1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

SPMBT AAR PBEM - mikhail - mazzocco - la rivincita

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da mazzocco, 30 Ottobre 2007.

1. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    si può essere che li hai distrutti entrambi, quando il primo e saltato è apparso il fumo su tutta la mappa, soprattutto sopra al secondo mortaio e non ho visto il suo fato

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Fastidiosa anche questa cosa che il fumo non appare all'inizio del turno: è capitato che muovessi fiducioso un'unità e trovarmela immersa nel fumo o in un incendio pertché avevo dimenticato di pigiare il tasto U :mad: .

Comunque si sono due i mortai distrutti.

Nei prossimi 2 giorni sono libero fino a sera tardi quindi posso garantire 2-3 turni al giorno :approved:

3. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    io questa sera ho allenamento (il 1° dopo sei mesi di nullafacenza più totale e ubriachezza molesta o_O ) e domani il partitone, però cerco di fare il prima possibile :approved:

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Buona fortuna :approved:

5. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    Turno 19

manco per ben 8 volte di fila un T-80 da 200 metri di distanza con gli M-136, che tiravano verso il fianco del carro, ma è così piccolo un T-80 :mad:

per il resto niente di eclatante continua l'emmorralgia di carne isrealian nei confronti del ferro sovietico

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Il ferro russo continua a subire la ruggine delle artiglierie israeliane: un T-80 (immobilizzato e senza colpi al cannone) e un altro T-80 (in perfetta forma :piango:) distrutti. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH! :mad::mad::mad:

Questo nonostante stia bersagliando alcuni suoi cannoni :wall:

Il resto è uno stillicidio di morti su tutto il fronte, più suoi che miei, ma niente di che. Muro contro muro per ora, una mossa inaspettata potrebbe rompere l'equilibrio! :cautious:

Ah ho intercettato e respinto un unità parà che andava a caccia delle mie artiglierie :approved:

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Purtroppo in questo periodo sono molto incasinato nella mia vita privata e non ho la testa abbastanza ferma da dedicarmi seriamente al gioco impegnativo che è MBT.

Per qualche giorno non potrò rispondere al turno, e anzi temop dovrò ritrasferire MBT su un altro PC. SPero non succedano casini.

CHiedo umilmente scusa e pazienza ai miei valorosi avversari :(

8. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    non ti preoccupare, questo è solo un gioco, l'importante è che tu riesca a risolvere i tuoi problemi il prima e nel miglior modo possibile.

In bocca al lupo e vai tranquillo, non c'è fretta

9. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    No per carità niente di grave anzi uno ad essere bastardo approiftterebbe alla grande della situazione (si, si parla di donne :wall: ) tuttavia non voglio esserlo e ora la situazione è incasinatissima e mi porta via il 90% del tempo che posso passare a pensare. :(

Apèpena posso o riesco ad estraniarmi proseguo :approved:

10. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Rieccomi! I contrattacchi israeliani continuano furiosi su tutto il fronte ma le linee russe tengono ottimamente! Stavolta nessuna sorpresa degna di nota a parte l'ennesima carica di Bardelhass spuntati da chissà dove...

L'Armata Russa contrattacca efficacemente contando sulla superiorità dei propri mezzi e stronca diverse offensive israeliane, pur senza riuscire ad infliggere sconfitte degne di nota. piuttosto un logoramento continuo che spero riesca a fiaccare l'avanzata delle orde israeliane.

Nella foresta a Nord del maniciomio, per esempio, tutte le unità nemiche che vedo sono pinned o retreating e ne approfitto per respingerle ancora.

Per il resto niente di che, un MErkava solitario fa la spola da un punto all'altro del fronte per colpire le mie avanguardie e al momento non ho niente in zona per fermarlo.

In questi turni le mie artiglierie hanno colpito duro e un camion munizioni è esploso tra le linee arretrate nemiche. Spero che i cannoni israeliani comincino ad avere delle perdite.

LA sua ritorsione si porta via solo un BTR, quello immobilizzato al manicomio. Onore alla memoria di un eroe! :piango:

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Turno 19

altri contrattacchi a Nord del manicomio, nella foresta e sulla collina. La mia fanteria ormai è arrivata a contatto col nemico e gli scontri divampano furiosi. Grazie al supporto di BTR, BMP e T-80 sto infliggendo perdite importanti ma il nemico è ancora troppo superiore come numeri. :humm:

Dommatzen è stata definitivamente riconquistata dagli israeliani. :piango:Sparito di nuovo il Merkava solitario. :humm:

I parà israeliani distruggono un BTR-80 e si avvicinano minacciose alle mie linee. Speriamo che reggano :(

A Sud le mie truppe sono sotto il fuoco nemico ma continuo ad avanzare e a creare problemi. :contratto:

Le artiglierie israeliane nn ricordo abbiano distrutto nessun mezzo stavolta, parecchie perdite tra la fanteria, però.

La partita ora credo volga leggermente a mio favore visto che i VH del centro mappa sono in mano mia. Come punti non so forse sono in vantaggio ma di poco. :humm:

PS.- questo turno no ma i 3-4 precedenti mi era comparso il messaggio reloaded, io non ci capisco niente, a te visualizza il messaggio ultimamente?!?

12. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    a me no, è comparso solo quella volta che hai avuto il problema sul caricamento ma poi mai avuto di questi problemi, e ti posso assicurare, Abortisse la mia fidanzata, che io ho aperto il file, fatto il turno e inviato senza fare nulla di strano, al massimo ho fato il turno in 2 parti ma comunuque salvando a metà (freccia rossa verso l'alto) e riprendendolo dopo dal punto in cui lo avevo lasciato.
    Davvero non so cosa dire, se vuoi la ricominciamo

13. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Sééééééééééééééééééééééééééééééééééééééé figurati!!! :D

Il fatto è che proprio non capisco come mai saltano fuori i messaggi, oltretutto io ho avuto problemi almeno un'altra volta oltre a quella che dicevi tu quindi avresti dovuto ricevere almeno due messaggi "reloaded" :confused:

Boh, rinuncio a capirci. :facepalm:

Comunque vedo che il Merkava superstite si comporta come il Type 98 della prima partita: mordi e fuggi coperto dalla foresta :contratto: . Speriamo stavolta di non subire altrettante perdite: se riuscissi a togliergli spazio di manovra... ma lì c'è una voragine... :piango:

14. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    Turno 20

gli israeliani continuano, dove possono ad avanzare e saltano fuori come Munghi (i funghi che crescono sulla m....) squadre di fanti russi oltre al numero imprecisato di APC e AFV, la tattica dell'avanzata però sembra dare aulche frutto, infatti vedo i sorazzati nemici alcuni esagoni più inditero di dove erano prima, giustamente non vuole rischiare assalti o che entrino nel raggio delle mie armi anticarro.

nientre altro da dire se non hebrew flesh power

15. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Beh quelle ondate di rabbini incazzosi in effetti mi impensieriscono un pochino meglio affrontarle a distanza di sicurezza, i tuoi LAW hanno già fatto vittime. :contratto:

E poi come al solito sono a corto di BTR, devo imparare a usarli meglio :wall:

16. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Dove devo resisto, dove posso arretro (e falcio i rabbini da lontano in tutta sicurezza :D), dove vedo una possibilità attacco. :contratto:

Il bagno di sangue si fa pesante per gli israeliani, vedo molte truppe che non riescono a chiamarsi a raccolta e altre che fuggono facilmente. Spero nei prossimi turni di sfondare in due punti che ritengo molto interessanti, e di resistere sul resto del fronte. Non sarà PER NIENTE facile, oltretutto il Merkava si dimostra inafferrabile...:wall:

17. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Turno 21, le cose si muovono. E non bene per gli israeliani.

A Nord il fuoco devastante di carri, fanterie e MMG (fatta arrivare ora) è troppo per le fanterie nemiche che vengono decimate e messe in rotta. Tenterò uno sfondamento. :contratto:

La forestona poco a SUd brulica di nemici ma questo turno grazie alle aritglierie che sopprimono ogni cosa riesco a sferrare un attacco vittorioso che porta alla distruzione di almeno 3-4 squadre nemiche. Poco più a Sud però è il nemico ad avanzare.

Il manicomio vede l'infido Merkava avanzare troppo e beccarsi un Kornet nei denti senza tuttavia evidenti conseguenze. SOpravviverà anche a due cannonate e un'altro razzo... :wall:

Contrattacchi israeliani a Dommatzen.

A Sud scontri di fanteria ma niente di che. i cannoni ebraici sfasciano diverse squadre russe :(

18. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Turno 22, completo un accerchiamento a Nord, pessime notizie per le truppe israeliane che ora si trovano fra l'incudine e il martello! :contratto:

Per contro noto concentramenti di forze e offensive in due punti del fronte, vedrò di tappare i buchi. :humm:

A SUd arrivo a contatto coi difensori, che trovo abbastanza rintronati dai bombardamenti. :sbav:

19. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    continuo il monologo :cautious:

Turno 23

Annientamento sacca a Nord in corso, 4-5 unità nemiche spazzate via. Poco più a Sud le truppe israeliane si rovesciano allo scoperto ma vengono contenute da un BTR e un T-80 con gravi perdite.

Grosso contrattacco di fanteria israeliano a Sud di Dommatzen, un BTR-70 rimane impantanato mentre cerca di allontanarsi. Diventa una HMG mobile che infliggerà ancora qualche perdita.

Concentramenti di truppe nemiche su tutto il fronte da Dommatzen alla cittadina a Sud, la quale ormai è stata invasa dalle mie truppe. Le avanguardie hanno sfondato le linee nemiche e sono entrate nella periferia Est.

Questo turno le artiglierie israeliane pestano duro sulla fanteria, è già qualche turno che mancano i cluster :humm:

20. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Turno 24

Credo sia cessata ogni resistenza israeliana nella sacca a Nord e noto assenza di nemici anche poco più a Sud. SPero non si preparino trappole ma in ogni caso sono abbastanza coperto.:contratto:

Nella forestona invece si notano altre fanterie nemcihe accompagnate da veicoli AA leggeri, uno dei quali viene distrutto. Non posso farci molto mi è restato molto poco qua...:(

Al manicomio il mio sniper spazza via un'altra unità di fanteria e i VIRSS salvano ancora il Merkava da un Kornet; sulla collina subito sopra il mio BMP-3 e un T-80 macellano altre 3-4 squadre nemiche poi si ritirano. Il nemico avanza ma sta subendo perdite orribili e patisce il mordi e fuggi russo. A meno che non arrivino in zona dei veicoli non credo andranno molto lontano...:)

Dommatzen è un fronte in piena ritirata: il nemico compare ovunque e sono costretto a ripiegare mentre il BTR-70 immobilizzato fornisce un discreto fuoco di copertura aiutato da un T-80 da Sud. Il nemico avanza. :cautious:

Nell'estremo SUd invece comincio lentamente a penetrare nelle difese israeliane... :contratto:

Bombardamenti nemici abbastanza efficaci, si nota il ritorno di qualche cluster.

Condividi questa Pagina