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NEW GAME! [Victoria 3]

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da albertismo, 6 Gennaio 2021.

  1. ^_AC_^

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    Se ho capito bene però si tratta quasi sempre di contenuto del DLC Voice of the People. Guardando anche le immagini, ho visto che ora gli eventi hanno una piccola icona in basso per segnalare i contenuti dei DLC (immagino). Così a occhio solo la Belle Epoque è parte della patch 1.3. Però in generale quantomeno la versione generica di questa e l'epidemia di pebrina sembrano coinvolgere altre nazioni.

    Sinceramente penso che la patch 1.3 avrà belle cose, ma sono un po' indeciso sul valore del DLC. Mi piace che ci siano un po' tante cose diverse (anche Garibaldi con una meccanica personale!) e che alcune cose siano approfondite (i molti eventi legati a Belle Epoque, Affare Dreyfuss, Comune di Parigi). É vero che sembra un bell'elenco di contenuto per il giocatore francese e alcune meccaniche comune a tutti (i Colpi di Stato, gli Agitatori storici e non generati casualmente), ma sono un po' insicuro sul valore del DLC. Premesso che tanto non lo comprerei adesso, 15€ mi sembrano un po' tanti. Adesso non riesco a ritrovare l'annuncio, ma mi sembra di ricordare che pochi mesi fa la Paradox ha annunciato un aumento del prezzo base dei suoi prodotti. Quindi se prima un Immersion Pack costava € 8-10, ora costerà € 12-15. Per i DLC espansione quindi non meno di € 20 e chissà se non ancora di più.
    Diciamo che se già prima i DLC venivano presi solo in forte sconto, ora temo che questo sarà sempre più vero.
     
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  2. ^_AC_^

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    Scusate, questo l'avevo tradotto e pensavo di averlo scritto qua settimana scorsa, ma evidentemente mi sono dimenticato. Mea culpa.

    Victoria 3 - Dev Diary #85 - Voice of the People Art Content

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    Panoramica
    Ciao! Con la patch 1.3 e con il DLC Voice of the People aggiungeremo un po' di caratteristiche e componenti visivi. Nell'aggiungere nuovi Agitatori in tutto il mondo, abbiamo impiegato molta attenzione nel dare alla Francia un propria cultura visiva.

    Patch 1.3
    Per la patch gratuita 1.3 e la meccanica degli agitatori, potrete vedere nuovi vestiti per per i personaggi generati automaticamente dal gioco. Questo permette di distinguerli dai normali politici e per dare loro un aspetto più ribelle ed eccentrico, ulteriormente enfatizzato dal nuovo sfondo per agitatori. Inoltre, ci sono nuovi effetti per l'evidenziazione delle rivoluzioni sulla mappa che le rendono più facili da notare e focose; a proposito di focoso, un'altra novità di questa patch sono un rifacimento degli effetti di battaglia per quasi tutte le unità. Per finire, abbiamo aggiunto un mesh per il Metodo di Produzione della Ricognizione Aerea, quindi potrete vedere davvero aerei sul campo di battaglia.

    Concept art iniziale per gli agitatori occidentali generati
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    Modelli 3D per gli agitatori occidentali generati
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    E per finire l'agitatore occidentale generato nel gioco, seguito da altri agitatori generati nel mondo.
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    Rivoluzioni che si fanno notare!
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    Nuovi effetti per le battaglie!
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    Tonnellate di nuove esplosioni e altro!
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    I cieli sono un ottimo punto di vista da cui vedere i nuovi effetti!
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    Agitatori storici
    In prima linea in Voice of the People ci sono alcuni dei più iconici Agitatori e rivoluzionari dell'epoca, da Lenin all'Imperatore Norton. La maggior parte di queste nuove figure storiche hanno nuovi vestiti su misura per loro. L'abilità di leggere la loro storia personale è disponibile tramite link a Wikipedia nella schermata di dettaglio del personaggio.

    Meglio ti vesti, più la gente ti ascolta, giusto?
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    Non tutti possono avere i baffoni che aveva Zapata all'età di 20 anni...
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    Il pulsante “Learn More” vi permette di scoprire di più su questi personaggi storici
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    Effetti della Rivoluzione
    Espandendo i generici effetti della rivoluzione abbiamo creato una varietà di VFX unici che aggiungono segnale visivo per ciascun Gruppo di Interesse in rivolta, accompagnati da un banner sopra gli edifici residenziali. Questi effetti mostreranno quale Gruppo di Interesse ha più potere in uno stato, sottolineando il corrispondente effetto!

    Gruppo di Interesse in rivolta!
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    In alto i forconi! O i libri...
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    Cultura visiva Francese
    Nel cuore del contenuto visivo per Voice of the People ci siamo focalizzati sul rendere prominenti la Francia e la sua estetica, utilizzando vari nuovi metodi!


    Edifici
    La bellezza e la cultura della Francia sono ora presenti sulla mappa mondiale attraverso una nuova serie di edifici. Tutto, a partire dagli edifici residenziali più piccoli fino alle fabbriche più grandi ora hanno un aspetto unico. Date un'occhiata ai campi di lavanda ad esempio! Usando riferimenti storici dalla normale architetturale locale dell'epoca agli edifici Francesi più iconici ed eccentrici.

    Concetti iniziali degli edifici Francesi
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    Nuove enormi fabbriche e porti portano classe a commercio e produzione di beni
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    Potete quasi annusare i campi di lavanda!
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    Le città Francesi ora hanno una grande varietà di edifici e dettagli
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    Skin IU
    Non solo l'estetica francese sarà prevalente sulla mappa, ma anche in tutti gli aspetti dell'interfaccia! Ispirati dall'Art Nouveau e dai dettagli ornati delle trame Francesi, abbiamo creato un completo nuovo aspetto per l'IU. Questo nuovo aspetto copre tutte le aree esistenti del gioco, dando non solo una nuova mano di vernice ma anche molti nuovi intricati dettagli per ritratti, trame e altro.

    Blu è un colore rilassante, perfetto per mantenere la calma durante una rivoluzione!
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    Le icone rimarranno riconoscibili!
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    Essendo la Francia #2 in classifica, è appropriato che ci sia molto argento nella IU.
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    Fine prima parte.
     
  3. ^_AC_^

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    Seconda parte


    Mappa di carta
    Anche nel guardare il mondo attraverso la mappa di carta, il team Francese e la storia rivoluzionaria fanno sentire la propria presenza. Ci sono tante nuove illustrazioni che riguardano la storia francese e le rivoluzioni. Abbiamo anche aggiunto illustrazioni di grandi catene montuose e laghi per abbellire la mappa di carta!

    Abbiamo disegnato le catene montuose e grandi foreste!
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    Una trama molto intricata lega le varie illustrazioni nella nuova mappa.
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    Tante nuove illustrazioni mostrano eventi legati a rivoluzioni... con qualche easter egg qua e là
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    Tavolo della mappa
    Intorno alla mappa di carta abbiamo anche creato un nuovo aspetto per il tavolo, in linea con l'interfaccia. Abbiamo anche creato nuovi oggetti sul tavolo con richiami alla rivoluzione, da una bomba creata in casa all'uva Francese. L'ultima nuova cosa aggiunta al tavolo è un pezzo di stoffa su cui appoggiare emblemi che raffigureranno i DLC che possedete, quindi è una collezione destinata a crescere!

    L'inizio di una collezione di monete!
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    Molti agitatori troveranno uva acerba...
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    Illustrazioni
    L'ultimo, ma non meno importante, componente visivo aggiunto a Voice of the People sono tante nuove illustrazioni per nuovi eventi, focalizzate su scontri politici, complotti e leggi. L'illustrazione più importante è il nuovo menu iniziale, con agitatori da Voice of the People e vari edifici Francesi appena aggiunti al gioco.

    Un colpo di stato è rischioso
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    Aspettatevi della resistenza quando cercate di cambiare una nazione.
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    Un nuovo inizio per il gioco!
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    Questo vi fornisce un'anteprima del nuovo contenuto visivo che arriverà con la patch 1.3 e con il DLC Voice of the People. Noi speriamo che questi aggiornamenti migliorino la vostra immersione attraverso i nuovi Agitatori, giocando con la Francia o con il nuovo aspetto dell'interfaccia!

    Settimana prossima ci sarà il changelog per la patch 1.3 e per Voice of the People!
     
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  4. ^_AC_^

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    Victoria 3 - Dev Diary #86 - Changelog Update 1.3/VOTP

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    Ciao e benvenuti al nostro development diary finale prima del rilascio di Voice of the People e della patch 1.3, il prossimo 22 Maggio! Oggi ho il piacere di annunciare la lista completa di cambiamenti relativi sua all'Immersion Pack che alla patch gratuita.

    Ma prima, parliamo dei nuovi Achievements! Abbiamo 15 nuove sfide per voi, di cui 7 esclusive per Voice of the People e 8 che sono valide anche con solo il gioco base.

    Nuovi Achievements per Voice of the People

    It Never Ends: Cementare la dinastia di Bonaparte, diventare una repubblica e completare l'Articolo di Giornale Stamp Out Monarchism

    Hexagon No More: Completare l'Articolo di Giornale sui Confini Naturali della Francia

    Emperor Norton: Con gli USA, diventare una Monarchia sotto Joshua Norton

    Shut the Door Behind You: Avere un Esiliato invitato come sovrano della nazione e passare la legge sui Confini Chiusi

    Crush the Commune: Con la France, sconfiggere la ribellione della Comune

    Military Junta: Avere un colpo di stato del governo effettuato dalle Forze Armate

    Huge Ego, Sorry: Unire la Germania e avere Max Stirner a guidarla

    Nuovi Achievements per la 1.3

    Agitate Elsewhere: Esiliare un Agitatore che abbia almeno 100 di Popolarità

    Amish Paradise: Con una nazione Yankee, passare la Legge sul Divieto dell'Industria prima del 1846 e avere almeno 20 come Standard di Vita medio

    Authoritarian: Approvare le Leggi Partito Unico, Polizia Militarizzata e Dissenso Fuorilegge

    Breadbasket: Approvare la legge sull'Homesteading ed essere il primo produttore di Grano e Alimentari

    Euphoric: Approvare la Legge sull'Ateismo di Stato e avere l'Intelligentsia Powerful

    L'Allemagne, c'est Rien: Con la Francia, impedire alla Germania di unificarsi fino al 1930

    Meiji Restoration: Completare l'Articolo di Giornale sulla Restaurazione col Giappone prima del 1912

    Vox Populi: Approvare una Legge col sostegno di un Agitatore

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    Major Features in Voice of the People
    • 60+ Historical Agitators
    • Many new Journal Entries and events relating to France, including dynastic squabbles, the colonization of Algeria, the Dreyfus Affair, the Paris Commune, and more
    • French building model set
    • New UI theme inspired by Art Nouveau
    • New paper map and map room look & feel
    • New outfits for historic and generic characters
    • City hub VFX for revolutions depending on which Interest Groups are revolting
    • Over a dozen new event images
    • Character interactions for making an Agitator an Interest Group leader or granting them military command
    • Character interaction to force a monarch to Abdicate under certain conditions
    • "Coup!" Journal Entry that can cause angry Interest Groups in government to seize power
    • New events about the adventures of Guiseppe Garibaldi
    • 7 new Achievements

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    Major Features in Update 1.3
    • Agitator characters (new role) that create or empower Political Movements
    • Ability to invite Agitators exiled by other countries
    • New 'Character Interaction' system adds ability to interact directly with characters in your country (script extensible for modders)
    • Character Interactions: Exile Character, Repatriate Exile, Royal Marriage
    • Reworked Law Enactment mechanic, putting a law through three phases before it is passed
    • Reworked Revolution Progression mechanic with a plethora of new Revolution events
    • Politics Overview Panel overhaul providing easier overview of your Loyal and Radical Interest Groups, among other enhancements
    • New Political Movements panel giving you a breakdown of supporting Interest Groups, Agitators, and Pops
    • New Revolution map marker and visuals
    • New Law group: Land Reform
    • New Church & State Law: State Atheism
    • New Distribution of Power Laws: Single-Party State, Technocracy
    • New Economic System Law: Industry Banned
    • "Petition" Journal Entry lets Interest Groups in government encourage the passing of their desired laws
    • Country border rework for France, Algiers, parts of Africa and Germany
    • 8 new Achievements

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    Improvements
    • Added a "Supported Law Cancelled" modifier that radicalizes a placated movement when their law enactment is cancelled
    • Political Movements can no longer become revolutionary without the support of an Interest Group
    • Added an effect to create more radicals from Standard of Living changes when a country has negative Authority
    • Added Opium growing potential to states in Ottoman Empire, Mexico, New Granada and Van Diemen's Land
    • Characters are more likely to become opium addicts if their culture is obsessed with opium
    • Freed Afro-American/Caribbean/Brazilian etc. nations now get an event that ensures slavery is almost always abolished in their nation
    • Added Coal and Gold potential to Morocco and the Sahara to account for historic coal and silver fields
    • Added Whaling Station potential to a few states around the world based on historic catch data
    • Buildings with low cash reserves, at least 10% employment, and low profits will now avoid hiring more employees, as this would often result in those employees then being fired a few weeks later
    • Female leaders of Interest Groups will now only show up after Women's Suffrage is passed (unless they are generated by special content such as the struggle for said suffrage), to better reflect historical disenfranchisement of women in politics
    • Base enactment time of various law groups adjusted to match new 3-phase enactment system
    • Populated the database with historical Scandinavian IG leaders, admirals, and generals
    • Haitian and Dominican population numbers and cultures have been updated to better reflect the situation in 1836
    • Updated population numbers in Belgium and the Netherlands to be more historically accurate
    • Montenegro has been shrunk even more to better reflect 1836 borders
    • Russian generals now have defined ideologies and interest groups
    • Updated the names and locations of hubs in Japan, Sakhalin and Taiwan to be more historically accurate
    • Revised the starting setup around the Lower Niger River and Mozambique
    • Auto expanding buildings will no longer evaluate the length of the construction queue but only check that Cash Reserves and Market Access are above 95%
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    AI
    • Fixed a bug that was preventing some AIs with high budget surpluses from constructing high-priority government buildings such as Construction Sectors
    • AI (and Autonomous Investment) is now much more averse to overbuilding in states that don't have the infrastructure to support it
    • AI (and Autonomous Investment) will no longer continue to build railway buildings in states that have full market access but no workforce to support new buildings
    • AI is now better at prioritizing universities and innovation generation, particularly at using the more advanced University PMs
    • AI now has a greater tendency to make 'return state' wargoals into primary wargoals, particularly in cases when they're trying to complete a journal entry
    • Fixed an issue where the AI would repeatedly declare and then break rivalries
    • AI is now less inclined to seize Treaty Ports without having a strong reason to want them
    • AI is now more keen to rival countries back if they don't have the Conciliatory attitude
    • Peace evaluation AI no longer considers already enforced war goals as missed opportunities
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    Balance
    • Greatly expanded weights for when pops will join Political Movements independently of their Interest Groups
    • Monarchs and heirs now have a variety of factors affecting which Interest Group they are aligned with
    • Non-Commander characters are now less likely to become Wounded
    • Reduced the chance of Bankrolling giving you an obligation each week from 1% to 0.2%
    • Increased the number of radicals generated when conquering states that are not both homelands and a claim of the conqueror
    • Caudillismo ideology now favors Presidential Republic
    • Corn Laws now requires significantly expensive grain prices, and grants a Market Liberal Landowner Agitator rather than an IG leader
    • Landowner and Industrialist characters are more likely to have Expensive Tastes
    • Officers now gain Political Strength from the Autocracy law
    • Raised maximum personality traits for characters to 2 and reduced maximum skill traits for characters to 2
    • Council Republic now gets some Legitimacy from share of votes
    • Presidential Republic now gets a Legitimacy bonus for having head of state in government, but slightly less legitimacy from share of votes
    • Pops working in Subsistence Buildings now have the impact of Expected Standard of Living from Literacy greatly decreased
    • Reduced tech costs in era 4 and 5 to make it not quite so difficult to reach endgame tech
    • British East India now starts with railways technology
    • Interest Groups will now have a slightly higher tendency to support political movements if an Agitator of that interest group is supporting the political movement
    • Support for Multiculturalism is now found in the Humanitarian ideology
    • Various personality traits are now incompatible with each other
    • Added Logging Camp potential to Connecticut
    • Significantly reduced the speed at which characters gain skill traits over time, particularly if they are exiles or commanders in the recruitment pool
    • Several more building types are now subject to Dangerous Working Conditions
    • Adjusted pop attraction for the Devout Interest Group
    • Muslim characters are now less likely to become Alcoholics
    • Radical ideology no longer has a stance on Citizenship laws
    • Sepoy Mutiny is now a normal Diplomatic Play rather than an instant war
    • Industrial Barriers event now targets only notable minorities
    • Reduced throughput modifier on "Industrial Safety Slowdowns" from 50% to 10%
    • Changed the requirements of The Gamble to require multiple Interest Groups in government
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    Art
    • Added an option to enable an alternate occupation visual (stripes instead of flags) under Game settings
    • Added visual planes flying over the military units for the Aerial Reconnaissance production method
    • Military visual effects overhaul
    • Children now wear unique age-appropriate clothing
    • Heirs in monarchies are no longer bald and clean-shaven throughout their entire lives
    • Revised clothing weighting so children do not wear clothes that clip through their bodies
    • Tweaked pollution VFX
    • Louis Delescluze is now prohibited from wearing hats
    • Added Garibaldi's red shirts as dynamic soldier and officer pop clothing
    • Added a late-game uniform variant for the United States
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    Interface
    • Updated the Law tab, Law Group panel, and the Law Enactment outliner item with the improved Law Enactment system
    • Attached the associated Law enactment events to the Law enactment item in the outliner for much better visibility and feedback
    • Attached the associated Revolution events to the Revolutionary Political Movement item in the outliner for much better visibility and feedback
    • Improved the layout of the Interest Group panel
    • More informative tooltips for Political Movements and Revolutions
    • Combined Radicals and Loyalists graphs into one and make sure to always show this graph instead of the old one
    • Reworked the Law Enactment popup to actually be readable now
    • Added the outcome of the Law Enactment checkpoint to the Law Enactment event that spawned because of it for better feedback of what has happened
    • Added a State Construction Summary Map Marker for when there is more than one Building being actively expanded in a State, to reduce the amount of Construction Map Markers covering the map
    • Sort the entire Modifier databases to make tooltips more readable throughout the entire game
    • Added more information of any supported Political Movements on the Interest Groups themselves and their tooltips
    • Added the State's urbanization value to State tooltip and Urban Center building tooltip
    • Made several changes and tweaks to Alerts and Current Situation items to make them less spammy and more informative, including deactivating a few and moving their information to more appropriate places throughout the UI
    • Added functionality to unhide all Important Actions you have previously hidden
    • Added button to 'hide' an Important Action in the Current Situation window
    • Improved the Pop Support tooltip for politically inactive and total support number
    • Improved the Reform Government suggested options buttons and make it clearer which one is currently selected
    • Potential time-out results of Journal Entries can now be seen at the bottom of the corresponding Journal Entry panel if it has any
    • Added background colors for Journal Entry completion and failure effects
    • New game concept 'Neutral' has been added to explain the middle step of Loyalism/Radicalism better
    • Renamed Politically Inactive to Politically Unaligned to better describe what it means
    • Fixed an issue where a save made in the observer mode would look broken in the launcher
    • Fixed that the white peace button would always appear as if the AI would not accept it
    • Added Trade Route size trend indicator to the Trade Route list items
    • Liberate Country wargoal will now highlight the country being liberated on the map
    • Character tooltips have been updated with all relevant information for Agitators and Political Movements
    • Made the subtitles of all left side panels be consistent and have go-to buttons to relevant things if possible
    • Added the government/opposition stance to the top of Interest Groups' tooltips
    • Improved the tooltip for Research Queued
    • Right click menus are now accessible for all characters since there can be character interactions available for foreign characters or characters that are in the exile pool
    • Map interactions for Buildings you cannot expand further now have the padlock status and are not moved to the Unavailable Options list
    • Map interactions for Decrees are now default sorted by state name
    • Map interactions for Diplomatic Actions are now default sorted by country name
    • Map interactions status checkmark + red cross was removed from the UI and is now displayed as just a red cross
    • Map interactions status were reworked to prevent items from jumping from Available to Unavailable options in most cases
    • Added Expected Standard of Living to the State Standard of Living tooltip
    • Added Fancy Tooltip for Battle Conditions
    • Added Important Action for States with a high amount of Pops living under their Expected Standard of Living
    • Sort Decisions that can be taken on top of the Decision list
    • Migration Target Map Markers are now visible when zoomed further out
    • Cut down the amount of decimals for several Modifiers in order to make them more readable
    • Show Acceptance description for Citizenship and Church and State laws at the top of those Law tooltips
    • Show number of Battalions that can be Mobilized at the top of the Army Model and Internal Security Law tooltips
    • Reverse the order of the Ideology stances in the Ideology tooltip to show the Laws that Ideology approve of before the ones they disapprove of
    • Added Expected Standard of Living to the State Standard of Living tooltip
    • Players can now pin any market they desire to the outliner in the market panel
    • Improved map list panel for rivalry action
    • Added DLC icons with activation status and Steam store links to the main menu
    • Improved the Character right-click menu
    • Moved the "This option will be auto-picked" icon to the other side of the button in order to make it easier to get into the nested tooltip for that option
    • State Traits now shown as Map Markers in the Production Lens
    • Unrealized Taxes breakdown now shown in the Budget Panel
    • Interest Groups that support a Law are now shown on the first level of the Law tooltip
    • Fixed a bug where maplist highlight was not removed on mouse leave
    • The GDP chart now shows Yearly GDP instead of Weekly GDP, matching what's shown in the topbar
    • Empty values in initial land/naval battle size tooltips are now omitted
    • Fixed that an observer would see the game over screen if the country that they are observing was annexed
    • Improved the Current Situation for low standard of living
    • Made the Election panel handle more than 3 Parties
    • Trimmed recruitable commander tooltip
    • The 'Gold Reserves' widget in the budget panel is no longer empty when you have no gold reserves, instead just showing an empty bar
    • Removed (almost) unused highlight from Technologies
    • Added new background to map list options
    • Fix sidebar from opening too eagerly in some languages
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    Narrative Content
    • New dynastic Ideologies for France: Orleanist, Legitimist, and Bonapartist
    • New Ideologies: Positivist, Luddite, Socialist
    • Added Humanitarian, Protectionist, Jacksonian Democrat, and Authoritarian leader ideologies Socialist Ideology is now added to the Trade Unions after researching Socialism
    • Journal Entries are now inherited by a victorious revolution, meaning that JEs such as China's 'Fragile Unity' will not be abruptly ended if the Qing government is overthrown in a revolution
    • Major revisions to the Journal Entries surrounding German Unification. The process of annexing German minors through Customs Unions has been removed, and instead the JEs much more closely follow the historical narrative, starting with the Schleswig-Holstein question and allowing for annexation of North/South German minors only on the completion of the German Leadership War
    • Implemented a journal entry and variety of events for nihilist movements
    • Updated and expanded the Belle Époque journal entry
    • Nihilists now support State Atheism
    • Added Ruhr State Region
    • Added Rhineland releasable nation
    • Made Grand Exhibition more playable, removed inconsistencies, provided bonus to techs researched during the Journal Entry
    • Added events that retire agitators that no longer serve a purpose
    • Added events about the passing of Land Ownership laws
    • Added events about the passing of Industry Banned laws
    • Added some agitators present at game start
    • Added several events that allow for interaction with exiles
    • Added events that fire when you have an ongoing revolution
    • Added Franco-Provencal culture
    • Added additional character traits
    • Reduced the frequency of the 'Arming the Natives' Patagonia event, but made the effects more impactful.
    • Added Savoy releasable, for Franco-Provencal lands
    • Abe Lincoln only appears as an Interest Group leader when he's old enough to be President
    • Specified Switzerland's religion as Protestant, but gave it more explicitly Catholic leaders as well
    • Changed "Swiss" culture to "Alemannic", and changed all keys referring to Swiss culture
    • Converted the French history character file to solely use character templates
    • Added Flag for the USA if it were to be formed by California
    • Added new flags for communist California and if California controls Baja California
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    Performance
    • Improved performance of tutorial highlights
    • Map particle optimization
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    Modding
    • All logging console commands are now renamed to start with "Logging." and log output in a standardized way
    • Added Character.IsInExilePool and Character.IsExile for gui and loc scripting
    • Added new effect exile_character
    • Added new effect remove_character_role
    • Added the ability to scope to a character's home country (as opposed to their current country) via home_country
    • Added new triggers is_exile and is_in_exile_pool
    • Added political_movement link from a character to the movement they support and supporting_character link in the other direction
    • Ideologies can now have a priority value set, which determines which ideology is used when two non-leader ideologies have a stance on the same law group
    • Added a has_template trigger that can be used on characters to check if they are a certain template
    • Added new gui and loc script functions to access an exile's home country and interest group type
    • The trigger is_interest_group_type can now also be used in character scope (this is useful for exiles)
    • Added scripted weight ai_enact_weight_modifier to laws that allows direct modification of the AI's weight to enact that law
    • Added an on_action for when a law enactment a political movement supports is cancelled
    • Added a cancel_enactment effect
    • Added new trigger can_ruler_have_command to determine if a ruler can be granted command of the country's armies
    • New triggers investment_pool_net_income & investment_pool_gross_income
    • ordered_preferred_law scriptlist for laws sorted by scoped Interest Group approval
    • Added a console logging command for concluded battles
    • Added number of buildings, total building levels, and number of global unemployed pops to world population log
    • Added a has_monarch_ideology scripted trigger
    • land_hq trigger can now also be called in state scope
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    Bugfixes
    • It is no longer possible to recruit Commanders to temporary HQs
    • Fixed many instances where population, loyalists, or radicals values could overflow
    • Fixed labels for Tax Types in the Population Overview panel
    • Fixed a bug where Serfdom only unlocks Serfdom PM options rather than automatically enforce it
    • A war goal that has already been enforced (due to capitulation) can no longer be pressed again in peace deals.
    • Fixed a bug that allowed to exceed a building's max level cap
    • The Regime Change wargoal should now correctly create a government that has at least one shared Interest Group with the wargoal holder and force them to re-evaluate their political strategy shortly after being enforced
    • Alerts referring to wars will now open the correct panel when clicked rather than do nothing
    • Made loyalists and radicals tooltip numbers be red and green as intended
    • Insubordinate Jingoist event now adds tension instead of creating a native uprising
    • Rubber plantations are now affected by the Encourage Resource state decree
    • Fixed a crash where the game would try to reset script variables in a read-only (invalid) scoped object.
    • Subject countries can now only support their overlord as a unification candidate
    • The lower bound for throughput bonus is now -1 (in other words no throughput at all), rather than throughput bonus being capped to only positive values
    • Reduced Whaling Stations mortality
    • Fixed several bugs in the Internal Security laws
    • Fixed overflow of party name on Interest Group panel
    • Fixed issues that could happen during clean up of a commander's orders
    • German States will no longer be forced into Hannover's market if they left before Victoria comes to power
    • Honorable Restoration JE now requires that Japan is a monarchy
    • Rogue Imperialist and Colonial Clash events can now trigger only once per country
    • Fixed the potential crash-to-desktop on game exit when the save game window was open
    • Feminism and Patriarchal Suffrage now have their stances on Rights of Women/Free Speech override any stance from base ideologies, such as Liberal
    • Fixed an issue that prevented Unification play from being launched if all potential targets were in a Customs Union
    • Battle modifiers for captured provinces and recovery rate now work correctly
    • People's Springtime.5 event can no longer apply to the same state twice, and now applies only to incorporated states
    • Renamed the Maures culture to Bidan, and changed cultural traits to fit history more accurately.
    • Fixed a bug where buildings that have not been constructed yet would show an alert for being unable to hire
    • Scripted army_size link no longer includes conscripts by default, which should fix tutorial and the assumptions behind several AI scripts (new link army_size_including_conscripts now covers the previous use case)
    • Several missing or wrong UI highlights during the Tutorial have been fixed
    • Added the correct Interest Group tooltip for Interest Group buttons everywhere
    • Removed the in-government icon from the Interest Group icon on the Interest Group tooltip due to clipping
    • Fixed various small localization errors (spelling, grammar, phrasing etc.) across a number of game concepts
    • Changed the Naval Invasion Battle panel subtitle to mention Naval Invasion instead of battle
    • Assassination events now correctly invalidate if the assassin's target dies from other causes
    • Fixed loc string for modifier_unit_supply_consumption_mult
    • Romania is no longer a valid country for secessionists
    • Tanzimat: Suppress Separatism now fails with over 50% secession progress
    • Fixed an issue where the "show invalid savegames" checkbox had no effect.
    • Fixed a bug where bankrolling pacts would be cancelled unexpectedly
    • Fixed a bug where new traits for characters were not updated until game reload
    • Fixed a bug where occupying a province with connection via strait to an isolated island could cause split occupation
    • Fixed an issue when after researching quinine colony progress speed wasn't updated
    • Fixed a bug where countries without elections had no last reform date saved
    • add_pollution effect now displays correct amount of pollution
    • Characters in the "void" no longer gain skill traits over time
    • Turkestan now counts the state of Ili in the list of possible states to form Turkestan in
    • Releasing Transcaucasia no longer requires Yemen to be released
    • Removed duplicate modifiers for Livestock Ranch throughput modifiers
    • "Dangerous Equipment" and all other pm_events now have a five year cooldown
    • Option C of the "Kindly Burn this Letter" event no longer throws endless errors.
    • Removed NULL_OBJ from the name of goldrush.5
    • Sepoy Mutiny no longer leaves states unincorporated for the EIC once defeated
    • Sepoy Mutiny no longer results in the EIC having two annex wargoals
    • bic_breakup.1 event no longer fires every month when its conditions are satisfied
    • bic_breakup.1 event now properly switches the Devout to the Hindu Priesthood in the pan-nationalist option
    • Fixed several bugs in the Child Labour events
    • Resolved several issues in the Psychology event chain
    • Added missing icon to the Marginalized concept tooltip
    • Rhode Island forestry hub now has a name
    • Fixed an issue where the load savegame confirmation window would remain opened outside the load game view.
    • Fixed an issue with the Nicaragua, Tripoli and Cauca Treaty Ports not being properly defined
    • Fixed a bug where the Opium Wars victory event could display without a title
    • Fixed some instances in which tutorial lessons could end up referring to a null object
    • Fixed a bug where the custom German flags based on different unifiers would not work if NGF/SGF was formed on the way to becoming Germany
    • italian_unification.1.b now uses the correct loc key
    • Fixed an issue that led to scope problems in expedition conclusion events

    E questo è tutto!

    Dovrebbe essere ovvio a questo punto che la patch 1.3 è focalizzata soprattutto sull'aumentare sia la complessità sia il vostro impatto sulla politica interna. Aspettatevi di essere sorpresi da alcune delle situazioni che possono nascere in particolare dalle interazioni tra Agitatori, rivoluzioni, approvazione di Leggi e petizioni, oltre a tutti gli altri miglioramenti e cambiamenti che abbiamo fatto! Non vediamo l'ora di vedere quali imbrogli politici possono nascere nella vostra nazione a partire da Lunedì prossimo e scoprire come li gestirete.

    Settimana prossima probabilmente ci sarà un dev diary molto breve, dato che focalizzeremo i nostri sforzi nell'ascoltare il feedback e pianificare la prossima patch. Come sempre ci potrete trovare sul forum e sul server Discord ufficiale di Victoria 3!
     
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    Ultima modifica: 19 Maggio 2023
  5. Zarch

    Zarch

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    Cavolo raga, ho provato a cominciare una partita con l'impero ottomano ma è durissima. Ovvio che ciò sia storicamente accurato, ma qualche consiglio? Qualcuno ci ha provato?
     
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Allora, io ci avevo fatto una partita veloce di prova molti mesi fa. Dando un'occhiata veloce alla wiki (https://vic3.paradoxwikis.com/Ottoman_Empire), è necessario riuscire a soddisfare almeno 4 dei seguenti obiettivi nei primi 20 anni:
    • Urbanization: Incorporate and have at least 1 Urban Center building in at least 75% of all owned states
    • Army Modernization: ResearchbNapoleonic Warfare, have at least 150 battalions, and all barracks use Line Infantry and Mobile Artillery or better with no shortages
    • Reclaim Syria: Own all of Adana, Aleppo, Syria, Lebanon, Palestine, and Transjordan
      • If Reclaim Syria is completed, Reclaim Egypt is unlocked: Own all of Lower Egypt, Middle Egypt, Upper Egypt, and Sinai
    • Educational Reform: Raise literacy by 20% and have at least a level 5 university (fully staffed)
    • Bureaucratic Reform: Change Bureaucracy and Taxation laws and have a bureaucracy surplus
    • Suppress Separatism: Have 15 years with no secession movement over 50% progress.
    Ricordo di aver cercato consigli sul forum Paradox, ma adesso non riesco a trovarli. Cmq a memoria l'idea è concentrarsi su obiettivi ragionevoli:
    • Urbanization: ragionevole, basta pianificare bene le costruzioni nel corso del tempo;
    • Army Modernization: ragionevole, anche perché le 150 armate si possono avere tramite mobilitazione (non ricordo se conviene cambiare legge);
    • Reclaim Syria: difficile ma possibile
    • Reclaim Egypt: molto difficile, a meno di non riuscire a vassallizzare l'Egitto per poi annetterlo (non ricordo se è una strategia fattibile)
    • Educational Reform: se ben ricordo, quasi impossibile, conviene dimenticarlo
    • Bureaucratic Reform: ragionevole
    • Suppress Separatism: ragionevole, basta stare attenti a non far incazzare i Gruppi di Interesse al potere, quindi spalmare le riforme nel tempo e nel caso di inizio di una rivoluzione, rinunciare temporaneamente a far passare una legge;
    A questo punto ci sono 3 obiettivi ragionevoli da gestire nel tempo e un quarto e un quinto che potenzialmente si possono provare a prendere entrambi (dichiarare guerra e mobilitare tutto l'esercito avendo almeno 150 armate per completare il secondo e provare a conquistare la Siria).
     
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  7. kaiser85

    kaiser85

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  8. ^_AC_^

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    L'annuncio è uscito ieri un po' di nascosto, l'ho letto ma non ho avuto il tempo di riportarlo qua. :whistle:

    In pratica ieri è stato annunciato l'Expansion Pass che sostanzialmente permette di aggiornare la "versione base" di Victoria 3 alla "Grand Edition" che ha in più i primi 5 DLC. Solo che ora hanno annunciato nomi, tema e rilascio stimato per i 2 DLC rimanenti.
    Nella Grand Edition / Expansion Pass infatti ora sono inclusi:
    [​IMG]

    I primi 3 come detto sono già stati rilasciati. I prossimi previsti sono:
    • Dawn of Wonder (Q3 2023): dalla gloria dell'alba al bagliore delle lampade a gas, questo Art Pack prende il tema di luce e ombra per aggiungere nuove vita all'esperienza visiva. Un ciclo giorno-notte mostra il tempo speso nel gioco e altre immagini prendono nuova vita con l'alba di una nuova era che viene riflessa nell'arte stessa.
    • Sphere of Influence (Q1 2024): in un'era più civilizzata, la penna dovrebbe essere più potente della spada. La prima grande espansione per Victoria 3 aumenta la profondità e l'immersione del gioco diplomatico. Costruisci Blocchi di Potere per proteggere gli interessi regionali, investi in economie di altre nazioni e interferisci con la politica dei vostri soggetti.

    Da un certo punto di vista la Gran Edition "obbliga" a rilasciare queste cose perché sono già state promesse e pagate. Mi stupisce un po' che sia già stato deciso il tema, ma più che altro mi stupisce la data prevista di rilascio. Q1 2024 è molto lontano, spero che prima di allora ci siano molte patch intermedie che migliorino il gioco. In ogni caso da un certo punto di vista una data così lontana fa sperare che ci sia tutto il tempo sia per lavorare sul DLC che per migliorare il gioco base. Se l'avessero annunciato per Luglio 2023 sarebbe stato peggio, immagino.
     
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  9. Sir Matthew

    Sir Matthew

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    una cosa che non ho capito e forse mi sono perso: ma la grafica "francese" appare solo se si gioca con la Francia o per forza con tutti? e se la seconda, c'è la possibilità di "scegliere" quale grafica avere. non per altro, sembra bella, ma se uno gioca con lo UK e tutto è in francese non credo venga voglia di firmare un' Entente Cordiale...
     
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  10. Zarch

    Zarch

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    Io sto giocando con l'impero Ottomano e l'azzurro domina l'interfaccia e i nomi geografici sulla mappa sono in francese... Ma non ho provato a giocare con la Francia per vedere cosa cambia
     
  11. ^_AC_^

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    Allora, non mi è chiaro onestamente. Se ben ricordo ho letto qualcosa nei giorni scorsi sul forum Paradox. Da quanto ho capito l'opzione c'è ma è un po' nascosta, se ho capito bene è legata al DLC, opzioni del DLC. Forse sta nel launcher? Ha senso che si decida quale grafica caricare nel launcher prima di giocare così da risparmiare memoria e non caricare tutto (soprattutto se ne aggiungeranno altre in futuro).
     
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  12. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Victoria 3 - Dev Diary #87 - Voice of the People post-release update
    [​IMG]

    Ciao! Questo sarà un development diary breve oggi che stiamo lavorando a.... qualcosa di cui sto per parlare!

    Come saprete, la patch 1.3 e Voice of the People sono stati rilasciati qualche giorno fa. É un grosso aggiornamento, in particolare per i sottosistemi politici del gioco, anche se sono già stati segnalati un po' di bug e problemi di bilanciamento (N.d.AC: vedi alla fine di questo DD). Abbiamo già rilasciato una hotfix per risolvere il problemi dei caratteri di fine linea per la lingua Cinese (1.3.1). Abbiamo altri bugfix pronti (1.3.2), previsti per essere rilasciati Martedì prossimo se i test vanno bene. Dovrebbero risolvere un bel po' di problemi di quella lista.

    Stiamo ancora lavorando nell'analizzare e incorporare il vostro feedback sui nuovi Articoli di Giornale e sugli eventi per una futura patch. Ad esempio, stiamo pianificando di aumentare sia l'interattività che la sfida dell'Articolo di Giornale sulla Monarchia Divisa. Ne parleremo più avanti!

    Gli Immersion Packs di Victoria 3 vogliono aumentare la profondità di uno specifico aspetto del gioco. Per Voice of the People, quell'aspetto sono gli agitatori politici e le rivoluzioni. La Francia è un ottima nazione per mostrare queste meccaniche e abbiamo anche introdotto un'estetica di ispirazione Francese, ma non vogliamo che questo sia un un "country pack". La nuova grafica (mappa, skin IU, tavolo di comando) sono disponibili anche se non giocate con la Francia e con il selettore di temi che forniremo con Dawn of Wonder (l'Art Pack che arriverà nel Q3 - vedi sotto) sarà in grado di scegliere la combinazione di temi che volete. Gli Agitatori Storici appariranno nel mondo e molte delle nuove interazioni relative agli Agitatori così come i colpi di stato non dipendono dalla nazione con cui giocatore. In futuro potremo rilasciare contenuto specifico di certe nazioni in patch, espansioni o Immersion Packs.

    Dopo il rilascio, abbiamo ricevuto del feedback secondo il quale la patch 1.3 - rilasciata insieme a Voice of the People - abbia avuto un maggior impatto che il DLC stesso. Questo è in parte dovuto al fatto che abbiamo dovuto aggiungere molti nuovi eventi per sostenere gli Agitatori e il nuovo sistema di Rivoluzioni. Tuttavia, l'obiettivo principale per questa percezioni è il nostro approccio allo sviluppo dei DLC, dove non vogliamo legare meccaniche essenziali dietro il pagamento. Le meccaniche suddivise su molteplici DLC tendono a frammentare la comunità, rendere la gestione dei mod più difficile e complicare la costruzione di nuove meccaniche a partire da quelle esistenti, a volte portando a sbilanciamenti sempre maggiori nel tempo. Come esempio di questo approccio, in base al vostro feedback abbiamo deciso di includere la meccanica dell'esilio nella patch invece che nel DLC per non avere problemi di bilanciamento futuri. Anche se c'è il rischio di ridurre il valore percepito del DLC, questo ci permette di lasciare intatta l'esperienza di gioco basilare e ci permette di espanderla in futuro senza limitazioni.

    Il DLC Voice of the People offre in ogni casouna vasta gamma di contenuti come nuovi eventi, arte stupenda e meccaniche esclusive per i suoi possessori. Anche se capiamo che mettere molte meccaniche e miglioramenti nella patch possa portare a sottovalutare il valore del DLC, non pensiamo che la risposta sia chiedere il pagamento per un maggior numero di meccaniche. Invece, vogliamo imparare dalle critiche sul contenuto di Voice of the People senza compromettere il nostro focus principale, che rimane l'esperienza di gioco basilare.

    A proposito di lezioni imparate, nel caso ve lo siate persi, quello che in origine era un pre-order bonus per Voice of the People - gli Agitatori Jules Brunet, Georges Clemenceau e Alexis de Tocqueville - sono stati resi disponibili a chiunque possieda Voice of the People il giorno dopo il rilascio. Non ci siamo resi conto di quanto questi personaggi fossero importanti per voi, quindi vi ringraziamo per avercelo fatto capire e speriamo che questi gentiluomini possono aiutarvi a migliorare le vostre nazioni!

    Per finire, una nota sul futuro un po' più lontano. Molti di voi avranno notato la disponibilità di un Expansion Pass per aggiornare il gioco base alla Grand Edition, ma nel contempo sono stati annunciati due nuovi prodotti per Victoria 3: il già citato Art Pack Dawn of Wonder e Sphere of Influence, la nostra prima grande espansione. Non possiamo fornire molti dettagli ora e questa ha portato a molte speculazioni. Vogliamo chiarire un po' di cose prima del vero annuncio ufficiale.

    Primo, sì, Dawn of Wonder includerà un ciclo Notte/Giorno che sarà molto personalizzabile (accesso/spento ma anche il tempo necessario per un ciclo completo, da 1 giorno a 1 anno, o addirittura legarlo all'orologio del vostro computer) e è bellissimo da vedere in azione.

    Esempio di mappa a mezzanotte e mezzogiorno. C'è ovviamente una transizione naturale tra questi due periodi. Tutti gli oggetti sulla mappa sono stati aggiornati con fonti di luce - edifici, veicoli, etc.
    [​IMG]

    Non ha effetti sulla mappa di carta, ma da vicino rende la mappa sempre più viva. Il Ciclo Notte/Giorno non è tutto quello che c'è nell'Art pack, ci saranno anche tante altre cose compreso il selettore di temi di cui ho parlato prima.

    In secondo luogo, parliamo di Sphere of Influence. Come scritto nella descrizioni, tra le altre caratteristiche di questa espansione maggiore ci saranno i Power Blocs, che vi permettono di diffondere la vostra influenza nel mondo. Ho letto riferimenti alla meccanica delle Sfere di Influenza presente nel gioco base di Victoria II, quindi meglio chiarire alcune cose.

    Il gioco base di Victoria 3 contiene già alcune meccaniche per modellare le Sfere di Influenza di Victoria II: soggetti e unioni doganali. I membri di un'unione doganale hanno un mercato unito ma non altri legami diplomatici, mentre le nazioni soggette hanno anche delle restrizioni diplomatiche, oltre a essere anch'esse nel mercato del padrone. L'abilità di influenzare, forzare o dominare altre nazioni per farle entrate nel vostro mercato/sfera è già presente in Victoria 3 con un misto di opzioni diplomatiche e militari.

    L'idea dietro Power Blocs è di rendere il mercato comune solo uno die tanti modi con cui cooperare con (o sfruttare) un'altra nazione. La meccanica principale sarà parte della patch gratuita rilasciata insieme all'espansione. Così come per Voice of the People, non vogliamo cadere nella trappola di rendere il gioco base obsoleto nel tempo bloccando meccaniche chiave dietro espansioni a pagamento. I vari modi con cui i giocatori possono personalizzare i Power Blocs dovrebbe aiutare a rendere le Grandi Potenze più distinte tra loro, aumentare le interazioni e le dipendenze tra nazioni, rendere Influenza e Prestigio più importanti e altro ancora. Anche se alcune opzioni saranno nella patch gratuita, altre saranno nell'espanSione a pagamento.

    Quindi quando leggo che vi domande perché l'espansione di chiama Sphere of Influence, la semplice risposta è che si tratta di un ottimo termine per descrivere le sue meccaniche! Potrebbe evocare ricordi di Victoria II, ma l'espansione vuole essere un ampio miglioramento del gioco diplomatico con varie meccaniche. E come sempre, la base non sarà a pagamento.

    Su questa nota, l'espansione Sphere of Influence parla anche di investire in altre economie e ci sono state preoccupazioni sul nostro rimangiarci quanto detto in passato, ovvero di rendere gli investimenti esteri disponibili in una patch. Per essere chiari, potretesempreintervenire nei vostri soggetti, con o senza DLC. Ma Sphere of Influence fornirà maggiori opzioni ai Blocchi di Potere, interventi in altre nazioni, interferenza nella politica di altre nazioni e tanto altro - ma il sistema base sarà nella patch gratuita, in modo da poterci costruire sopra in futuro.

    La data di rilascio per Dawn of Wonder e Sphere of Influence presenti su Steam sono indicative fino al vero annuncio, ma riflettono vagamente la realtà. Sphere of Influence è pianificata per l'inizio del 2024, per fornirci sufficiente tempo per implementare nuove meccaniche particolarmente complesse, ma non dovrete aspettare così tanto per una patch! Stiamo pianificando un'altra grossa patch - con open beta - prima della fine del 2023, in maniera simile alla 1.2. Alcune dei miglioramenti al gioco diplomatico necessari per Sphere of Influence saranno rilasciati in anticipo. Nel parleremo di più settimana prossima, quando torneremo a parlare deipiani post-rilascio!

    Spero che questo abbia chiarito alcuni vostri dubbi! Per finire, siamo lieti di vedere un aumento del numero di giocatori dal rilascio della 1.3 e di Voice of the People e speriamo che vi stiate divertendo a giocare con loro!


    ==============================================================================================
    A inizio DD si parlava di alcuni problemi noti, possibilmente risolti con la prossima hotfix. Ecco la discussione con la lista di questi problemi noti: Victoria 3 | 1.3 - Known Issues
    [​IMG]

    Ecco la lista:
    Known Issues:
    1. Out-Of-Sync issues due to Anarchist Ideology stances
    2. In some cases buildings (trade centers, ports) in split states get duplicated. This can cause big performance problems
    3. Political Movements may spawn and resolve repeatedly due to getting support only from Agitators
    4. Achievement "Shut the Door Behind You" is DLC locked when it shouldn't be
    5. "Vox Populi" achievement fails to trigger
    6. The Texture Streaming setting causes the border between the map and the table to look very blurry (workaround: disable Texture Streaming in Graphics settings)
    7. Divided Monarchist events might keep firing even when the JE has reached 100 progress
    8. Outliner does not show the radicalism of revolutionary movement
    9. Typo in Event text of ‘When You Have A Hammer' in English locale ('supper' instead of 'support')
    10. Duplicate Napoleon due to the Bonaparte Restoration completing before the ‘The Third Bonaparte’ triggering
    11. Max Stirner may be spawned multiple times
    12. Event ig_revolutions.4 - ‘Call for Intervention’ might display 'Error' in Ruler’s title
    13. Establish Colony map interaction checks State Region for claim adjacency rather than State
    14. Alfred Hugenberg has Emperor Norton's Interest Group and Ideology
    15. AI struggles with petitions and passing some laws
    16. In some cases an Agitator is not supporting a movement the tooltip claims they would
    17. Some text is cropped in the Technology Tree
    18. Agitator Popularity impacts Political Movement support too much
    19. Changing graphics setting in the main menu and entering the game results in all hidden map objects being displayed
    20. Revolutionary events that reference states as if revolutionary activities go on there sometimes occur in unincorporated states
    21. Building panel does not show employment bars for pop types that have no workers
    22. Characters of the wrong dynasty/ideology can be randomly generated during French revolts
    23. NULL_STATE buildings in single state revolutions/secessions: when queuing a lot of buildings in a single state following a revolution, leads to several null_state entries appearing in the building queue panel
    24. Some characters start with the wrong HQ, Commander Rank, or superfluous Traits
    25. Pop-up about Expiring Obligations shows the incorrect country
    26. Missing icons for the executables on Linux and Mac
    27. Mac - Crash reporter fails to send a report
    28. Manually saving the game may not work when playing as a revolutionary country in Russian locale (workaround: delete the default save game name entirely and rewrite it)
    29. Date missing year and day icons in Election panel in Chinese locale
    30. Text rendered on map in Chinese locale may get corrupted after playing for some time (workaround: quit to desktop, reload the game)
    31. Some notable historical characters lack Wikipedia links
    32. When the revolution clock is ticking and a new political movement is spawned or disbanded, the animation and sound of spawning the revolution clock is replayed
    33. Increase Relations tutorial does not trigger with any country with attitude less than/equal too cautious and with less than amicable relations
    34. German National Identity Journal Entry disappears after The Schleswig-Holstein Question JE is completed
    35. If you try to establish a colony on a sea node it will display a null_obj
    36. A game crash while in MP may block the game for other players, since the game cannot progress if one of the players is at least a week behind the rest (workaround: kick the crashed MP client from the session)
    37. Poor connection and high game speed during MP may cause unresponsiveness when manipulating the outliner categories
    38. Changing graphics preset after having exited a game to the main menu may crash to desktop
    39. Tutorial highlighting of lens options will not trigger if the lens option is not already visible when the tutorial step is reached
    40. AI may start wars against countries it can't reach
    Non è chiaro se l'hotfix prevista per Martedì 30 Maggio (a meno di ritardi) li risolverà tutti o meno.
    Per segnalare altri problemi, usate questo lnik
     
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    Rilasciata htofix 1.3.2.

    Fonte: https://forum.paradoxplaza.com/foru...hecksum-4a4c-not-for-problem-reports.1587760/

    Contenuto:
    - Fixed an issue where Divided Monarchists events could keep firing even after reaching 100 progress
    - Fixed an issue where events could give you a second Napoleon III after already having one Napoleon III
    - Reduced the impact of Agitator Popularity on Political Movement Support
    - Safeguards added to hopefully prevent an issue where some mods could cause buildings to get duplicated in split states
    - The “Shut the Door Behind You” achievement no longer requires Voice of the People to unlock
    - Fixed the Anarchist ideology having duplicated stances on Economic System laws
    - Fixed a texture streaming issue that caused the border between the paper map and the table to look blurry when zoomed out
    - The Vox Populi achievement should now work properly
    - Fixed an issue where Agitators would sometimes not join the correct Political Movement
    - Fixed an issue where agitator supported political movements could repeatedly form and disband
    - Agitator support tooltip is now shown correctly for Agitators with 0 popularity
    - Radicalism of revolutionary political movements is now shown correctly in the outliner
    - Fixed a bug where civil wars could break the Divided Monarchists Journal Entry due to incorrectly setting a variable
    - The Paris Commune now inherits the Journal Entries and variables of France if it ends up victorious and annexes France
    - Fixed NULL_OBJ being shown in event ‘Pébrine Outbreak’
    - Fixed a typo in the event ‘When You Have a Hammer’
    - Fixed incorrectly formatted text in the event ‘Devout Call For Intervention’
    - Fixed an issue where the German Unification chain of Journal Entries did not work correctly for Lübeck
    - Fixed an issue where the Schleswig-Holstein Question Journal Entry would incorrectly resolve without taking Holstein
    - Fixed an issue where the German National Identity Journal Entry could complete before the Schleswig--- Holstein Question Journal Entry, potentially breaking the whole German Unification chain
    - Fixed an issue where Max Stirner could end up spawning multiple times
    - Fixed an issue where NULL_STATE entries could appear in the Construction Queue due to revolutions/secessions splitting states
    - The AI now correctly understands how to resolve the Government Petition Journal Entry
    - Fixed a localization issue with numerous triggers relating to unification where the name of the unification would not be shown
    - Fixed an issue where some sound effects for free features such as Exile Agitator were incorrectly DLC locked
    - Fixed an issue where exiling an Agitator would not remove their support from the Political Movement they were a part of
    - Fixed a crash to desktop issue in the virtual file system
    - It is no longer possible to colonize inland states that you do not border just because the state region they are a part of is coastal
    - Fixed an issue where saving the game was blocked in certain languages when playing as a revolution due to country name formatting
     
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    Victoria 3 - Dev Diary #88 - Voice of the People narrative content improvements

    [​IMG]

    Ciao Vittoriani! Abbiamo posticipato il dev diary sui piani post-rilascio a settimana prossima, dato che abbiamo pensato che ci fosse un argomento più importante da discuter.

    Voi non siete stati soddisfatti dal contenuto narrativo incluso in Voice of the People e non lo siamo neanche noi. In particolare, vediamo i seguenti punti deboli in alcuni Articoli di Giornale inclusi nel DLC:
    • Troppo passivo
    • Non fornisce abbastanza sfida al giocatore
    • Separato dagli altri sistemi di gioco
    • Non abbastanza interazione con nazioni al di fuori della Francia

    Abbiamo speso le ultime settimane a rivedere quali miglioramenti possiamo apportare a questo contenuto. Ne abbiamo parlato brevemente nel precedente DD ma oggi fornirò più dettagli.

    Ma prima voglio dire quando i possessori di Voice of the People possono aspettarsi questi miglioramenti. Un primo rilascio è previsto per lunedì 26 Giugno insieme alla patch 1.3.3, che conterrà altri risoluzioni di bug e miglioramenti al bilanciamento. Potevi aspettarvi il resto dei miglioramenti nella prima parte del Q3.

    La nostra principale priorità è rifare l'Articolo di Giornale sui Divided Monarchists. Al momento soffre di tutti i problemi menzionati sopra. Il nostro piano è il seguente.

    Al momento il giocatore seleziona la dinastia preferita, trova un personaggio con l'ideologia giusta nel governo e aspetta, con qualche evento ogni tanto. In futuro invece ci saranno tre percorsi visibili separati, uno per ciascuna dinastia/ideologia, che aumenteranno o diminuiranno in maniera indipendente l'una dalle altre, in base a diversi fattori, tra cui i personaggi esistenti nella nazioni, ma anche in base a quello che il giocatoresta effettivamente facendo con la Francia. Lo scopo è assicurarsi che il candidato preferito dal giocatore sia effettivamente minacciato dalle altre ideologie, invitandolo così a pianificare e gestire meglio i vari personaggi. Le nuove Interazioni dei Personaggi presenti in Voice of the People, oltre alle meccaniche di Agitatori ed Esiliati, saranno strumenti utili.

    Tutti gli eventi associati a questo Articolo di Giornale saranno rivisti, con opzioni che sono legate alle tre dinastie in maniera diversa. Non vi limiterete ad avanzare o regredire la "causa monarchica", ma piuttosto farete avanzare una delle tre dinastie facendo regredire le altre, oltre ovviamente ad altri effetti e compromessi.

    Inoltre, aggiungeremo supporto agli Articoli di Giornale perché possano avere effetti a livello di nazione mentre sono attivi. Mentre l'Articolo di Giornale Divided Monarchists è attivo, un governo con bassa legittimità creerà molti più radicali in Francia rispetto a ora, cosa che incoraggia a risolvere la crisi dinastica il prima possibile. Ci sarà anche una condizione di fallimento, che porterà al ritorno della Francia alla Repubblica.

    Per finire, una volta che il vostro candidato preferito è sul trono, cementare la dinastia vi chiederà di provare le vostre capacità di governo, aggiungo altre condizioni da soddisfare per poter completare l'Articolo di Giornale e in un tempo ragionevole. Fallire nel cementare la dinastia potrebbe portare a un altri periodo di conflitto tra dinastie.

    La revisione dei Divided Monarchists sarà nella patch 1.3.3.

    La nostra seconda priorità sono i Natural Borders of France. Qui, il problema principale è che le aspirazioni internazionali della Francia non hanno un impatto diretto sulle nazioni coinvolte, se non nell'essere l'obiettivo di Giochi Diplomatici. Il nostro scopo qui è di aggiungere maggiori ricadute internazionali dalle azioni intraprese dalla Francia in questo Articolo di Giornale, con eventi per la Prussia/Germania (e forse altre nazioni) che sia informano sia forniscono opzioni per affrontare la situazione.

    Affronteremo anche la situazione debitoria diHaiti nei confronti della Francia, aggiungendo un Articolo di Giornale che fornisce maggiori opzioni ad Haiti sul come risolvere la situazione.

    Siamo consapevoli che altre contenuto narrativo in Victoria 3 soffre di problemi simili e pertanto cercheremo lentamente di revisionare tale contenuto, aggiornandolo nelle future patch gratuite.

    Altri modi con cui miglioreremo Voice of the People includono notifiche che saranno migliorate per fare in modo che le parti coinvolte siano informate di eventi rilevanti al di fuori dei propri confini. Per esempio la Crisi in Indocina e le avventure di Garibaldi erano certamente notizie internazionali all'epoca e se è appropriato vi informeremo di questi e altri eventi anche se non siete direttamente coinvolti.

    Stiamo anche pianificando un lavoro sull'IA legata al contenuto di Voice of the People, in particolare migliorare come l'IA Francese gestisce le colonie in Algeria e il relativo Articolo di Giornale, oltre a migliorare il comportamento generale dell'IA Francese quando guidata da una delle tre dinastie.

    Alcuni miglioramenti generali saranno anche loro nella 1.3.3 in arrivo il 26 Giugno, oltre a risoluzioni di bug e miglioramenti al bilanciamento. Un problema nel reclutare Esiliati è che non si sa quando un nuovo Esiliato è disponibile senza andare a guardare. Per iniziare vi notificheremo in alcuni casi di quando un personaggio è esiliato, quindi potrete andare a controllare solo quando serve. La Legge sul Divieto all'Industria sarà anch'essa rivista per assicurarci che, pur non essendo il modo migliorare di portare prosperità economica, sia quantomeno in grado di essere una valida nicchia per certi tipi di nazioni.

    A causa della natura sistematica e "sandboxy" di Victoria 3, esso non il gioco più facile dove scrivere contenuto storico e stiamo ancora imparando il modo migliorare di scrivere eventi e Articoli di Giornale che siano divertenti da giocare. Ma questa non è una scusa e voi vi meritate di meglio. Il più grande aiuto che possiamo ricevere noi sviluppatori è avere questo dialogo con voi e apprezziamo profondamente le critiche costruttive. Quello che abbiamo imparato con il rilascio di questo DLC sarà usato in tutto il contenuto narrativo futuro che scriveremo, per cercare di rendere il gioco più divertente e sfidante, oltreché vivo.

    Settimana prossimo parleremo davvero dei nostri piani post-rilascio, oltre a maggiori informazioni per l'open beta che abbiamo programmato per la seconda parte dell'anno. Alla prossima!
     
  15. ^_AC_^

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    Victoria 3 - Dev Diary #89 - What’s next after 1.3?

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    Ciao e benvenuti al nostro dev diary di aggiornamento sui Piani Post Rilascio per la 1.3. Come abbiamo fatto nel Dev Diary #79, in questo dev diary vedremo i cambiamenti e miglioramenti pianificati per lefuture patch gratuite come la 1.4, 1.5 e seguenti. Nei precedenti Dev Diaries sui Piani Post Rilascio abbiamo elencato quattro aree chiave di miglioramento del gioco, che continuiamo a usare:Militare, Immersione Storica, Diplomazia ePolitica Interna. La sezioneAltro è ancora presente per tutto quello che non rientra nelle 4 categorie.

    Come per la volta scorsa, useremo i seguenti stati:
    • Fatto: questa è una parte del gioco che ora consideriamo in buono stato. Lo stato Fatto non preclude però che non ci siano espansioni o miglioramenti, semplicemente non è una priorità alta.Punti segnati in precedenza come FATTI sono ora rimossi dalla lista perché non diventi troppo lunga
    • Aggiornato: questa è una parte del gioco dove abbiamo fatto alcuni cambiamenti e miglioramenti, ma non siamo ancora pienamente soddisfatti e desideriamo lavorarci ancora nelle prossime patch.Questa sezione sarà focalizzata in particolare su aggiornamenti eseguiti nella 1.3
    • Non aggiornato: questa è una parte del gioco dove non abbiamo ancora rilasciato cambiamenti pianificati, ma intendiamo farlo in futuro
    • Nuovo: questo comprende cambiamenti e miglioramenti aggiunti ora, ovvero non presenti nella lista del Dev Diary #79.
    • Riconsiderato: questo è un cambiamento pianificato dove abbiamo riconsiderato il nostro approccio. Per questi punti spiegheremo i nostri nuovi piani e cambieremo la lista in futuri aggiornamenti
    Per finire, come nei precedenti dev diary sui Piani Post Rilascio, parleremo solo di cambiamenti relativi alle patch gratuite. Passiamo ora a esaminare le quattro categorie.

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    Militare
    Fatto
    • risolto il problema di armate che tornano a casa durante la guerra alla morte del generale aggiungendo un sistema di promozione sul campo
      • la promozione sul campo è stata aggiunta nella 1.3 per risolvere il problema delle armate che vanno a casa. In futuro vogliamo migliorare il sistema con una successione definita.
    Aggiornato:
    • Migliorare l'abilità dei giocatori di ottenere una panoramica della situazione militare ed esporre più dati, come i numeri relativi alle dimensioni delle battaglie
      • qui continuiamo a fare cambiamenti ma c'è ancora tanto da fare. Una particolare area di miglioramento che abbiamo identificato è la necessita di vedere più chiaramente una panoramica della forza militare di una nazione e non solo un conteggio di unità.
    • Aumentare la visibilità delle flotte e rendere più semplice la gestione degli ammiragli
      • come sopra, ci stiamo lavorando ma c'è tanto da fare. In particolare, vogliamo dare il senso di dove si trovi la flotta e cosa stia facendo esattamente.
    • Trovare soluzione per la divisione di un fronte in molteplici fronti con la creazione di piccole tasche
      • abbiamo mitigato il problema nella 1.3 auto-chiudendo piccole tasche e migliorando la selezione delle province ma il problema rimane (soprattutto in guerre contro tante piccole nazioni), quindi servono altri miglioramenti
    Nuovo:
    • aggiungere un sistema di guerre limitate per ridurre il numero di guerre globali tra Grandi Potenze a inizio partita
    • aggiungere sistemi per organizzare generali e ammiragli in armate e flotte separate per permettere maggiore controllo sul posizionamento geografica, la composizione militare e la specializzazione delle unità
    • aggiungere maggiori opzioni per il controllo strategico dei generali
    • aggiungere maggiore grafica sulla mappa per armate e flotte, compresi soldati sulla mappa
    Riconsiderato:
    • Sperimentate con la divisione controllata in più fronti per fronti molto lunghi
      • dopo alcune considerazioni interne, abbiamo deciso che questo non è l'approccio migliore - vogliamo invece risolvere il problema dei fronti lunghi tramite l'introduzione di molteplici battaglie e migliorando le opzioni strategiche per dare ordini ai generali

    Immersione storica
    Aggiornato:
    • Migliorato contenuto come la Restaurazione Meiji, la compravendita dell'Alaska e altro in modo che siano compiuti più spesso con successo dall'IA, tramite un misto di miglioramenti all'IA e cambiamenti al contenuto
      • miglioramenti sono stati fatti nella 1.2 e 1.3 (ad esempio impedendo che Articoli di Giornale come Fragile Unity vengano rovinati da rivoluzioni), ma c'è ancora lavoro da fare, in particolare per Restaurazione Meiji e per la volontà di altre nazione di aprire il mercato giapponese
    • Assicurarsi che l'unificazione di Italia, Germania e Canada non accada costantemente decadi prima della storia, aumentando in particolare la difficoltà nell'unire Italia e Germania
      • l'Unificazione della Germania è stata rivista nella 1.3 per seguire più da vicino la storia, le altre unificazioni avranno un simile trattamento in futuro
    • Miglioramenti generali all'IA perché si comporti in maniera più sensata e immersiva
      • questo è qualcosa su cui lavoriamo in ogni patch. Alcune cose sono arrivate con la 1.3, ma i miglioramenti più grandi arriveranno con la patch pianificata sulla diplomazia

    Non aggiornato:
    • aggiungere più contenuto specifico per nazioni, stati e regioni per aumentare l'immersione e differenziare le nazioni

    Nuovo:
    • rivedere gli Articoli di Giornale e gli eventi per dare loro maggiore significato e impatto per i giocatori


    Diplomazia
    Non aggiornato:
    • ‘Reverse-swaying’, ovvero l'abilità di offrire di partecipare a un gioco diplomatico in cambio di qualcosa
    • Più cose da offrire nei giochi diplomatici, come offrire proprie province in cambio di sostegno
    • Scambiare o quantomeno dare via stati
    • Investimenti esteri e altre forme di costruzioni in altre nazioni, quantomeno se sono parte dello stesso mercato
    • Migliorare ed espandere le interazione con e dai soggetti, come fornire o chiedere maggiore autonomia tramite azione diplomatica
    • Permettere accordi di pace negoziati durante i Giochi Diplomatici invece che avere solo l'opzione di arrendersi

    Politica Interna
    Fatto:
    • Migliorare le meccaniche di promulgazione leggi e rivoluzioni per coinvolgere maggiormente i giocatori
      • La promulgazione leggi e le rivoluzioni hanno ricevuto significati cambiamenti nella 1.3 perché fossero meno randomici e più coinvolgenti, aumentando anche lievemente (e volontariamente) la sfida nel riformare rapidamente la propria nazione
    • Aggiungere maggiori meccaniche per i personaggi e dare motivi ai giocatori per tenere traccia dei personaggi nella propria nazione
      • gli Agitatori sono stati introdotti nella 1.3 come personaggi che interagiscono direttamente con i movimenti politici e servono a chiedere più fortemente riforme politiche. Ci sono altri tipi di personaggi che vogliamo aggiungere in futuro, ma al momento non è una priorità elevata rispetto ad altri elementi di questa lista
    • Aggiunte le Petizioni per assicurarsi che i Gruppi di Interesse al governo possano chiedere cambiamenti politici
      • questo non era sulla lista in passato ma l'abbiamo aggiunto dato che rappresenta un significativo cambiamento alla politica interna

    Aggiornato:
    • Rendere più interessante e "competitivo" ma anche sfidante giocare in maniera conservativa e autocratica
    • Nuove leggi sono state introdotte nella 1.3 (come il Partito Unico) per rendere le autocrazie di fine partita più fattibili e l'aggiunta di Agitatori ora vede le nazioni conservatrici avere un maggiore richiesta interna di riforme
    • Aggiungere leggi che espandono la diversità delle nazioni e aggiunge nuovi modi di giocare il gioco
      • alcune nuove leggi sono state introdotte nella 1.3, ma sicuramente ne creeremo di nuove in futuro

    Altro
    Aggiornato:
    • Migliorare i widget degli Allarmi e della Situazione Attuale per fornire informazioni più utili
    Il widget della Situazione Attuale ha ricevuto vari cambiamenti nella 1.3 per fornire informazioni più utili. In futuro vogliamo dare maggior controllo al giocatore su questa sistema, in maniera simile a quanto fatto con i messaggi

    Nuovo:
    • Aumentare la sfida del loop economico di base, oltre a creare differenze più chiare tra nazioni diverse e la loro posizione iniziale in modo da incoraggiare la specializzazione economica
    • Trovare un modo per gestire l'eccessiva complicazione del commercio in economie larghe, forse permettendo un commercio autonomo in base alle leggi in maniera simile al sistema di investimenti autonomi.

    Quindi quando potete aspettarvi questi cambiamenti nel gioco? Non posso fornire specifiche, ma stiamo pianificando una grande patch con un lungo periodo di open beta nella seconda metà di questo anno che dovrebbe toccare molti punti della lista. In particolare, quella patch si occuperà diGuerra eDiplomazia. Vi ricordo che questa lista contiene solo cambiamenti e aggiunte che saranno parte dellepatch gratuite.

    Questo è tutto per oggi. Ci vediamo tra due settimane per il prossimo Dev Diary, il 22 giugno, mentre noi lavoriamo sulla 1.3.3!
     
  16. ^_AC_^

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    Victoria 3 - Dev Diary #90 - Update 1.3.5 changelog
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    Buon Giovedì! Oggi riveliamo la lista finalizzata di cambiamenti della patch 1.3.5 che verrà rilasciata ufficialmente Lunedì 26 (come leggerete in fondo).

    Come anticipato settimane fa, la patch 1.3.5 è più grossa del solito, dato che abbiamo colto l'opportunità non solo per risolvere bug ma anche per migliorare il contenuto di Voice of the People. Per quelli che non possiedono Voice of the People, ci sono alcuni miglioramenti di grande impatto anche nel gioco base.

    Questo però significa che potrebbero esserci problemi con i salvataggi esistenti. I vostri salvataggi dovrebbero caricarsi in ogni caso, ma nel soprattutto nel caso stiate giocando con la Francia con Voice of the People, alcuni dei cambiamenti potrebbero rompere i vostri progressi in maniera difficilmente prevedibile. Come sempre, potrete tornare alla versione 1.3.3 su Steam per completare la vostra partita.

    Detto questo, passiamo ai cambiamenti! Prima di tutto, i miglioramenti a Voice of the People. Qui abbiamo focalizzato i nostri sforzi nel migliorare il contenuto in base al feedback ricevuto, come descritto nel Dev Diary #88. Ad esempio questo è l'Articolo di Giornale rivisto per la Divided Monarchy:
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    Come potete vedere, l'Articolo di Giornale è ora una vera e propria gara tra le dinastie invece che un timer per installare il vostro preferito. Dovrete sempre scegliere un vostro preferito, ottenendo così l'opzione di Influenzare personaggi per sostenere quella dinastia, ma questo non significa che quella dinastia salirà sul trono al completamento dell'Articolo di Giornale.

    Quindi, cosa determina il progresso di ogni dinastia? Vediamo:
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    La popolarità dei personaggi è un fattore. Questo non è limitato ai leader dei Gruppi di Interesse - il sovrano, l'erede, i Generali, gli Ammiragli e gli Agitatori hanno tutti un'influenza. Inoltre, tutti questi possono essere Influenzati a sostenere la vostra causa, è il cooldown per Influenzare personaggi è stato ridotto da 5 a 2 anni, per darvi maggiori opportunità. Dato che gli Agitatori tendono ad avere un'alta Popolarità, quindi riuscire a convincerne uno potrebbe essere di grande aiuto - così come mandare un Generale Bonapartista in guerra a vincere battaglie per aiutare la causa Bonapartista.

    Un altro fattore importante è il Clout dei Gruppi di Interesse guidati da personaggi con l'Ideologia appropriata. Questo effetto è moltiplicato per i Gruppi di Interesse al Governo.

    Costruire edifici di un tipo particolare è un altro aspetto. I Bonapartisti ottengono progresso dagli edifici militare, gli Orleanisti da quelli industriali e i Legittimisti da quelli agricoli. Se vi sentite forzati ad aumentare la forza militare della Francia, questo favorirà la causa Bonapartista. Questo include i Centri di Coscrizione - se vengono mobilitati, durante tale mobilitazione i Bonapartisti avranno una forza maggiore in Francia.

    La Legittimità del vostro governo è un altro fattore. Per la casa attualmente sul trono, un Legittimità sopra il 50 aumenta il progresso della relativa dinastia, diminuendo (leggermente) quello delle altre. Questo non si applica necessariamente alla casa d'Orléans perché se la Francia abolisse e poi ripristinasse la monarchia, una casa diversa potrebbe essere sul trono e l'Articolo di Giornale sulla Divided Monarchy ritornerebbe.

    Ovviamente, le vostre decisioni durante gli eventi associati all'Articolo di Giornale hanno un impatto, con effetti sui progressi delle dinastie.

    C'è una buona ragione per risolvere questo Articolo il prima possibile:
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    Mentre l'Articolo di Giornale sulla Divided Monarchy è attivo, un modificatore di Malcontento Repubblicano si applica a tutta la Francia. Questo rende molto difficile avere tanti Lealisti con alta Legittimità e rende molto facile avere tanti Radicali da una bassa Legittimità. Questo rende più difficile mantenere un governo Legittimo con Gruppi di Interesse che sostengono dinastie diverse. Per finire la Radicalizzazione dei Movimenti Politici che possono emergere sarà più alta del solito, quindi non soddisfarli può portare più facilmente a rivolte armate.

    Per finire, un'occhiata alle condizioni di fallimento:
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    Non è inverosimile che l'Articolo di Giornale sulla Divided Monarchy possa portare a caos e repubblicanesimo. Questo succede se c'è un Gruppo di Interesse in Francia che sostiene la Repubblica Presidenziale, se il Tumulto nella capitale è alto e se almeno una delle seguenti condizioni è vera:
    • la Francia sta vivendo la Springtime of the Peoples
    • la Francia ha più del 25% della popolazione Radicalizzata
    • una Guerra Civile sta per scoppiare

    Questo imporrebbe un Governo Provvisorio, con Repubblica Presidenziale e Burocrati Scelti, mandando in esilio l'attuale monarca, scegliendo il leader di un Gruppo di Interesse che sostiene il Repubblicanesimo come Presidente e chiamando delle elezioni. Ma se la Francia dovesse in seguito ripristinare la Monarchia, la questione dinastica tornerebbe.

    D'altra parte, se doveste completare l'Articolo di Giornale della Divided Monarchy e porre sul trono uno dei candidati:
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    dovrete comunque provare di aver scelto la persona giusta:
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    Nessun progresso si farà in questo Articolo di Giornale finché Napoleone (in questo caso) non riuscirà a creare un governo stabile e sicuramente non mentre l'Articolo di Giornale sulla Divided Monarchy rimane attivo (con il suo impatto sul Repubblicanesimo in Francia). Questo significa che la Divided Monarchy può fallire mentre Napoleone (o chi per lui) sta ancora cementando il proprio regno.

    Oltre ai miglioramenti all'Articolo di Giornale sulla Divided Monarchy, ci sono altri miglioramenti a Voice of the People, quindi ecco il changelog completo:
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    Improvements

    • Reworked the Divided Monarchists journal entry to improve depth and player involvement
    • Added decision for France to purchase Luxembourg
    • After France declares it natural borders, nations on their war path receive an event warning them of French aggression and adding a conscription modifier to relevant states
    • Successful coups now cancel a law being enacted if they do not prefer it to the current one
    • A socialist revolution in France will now lead to a Commune which starts as a Council Republic
    • Adjusted the Cement the Rightful Dynasty journal entry to require maintaining legitimacy as said dynasty
    • Lets the French player Sway any character other than rulers or heirs (including Generals, Admirals, and Agitators) to their dynastic ideology of choice
    • Players will receive relevant information on the Garibaldi and Indochina events as they happen
    • Enacting Monarchy as a republican France will now prompt the player to choose a historical candidate to enthrone
    Interface
    • Added notification when France declares its natural borders
    • Improved usability of Divided Monarchy and Cementing the Rightful Dynasty Journal Entries
    • Several triggers relating to Sway to French dynastic ideologies should now be much more legible
    • All Algerian Journal Entry tooltips have been cleaned up and the requirements for The Algerian Departments Journal Entry will no longer reference Provence
    Balance
    • New Republican Unrest modifier on Divided Monarchy Journal Entry increases Radicals from low Legitimacy, decreases Loyalists from high Legitimacy, increases Legitimacy penalty for having mixed ideologies in government, and increases the Radicalism of Political Movements while the dynastic crisis is ongoing
    • Increases difficulty and Approval penalties for preventing a coup by removing an Interest Group from government
    • Reduces the Sway to dynastic Ideology cooldown from 5 years to 2 years
    • Longer cooldowns to some events associated with Divided Monarchy
    AI
    • Adjusted French AI weights for default strategies and for individual admin, diplomatic and political strategies, dependent on dynastic control of France
    • Legitimists and Bonapartists have additional weights towards having a Protect attitude towards the Papal States if it is a theocracy (i.e., they will want to protect the Pope more)
    • Legitimists have an additional weight to Befriend Spain if Spain is a monarchy
    • France is more likely to demand the relevant Algerian territory in a peace deal
    • The French AI will more consistently strive to conquer Algeria, as long as the Conquest of Algeria Journal Entry is active.
    • France is more likely to take an appropriate diplomatic stance (conquest) towards Algerian minors
    Bugfixes
    • Fixed a bug where many events from Voice of the People did not play sounds
    • Ensures on_pulse events for Divided Monarchy won't continue while the dynasty is cementing its rule
    • Garibaldi now becomes an agitator when exiled by event
    • Removes the event option for Death of Charles X event that gives Legitimist progress while Cementing the Rightful Dynasty is active
    • Fixed case where March on Versailles event can trigger twice
    • Restrictions on french_pretenders_pulse.3 event trigger should now ensure the immediate effect always has a chance to save its scope
    • All historical members of the d'Orleans dynasty are now properly tracked as being "orleanist_leaders" for the purpose of triggering events
    • Removes superfluous cooldown on Death of Charles X event since it can only occur once regardless

    Ma questo non è tutto. Abbiamo fatto anche miglioramenti al gioco base. Alcune dei più importanti sono:
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    Ora potete demobilizzare un Generale, se sono passati almeno 6 mesi da quando è stato mobilizzato. Questo li demobilizzerà immediatamente e taglierà il consumo di beni, ma il budget allocato sarà ridotto gradualmente nei successivi 4 mesi. In ogni caso, se avete troppi Generali mobilizzati per completare una guerra, questa è un'opzione possibile.

    Inoltre, tanti miglioramenti sono stati fatti alle Unificazioni, come vedrete nelle note sotto. Abbiamo anche migliorato la nuova legge sull'Industria Vietata per rendere più rilevante e cambiato i Tratti dei Gruppi di Interesse per deattivare a un diverso livello di Approvazione rispetto a quello con cui si attivano, per ridurre lo spam delle notifiche. In questo processo abbiamo anche reso possibile ai modder cambiare i Tratti dei Gruppi di Interesse tramite evento, aprendo un sacco di possibilità per avere Tratti di Gruppi di Interesse unici per nazioni o culture.

    Per finire, voglio parlare delle prestazione. Le prestazioni a fine partita sono un'alta priorità sia per noi che per la comunità e ci stiamo sempre lavorando. Tra le altre cose, abbiamo aggiunto una regola su Consolidamento dei POP per farvi personalizzare la quantità di piccoli POP uniti tra di loro. Sentitevi liberi di sperimentare e di farci sapere se questo risolve alcuni problemi di prestazioni. Questa non è l'unica cosa che abbiamo fatto per migliorare le prestazioni e continueremo a lavorarci per assicurarci che la fine partita sia più giocabile rispetto a ora.

    Ecco il changelog completo:
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    Improvements
    • New character interaction to demobilize a general while still at war. Generals must have been mobilized for at least 6 months, and their mobilization cost will remain but decay for up to 4 months after they have been ordered to demobilize.
    • Added the starting Journal Entry 'An Odious Debt' to Haiti, as well as associated events, dealing with the Haitian indemnity/debt crisis.
    • Moved the decision for Haiti to cancel its French indemnities into the Journal Entry
    • Unification plays now target all countries that hold states that are relevant for the unification, and are not supporters, allies or subjects of the initiator
    • Unification plays will no longer target disqualified Unification candidates, but can target Great Powers, so Italian unification will tend to target Austria for Lombardy/Venetia and German unification will tend to target France for Alsace-Lorraine
    • Unification plays now spawn individual wargoals for each relevant state instead of one umbrella wargoal
    • When a unification play is launched, all unification supporters of the initiator are now annexed by them
    • The opposing side in a unification play now gets a 'Cut Down to Size' wargoal against the initiator
    • Active Interest Group Traits will no longer deactivate until Approval is sufficiently different from the cutoff, to make them more sticky and prevent notification spam
    • Petitions should no longer trigger while a law is enacted that the government already likes
    • Added flag canton definitions for Germany, the Dutch East Indies, and the Paris Commune
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    Interface
    • Add the Political Movement an Agitator is supporting or will start/join when invited to the character panel.
    • Added a toast notification when an agitator appears in the player's country
    • Exiled characters now send notification to all diplomatically relevant countries
    • Added important action to alert when characters can be demobilized early
    • Countries are now notified when a claim is gained in a region they have land in
    • Make an Exiles notification group and add it to the Message Settings.
    • Infrastructure derived from the population of a state now displays its cap properly in the tooltip
    • Character Interactions now display their cooldown time without having to go into the tooltip
    • Fixed an issue with revolution animations in the outliner.
    • Added 2 missing modifier icons
    • Low Training Rate alert at war now triggers based on actual negative training rate modifier and not the military budget level itself
    • Add empty states in the tooltips for State Infrastructure and Usage
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    Balance
    • Agitator Popularity now amplifies existing Support of Political Movements rather than generate Support from scratch
    • Significantly improved the Industry Banned law. Halved tech penalties and made them exclusive to Production tech. Added 50% private construction allocation. Added 10% agriculture throughput in all states. Added -10% expected SoL for all pops
    • Reduced army training rate to 20 per level for all PMs, except 10 for Irregular
    • Reduced demand for Fine Art, especially by richer pops
    • Increased demand for Services, especially by richer pops
    • Fixes a typo in pop needs script that made Services much less substitutable for Fine Art than intended
    • The reduced impact of the Petition Journal Entry timing out if you're already in the process of enacting the law is now scaled by how far you've gotten; no reduction if still at the initial phase, -5 Approval reduction in the second phase, and -10 Approval reduction in the third phase
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    Performance
    • Optimization of building particle graphics
    • Scales pop consolidation parameters by the current number of pops in the world, which could help late game performance
    • Added a Game Rule to let you control what degree of pop consolidation you want
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    Modding
    • Journal Entries now support modifiers, which propagate to their countries while active
    • Adds prefers_law trigger (returns if a character or interest group prefers one law over another)
    • Interest Groups can now be given unique Traits per country, both at startup and during play, using the set_ig_trait effect
    • Adds currently_active_law_in_group event target link (from one law to currently active law in same group)
    • Modifier types for Radicals/Loyalist gain at low/high Legitimacy added
    • Added on_actions for on_mobilized_general and on_demobilized_general
    • Added demobilize effect for character scopes
    • Added mobilization_cost compare trigger for character scopes
    • Journal Entry database types now have modifiers_while_active functionality to specify modifiers to automatically apply on activation
    • New direct link ig_trait implemented
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    Bugfixes
    • Fixed a bug that caused newly released countries to not have any Journal Entries
    • Fix a bug where released countries would always take the state religion of the releaser, instead of this only being the case for revolutions as intended
    • Fixed a bug that prevented secessions that can't progress above 0% from disbanding
    • Fixed CTD when switching the graphics settings in the main menu after returning to it from the game
    • Liberate Country wargoals are now only mutually exclusive if they have conflicting released states
    • Autocracies will now properly transition into single-party states
    • Agitators exiled by AI should now always end up in the Exile pool
    • Fixed a bug where movements could in rare cases become revolutionary without any Interest Group support
    • Fixed hidden map objects exposing themselves after changing the graphics settings in the main menu
    • Coups are no longer inheritable by revolutionary countries
    • Fixed a bug in the prediction of which political movement exiles would start, causing it to incorrectly say they wouldn't start a movement.
    • Fixed a bug that caused revolutionary political movements to stay revolutionary when their radicalism dropped. Revolutionary movements whose radicalism drops too low are now turned back into regular political movements.
    • Springtime of the People Journal Entry is no longer inheritable by revolutionary countries
    • Agitators now leave political movements when given roles incompatible with the agitator character role.
    • Fixed scope error in In the Hands of the State and Agitator events
    • The leaders of French republics will now properly be called the President
    • Submarines and Carriers now have a per-level training rate penalty instead of unscaled
    • Make the tooltip for Law Enactment say that there is a chance the Law will pass on the next checkpoint when on the last phase
    • Added a check to Expand Building Tutorial to ensure the building selected can actually be expanded
    • Head of States in Parliamentary Republics are now selected based on their Interest Group's Clout (including Voting Power) rather than raw Political Strength
    • Fixed case where Officer and a Gentleman event could target a character who had not been sent away
    • Fixed an edge case in government petitions which could cause error log spam
    • Fixed an issue where exiles events would cause error log spam
    • Error log no longer spams with [RandomizableValueFloat.GetValue] while in MP
    • John French can now be recruited as a General starting only in the year he begun his military career, not as a tiny baby

    Speriamo che questo aggiornamento affronti i principali problemi del contenuto di Voice of the People e il bilanciamento e la stabilità del gioco base-

    Come ho accennato all'inizio, il piano è rilasciare questa patch ufficialmente il 26 Giugno, ma abbiamo già un build disponibile! Potete su Steam passare al branch 1.3.4-livetest per provarla. La stiamo rendendo disponibile in anticipo per dare ai modder la possibilità di di aggiornare i loro mod per renderli compatibili e per assicurarci che non ci siano grossi problemi in rare configurazioni o specifici salvataggi. Salvataggi fatti con questo branch saranno pienamente compatibili con il rilascio ufficiale.

    Questo è tutto per questa settimana, ma torneremo Giovedì prossima prima della pausa estiva che vedrà la sospensione dei dev diary. Alla prossima!
     
    • Informative Informative x 1
  17. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

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    Quante espansioni sono già uscite per Vic3?
     
  18. Djmitri

    Djmitri

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    Per ora uno, Voice of the People :whistle:
     
  19. ^_AC_^

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    Dipende cosa si intende per "espansioni". Di solito con questo si intende DLC molto grossi, quindi la risposta è nessuna. Al momento sono usciti:
    • il citato "Voice of the People", che però è un Immersion Pack (quindi più limitato rispetto a un'espansione)
    • "Melody for the Masses", un music pack
    Sono già però stati annunciati:
    • un Art Pack, "Dawn of Wonder", per il Q3 2023
    • la prima vera espansione sarà "Sphere of Influence", per il Q1 2024
     
  20. ^_AC_^

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    Victoria 3 - Dev Diary #91 - Post-Summer Plans
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    Ciao e benvenuti all'ultimo aggiornamento prima della nostra tradizionale pausa di Luglio! Oggi vorrei darvi informazioni concrete sul contenuto delle prossime grosse patch, la 1.4 (Q3) e la 1.5 (Q4).

    Prima di tutto, alcune parole sulla patch 1.3.5 che abbiamo rilasciato Lunedì 26. Siamo molto felici di leggere la risposta positiva ai cambiamenti che abbiamo fatto, sia per Voice of the People che per la patch gratuita. Come detto in precedenza, questi non sono tutti i cambiamenti pianificati per Voice of the People e vogliamo dare maggior amore alla Francia nella 1.5, con modifiche alla Comune di Parigi e altro ancora.

    Inoltre, anche se la ricezione della demobilizzazione selettiva dei Generali è stata in gran parte positiva, rimane il problema ad alta priorità per cui i coscritti non possono essere demobilizzati finché si rimane in guerra. Questa funzionalità non è stata implementata per la 1.3.5 dato che vogliamo affrontare il problema in maniera più completa e diversa nel prossimo futura. Ne parleremo sotto, nei cambiamenti previsti per la 1.5.

    Stiamo pianificando di rilasciare un'altra hotfix (1.3.6) prima delle vacanze estive. Dovrebbe essere già disponibile (N.d.AC: confermo, vedi in fondo al DD). Tra le altre cose, questo dovrebbe risolvere il problema dei padroni che si prendono le terre dei rivoluzionari dei soggetti se questi vincono la guerra civile insieme ai padroni.

    Ora, parliamo del futuro!
    Alcuni punti forti della patch 1.4
    La patch 1.4 sarà focalizzata soprattutto su risoluzione bug e miglioramenti prestazioni, ma ci sono anche alcuni miglioramenti importanti:
    Revisione della caccia ai convogli
    La caccia ai convogli avrà maggiori impatti a lungo termine sulla rete di rifornimenti, dato che il tempo per recuperare i convogli persi ora scala adeguatamente sia con le linee marittime danneggiate sia con il numero totale di convogli prodotti. Tuttavia, difendersi contro il nemico ora è più facile, con l'introduzione di un "effetto scudo" dove gli Ammiragli che Scortano Convogli ora riducono di molto il numero di convogli persi, in maniera proporzionale con l'efficacia difensiva della flotta, ulteriormente potenziata da Metodi di Produzione secondari come i Destroyers.

    Le flotte in pattugliamento ora non servono solo ad affondare il nemico, ma agiscono anche nel ridurre direttamente il numero di convogli persi.
    [​IMG]

    Cambiamenti alla sostituzione di beni
    Il sistema di Sostituzione dei Beni ha ricevuto un lifting per rendere più semplice il lavorarci insieme, sia per noi che per i modder. Abbiamo anche cambiato un po' di pesi per aumentare la domande di certi beni (come Carne e Pesce, oltre al Petrolio per il riscaldamento a inizio partita).
    Guerre di indipendenza dei soggetti
    Abbiamo risolto il problema per cui i soggetti che lottano per la propria indipendenza non continuano a pagare tasse ai padrone né rimangono nello stesso mercato.
    Revisione dell'IA Imperialista
    L'IA delle potenze coloniale imperialiste nella 1.4 sarà più predisposta alle avventure oltremare, come aprire il mercato del Giappone, e meno incline a sostenere potenze non riconosciute contro le aggressioni di altri imperialisti, tranne quando ha un buon motivo per farlo (come un'alleanza o il desidero di prendere per sé quei territori).


    Ma al lancio della 1.4 non ci sarà solo quello!
    Punti forti dell'Open Beta della patch 1.5
    L'Open Beta per la patch 1.5 sarà lanciatain simultanea con la patch 1.4 e conterrà alcune meccaniche ritenute troppo sperimentali o troppo indietro nello sviluppo. Questa Open Beta sarà in vigore per un lungo periodo di tempo durante il quale sarà incorporato il vostro feedback per rendere la versione finale della 1.5 la migliore possibile.

    Alcune delle caratteristiche presenti nella Open Beta della patch 1.5 ci saranno:
    Fronti condivisi
    Fronti adiacenti che appartengono allo stesso schieramento di un Gioco Diplomatico ora si comporteranno come un unico Fronte, riducendo così il numero di Fronti nel caso di conflitti con molti partecipanti. Questo vuol dire che, ad esempio, una guerra in una Germania pre-unificazione non porterà più ad avere una dozzina di fronti vicini.
    Molteplici Battaglie simultanee sullo stesso Fronte
    Per compensare il fatto che ora i Fronti possono essere più grandi, ogni Generale che Avanza su un Fronte può iniziare una Battaglia, se il Fronte è abbastanza lungo, anche se c'è già una Battaglia in corso su quel Fronte.
    Reverse Sway nei Giochi Diplomatici
    Questa meccanica tanto attesa permetterà a potenziali partecipanti di fare una propria proposta per intervenire in un Gioco Diplomatico, invece che aspettare una proposta dai leader dei due schieramenti. Tutti i Sway (come Obiettivi di Guerra, Obbligazioni, etc.) sono validi per i Reverse Sway.
    Chiama alleato in Gioco Diplomatico
    Nazioni che possono essere chiamate in guerra, come soggetti o alleati, non partecipano più automaticamente a ogni Gioco Diplomatico, ma devono essere chiamati esplicitamente dal partecipante principale, con un costo in Manovre Diplomatiche.
    Nuovi Sway
    Molti nuovi Sway da offrire o richiedere nei Giochi Diplomatici, come offrire o chiedere stati/soggetti e accordi diplomatici come sovvenzioni (bankrolling) o l'entrata nel mercato comune.

    Sotto attacco dalla Francia, il Belgio è disposto a fare varie concessioni per ottenere il sostegno militare Britannico.
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    Variazione locale del Prezzi
    La produzione e il consumo di Beni ora avrà sempre un effetto locale, anche con completo Accesso al Mercato. Questo porta a naturali sinergie, come avere Acciaierie nello stesso stato delle Miniere di Carbone e Ferra per avere maggiori profitti da tutti e tre gli edifici, rispetto ad averli sparsi per la nazione. D'altra parte, costruire una Fabbrica di Vestiti nello stato di una Piantagione di Cotone ma che ha pochi POP che comprino Vestiti di Lusso potrebbe essere peggio che costruire la Fabbrica di Vestiti in uno stato popoloso con molta richiesta.

    Guardando al prezzo locale del Vino nel Mercato Francese, si vede facilmente la differenza tra stati che sono grandi produttori e stati che non lo sono.
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    Nuovi Edifici e Metodi di Produzione
    Molti edifici che producevano molteplici beni sono stati divisi in edifici separati e molti Metodi di Produzione sono stati aggiunti e ri-bilanciati. Il risultato finale rende più facile bilanciare la propria economia, senza dover sempre esportare gli eccessi di produzione.

    I Vigneti ora sono separati dai Campi di Grano.
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    Ritirata e inseguimento
    Battaglie che sono praticamente deciso ora si concluderanno più velocemente grazie a speciali Condizioni di Battaglia invece che continuare per settimane e settimane. Generali con maggiore disciplina saranno in grado di organizzare ritirate più controllate e meno dannose.
    Formazioni Militare (Armate e Flotte)
    Ci sarà una grande revisione della gestione e organizzazione delle forze armate, per darvi maggior controllo intuitivo sia prima che durante le guerra, pur mantenendo l'opzione di lasciare che le guerre si risolvano da sole. Come detto all'inizio di questo dev diary, tra le altre cose vogliamo rivedere come funzionano mobilizzazione e coscritti, per rendere sia la coscrizione che una demobilizzazione parziale più intuitivi e meno frustranti.

    Le Formazioni Militari sono attualmente in sviluppo attivo ci aspettiamo di ricevere molte iterazioni e miglioramenti nel corso della Open Betta della 1.5. Così come gli Obiettivi strategici non erano parte dell'Open Beta iniziale per la 1.2, allo stesso modo potete aspettarvi di vedere cambiamenti alle Formazioni, rilasciati nel corso di parecchie fasi. Ne parleremo meglio in futuri dev diary dopo l'estate, a cominciare dal 10 Agosto quando riprenderemo a scriverli!

    Vi ricordo chequesta non è una lista esaustiva. Oltre a questi, potete aspettarvi altre meccaniche e altri cambiamenti, sia per l'inizio che per la durata dell'Open Beta.

    Augurandovi una splendida estate piena di Victoria 3, ci vediamo tra 6 settimane!

    =======================================================================================================

    Ecco il contenuto dell'hotfix 1.3.6 rilasciata oggi:


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    Bugfixes
    - Overlord will no longer annex the rebellious states from subjects after the civil war
    - Countries that don't exist can no longer start uprisings
    - Divided Monarchies no longer stalls and fails to transition into the next phase if more than 1 dynasty reaches 360 Progress at the same time
    - It is no longer possible to queue agriculture buildings over the Arable Land limit
    - Countries about to get annexed no longer get Claims (and trigger notifications for those Claims) for each state annexed
    - Belle Époque achievement description now correctly states that you need the highest Innovation and GDP generation in the world, not GDP per capita
    - [Turkish] Shortcut button tooltips no longer show long strings of script


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    Balance
    - Fine Art can no longer be fully substituted by purchasing Services instead

    Fonte: https://forum.paradoxplaza.com/foru...hecksum-1ff8-not-for-problem-reports.1592184/
     
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