1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 Per chi sta attualmente giocando in PBEM in WinSpWW2

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da StarUGO, 22 Settembre 2012.

1. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Aggiungerei anche che nei plotoni di carri russi ,solo il comandante di plotone aveva la radio a bordo.

2. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    E adesso sono tre!
    Dopo Lirio ed Enrico,parte il PBEM anche con Archita.
    Italia (con qualche germanico rinforzo) per me e UK per lui.
    Mappa desertica creata da me (un po' fuori dagli schemi),periodo 9/42.
    Una domanda agli esperti che hanno giocato i tornei,con FULL SECURITY immagino.
    Ho settato lo scenario e scelto le unita' sul PC del lavoro (WINDOWS XP,programma installato nella cartella di default PROGRAM FILES/etc etc) e l'ho mandato ad Archita.
    Lui riceve i files apre e trova la lista della spesa dell'Italia(??).
    Gli rimando i files(dal PC casalingo,WINDOWS XP, dove invece ho fatto l'installazione in PROGRAMMI/etc etc) ,lui riprova e al secondo tentativo gli compare finalmente la lista della spesa inglese.
    Mi rimanda il tutto,apro e ok,schiero le unita' italiane,ci metto 3 ore,sono stressato,salvo la partita a fine deposizione e mi rilasso per un paio d'ore.Vado per riaprire la partita e mi compare:SECURITY-PLAYER 1 PATH TO GAME HAS CHANGED.Non riesco piu' a riaprire la partita.Smadonno ,:wall:,ricarico i suoi files precedenti,riapro e la cosa funziona,MA OVVIAMENTE DEVO DI NUOVO DEPORRE TUTTO :wall:
    Altro paio d'ore ,:wall:,questa volta gioco subito il turno 1 e mando il tutto ad Archita.
    Avevo letto sul manuale che giocando in FULL SECURITY bisogna avere gli stessi OOB( e fin qui non dovremmo avere problemi),ma andando a rileggere una seconda volta mi sono accorto che dice che non e' possibile giocare su due PC diversi,eppure ho impostato la partita su un PC e quando lui mi ha rimandato i files e ho aperto su un altro PC,non ho avuto problemi,li ho avuti dopo,avendo salvato la partita e cercando di riaprirla in seguito(ma tutto sullo stesso PC).
    E come e' possibile che lui aprendo la partita si sia trovato la lista della spesa dell'Italia e non quella inglese?
    Con Lirio ed Enrico giochiamo in BASIC SECURITY e tutto e' sempre filato liscio,qui con FULL SECURITY,non e' che ci dovremo aspettare casini su casini e magari dover abortire la partita? E se si,perche?

3. archita

archita

Ratings:
    +1
    intanto il mitico starUGO già al primo turno mi centra un APC LRDG e la sua arty continua a infliggere una giusta dose di dolore a causa di quel mostruoso collo di bottiglia del versante orientale di quel coso di oasi-cratere della mappa XD

4. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    messaggio sbagliato

5. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Eh,il collo di bottiglia c'e' anche a ovest,ho cercato di creare un'oasi speculare :p
    Bisogna deporre in modo creativo :D
    Il LRDG e' stato culo,ho pensato che li potesse essere una buona base di partenza.
    Comunque ,come sai,ho resettato tutto in basic security e ti ho rimandato una nuova partita,so che ami scegliere e deporre :D.
    Mannaggia,io ci gioco sia da qui che da la'.

6. archita

archita

Ratings:
    +1
    ok, no problem, anche se ne riparlerà fra una sett e qualcosa perchè avrò impegni per un pò, comunque appena posso ripartiamo nella speranza di prendere legnate da te XD

7. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Pessimista e disfattista :cautious:

8. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    posso volentieri tentare di fare l'AAR (che non so cosa diavolo voglia dire, ma suppongo qualcosa tipo after action report) magari della prossima partita se qualche anima pia mi dice:
    • come si fa
    • dove si pubblica

cosa vuol dire basic security e full security?
    comunque, la sola partita che veramente, delle mie, meriterebbe (forse, ammesso che interessi a qualcuno) un AAR è la seconda con enrico, crucchi contro americani nel 44, mazzate da orbi, paracadutisti, continue imboscate, attacchi alle mie spalle di enrico, fuochi di artificio e chi più ne ha più ne metta, quanto mi diverto!
    ma in ucraina 42 ti farò vedere i sorci verdi, malefico star!

9. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    PBEM con Enrico USA vs GER Dicembre'44

MEETING ENGAGEMENT
    USA vs GER 12/44

Ugo vs Enrico
    Usa vs Ger
    Punti x acquisto 3500 3500
    Lunghezza 25 turni
    Visibilita' 8

Le fredde Ardenne hanno paralizzato il buon Enrico,che questa volta e' stato piuttosto difensivo.Le uniche unita' tedesche avanzanti sono state quelle da ricognizione,eliminate strada facendo.
    Praticamente l'80% del lavoro per gli USA l'hanno fatto 5 o 6 squadre di bazooka e 4 squadre di pattuglie.La fanteria americana e' intervenuta circa a meta' scenario,i carri sono entrati in azione dal turno 20,prima semplicemente seguivano la (lenta) avanzata.Ovviamente l'artiglieria USA e' stata pesantemente incisiva, ( 2 batterie da 155,una da 105,una da 4.5",due Calliope e tre mortai semoventi da 81)alla fine sulla mappa ho contato anche un TIGRE distrutto, mentre quella tedesca oltre che scarsa ( 1 batteria da 150 e una da 105) anche fuori bersaglio( a parte decine e decine di caprioli morti nei boschi :D)
    Scelta strana anche quella della FLAK tedesca,4 semoventi e 8 postazioni fisse da 20mm,decisamente sovradimensionate per il mio unico ricognitore,che in ogni caso e' riuscito a svolazzare fino al turno 21.
    Alla fine,gli americani con perdite minime portano a casa 13 VH contro gli 8 tedeschi.

Enrico USA vs GER 12-44.JPG

10. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Cominciano a fischiare i proiettili nello scontro con Archita.
    Al turno 4 gli italiani assommano alcune perdite.Un ricognitore aereo abbattuto dalla nutrita antiaerea,un plotone di bersaglieri e una squadra di motociclisti dispersi dalla poderosa artiglieria da 5.5" inglese.Archita non ha lesinato pounds per bombardare. :cautious:
    Di contro un Grant brucia insieme ad un Honey recce e qualche Bren Mg.
    Non si hanno notizie di grandi risultati da parte dell'artiglieria italiana.

11. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    • Mah,penso si possa fare un riassunto alla fine ,oppure un'aggiornamento della situazione ogni tanto.
    • Non so se in questo post,oppure nella sezione dedicata agli AAR

In basic security si gioca semplicemente con una password a protezione
      In full security hai anche un controllo nell'eventualita' che il tuo avversario faccia il furbo rigiocando turni andati male.Ma ,posto che siamo tutti adulti (lo siamo?) e seri,viste le limitazioni pratiche (vedi post precedente) ed il rischio di trovarsi a dover rifare tutto da capo,preferisco la basic security.

12. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    "Ovviamente l'artiglieria USA e' stata pesantemente incisiva, ( 2 batterie da 155,una da 105,una da 4.5",due Calliope e tre mortai semoventi da 81)

mentre quella tedesca oltre che scarsa ( 1 batteria da 150 e una da 105) anche fuori bersaglio"

mi pare di capire, correggetemi se sbaglio, che i rapporti di artiglieria erano di almeno 2 ad 1, cioè gli usa avevano più del doppio di artiglieria (a parte la mira) è così?

mi pare di capire, dal vostro racconto (sintetico) che ci fosse nebbia (visibilità 8), immagino neve e boschi, un bel pò di signori col tubo di stufa in agguato nei boschi e un uragano di piombo che scendeva con la neve, intuisco male?:)

13. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    "In basic security si gioca semplicemente con una password a protezione
    In full security hai anche un controllo nell'eventualita' che il tuo avversario faccia il furbo rigiocando turni andati male.Ma ,posto che siamo tutti adulti (lo siamo?) e seri,viste le limitazioni pratiche (vedi post precedente) ed il rischio di trovarsi a dover rifare tutto da capo,preferisco la basic security."

ah, finalmente ho capito, grazie star.
    oh, per quanto mi riguarda non ci ho mai pensato a rigiocare i turni andati a male, non solo perché non so se sono serio, ma certamente non sono un teenaggers (per dirla alla Aldo). In verità, poi, perché è già tanto se trovo il tempo in qiesto periodo di fare una giocata, figuriamoci due. E poi sono così pigro, ma pigro...ma non ci penso proprio!:D

14. enrico

enrico

Ratings:
    +53
    hai capito esattamente, il pollo sono stato io che ho schierato da pollo, appunto, e l' amico ughetto m'ha allessato al primo colpo: un disastro che ha condizionato l' intera azione.

15. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    ma scusa, enri, cosa vuol dire schierato da pollo? una cosa che non ho mai capito è come puoi prevedere dove spara al turno zero il tuo avversario? lui non sa dove sei, quindi tira a caso, no?
    che vuol dire da pollo?

16. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    No,intuizione corretta.Direi che l'artiglieria era anche 3 a 1.Visibilita' 8 ,credo attinente allo scenario (inverno nelle Ardenne)

17. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    voglio dire, al mio turno zero nel deserto io mi sono trovato per esempio in un turbine di fuoco che mi ha seccato almeno un panzer, subito immobilizzato e mai più usato, ed altri mezzi pined o danneggiati e un bel pò di gente che scappava subito (in parte poi rallata, ma tanto ho perso fiato e tempo), venivano già dei 60 pdr, che non so cosa voglia dire, non ho voglia di andare a vedere, ma so che facevano dei buconi nella sabbia, e li hanno fatto per tutta la partita
    dopo posso aver sbagliato, ma al turno zero da qualche parte devo schierare, no?
    dove la devo mettere la roba sul campo? ci sono consigli per lo schieramento iniziale per evitare quello che ci è successo?

18. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    star, già che ci sei, come si fa a fare il copia e incolla dei testi con il box?

19. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Valerio,se c'e',supponiamo,una strada maestra bella comoda, che porta su un bel gruppo di VH,e intorno hai boschi e colline,sicuramente la strada e' il modo piu' veloce di arrivare sui VH,allora e' probabile che tu schieri un bel po' di unita' sulla strada,ed e' anche probabile che io ti martelli subito li.Pero' potrei anche pensare che e' troppo ovvio e sparare sui boschi e magari tu hai fatto lo stesso ragionamento e ti martello lo stesso_Oppure non indovino e sparo nel vuoto.E' tutto un gioco di se e di ma.
    Lo scenario con Enrico non aveva un'interpretazione cosi' ovvia,c'era una strada ma era evidente che non sarebbe stata praticata in massa ne' da me ,ne' da lui,cosi' ho tirato un po' ad occhio,dove pensavo lui mettesse qualcosa,e mi e' andata bene evidentemente.Piu' che pollo,un po' sfigato :D

20. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Si,mettiti nei panni del tuo avversario,pensa a dove spareresti, e poi schiera da un'altra parte.

Condividi questa Pagina