1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

SPMBT AAR PBEM Mikhail MEngsk vs GyJex

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Mikhail Mengsk, 31 Ottobre 2007.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Da parte mia invece ho fatto le seguenti ca...ate:

I) piano iniziale inesistente, schieramento approssimativo :wall:

II) ho cercato di attaccare subito mandando allo sbaraglio i BTR col risultato che li hai visti e decimati :facepalm:

III) per la paura degli elicotteri ho passato interi turni immobile tremando mentre tu finivi di schierarti :facepalm:

IV) difesa di sola fanteria nella foresta a Nord che senza mezzi in appoggio è crollata come il cartone bagnato. Cosa che ha (IMHO) deciso buona parte della partita perché in seguito al crollo ci ho mandato i carri che hanno fatto una bruttissima fine, oltre a 1/3 circa delle mie truppe :piango::piango::piango:

V) attacchi insensati di sola fanteria su tutto il fronte: risultato fanteria che vince tutti i confronti 1vs1 ma alla lunga la perdo tutta senza concludere niente :wall:

VI) ATGM posizionati male e mossi peggio :facepalm:

VII) galvanizzato dai successi contro i Leopard ho mandato in varie occasioni i T-90M allo scoperto così li hai distrutti tutti...:piango:

VIII) artiglieria molto mal coordinata: sparacchiavo qua e là senza mai concentrare il fuoco e quindi senza mai influire seriamente :(

IX) inesistente concretezza difensiva: tutte le unità in attacchi inutili e retrovie indifese, infatti appena hai superato il fronte non c'era più niente a fermarti :contratto:

X) pesante condizionamento psicologico: ero talmente sicuro di perdere che mi sono giocato il tutto per tutto già dai primi turni, mentre giocando più rilassato e coperto avrei resistito meglio :facepalm:

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    12) mars a capofitto, ho visto i tunguska dal turno 3 in poi, sia quelli al limitare dei boschi che quelli tra la città e il gruppetto di case lungo la discesa, mi sfuggivano solo pantyr e un tunguska, poi attacco con elicotteri leggeri kamikaze per svuotare le rastrelliere dei sam fuori portata e poi attacco con gli eurotiger e 30mm, c'erano due punti sicuri in cui poter atterrare dopo l'attacco, nascosti da alberi e da dislivelli e sotto la copertura della fanteria e dei marder, certo avrebbero avuto solo 2 colpi ciascuno, ma far fuori due tunguska all'inizio avrebbe semplificato di molto...

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Cosa ha funzionato, almeno in parte:

- le DSK 12.7mm, devastanti, ognuna con circa 5 kill. Hanno tenuto insieme il fronte per 10 turni prima di essere travolte, ma alla fine della partita ce n'erano ancora due! :approved:

- le due azioni corazzate che hanno falciato i Leopard anche se la seconda è stata all'80% merito della fortuna :shy:

- la reazione all'attacco dei parà: tutti gli elicotteri distrutti e quasi tutti i parà idem, peccato che avevi già fatto un mare di danni nell'azione più bella che avessi mai visto :love:

- i Tunguska, che alla fine della fiera sono riusciti ad abbattere tutti gli elicotteri Tiger

- I MSta che hanno fatto parecchi danni soprattutto fra gli APC tedeschi e fra i Ghepard

- i pochi ATGM che hanno combattuto

Il resto lasciamo perdere.... :facepalm:

Condividi questa Pagina