1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

quando i generali impugnano il fucile....[Call of Duty1-2 inside]

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da qwetry, 27 Luglio 2007.

1. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Ecco finalmente il funzionamento della campagna di Call of Duty 2

- L'IDEA
    Il gioco si svolge sul fronte Russo e quello Africano, in futuro aggiungeremo anche altri fronti.
    La varie battaglie che si effettueranno online andranno ad influenzare l'avanzata o meno di un esercito sulla mappa.
    Mettiamo il caso che i tedeschi vincono continuamente a Stalingrado, allora simuleremo che la città è caduta in mani tedesche e che quindi ci si appresta ad avanzare altrove fino alla definitiva eliminazione dei sovietici (e allora potremo simulare uno sbarco in Inghilterra per esempio).

Le mappe e il gioco iniziano dal 1942, momento di massima espansione dell'Asse e di preparazione delle controffensive Alleate

- COME SI CONQUISTANO PROVINCE
    Come è possibile vedere dalle due immagini in allegato (Fronte Russo e Fronte Africano) le mappe sono state divise in province, alcune delle quali contengono anche delle città.
    Il primo esercito a poter scegliere dove attaccare sarà quello tedesco, questo perchè si considera che i tedeschi abbiano ancora l'iniziativa, appena sarà terminata l'offensiva tedesca gli Alleati potranno passare al contrattacco e cosi via.

Esistono due metodi per conquistare una provincia e questi si differiscono a seconda della provincia che si va ad attaccare, esistono due tipi di province, quelle normali e quelle con città (vedere mappa in allegato per chiarimenti, alcune province contengono città altre no).
    - Conquistare una provincia normale:
    è necessario vincere 3 su 5 partite che si svolgono online
    - Conquistare una provincia con città:
    è necessario vincere 3 su 4 partite che si svolgono online

- SCENARI UTILIZZATI IN GAME
    Ovviamente se si sta combattendo per la conquista di Mosca non useremo scenari africani, si cerchera sempre di fare il possibile per mantenere una certa realisticità (CoD2 ha i suoi limiti però..).
    Gli scenari saranno scelti di volta in volta con il consenso dei giocatori.

- Varie
    Un giocatore che utilizza i tedeschi in Russia dovra utilizzare gli inglesi in Africa, questo per mantenere un certo equilibrio

Le partite si svolgeranno a seconda della disponibilità dei giocatori, se ci sono almeno 4 giocatori (2 e 2) si potrà giocare la partita

Le mappe che si vedono in allegato illustrano il Fronte Africano e quello Russo, ma non per questo si è limitati a quelle sole province, se per esempio i tedeschi sono completamente annientati dal Fronte Russo si farà una nuova mappa in cui i Sovietici si lancieranno nella conquista della Germania.

-----------------------------------------------------------------

Questo in linea di massima, tramite questi pochi accorgimenti potremo dare un senso alle nostre battaglie online

Oggi abbiamo provato il server in 5 e il server va senza alcun problema :approved: nonostante le batoste ricevute :arg: :arg: :arg: sono molto soddisfatto, ma la prossima volta non avrò la stessa pietà! :army4:

Ciau :)

Files Allegati:

2. beltra

beltra

Ratings:
    +0
    ottima idea quella delle provincie non ci avevo mai pensato, conta pure su di me appena mi torna il pc ti invio un messaggio.:approved:

Mi potresti però dare info del gener durata partita, in quale modalità si gioca, quanti secondi bisogna aspettare uina volta fatti fuori per tornare a giocare, se le armi sono quelle normali o hai fatto qualche modifica e altre regole :p
    Grazie:approved:

3. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Tostissimo Lenfil...

Speriamo solo di non ripetere le prestazioni di oggi.. quei 2 ci hanno massacrato

4. Lenfil

Ratings:
    +0
    Abbiamo perso una battaglia non la guerra :approved:
    Se però quelli ci massacrano così continuamente perderemo anche la guerra :cautious: meglio allenarsi un po

Belle domande, sinceramente non ci avevo pensato però penso che faremo più tipi possibili (deatmatch a squadre, cattura la bandiera, quello in cui stabilisci la base e devi difenderla e quello in cui devi depositare l'ordigno; in poche parole ogni round avrà una modalità diversa).

Quanto dura un round non so, è da stabilire

I secondi per rientrare sono standard (mi sembra 10 secondi, però in alcune modalità se si muore bisogna aspettare la fine del round)

Le armi non ho trovato nulla su internet e comunque quelle che ci sono sono già più che sufficienti.

Fammi sapere quando sei disponibile :approved:

5. edox

edox

Ratings:
    +0
    ragazzi io lo sto scaricando,non so se per venerdi, giorno in cui parto, lo avrò,ma spero di averlo a settembre........:facepalm:
    voi a settembre giokate ancora vero?
    nel frattempo vi seguo continuate cosi:approved:

6. Erwin Rommel

Erwin Rommel

Ratings:
    +1
    ragazzi domani avro il gioco ma solo di pomerigio:facepalm: ok e me le regole proposte da Lenfil vano benissimo:D :D :D :D
    Ma una cosa che vi voglio dire che non ho esperienza con COD 2 solo con COD 1:facepalm:

7. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Cmq Lenfil quando hai bisogno di altre mappe dimmelo su msn:approved:
    vorrei proporre una nuova regola che ne dite se un esercito ha la possibilità di attaccare e continuare il suo attacco finchè nn viene fermato................e da lì poi inizierà il contrattacco nemico

scusate se c'era già ma mi pare di nn averla vista:cautious:

8. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    ok, adesso scerico xfire, poi sono disponibile nel pomeriggio dopo le 18:30, straordinari permettendo.

sono disponibile a giocare qualsiasi fazione.

my Xfire: mazzocco123456

9. Erwin Rommel

Erwin Rommel

Ratings:
    +1
    Ragazzi ma indirizio del mio Xfire si intende di username?:shy: :shy: :humm:

10. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Procuratevi tutti Skype... che risulta utilissimo... durante le fasi concitate d'azione

11. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    secondo me è meglio team speak

12. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    aspettate un attimo ma per giocare qua ci vuole hamachi,xfire Skype..........va bene così??:D

13. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    Ma si gioca contro bot o contro/tra di noi?

14. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    bisogna aspettare lenfil è lui che ha organizzato il torneo...

15. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    no perchè gente, per fare quel che dite voi, ossia attacchi settori, fronti diversi..

ci vorrebbero come minimo 8 giocatori, 4 in ogni lato, per giocare un solo fronte diciamo, a meno che non facciamo combattere ogni fronte agli stessi 4..

e dovremo giocare queste partite un pò a cazzeggio? o dovremo fare degli allenamenti per riuscire a conoscere mappe, definire tattiche, e quant'altro?

16. Lenfil

Ratings:
    +0
    è vero
    Per farlo seriamente bisognerebbe giocare in minimo 8, però questa idea della mappa la abbiamo messa per dare un senso alle battaglie (e poi la mappa nn è nemmeno tanto dettagliata..saranno si e no 10 settori)

perchè se no facciamo scontri cosi casuali ma c'è meno divertimento, fa niente che siamo in 5 o 6 (quando torna tutta la gente l'8 lo raggiungiamo cmq), voglio dare un senso alle partite.
    E poi ieri abbiamo provato messe,giano,cortez, keglevich ed io e ci siamo divertiti lo stesso.

Per l'ultima domanda, non siamo un clan (per ora :cautious:) e quindi gli allenamenti li facciamo se manca gente e non si può giocare ufficialmente (cioè per la mappa).
    Le tattiche le facciamo noi con skype mentre impariamo la mappa :contratto:

Ma BadBlackBear partecipi anche te???
    Dai che oggi cominciamo

Oggi torna anche qwerty, preparatevi a subire la sua furia in battaglia :cautious:

VERSO LE 2 - 2:30 SI COMINCIA

Chi non può per quell'ora stia tranquillo che può sempre subentrare dopo, vi lascio qui i dati per Hamachi:

Nome rete: CoD2 NWI
    Password: pippo

17. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    io ci sono soltanto per cercare di bastonarvi un pò, io sto già in un altro clan, di un altro gioco, e mi basta così

stai dicendo che oggi giocate alle 14-1430?

18. Lenfil

Ratings:
    +0
    Si, verso le 2, 2:30 iniziamo,poi chi arriva dopo entra durante la partita

Unica cosa dovresti scegliere con che nazione giocare, abbiamo stabilito che se si usano i tedeschi in russia in africa dovrai usare gli inglesi (se usi i russi in russia in africa devi usare tedeschi), questo per bilanciare un pò.

19. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    ok tutti pronti alle 2

20. Erwin Rommel

Erwin Rommel

Ratings:
    +1
    Ragazzi io potro giocare dopo le 18.00:piango: :piango: :piango:

Condividi questa Pagina