1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Pride of Nations - Come si inizia a giocare

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da SkySpace, 24 Luglio 2011.

1. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Io, sono a fine '52 (70 turni) col Sardinia-Pidemont...gioco davvero profondo, sto pian piano scoprendo il piacere di
    giocarci. L'unica (grave) pecca è la quantità di tempo necessario alla risoluzione del turno, già adesso un singolo
    turno richiede almeno 5-6 minuti, non oso immaginare quanto tempo ci vorrà andando avanti nella partita...

E' comunque (per i tossicodipendenti) un gioco consigliatissimo! La parte commerciale è una figata.

• Like Like x 1
  2. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Ci stai capendo qualcosa?! Complimenti! :D

3. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Si dai, non è poi così difficile una volta capito come gestire l'economia...mi è bastato costruire dei
    'Tradepot' (in italiano? boh!) in Etiopia ed in Somalia che mi garantiscono una fornitura (pur discontinua)
    di Caffè e Oppio per vedere passare la soddisfazione del popolo dal 30 al 38%...vendo un mucchio di vino
    e di pesce (col vino si guadagna bene, col pesce meno), compro un mucchio di carbone e l'economia va...
    il Regno di Napoli mi ama, il Papato uguale, la Toscana mi snobba e Parma mi disprezza, la Francia pian
    piano me la faccio amica e l'Austria ogni due/tre turni la insulto. Tanto prima o poi me li pappo tutti...
    per chi, come voi, gioca a EU, gestire PoN non dovrebbe essere così difficile, basta appassionarsi e le
    dinamiche di gioco non sono poi così innovative. Magari mi prende bene e faccio una sorta di AAR sullo
    stile di questo (mia fonte di ispirazione): http://www.ageod-forum.com/showthread.php?28767-Manufacturing-Italy-(a-PoN-GC)
    Se interessa a qualcuno magari mi cimenterò nell'impresa...

• Like Like x 2
  4. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    anche io mi sto cimentando nell'impresa , gioco veramente bello dove una singola battaglia fa la differenza

5. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    ciao cohimbra, anch'io ho fatto una 70ina di turni e sempre col piemonte. Devo dire che i turni sì, sono lunghi 5-6 minuti, però personalmente gioco con un vecchio pentium 1 centrino. Se avessi un intel I5 quad core secondo me ci starebbe almeno 2 minuti meno.
    Comunque gioco strepitoso, un monster game.

6. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    ciao, qualcuno che ci gioca sà se si possono occupare regioni di altre nazioni in mano ai ribelli? mi spiego, Creta che dovrebbe essere egiziana o greca o ottomana, non ricordo, è in rivolta e i ribelli l'hanno occupata. Se io Piemonte mando una brigata di marines a sedare la rivolta che succede?

Condividi questa Pagina