Tutto porta alla guerra fredda. - Tecnologie nell'antichità? Semmai tattiche militari, sviluppo delle armi, ma tecnologie? - Post-Guerra Fredda? Abbiamo già Supreme Ruler Per tanto... NON VEDO L'ORA, anche se Rome lo volevo.
Tecnologie ed elezioni avranno un ruolo importante nel gioco. Un indizio interessante, ma ancora piuttosto vago. - Età antica: nelle poleis greche c'erano le elezioni, anche se non come le intendiamo noi oggi, e ci sono state delle innovazioni (la coniazione della moneta, il principio di Archimede, gli studi sull'acustica dei teatri, ecc.). Il problema è che la democrazia era una prerogativa del mondo greco e di poche altre realtà sociali, mentre le altre forme di governo erano perlopiù monarchie teocratiche (i faraoni dell'Egitto, il Gran Re di Persia, l'imperatore della Cina con il Mandato del Cielo) o clientele militari (Galli, Germani, ecc.) Europa Universalis: Rome 2 - Rivoluzione industriale: nel corso dell'800 le popolazioni europee iniziano ad acquisire diritti civili e politici e c'è stato uno sviluppi tecnologico senza pari nella storia dell'umanità, che va ad incidere profondamente sullo stile di vita delle persone (motore a vapore, treno, telefono, radio, lampadina, automobile, aereo, acciaio, fucili a retrocarica, ecc.) Victoria 3 - Guerra Fredda: le nazioni occidentali sono quasi tutte democratiche, molte dittature sono cadute e il popolo si reca alle urne. Anche nel blocco sovietico si verificano rivolte e disordini per l'acquisizione di maggiori diritti politici. Lo sviluppo tecnologico fa passi da gigante: corsa allo spazio, computer, bomba all'idrogeno, materiali sintetici, ecc. East vs West - Post Guerra Fredda/giorni nostri: ormai gran parte delle nazioni del mondo sono democratiche e lo sono pure, in una certa misura, gli organismi politici sovranazionali (ONU, Parlamento Europeo, ecc.). Lo sviluppo tecnologico è sempre molto dinamico. Supreme Ruler è un gioco pubblicato, ma non prodotto dalla Paradox (è stato sviluppato da un team esterno), per cui non credo che si possa inserire nell'elenco delle epoche già trattate dalla casa svedese.
E se fosse un CK2 impostato sul (oramai mi ha rotto il cazzo in ogni salsa ma tutti dicono che è figo anche se secondo me è una palla galattica) Trono di spade? http://www.vg247.it/2015/02/17/game...ventare-uno-strategico-paradox-e-interessata/
Dato che oramai il potere di calcolo è alto, si potrebbe avere un "mini game" per ogni carriera che si intraprende: - Tipo port royale (produzioni varie per provincia, edifici commerciali) per la carriera economica - Tipo classico militare per la carriera militare E in più aggiungere il discorso politico (compra, vota, corrompi, vieni corrotto) per poter giungere a essere re/imperatore. Un mix tra EU e CK, insomma, ambientato nel mediterraneo in un periodo che va dalla nascita delle polis al crollo dell'impero romano.
Ma la paradox mica non aveva registrato nessun sito per VIC3 (mentre ne aveva registrati un botto per HOI (4,5,6,7), per CK (3,4,5,6) e EU (4,5,6,7)? Io spero in VIC3, ma ho paura che: -o non lo produrranno mai - o lo faranno ferocemente semplificato (HOI4) perchè i ragazzini mica vogliono farsi lo sbatti di imparare a gestire le pop
Lo ripeto, ci stanno trollando e da là dietro del suo computer Johan se la spassa con i suoi allegri compari della Paradox. Comunque non mi dispiacerebbe Victoria 3. P.S: Colonia è solamente il luogo dove sveleranno il nuovo gioco I maiali potrebbero centrare nella guerra fredda come "Sbarco della Baia dei porci" Anche se Johan ha scritto esplicitamente che non si tratterà di un gioco sulla guerra fredda.
Giusto. Le nuove epoche mai trattate in un Paradox - quindi nuove IP - sarebbero l'Età Antica (esclusa la Roma repubblicana), l'Alto Medioevo, la Guerra Fredda e il post Guerra Fredda. Victoria 3 sarebbe un sequel, anche se non mi sorprenderebbe più di tanto sapere che fosse già in lavorazione. Colonia è il luogo dove si svolgerà la Gamescom nel mese di Agosto, e dove presenteranno questo nuovo gioco. Questo riduce ancora di più il nostro campo. Nuova IP, ma nessun gioco sulla Guerra Fredda. Avevo tralasciato questa dichiarazione. Restano quindi l'Età Antica, i secoli bui dell'Alto Medioevo e i tempi moderni. Andando per esclusione, e dando per scontato che sia un grand strategy (cosa assolutamente non certa), sono queste le epoche non ancora "coperte" da un Paradox. Se invece fosse un altro genere di gioco andrebbe bene qualsiasi epoca e sarebbe comunque una nuova IP.
E' difficile che si scelga come direttore del gioco uno che ha sempre fatto GSG quando l'IP non è un GSG. Sarebbe come mettere un allenatore di nuoto sincronizzato alla guida di una squadra di rugby
Io propendo per il GSG. Hanno specificato che sarà la prima nuova IP dai tempi di CK, ignorando quindi tutte quelle IP non GSG uscite nel corso degli anni
Esatto. La prima dichiarazione (la più grande IP dal tempo di CK) e la quinta (Henrik Fåhraeus) implicitano che sia uno strategico. Io credo che sia un titolo nuovo in grande stile, con tanto di DLC e sequel.