1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[OKM Oberkommando der Marine] Marina

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Germania 1936' iniziata da rawghi, 13 Gennaio 2009.

1. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    //OFF: ma perchè vuoi dare le flotte di superficie a Raeder ??? Secondo me è meglio Saalwachter, hanno gli stessi tratti e abilità, ma Saalwachter è di grado minore, quindi farà esperienza più in fretta. Poi scusa, non vuoi lasciare nulla nel Baltico ?? A livello puramente GDR sarebbe un deterrente contro le potenze navali del Baltico avere una "flotta del Baltico", poi che ne è dell'orgoglio germanico ?? Siamo la grande Germania, e non abiamo nemmeno una flotta per ciascuno dei mari che lambiscono il nostro paese ? Che figura !!
    Per i sottomarini non so, è più "forte" l'influenza del tratto di von Nordeck rispetto a quello di Bohm (lupo di mare contro tattico superiore) o quella del punto di abilità che Bohm ha in più rispetto a von Nordeck ?? Conta che nel Compendium i sommergibili hanno un'ORG ridicola, quindi non potranno combattere molto e fare esperienza. Scordati quindi gli scontri interminabili flotta di superficie vs soli sottomarini à la HoI2 liscio (una volta un mio retroammiraglio ha guadagnato 2 o 3 punti di abilità e ha preso il tratto "lupo di mare" dopo un combattimento di 2 mesi), potranno solo fare caccia ai convogli, quindi è importante solo l'abilità e i tratti iniziali, dato che difficilmente potranno farsene altri. Proprio non saprei, mi rimetto alla superiore sapienza dei più esperti di me.

2. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    //OFF
    No ma Blede per me va benissimo le scelte che fate, sinceramente non ricordavo cosa avevamo scelto, in effetti Saalwachter è meglio per la Kriegsmarine, invece per la flotta del Baltico su chi andiamo?

per i traits queste sono le caratteristiche prese da HOI2 Wiki:
    Sea Wolf
    Increases combat effectiveness of submarines (by 10%). Superior Tactician
    Increases combat effectiveness (by 10%). Io credo che il primo agisca sui sub mentre il secondo sulle navi.. cosa ne pensi?

3. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    .

4. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4

Spettabile collega

Con la presente sono a richiedere i Vostri piani di produzione per l'anno 1937

Riicordando che i piani devono pervenire direttamente alla segreteria del mio ministero porgo distinti saluti

Reichserziehung Minister
    Masakazu Mazzoshiro​

Condividi questa Pagina