1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo forum - segnalazioni di problemi, critiche, suggerimenti.

Discussione in 'Feedback' iniziata da Darksky, 7 Aprile 2013.

1. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Mi riquoto :p

2. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Si ho letto tutti i messaggi, stasera aggiorno il post iniziale col riassunto di tutto. Basta fare una volta la segnalazione.

3. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Ma dato che non è un servizio che mi è dovuto a fronte di un corrispettivo monetario ma tutto gratis grazie allo sbattimento di una persona, per me sei stato veloce e competente :)

4. maie

maie

Ratings:
    +677
    Complimenti per il lavoro.

2 cose:

- mi sembra che la datazione dei messaggi all'interno della discussione sia un po' troppo poco visibile

- il caro tasto "nuovi messaggi" è sparito definitivamente? Mi sembra che l'attuale "what's new" non funzioni alla stessa maniera. È normale che sia così?

Ciao

5. Darksky

Ratings:
    +224
    Che differenze riscontri di preciso ? Purtroppo io non ho mai utilizzato l'opzione "nuovi messaggi".

6. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ti faccio un esempio. Un utente crea un quiz a gennaio, io oggi rispondo al quiz. Nel vecchio forum se avessi cliccato su "Nuovi messaggi" sarebbe comparsa la lista delle discussioni con messaggi nuovi tra cui anche il quiz. Oggi, se clicco su "what's new?" non mi mostra la discussione con il quiz a cui ho appena risposto.

EDIT: adesso me la mostra. Possibile che abbia un "ritardo" mentre il vecchio tasto "nuovi messaggi" funzionava "istantaneamente"?

EDIT 2: Credo di aver capito come funziona il nuovo tasto: lo premi, vedi le discussioni con nuovi messaggi, ne apri una, riclicchi su "what's new?" e la discussione non è più in cima perché ho già visualizzato l'ultimo messaggio. Nel vecchio forum se visualizzavo una discussione questa rimaneva comunque per un certo tempo nella lista di discussioni che veniva presentata quando si cliccava su "nuovi messaggi". Spero sia chiaro.

7. Darksky

Ratings:
    +224
    No, è che ho escluso volontariamente i forum QUIZ dal What's New. Cazzata ?

8. maie

maie

Ratings:
    +677
    A dire il vero però prima ha funzionato. Ho cliccato su what's new, ho visto un quiz e ho risposto.

Comunque il funzionamento è quello che dicevo io, una volta aperta la discussione questa sparisce dalla lista restituita da una nuova pressione di what's new. Poco male, ho notato adesso che c'è anche un altro tasto, "All recent messages" che funziona allo stesso modo del vecchio "nuovi messaggi".

PS le nuove smilies sono poche e un po' bruttine :)

9. Darksky

Ratings:
    +224
    Per le smile se avete da suggerire un set completamente diverso e gratuito postate pure. Appena posso le sostituisco.

10. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.602
    Io ho una sorta di segnalazione, ma è una cosa che potrebbe dare fastidio a me e non ad altri (e magari sovrascritto da un eventuale nuove template, non so). In ogni caso il problema è questo: nell'elenco delle discussioni, il tasto per saltare ad una pagina successiva alla prima compare solo quando si passa il mouse nelle vicinanze.
    Ad esempio, nel forum feedback, questa discussione ha al momento due pagine, ma il tasto 2 per saltare direttamente alla seconda pagina compare solo quando metto il puntatore nel punto dove si trova (o sul titolo della discussione), altrimenti è invisibile. Peggio ancora per la discussione "Richiesta cancellazione proprio account." dove compaiono 2 3 e 4 come per magia :confused:

Sono cmq pienamente consapevole che si tratti di una cosa soggettiva e mentre a me risulta fastidiosa per altri può essere comodissima. O magari è una feature, non un bug. :D

11. Darksky

Ratings:
    +224
    ^_AC_^ mi puoi fare per favore qualche screenshot e poi specificare che Browser utilizzi e su che Sistema Operativo sei ?

Grazie

12. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Sistema operativo: Windows 7 64 bit
    Browser: Firefox 19.0.2 (loggato) e Chrome 26.0.1410.43 m (non loggato)

Normale lista discussioni:
    NWI-Prima.png

Dopo aver messo il puntatore del mouse sul titolo della prima discussione (non si vede ma è lì):
    NWI-dopo.png

Fammi sapere se è abbasstanza chiaro o ti serve altro.

13. Darksky

Ratings:
    +224
    aaaa ho capito, è un comportamento standard. Forse si può modificare lavorando sui CSS, se becco quale dei 502 pezzi di template si occupa di quella feature :D

14. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Ma no, non ti preoccupare allora, chi se ne frega, imparerò a conviverci. Probabilmente è solo il fatto che sia differente da prima a darmi fastidio. :)

15. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    A me non succede, uso chrome

16. maie

maie

Ratings:
    +677
    Anche io uso chrome ma a me succede

17. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Diciamo che la grafica è un po' troppo minimal, per usare un eufemismo, ma da quanto ho capito ci devi mettere ancora le mani. Così com'è sinceramente mi sembra di essere tornati indietro agli yahoo! groups. :) Sinceramente tutto sto bianco lo trovo fastidioso, ma sarà perché anche io sono miope.

Per il resto deve essere un duro lavoro quello del webmaster, grazie e complimenti.

18. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ah: poi in realtà sarebbe bello rivedere nella pagina del "what's new?" i forum di provenienza dei vari topic, così si capisce di cosa si sta parlando nel titolo

19. Darksky

Ratings:
    +224
    ci sono già, scritti in grigio chiaro sotto il titolo del thread.
    Mi sa che devo proprio sistemare la palette di colori

20. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    I numeri si trovano all'interno di uno <span class="itemPageNav">

Sul css:

Codice:
    .discussionListItem .itemPageNav {

visibility: hidden;

}

.discussionListItem:hover .itemPageNav, .Touch .discussionListItem .itemPageNav {

visibility: visible;

}

Inoltre, da una breve ricerca su Google, pare che effettivamente alcune versioni di Chrome abbiano problemi a gestire il parametro visibility, quindi direi mistero risolto. :)

Condividi questa Pagina