Nuovo paradox - Project Ceasar [forse EU5?]

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da albertismo, 28 Febbraio 2024.

  1. ^_AC_^

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    Natale 2025 o Natale 2026? :D
    Io per ora ci credo ancora a un Q3-Q4 2025.
     
  2. alberto90

    alberto90

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    Io spero Natale 2025 ... Avrò più tempo per comprarmi il pc abbastanza potente per giocarci al meglio.
     
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  3. ^_AC_^

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    Tinto Talks #49: Malattie

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    Due tipi:
    • ambientali (che non si diffonde)
    • che si diffonde tramite commercio e movimento di persone.
    Possono infettare le armate.

    Ogni malattia ha diversi attributi (completamente moddabili):
    • Possibilità di comparire (ogni mese)
    • Quanto velocemente progredisce (ogni quanto tempo raggiunge il passo successivo)
    • Quanto velocemente si diffonde verso altri POP
    • Come si diffonde in luoghi e POP
    • Quanto velocemente ristagna in luoghi o POP
    • Quanti POP e/o soldati muoiono o diventano resistenti a ogni passo
    • Quanti POP e/o soldati muoiono a ogni passo (di quello sopra)
    • La mortalità per Personaggi
    • Quanto velocemente degrada la resistenza
    • Quanta presenza è necessaria prima che si diffonda in luoghi adiacenti
    • Se ci sono specifici POP coinvolti
    [​IMG]

    Vediamo alcune malattie in dettaglio (n.d.AC: leggete DD per i dettagli).

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    Peste bubbonica (di default, nasce nel 1346 in Asia Centrale)

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    Grande pestilenza (per i nativi del Nuovo Mondo, molto mortale)

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    Malaria (localizzata e quasi permanente nell'Africa sub-sahariana)

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    Tifo

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    Influenza (invernale, molto poco mortale)

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    Morbillo

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    Vaiolo

    Si possono costruire edifici per aiutare. A inizio partita i paesi più avanzati possono costruire l'Ospedale in luoghi con almeno 20 development:
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    Con la rivoluzione scientifica arrivano le Scuole di Medicina:
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    Settimana prossima si parlerà di come si creano nuove nazioni.

    EDIT: in generale per le malattie minori (penso intenda ad esempio morbillo, influenza, vaiolo) ci dovrebbe essere varie epidemie in ogni secolo.
    Solo la Malaria è endemica, le altre sono epidemiche. Se possibile vorrebbero aggiungere altre malattie endemiche.
     
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    Ultima modifica: 5 Febbraio 2025
  4. ^_AC_^

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    Tinto Flavour #5 - Aragona
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    Aragona ha un vassallo, Maiorca, e sponsorizza l'Ordine Militare di Montesa:
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    L'Ordine Militare di Montesa è un BBC (N.d.AC: sì, in Paradox lo chiamano così), ovvero Building Based Country. Vediamo dove sono presenti i suoi edifici:
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    Dalla mappa dei BBC si notano anche dei Banchieri fiorentini:
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    Aragona inizia con una specifica Riforma di Governo con lo stesso nome:
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    E anche una seconda Riforma specifica:
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    La Nobiltà inizia con uno specifico privilegio che è la base della nazione stessa:
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    C'è anche una specifica Politica Marittima:
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    Vediamo alcune delle Opere d'Arte iniziali:
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    Ci sono alcuni Avanzamenti specifici con alcune Unità specifiche per l'Aragona:
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    (fine parte 1 - limite numero immagini)
     
  5. ^_AC_^

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    Parte 2

    Ci sono eventi legati agli artisti Joanot Martorell e Ausiàs March e per sponsorizzare la novella Tirant lo Blanch!
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    Ci sono anche altri eventi:
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    C'è anche un possibile Disastro:
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    C'è anche del contenuto regionale:
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    Settimana prossima si parlerà del Regno di Boemia!
     
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  6. Sir Matthew

    Sir Matthew

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    immagino che tutta la storia dell'unione tra Castilla e Aragona verrà spiegata nel tinto flavour sulla Castilla? Sarebbe bella una situazione un po' dinamica in cui o Aragona o Castilla diventano il partner maggiore.
     
  7. ^_AC_^

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    Sì, Pavia ha confermato che se ne parlerà in un secondo momento:
    Fonte: https://forum.paradoxplaza.com/foru...of-february-2025-aragon.1728197/post-30162285
     
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  8. ^_AC_^

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    Tinto Talks #50: Nazioni formabili

    Ad esempio la Spagna è una nazione Formabile con contenuto formabile di fine partita:
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    Di solito è necessario controllare una percentuale di province e spesso ci sono requisiti relativi a cultura primaria o religione. Altre volte ci sono legami con Organizzazioni Internazionali come il Sacro Romano Impero o l'Īlkhānato.
    Si possono formare solo nazioni di Livello uguale o superiore: l'Inghilterra può formare la Gran Bretagna, ma non viceversa.
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    C'è una regola di gioco:
    1. Solo nazioni storicamente formate in quel periodo (come Spagna o Gran Bretagna)
    2. Permetti nazioni plausibili (come Germania o Italia, default)
    3. Permetti nazioni non storiche (come Impero del Mare del Nord o Europa)
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    La bandiera può variare, qui sopra vediamo come la Scozia può formare la Gran Bretagna

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    Ecco l'attuale lista di nazioni formabili, consigli su altre opzioni da aggiungere sono ben accetti:
    upload_2025-2-12_19-15-59.png

    Settimana prossima si parlerà di tipologie di Soggetti.

    EDIT: bello vedere la Sardegna come nazione formabile :D
    Per Africa non si intende il continente ma i territori degli Altavilla: https://it.wikipedia.org/wiki/Regno_normanno_d'Africa

    Non ci ho capito molto ma le culture Scozzesi appartengono ai seguenti (Gruppi) e [Linguaggi] (https://forum.paradoxplaza.com/foru...s-50-12th-february-2025.1728609/post-30172228):

    • Scoti (Britannico, Scozzese) [Linguaggio Gaelico]
    • Highland (Britannico, Scozzese, Celtico) [Linguaggio Gaelico]
    • Norse-Gael (Britannico, Scozzese, Celtico, Scandinavo) [Linguaggio Gaelico]
     
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    Ultima modifica: 12 Febbraio 2025
  9. ^_AC_^

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    Tinto Flavour #6: Boemia

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    Dall'alto al basso: Rivali (nazioni scelte dal giocatore come rivali), Nemici (nazioni che scelgono il giocatore come rivale), Guerre, Embarghi, Soggetti, Alleanze:
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    Mappa diplomatica:
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    Riforma di Governo specifica iniziale:
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    Privilegi specifici delle Estate:
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    Il Parlamento ha un nome specifico:
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    Vediamo Avanzamenti specifici:
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    Vediamo alcuni eventi specifici, partendo dalla Crociata contro gli Ussiti:
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    Le due opzioni sono:
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    Nel primo la nazione si converte:
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    Il Papa potrà dichiarare la Crociata:
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    (evento invocato da console a inizio partita, i difensori sono sballati così come l'età del Papa)


    Azioni possibili della Boemia:
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    Condizioni di vittoria:
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    Vediamo altri Eventi Storici Dinamici:
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    Settimana prossima vedremo la Baviera!
     
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  10. Sir Matthew

    Sir Matthew

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    ma hanno spiegato che questo "flavour" è solo iniziale, giusto? mi sembra tutto concentrato sui primi 100 anni di gioco, forse meno. Della Bohemia si potrebbe dire tantissimo anche del periodo che va dal tardo '500 e '600, eppure niente.
     
  11. ^_AC_^

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    Beh, a riguardo trovo solo un paio di frasi. Nella prima sostanzialmente Pavia risponde di sì e dice che per ovvi motivi molte delle nazioni mostrate finora sono focalizzate sull'inizio della partita:
    Fonte: https://forum.paradoxplaza.com/foru...of-february-2025-aragon.1728197/post-30162170

    E per la Boemia, a uno che propone molti eventi e altro, sempre Pavia risponde che alcune cose proposte per la Boemia sono già nel gioco, ma non sono state mostrate nel DD:
    Fonte: https://forum.paradoxplaza.com/foru...f-february-2025-bohemia.1728777/post-30176214


    Sono promesse un po' vaghe, ma mi sembra che quantomeno siano nella direzione giusta.
     
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  12. ^_AC_^

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    Tinto Talks #51: Soggetti

    Ogni soggetto ha una Lealtà verso il proprio Padrone, da 0 a 100. Se ha meno di 50 Lealtà, si rifiuta di seguire le guerre e di essere annesso dal padrone.
    C'è anche il Desiderio di Libertà, da -100 a 100, che decade verso 0 e che viene usato in certe interazioni.
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    Ora avere dei Soggetti dipende da molti fattori, tra cui il soggetto stesso:
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    Vassallo: paga tasse e si unisce alle guerre del padrone. Tipologia disponibile quasi per tutti.
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    Fiefdom: un titolo minore proprietà del padrone, solo per monarchie, non fornisce prestigio

    Marca: focalizzato nella difesa, come barriera; paga le metà di un vassallo e non può essere annesso, ma ha maggiore disciplina e fortezze più forti ma meno costose.

    Nazione Coloniale: si può creare conquistando territori oltremare o alla fine di un processo di colonizzazione; paga il 33% di capacità commerciale e vantaggio commerciale, oltre al 10% di manodopera e marinai e il 20% di tasse.

    Conquistatori: leader di armate private che hanno un contratto per esplorare e conquistare territori in cambio del titolo di Governatore. Solo per nazioni Cattoliche con capitale in Iberia.
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    Ci sono anche altri tipi che vedremo più avanti come Appanages, State Banks, Hanseatic Members, etc.

    Il costo di annessione dipende dalle città e dai villaggi:
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    Ci sono un sacco di interazioni possibili:
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    Come giocatore di un soggetto è possibile rallentare l'annessione, grazie al potere della burocrazia, o di ridurre la propria lealtà, tramite propaganda contro il padrone.
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    Per diventare indipendenti ci sono due strade:
    • guerra di indipendenza immediata in solitaria
    • creare un movimento per l'indipendenza; simile a una coalizione, è una organizzazione internazionale contro una nazione obiettivo; si possono invitare altre nazioni, compresi soggetti dello stesso padrone; alla fine si potrà dichiarare sempre guerra ma con basi molto più solide

    Settimana prossima si parlerà di meteo e disastri naturali.
     
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  13. ^_AC_^

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    Tinto Flavour #7: Bavaria

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    Alta Baviera, Bassa Baviera e Palatinato:
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    Casato di Wittelsbach:
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    La Baviera è una nazione formabile:
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    Vediamo un po' di eventi:
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    Con questo risultato:
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    Lo sbarbato Ockham:
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    Vediamo ora un privilegio specifico degli stati tedeschi:
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    Politica specifica per la Baviera:
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    In quanto Imperatore, Ludwig ha le Insegne Imperiali:
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    Opera d'Arte locale:
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    Che si può espandere tramite evento:
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    Alcuni Avanzamenti Bavaresi:
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    Quest'ultimo sblocca questo metodo di produzione:
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    E questo sono tutti quelli disponibili per le Birrerie:
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    Settimana prossima vedremo il Marocco!

    Altro:
     
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  14. ^_AC_^

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    Tinto Talks #52: Meteo e Disastri Naturali

    Per quanto riguarda la Piccola Era Glaciale, tra le varie interpretazioni sul tema, è stato deciso di seguire quella che la indica tra 1645 e 1715. Sarà una Situazione che allunga gli inverni nell'estremità dell'emisfero nord.
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    Il sistema meteo è complesso e simula fronti, cicloni e monsoni. Questi ultimi vanno da Africa a India da Febbraio a Giugno e dall'Himalaya all'Oceano Indiano da Ottobre a Dicembre.
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    La forza di evento meteorologico cambia mentre si sposta sulla mappa e ha effetti sui luoghi che attraversa.
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    Ci sono anche vulcani che possono eruttare, anche se c'è qualche effetto positivo:
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    Possono essere anche terremoti (sia storici che casuali).

    Ci sono luoghi che sono sia vicino a un vulcano che soggetti a terremoti e indovinate che esempio hanno portato?

    Esattamente!

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    Settimana prossima si parlerà di Mercenari.
     
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  15. kaiser85

    kaiser85

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    Sì che poi ho fatto notare che tutti conoscono e ricordano il Vesuvio per via di Pompei, quanto in realtà l'Etna è ancora oggi il vulcano attivo più alto d'Europa e Catania fu distrutta almeno due volte in epoca recente (circa nel 1690) quindi è anche più attinente al gioco come tempistica.:)
     
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  16. ^_AC_^

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    Tlemcen Tinto Flavour #8: Marocco

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    Situazione diplomatica:
    • Tafilalt è un vassallo (governato dal fratello del sovrano)
    • Castiglia e Tlemcen sono nemici e rivali
    • Tunisia è alleata
    • Guerra con Tlemcen in corso
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    Privilegi delle Estate iniziali:
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    Il Parlamento ha un nome specifico:
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    Opere d'Arte iniziali:
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    Avanzamenti specifici:
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    Edifici specifici, già sbloccati a inizio partita:
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    Eventi, partiamo da uno di inizio partita:
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    E anche:
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    Sempre a inizio partita:
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    Verso il 1350:
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    Ci possono anche essere problemi:
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    Poi ci saranno anche eventi, ad esempio a metà partita ci potrà essere l'età dell'oro della dinastia Saadi.

    Settimana prossima si vedrà l'Ungheria.

    EDIT: altre info:
    • Touat sarà vassallo di Tafilalt
    • in Marocco la cultura principale è Moroccan, con la cultura Amazigh accettata
     
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  17. ^_AC_^

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    Tinto Talks #53: Mercenari

    Ci sono 3 tipi di Reggimento: le Leve, i Regolari/Professionisti e i Mercenari
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    Per reclutare dei Mercenari, bisogna prima reclutare un Comandante (più è competente, più costa). I soldati reclutati dipendono dall'abilità amministrativa del Comandante e dai POP in zona.
    Stabilità negativa della nazione, Devastazione locale e basso Controllo incoraggiano i POP a diventare Mercenari.
    Il tipo di Reggimenti reclutati dipende da dove ci si trova (N.d.AC: quindi è una caratteristica culturale?)
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    C'è una durata di Contratto standard, ma se si è in guerra alla scadenza viene prolungata di un anno in automatico. Si possono cancellare o estendere manualmente. Ogni firma o estensione ha un prezzo che dipende dal tipo di reggimenti.

    Si possono Corrompere i Mercenari ingaggiati da altri.

    Si possono anche "affittare" le proprie Armate:
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    Si possono catturare reggimenti nemici come Prigionieri. Si può chiedere un riscatto, si possono reclutare come mercenari o si possono giustiziare (al costo di Espansione Aggressiva). Gli Aztechi hanno un quarta opzione ma se ne parlerà più avanti.
    Si possono liberare sconfiggendo l'armata che li detiene.


    Le meccaniche base di Project Caesar sono state tutte esaminate. Dalla settimana prossima si parlerà dei cambiamenti effettuati nel corso dell'ultimo anni, sia in base al feedback che al testing interno ed esterno. Dopodiché si parlerà delle meccaniche delle varie Religioni, delle varie Situazioni e delle varie Organizzazioni Internazionali.


    EDIT: i Personaggi non si possono catturare come meccanica, se non in rare eccezioni.
    Ci sono Avanzamenti generici e specifici, privilegi delle Estate, Riforme di Governo e Politiche che riducono il costo per reclutare e quello per mantenere Mercenari.
    Si possono reclutare Comandanti esteri che quindi reclutano dall'estero (se ho ben capito)
     
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  18. ^_AC_^

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    Tinto Flavour #9: Ungheria

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    Polonia alleata, Croazia in Unione Personale:
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    Privilegi iniziali:
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    Questo potrebbe far scattare il seguente evento ricorrente:
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    Nome specifico del Parlamento:
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    Opere d'Arte iniziali:
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    Avanzamenti:
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    (gli Ungheresi ottengono gli Ussari un'Era prima degli altri - gli altri nell'Era dell'Assolutismo)

    Avanzamenti diversi in base alla religione:
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    Vediamo alcuni eventi:
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    Questo non garantisce che le due nazioni si uniscano, infatti può succedere anche questo (da una partita di prova):
    [​IMG]


    Fine parte 1 per limite immagini
     
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    [​IMG] parte 2:

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    Venerdì prossimo vedremo la Scozia.
     
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