1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 Per chi sta attualmente giocando in PBEM in WinSpWW2

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da StarUGO, 22 Settembre 2012.

1. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Una curiosita'.
    Ma tu,di solito,quanto avanzi di grano?
    Io mai piu' di 5 punti.Sfrutto pure l'osso.

2. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    oggi pomeriggio ho fatto il mio OOB (credo che i fighi lo chiamino così) contro il prode enrico, e mi era rimosto un tot.
    ho cercato un plotone di cacciacarri che mi serviva ed ho scelto, tra le dozzine che hanno i crucchi nel 44, quello che massimizzava i punti rimasti.
    risultato, un punto rimasto!
    i punti sono come il maiale, non si butta via niente
    :D

3. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Comunicazione di servizio.
    Lirio e' il tuo turno,aspetto una tua mail
    :cazziata:

4. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    comunicazione di servizio: fatto, e sto giocando alla grandissima, sono fortegerrime le mie sturtruppen coi sandaletti bianchi ed i calzerotti nel deserto

5. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    PBEM con Enrico Jap vs Usmc ottobre '42

Piccolo commento sulla partita con Enrico
    MEETING ENGAGEMENT
    Jap vs Usmc 10/42

Ugo Enrico
    Jap Usmc
    Punti x acquisto 3000 3000
    Lunghezza 25 turni
    Visibilita' 14

Battaglia nella jungla;umidita',zanzare e malaria.Siamo entrambi molto provati.
    Scenario con 3 gruppi di esagoni;nord,sud centro.
    Tentativo giapponese di aggiramento e penetrazione sia da nord che da sud, con presenza di alleggerimento sulla strada centrale che attraversava il villaggio e portava al gruppo di esagoni centrali.
    I marines prendevano subito tutti gli esagoni e si spingevano lungo l'asse centrale per annientare i miei genieri nel villaggio.
    I miei due gruppi di penetrazione riuscivano a prendere gli esagoni a nord e a sud e quindi convergevano al centro,approfittando anche del fatto che i marines si erano spinti troppo avanti.
    Ad un certo punto i miei avevano i marines sia a destra che a sinistra dello scenario,ma la preponderanza di forze corazzate ha fatto la differenza.
    Enrico ha paracadutato due gruppi di Raiders in quelle che erano le mie retrovie,ma grazie a 4 postazioni AA l'attacco veniva contenuto anche se 2 mortai e un AA andavano perduti.
    In conclusione,tutti gli esagoni sono stati conquistati dai figli del sol levante.
    Partita come sempre divertente.

Files Allegati:

6. archita

archita

Ratings:
    +1
    i carri giapponesi lanciafiamme in scenari giunglosi sono una pacchia :)

7. enrico

enrico

Ratings:
    +53
    Bloody Guadalcal
    un clamoroso errore di valutazione, figlio di una testardia da precedente partita, il voler affrontare truppe abbastanza corazzate con la sola fanteria appoggiate da qualche 37mm aa semicingolato. Ho un po' schifato gli Stuart e mi sono buttato su una forza di Fanti da Mar, risultato il disastro, Starugo,che non è broccolo, mai si è avvicinato ai miei fanti per farsi assaltare a granate, mi ha tirato dalla giusta distanza, massacrandomi a fuoco lento.Quattro gruppi di arditi si sono paracadutati dietro le linee Giap. a parte un cacaccio che si è preso l'HQ imperiale e qualche fischiabotto ucciso non hanno combinato un gran che', ma vuoi mettere l' emozione di saltare dall'aereo.

8. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Se io non sono broccolo,tu allora non sei cima di rapa :D

9. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    bello, bello, ma enrico, solo con me giri sui motori, o è perchè nella giungla conviene andare a piedi? come erano i due eserciti in sintesi? artiglieria nella giungla è utile? scout? avvistatori aerei? e la mossa di enrico di paracadutarsi come è andata? suvvia, ragazzuoli, non siate parchi di informazioni, non fatevi pregare, che siamo curiosi.
    non ho mai giocato (se non con la IA) nella giungla coi marines zucconi e coi musi gialli, deve essere molto divertente.

10. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Artiglieria? SEMPRE ,come il casco ben allacciato di Nico Cereghini :exp:
    Scout? SEMPRE (vedi sopra) nella giungla poi,D'OBBLIGO!!!
    Avvistatori aerei,UTILI ma non indispensabili visti i molti alberi,il problema e' che alla fine della spesa non mi rimangono i fondi per comprarli di solito
    Per quanto riguarda l'azione paracadutata,leggi bene il mio ed il suo commento precedenti,c'e' scritto tutto. (lo so,gia' sbavi :sbav: all'idea di paracadutare le tue truppe)

11. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Aggiornamenti rapidi
    Contro Enrico siamo al 6° turno nelle fredde Ardenne nell'inverno del '44.
    Praticamente ancora nessun scontro,solo un paio di Kettenkraftkrad ( o come cavolo si chiamano) distrutti perche' troppo curiosi.
    Qualche danno subito dai suoi tedeschi anche per merito dell'artiglieria USA.
    Contro Lirio,la sua afrikakorps al turno 14 non sta andando cosi' male come lui sostiene.Controlla due gruppi di esagoni mentre il terzo ancora e' neutro e sotto disputa.
    Ha subito piu' perdite ma la sua forza corazzata e' sostanzialmente intatta.Non ho notizie della sua fanteria,forse in rotta per la gran parte,forse no.
    Se non sbaglio siete alla terza partita fra di voi,la seconda come e' andata?

12. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Con enrico siamo alla seconda, e non mi va malissimo perchè i miei panther sono una bellezza, ed io non lo sapevo, e poi in questa seconda partita ho preso fanteria meccanizzata e qualche cacciacarro decente.
    Con starugo, ha ragione lui, i miei africa korps lo stanno legnando di brutto.
    Ho colpito con una nasata sul ginocchio, poi una dentata sugli stivali chiodati, e per finire gli ho dato un'occhiata sul pugno.
    Lo sto facendo nero.

13. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    ......veramente qualcuno aveva scritto un piccolo breviario sui tanks tedeschi dove si diceva che il Panther era il carro piu' equilibrato tra tutti quelli di produzione germanica....

hhmmm? :mad:

14. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    si si lo so, non ho studiato...:ador:
    ma un conto è la storia, un conto il videogioco, ad esempio nella storia i crucchi nei primi anni di guerra han fatto il culo al mondo, nel gioco (lo so lo so riprendendo benissimo il realismo storico) ho scoperto che i carri tedeschi fanno veramente cagare (forza, contestate!).
    tra l'altro, non credo che storicamente le battaglie avessero "punti pari" per cui immagino che magari ogni panther ci fossero almeno 3 o 4 sherman, mentre per il povero enrico che gioca contro di me nel 44 non è così.
    insomma, ho notato che nel gioco nel 40 o 41 contro rispettivamente francesi ed inglesi quanto i miei carri crucchi panzer III sparano fanno "one shot one asshole", mentre quando sparano nel 44 coi panther fanno "one shot one kill".
    Io come giocatore faccio cagare in entrambi i modi, loro no.

15. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Contesto parzialmente
    Quanto sotto vale in relazione al gioco e per giocatori di simile abilita'.
    I carri tedeschi contro quelli francesi fanno cagare e non hanno speranze.
    I carri tedeschi contro quelli russi nelle prime fasi di Barbarossa sono in difficolta' ma possono cavarsela.
    I carri tedeschi contro quelli inglesi nel deserto se la giocano bene.
    In tutti gli altri casi,godono di superiorita' da discreta ad ottima

16. archita

archita

Ratings:
    +1
    l'esercito tedesco è difficilissimo da maneggiare però devo dire che avrebbero dovuto mettere di default a tutte le unità tedesche più exp e morale visto che quello che più rendeva la differenza era proprio la qualità dei veterani ( non solo SS ).

17. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Be',sostanzialmente e' giusto,ma allora anche un fattore"fanatismo" per alcune unita' tedesche,giapponesi e anche russe.

18. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ragazzi, ma un bell'AARino da far leggere ai profani di SP?

19. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Ehmm si,ma c'e' un Post apposito per quello.Comunque tanto mi piace leggerli gli AAR tanto mi sento negato nel redarli.
    Io arrivo solo ad un report generico a fine battaglia.
    Magari Lirio,penso sia piu' votato.Dai Lirio facci un AAR per la prossima battaglia

20. archita

archita

Ratings:
    +1
    in effetti hai ragione anche se si vuole fare una partita "storicamente" corretta basterebbe maneggiare sulle preferences e settare sulla qualità in generale delle unità però si finisce per esigere altre cose che rompono l'equilibrio generale per i limiti del gioco come triplicare il punteggio di spesa per giocatore alleato ( per simulare situazioni di tremenda superiorità numerica specie dopo il '42 ) e il giocatore alleato ha un vantaggio tecnico di poter muovere le unità a prescindere del contatto radio ( ot of contact non impedisce il movimento ) cosa che avvantaggia il giocatore russo che può comunque muovere i t-34 in modo razionale oin partite '41-'42 quando il loro punto debole era la minore coordinazione nella manovra tattica e l'inesperienza in genere degli equipaggi di fronte a carristi tedeschi che potevano manovrare anche autonomamente dal comando centrale ( la whermacht aveva nel suo punto di forza l'autonomia a livello tattico delle singole squadre e lo facevano dalla IWW ).

Condividi questa Pagina