1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

SPMBT AAR PBEM Mikhail MEngsk vs GyJex

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Mikhail Mengsk, 31 Ottobre 2007.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    E' nova, che palle, già mi sono arrostito almeno 4 fanterie a nord proprio quando mi servivano per scortare i carri, adesso pure questa... :piango:

Ma poi cheppalle avevo pure controllato la schermata artiglierie, vuoi vedere che è stato un MSTA out of contact? :wall::mad::mad::mad:

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    infatti non ci credevo... Però ho perso il conto dei carri, ma hai ancora un oriol, giusto ???

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Si, ed è l'ultimo... tanto vale che te lo dica tanto ormai non riuscirò più ad intercettare i veloci Boxer :piango:

Fava, nenache mi ricordo di aver ordinato bombardamenti! E' folle, fino al turno prima c'erano i miei Tulpan come cvolo è possibile che sias andato a bombardare proprio lì?!?!? :wall: :wall: :wall:

Peccato volevo giocarmela fino alla fine invece ormai sono costretto al fuggi fuggi generale in attesa della campanella :(

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    turno 28- comincia il fuggi fuggi :piango:

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
  6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Che noia ti da quella squadretta? Ormai vai in lungo e in largo... :piango: turno 29 passato scappando :(

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Non mi è ancora arrivato il tuo turno, non è che si è perso per mail? :humm:

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    no, non è ancora stato giocato, sono rimasto bloccato dall'eccezzionale nevicata, ben 50cm in una notte, che ha paralizzato il centro sardegna, nemmeno il trenino epico è riuscito a passare... quindi giocherò tutti i turni domanimattina o al più in tarda serata ;)

9. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ah tranqui era per sapere, ogni tanto hotmail smatta... :facepalm:

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
  11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    E' nova.... velenoso? ho fatto danni? :sbav:

12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    si hai centrato il marder inchiodato nella città, l'hai centrato a cento metri di distanza ma è esploso comunque...

13. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ah beh niente di che.... le altre artiglierie non hanno preso niente? :(

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0

Files Allegati:

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
  16. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Pareggio un cavolo in campo c'era ancora mezza Germania mentre io ero stretto al margine Est :(. Nono, vittoria schiacciante tua, la partita l'ho giocata male (a parte 2-3 azioni degne di nota) e non mi sono rivelato all'altezza.:facepalm:

VaBBè è andata così ma spero di aver imparato abbastanza...:sbav:

Una rivincita? Fra qualche altro PBEM, per un po' mi dedicherò solo a sfidare i comuni mortali ;)

Dai qualche giudizio sulla partita, cosa e quando o sbagliato, ecc :sbav:

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    veramente sto cercando di capire dove ho sbagliato io :humm:

18. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Perché che hai sbagliato?!? :humm:

19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    1) troppi mezzi fermi per troppi turni a nord
    2) non mi sono coperto quando ho visto che non c'era modo di individuare i soldati russi anche a meno di 5 esagoni
    3) elicotteri troppo esposti sul crinale, tant'è che sono andati tutti a farsi benedire
    4) niente artiglieria cluster e i mars hanno fatto cagare...
    5) troppi turni con i mars inutilizzati, avrei dovuto posizionarli in altura per il fuoco indiretto fin da subito, avrei segato in lungo e in largo la tua fanteria e i tunguska...
    6) Ho contato troppo sui leopard2 eppure nelle precedenti partite sono stati sempre rognosissimi, qui si sono liquefatti
    7) i boxer con gli heat fanno pietà, molto meglio i marder con i sabot, quantomeno i msta li avrei bucati col 30mm
    8) troppa fanteria con armi leggere, il g36 è ottimo a meno di 300 metri ma oltre non aggancia ne tantomeno spara...
    9) gli M113 non reggono i 12,7mm ed è una cosa pazzesca...
    10) non ho mosso abbastanza i mars e si che mi aspettavo ogni salva...
    11) troppi assalti suicidi contro le termobariche, mi serviva più fanteria e meno panzerfaust
    12) indugiato troppo prima di far fuori i tunguska... il risultato s'è visto...

20. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Uhm vediamo....

1- questo è vero però attendendo hai portato me a scoprirmi mandando troppo avanti le mie forze e colpendomi da solo coi cluster. Poi sempre difendendoti hai distrutto tutti i miei carri :(. Vero anche tuttavia che se eri due turni + veloce rischiavi di papparti tutti i Msta! :eek:

2- come non ti sei coperto? ho dovuto far caricare la fanteria allo scoperto per individuarti, sennò non sapevo dov'eri!

3- beh alla lunga si, però quanti BTR mi hai segato? e soprattutto hanno avuto un impatto psicologico trmendo, quando sono usciti ho praticamente abortito ogni attacco... :(

4- mica tanto, il fatto è che spostavo abbastanza bene e mi hai preso poche volte, la fanteria me l'hai quasi tutta distrutta coi mars... :piango:

5- questo è verissimo infatti quando sono saltati fuori i MARS ho tentato l'assalto di fanteria xke pensavo che sennò mi atomizzavano anche da fermo :wall:

6- beh avevo un sacco di ATGM e i carri hanno avuto molta fortuna...

7- io li ho trovati mostruosi, a parte carri e ATGM non avevo niente per fermarli :(. Oddio magari coi BMP me la cavavo meglio, però ti assicuro che appena li vedevo mi disperavo...:piango:

8- vero, la fanteria tedesca non mi sembrava un granché

9- in effetti è strano, forse è perché ero circa 10m + in alto e ti ho preso sul top? :humm:

10- e di che ti lamenti? si sono presi una marea di colpi e neanche uno è scoppiato... :wall:

11- boia a fine partita ho guardato la mappa e a Nord c'era una linea ininterrotta di panzerfaust! :eek:

12- come avevi previsto di distruggerli? :humm:

Condividi questa Pagina