1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quale operazionale?

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da generalkleber, 6 Ottobre 2009.

1. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    sì intendevo proprio quello first person shooter. chiedo scusa mi sono confuso e di molto anche perchè la serie che intendevo io è "medal of honor" e io ho giocato a pacific assault e ho anche il seguito airbone assault ma ancora non c'ho giocato.

è stata una supersvista

2. nicdain

nicdain

Ratings:
    +0
    Non vorrei aver visto male, ma mi pare che nessuno abbia citato War in the East, di Gary Grigsby (distribuito da Matrix), pperazionale dedicato al fronte orientale. Sembrerebbe promettere bene, ma non ho capito quando uscirà.

3. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +54
    E War in Russia? (sempre di GG) quello almeno esiste ed e' gratis (vedi sito matrix) oltre che ben fatto (ok, ma usare doxbox per farlo girare causa eta')

4. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    So di attirarmi parecchie antipatie, ma a me TOAW proprio non piace ma di brutto brutto brutto :), lo trovo molto insoddisfacente nel tentativo di simulare tutto in maniera a volte molto approssimativa, certo esistono scenari ben curati (come quello della corea) ma onestamente l'ho abbandonato da tempo.

Trovo invece molto interessanti i giochi della SSG, Kursk e Ardennes Offensive sono ottimi davvero, in più l'ultimo kharkov non è affatto male.

Hanno certamente toppato con Battlefront più che altro per la mancanza adeguata di scenari, ma per mei loro wargame sono ottimi.

Concordo con Balena per quanto riguarda RGW, è molto bello ma avrebbe bisogno di un bel restyling per adattarlo ai nuovi sistemi operativi (e un interfaccia di gestione un pò più intuibile) ma da grosse soddisfazioni.

Bella anche la serie di COTA, diversa come modalità di gestione ma intrigante.

Per quanto riguarda i Panzer Campaigns HPS nonostante li abbia tutti (ma solo perchè sono un feticista del wargame) trovo che il loro migliore sia rimasto il primo che aveva beccato il giusto connubio di scala di truppe e di terreno.
    Gli altri offrono secondo me un modello di gioco un pò troppo irrealistico.
    HPS va decisamente meglio nel napoleonico e nella guerra civile americana.

Non mipronuncio su Witp presumo che sia bellissimo, ma non mi piace l'argomento e quindi pur avendolo non l'ho mai giocato.

Aspetto invece con ansia il war in the east di Gary Grisby un designer che apprezzo particolarmente e che mi ha deluso raramente(per non dire mai :) ).

Devo ammettere tuttavia che ultimemente ho fatto qualche partita con VASSAL con alcuni wargame da tavolo importati nel mondo delle email e devo dire che mi sono divertito parecchio. A victory lost è una piccola gemma.

Condividi questa Pagina