3 - Dev Diary #84 - French Content

    [​IMG]
    Ciao Vittoriani! Settimana scorsa abbiamo parlato di Agitatori ed Esiliati, le meccaniche centrali della patch 1.3. Oggi parleremo del contenuto a pagamento incluso nell'Immersion Pack Voice of the People, oltre ad altro contenuto gratuito della patch 1.3. Per primo parleremo dei Colpi di Stato, una delle meccaniche più anticipate dell'Immersion Pack, prima di passare agli Confini Naturali della Francia - e successivamente lasciare a Victoria e Hansi che copriranno le altre caratteristiche, dall'Algeria Francese alla Comune di Parigi.

    Colpi di stato
    [​IMG]

    Colpi di Stato! Voice of the People introduce un nuovo Articolo di Giornale che permette a Gruppi di Interesse infelici al governo di prendere il potere e istituire un nuovo modo di governare. Un Colpo di Stato può iniziare quando uno dei Gruppi di Interesse al governo è Potente, ha Approvazione negativa e fondamentalmente si oppone alla vostra democrazia - o alle fondamenta ideologiche del governo. In queste circostanze, il Gruppo di Interesse inizierà ad architettare un Colpo di Stato dopo pochi mesi. Come giocatore potrete sostenere o opporvi al Colpo di Stato.

    [​IMG]

    Ci vorranno parecchi mesi per il completamento del Colpo di Stato e il progresso è tracciato da un Articolo di Giornale. Finché gli istigatori rimangono potenti e infelici, la barra di progressione aumenterà, mentre calerà se dovessero diventare solo Influenti o meno infelici. Il Colpo di Stato fallirà solo se la barra arriverà a zero o se il Gruppo di Interesse non sostiene più la Legge che cercava di istituire. Il complotto fallirà anche se si cacciano i potenziali traditori dal governo, ma questo farebbe calare molto la loro Approvazione e questo potrebbe portare a una Rivoluzione.

    [​IMG]

    Mentre è in corso un Colpo di Stato, eventi ad esso legati appariranno ad intermittenza, permettendo al giocatore di velocizzare o lottare contro la fine del governo.

    [​IMG]


    Se gli istigatori rimangono potenti e arrabbiati abbastanza a lungo, potranno eseguire il Colpo di Stato e istituire la Legge scelta. Questa legge può cambiare, ma di default viene favorita l'Autocrazia. Tuttavia, Colpi di Stato ideologici sono possibili e spesso legati ai principi di governo; ad esempio un potente Gruppo di Interesse monarchico potrebbe spingere per una monarchia mentre potenti repubblicani farebbero l'opposto in una monarchia. Un Colpo di Stato per cambiare Principi di Governo di default installa l'Oligarchia o lo Stato con Partito Unico, invece che l'Autocrazia.

    I Confini Naturali della Francia
    [​IMG]

    L'idea che i confini francesi dovessero spostarsi a est era popolare tra i nazionalisti dell'epoca. Dopo aver ricercato il Nazionalismo e con un Gruppo di Interesse gingoista al governo, avrete l'opzione di cercare di ottenere tali confini. Se questa vi sembra un'idea ragionevole, otterrete rivendicazioni negli Stati rilevanti ma soffrirete una penalità alla riduzione dell'Infamia. I vostri vicini a est, tra cui la Prussia, probabilmente non apprezzeranno questo chiaro segnale di imminente aggressione.

    [​IMG]

    La vostra espansione a sud non deve essere per forza ostile. La Decisione del Trattato di Torino è disponibile per la Francia se ha buone relazioni e un'Obbligazione da chi possiede la Savoia. Potreste ad esempio aiutare la Sardegna-Piemonte nell'unificazione Italiana in cambio proprio di un'Obbligazione.

    [​IMG]

    Se la Francia dovesse riuscire a ottenere questi "confini naturali", la mappa della regione sarebbe quella sopra. Qui potete vedere le modifiche che abbiamo fatto agli Stati in Francia. Potrete anche vedere che abbiamo cambiato la Renania Settentrionale per far seguire il fiume. Abbiamo anche aggiunto due nuove culture alla zona. Il Franco-Provenzale (noto ora come Arpitano) ha la patria nel Rodano, in Savoia e Svizzera Occidentale ed è la cultura primaria per la nuova nazione rilasciabile della Savoia. La cultura Alemanna ha patria nella Svizzera Orientrale, a Baden e Wurttemberg. Abbiamo anche rimosso la cultura Svizzera e data alla Svizzera sia l'Alemanno che il Franco Provenzale come culture primarie.





    Ciao. Sono Victoria, nota anche come Pacifica, e oggi parlerò di nuovo contenuto presente nella 1.3 e in Voice of the People. L'Immersion Pack è focalizzato principalmente sulla Francia, ma contiene anche contenuto che può essere applicato ad altre nazioni o che può diffondersi in altre nazioni.

    Questo è il risultato di una sperimentazione con contenuto meccanicamente complesso per creare scenari che forniscano un'esperienza unica. Parlo della Comune di Parigi, un complesso evento formativo che è legato alle rivoluzione rifatte nella 1.3, cambiamenti all'Articolo di Giornale sulla Belle Époque (ora di 5 volte più esteso) e l'Epidemia di Pebrina, una piccola crisi in Europa che richiede l'uso di vari sistemi di gioco per essere risolta.

    La Comune di Parigi

    L'Immersion Pack Voice of the People permetterà al giocatore France di vivere un momento formativo nella storia del movimento socialista - la Comune di Parigi. Una volta ricercati Socialismo e Anarchia, se battuta e destabilizzata, la Francia subirà una rivoluzione che scatenerà un'ondata di rabbia proletaria su Parigi, dando inizio a una grave crisi che minaccerà il futuro della Francia.

    Mentre la Comune di Parigi esiste, il giocatore potrà influenzare sia i lavori della Comune sia la risposta del governo da Versailles, dando forma alla crisi in base ai propri desideri. Chi controlla una Francia reazionaria potrebbe cercare di reprimere e sabotare la Comune il più possibile in modo da riprendere il controllo di Parigi, mentre un altro giocatore potrebbe dare più potere possibile alla Comune, in modo che la Guardia Nazionale marci su Versailles e prenda il potere limitando lo spargimento di sangue. Far avanzare la barra il più possibile permetterà il secondo esisto, mentre ridurla a zero porterà al primo, come nella storia.

    [​IMG]



    [​IMG]

    Inoltre, mentre la Comune è attiva, i combattimenti intermittenti tra Versailles e Paris saranno rappresentati da eventi, il cui risultato può portare al trionfo o alla distruzione della Comune.

    [​IMG]


    La Comune di Parigi, anche se radicalmente progressiva e opposta allo status quo del governo conservatore da cui si stacca, non è completamente matura quando appare. Tramite eventi associati ad Articoli di Giornale, il giocatore avrà il controllo delle Leggi promulgate dal Comune e potrà influenzare le fazioni presenti sulle barricate di Parigi, con conseguenze anche al di fuori di Parigi. La Comune ha una serie di personaggi storici, da Louis Charles Delescluze a Louise Michel, in rappresentanza delle varie tendenze all'interno della Comune.

    [​IMG]


    [​IMG]

    Se la Comune di Parigi resiste abbastanza da vedere lo scoppio di una rivoluzione in Francia, ma non ha abbastanza progresso per una Marcia su Versailles, i leader della Comune potranno prendere il controllo della ribellione, unendo Parigi ai rivoluzionari e cercando di creare una nuova Francia tramite una normale guerra civile. In questo caso, il giocatore potrà scegliere se continuare con il governo centrale o passare alla Comune e lasciare che sia il campo di battaglia a decidere il futuro della Francia.

    [​IMG]


    [​IMG]

    Se la Comune trionfa sul precedente governo Francese, la nuova Francia potrà avere forme diverse - ma in ogni caso rifiuterà le tradizioni conservatrici.

    [​IMG]

    Rifacimento della Belle Époque
    La Belle Époque, finora un Articolo di Giornale relativo alla Torre Eiffel, ha ricevuto un completo rifacimento nella 1.3 Sedici nuovi eventi sono stati aggiunti all'Articolo di Giornale comprendo argomenti che spaziano dai primi film alle stazione della metropolitana in art-nouveau. I nuovi eventi vogliono guidare il giocatore attraverso gli avanzamenti culturali e tecnologici della fine del 19esimo secolo.

    Anche se questi eventi sono stati scritti con in mente la Francia, molti di loro hanno anche varianti generiche che sono disponibili per qualsiasi altra nazioni soddisfi le condizioni per sbloccare la Belle Époque. Sarebbe crudele negare le gioie del pattinaggio a rotelle o dei tricicli a vapore a città come San Pietroburgo, New York o Guangzhou.

    [​IMG]

    L'Epidemia di Pebrina

    Dalla metà alla fine del 19esimo secolo, un epidemia di pebrina, una malattia del baco da seta, si diffuse in Europa, devastando le industria della seta di Francia e Italia. L'identificazione delle cause della malattia furono trovate da Pasteur, con una delle prime applicazioni dell'appena sviluppata teoria del germi.

    L'Immersion Pack Voice of the People aggiungerà l'epidemia di pebrina come Articolo di Giornale per varie nazioni Europea, come fa l'Influenza Spagnola. Questa malattia si diffonderà in Europa attraverso i confini e i mercati, devastando le piantagioni di seta e portando a tensioni sociali. Curare con successo la malattia tramite il potere della scienza fornirà un grande bonus al prestigio nazionale.

    [​IMG]








    Saluti! Il mio nome è Hansi, noto a pochi fortunati anche come Lufthansi, e sono qui per parlavi delle modifiche alla Francia e all'Algeria.

    Algeria

    Con la vecchia Reggenza distrutta dalla prima invasione francese sei anni prima, l'Algeria nel 1836 è una terra nel caos. Salutate la vecchia Algeria unificata precedente alla 1.3 e accogliete il caos della nuova situazione politica, con nazione come gli Emirati di Mascara sotto Abdelkader, il regno Berbero di Ait-Abbas sotto la famiglia Mokrani e il Beylik di Constantine sotto Ahmad Bey. E chi può dimenticare la cavallerizza pistolera cannaiola madre-reggente Aisha del sultanato di Touggourt?

    [​IMG]

    Come la Francia, anche l'Algeria ha visto cambiamenti agli Stati. Le precedenti scelte, non basate su divisioni amministrative storiche, sono ora state rimosse. Invece ora abbiamo quelle basate sui dipartimenti del 19esimo secolo di Oran, Algiers e Constantine, che a loro volta corrispondono vagamente ai beyliks della Reggenza di Algieri

    [​IMG]

    Il vostro obiettivo in Algeria, sia che siate invasori Francesi o difensori Algerini, sarà prima di consolidare il vostro regno sull'Algeria. Ovviamente i Francesi hanno maggiori probabilità di vittoria, ma se riuscite a vincere con uno degli stati minori Algerini, sarete ricompensati, con ricompense basate sulla nazione usata.

    [​IMG]


    Come giocatore Francese, la conquista da sola on basta. Se l'Algeria deve diventare una parte essenziale della Francia, dovrete iniziare un progetto di sviluppo, integrazione e colonizzazione. Se lo farete soppiantando la popolazione originale o tramite l'integrazione sarà a scelta del giocatore, anche se in ogni caso sarà un processo lungo.

    [​IMG]

    L'affare Dreyfus

    Forse la più famosa ingiustizia della storia moderna, il cosiddetto Affare divise la società Francese. Esso radicalizzò grandi porzioni della società ed espose e amplificò la divisione nella società Francese del tempo. Nella 1.3 potrete rivivere questo trauma nazionale sotto forma di Articolo di Giornale, dando il via a una crisi caratterizzata da antisemitismo, inganno, caparbietà e orgoglio.

    [​IMG]

    Giuseppe Garibaldi

    Non ha necessità di un'introduzione, Giuseppe Garibaldi è forse uno dei personaggi più iconici del 19esimo secolo (n.d.AC: così tanto che ha scritto più volte Guiseppe invece di Giuseppe; fortuna che nel gioco sembra giusto). 1.3 vede la sua introduzione come Agitatore, con ulteriore contenuto solo per lui. Se doveste star combattendo la giusta guerra contro nemici della libertà o nemici dell'Italia, c'è una possibilità che questo "Eroe dei due Mondi" appaia e offra i suoi servigi. Maggiore è il numero di conflitti di cui è stato parte, migliore sarà come generale. Ma non aspettatevi che rimanga a lungo in tempo di pace. I nemici della libertà non riposano mai, e quindi lo stesso deve fare Garibaldi.

    [​IMG]

    Il Monarchismo Francese
    Anche se molti associano la Francia soprattutto alla Repubblica e alla Rivoluzione, nel corso nel 19esimo secolo ha rappresentato solo una metà dello spetto della politica interna. L'altra metà era occupata da conservatori e politici che litigavano su una delle molte fazioni monarchiche, ognuno sostenitrice di un diverso pretendente al trono di Francia.

    [​IMG]


    Per modellare questo nel gioco abbiamo sostituito l'Ideologia Monarchica con 3 nuove ideologie specifiche per la Francia.

    Gli Orleanisti rappresentano i sostenitori della ramo cadetto di Orléans della Casata dei Borboni, che prese il potere in Francia nel 1830 dopo la Rivoluzione di Luglio. Gli Orleanisti sono in generale sostenitori di una monarchia costituzionale moderata-liberale ed è la fazione che ha il controllo della Francia nel 1836.

    I Legittimisti sono sostenitori del deposto ramo principale della Casata di Orléans. Di natura reazionario e anti-rivoluzionari, sono gli eredi ideologici degliultra-monarchici della Restaurazione borbonica e desiderano riportano la Francia alle sue tradizioni.

    I Bonapartisti sostengono le rivendicazioni dinastiche della linea di Napoleone Bonaparte, attraverso suo fratello Louis. Storicamente presero il potere nel 1852 tramite gli sforzi di Louis-Napoléon. I Bonapartisti credono in un governo forte capace di riportare la Francia alla sua gloria.

    Questa divisione ideologica rimarrà fino a quando una delle fazioni non rischia a cementare il proprio potere. Farlo non sarà facile dato che serve manovrare con cautela per assicurarsi che la vostra fazione rimanga al potere in una nazione politicamente instabile, dove ci sono anche molti che vorrebbero non vedere nessun nuovo monarca.

    [​IMG]


    [​IMG]


    Questo è tutto per oggi! Settimana prossima Max, il nostro Art Director, parlerà delle caratteristiche visive presenti in Voice of the People comeil centauro del pane la nuova mappa di carta e altro ancora!
     
    • Informative Informative x 2
  20. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +583
    un sacco di contenuto per la Francia! e mi sembra di aver capito che può anche essere adattato ad altre nazioni, e questo mi sembra ottimo. finalmente c'è anche il trattato di torino!
     

Condividi questa Pagina