Io non capisco tutta questa delusione...è basta con i soliti titoli ( che tra l'altro non abbandoneranno mai ) , vediamo cosa riescono a combinare con questo titolo che essendo io amante di fantascienza mi attira. edit: e c'è pure l'italiano!
Ci tengo a chiarire una cosa: io non sono contro il gioco in sé, ed infatti ho anche scherzato sul fatto che potrebbero uscire mod e AAR ispirati all'universo di Star Wars, in cui il giocatore può immedesimarsi nei panni di Darth Vader per conquistare un impero galattico. Ciò che non mi è piaciuto è il fatto che la Paradox si sia gettata su qualcosa di totalmente inedito senza prima aver coperto tutti o quasi i periodi storici (non pretendo un grand strategy ambientato nella preistoria, ma è innegabile che ci siano dei buchi).
Da quel poco che ho capito dell'articolo parrebbe un gioco interessante, diverso dai soliti 4x, bisogna vedere poi come esce e, sopprattutto, quante patch ci vogliono perchè cominci a funzionare bene. Diciamo che se lavorano bene potrebbero mettere le basi per una nuovo filone, di esperienza ne hanno, dopo tutto sarà all'incirca una EU spaziale.
Banalmente non sarà a turni ma in tempo reale. (Mi pare di vedere un selettore di velocità in alto a sinistra tipo EU4). Anche l'assenza di albero tecnologico è interessante, vediamo come si sviluppa. P.S. Non credo che in Paradox siamo stupidi, il mercato dei 4x spaziali è stato ampiamente sfruttato, spero che sappiano che per riuscire a emergere devono fare qualcosa di unico.
La fase spaziale di Spore era in tempo reale. Potrebbe essere qualcosa di simile a quello? Chissà se i pianeti si potranno vedere da vicino, come nello screen sotto, e se il giocatore potrà fondare e gestire direttamente le proprie colonie.
Qui un articolo basato sull'anteprima del gioco vista al Gamescom: http://multiplayer.it/articoli/154547-stellaris-strategia-stellare.html Ne riporto le informazioni più interessanti: "Suggestiva anche la possibilità che la partita finisca con risultati del tutto inaspettati, come l'invasione di una civiltà super avanzata proveniente da una galassia differente e approdata nella nostra attraverso un buco nero, oppure lo sviluppo di un'intelligenza artificiale in grado, pian pianino, di conquistare ogni singolo pianeta." Insomma, non ci si potrà adagiare sugli allori, anche qualora avessimo un impero potentissimo. C'è sempre il rischio che una civiltà arrivi improvvisamente da un'altra galassia, passando per un buco nero, e che conquisti tutto, oppure che un esercito di robot e macchine intelligenti abbiano la meglio sulle forme di vita organiche. "Iniziando una partita a Stellaris non verrà chiesto di scegliere la nazione e l'anno da cui si vuole incominciare, come accade di solito. La prima scelta riguarda la galassia che ospiterà le nostre imprese: quali dimensioni, quanti imperi alieni e quale livello di difficoltà. Il momento della creazione della fazione che si andrà a controllare è altrettanto cruciale: tratti quali le dinamiche di gruppo piuttosto che l'esaltazione dell'individuo, pacifismo o militarismo e nazionalismo oppure apertura a gente diversa, determineranno le opzioni strategiche, tecnologiche e diplomatiche delle decine di ore di gioco successive." Prima di una partita, invece che scegliere la propria nazione/civiltà, dovremo definire le caratteristiche della galassia in cui vogliamo giocare e i tratti caratteristici della nostra fazione. "Lo sviluppo delle tecnologie procede su due binari: quello standard della propria razza e poi quello che ci portano in dote i nostri scienziati, spediti a esplorare le vastità spaziali in cerca di nuovi corpi celesti, civiltà aliene e relitti. A seconda di quanto trovato e una volta andata a buon fine l'analisi del reperto, avremo di volta in volta tre possibili opzioni tecnologiche da ricercare." Il sistema di ricerca tecnologica sembra interessante. Vedremo come lo svilupperanno. Data di uscita: 2016 I rumors parlano di almeno un altro anno di sviluppo. Potrebbe uscire tra Luglio e Settembre 2016.
Interessanti le meccaniche delle invasioni e dei robot, l'unica pecca sulla carta è il fatto che è solo single.
Qui si possono fare tanti di quei mod grandiosi da far venire un erezione agli occhi...Star Wars, Star Trek, Asimov (cristo, quanto deve essere figo cercare di salvare l'Impero Galattico, o guidare la Fondazione al completamento del Piano Seldon?)...WOW
Se per "solo single" intendi solo singleplayer ti basti, sono abbastanza sicuro di aver letto che è anche multiplayer.
Grandiosa notizia, che figata un multi fatto su Stellaris!giocatori che si scannano poi arrivano gli alieni ultra avanzati che distruggono tutti(sempre se questa meccanica riescono a farla bene).
questa meccanica la sanno fare benissimo: pensa ad un multi su ckII, in cui tutti i giocatori si scannano tra europa e medio oriente. poi arrivano i mongoli e sfasciano tutto. Non sei convinto? pensa ad una partita con sunset invasion attivato. tutti si scannano in europa, poi arrivano i mongoli e distruggono tutto. Qualche umano magari sopravvive. Poi arrivano gli aztechi e sfasciano tutto. Oppure pensa a quel bellissimo multi su eu4 in cui tutti gli umani stavano a darsele di santa ragione in italia, hre, india o america. Poi arriva il BBB e sfascia tutto.