1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Ragioni del crollo di una nazione

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Dom André I°, 26 Agosto 2009.

1. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    può capitare anche al giocatore umano, ma di solito siamo più intelligenti dell'AI

2. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    beh non dico il contrario perchè tanto oltre ad essere + intelligenti come dici te, io almeno com vedo un ribellino piccolo piccolo ci invio almeno 4/6 reggimenti d'elite :D anche perchè questi ribelli "speciali" hanno con se poche unità circa 4 fanteria e 2 di cavalleria ma possono anche variare, almeno, io li ho sempre visto mal armati da questo punto di vista :approved: comunque è abbastanza frequente assistere alla caduta degli stati solo che non ci si fa molto caso per via del fatto che cambiano "solo" il regnante e forse anche il governo in generale :D

3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè io odio i ribelli relgiosi che sono una marea :D

4. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Magari oltre alla alta we e tutti gli altri problemi che sono stati menzionati, ti erano capitate le religious e le peasant wars. In genere capitano se sei con sliders verso la servitù e narrowminded (e se hai molta sfiga).
    Se aggiungi il 10% di rivolta a provincia delle peasant wars più tutta quella WE in una nazione così grossa, è impossibile recuperare...

5. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Poi dipende molto dal nome... per esempio se tu ti chiami TFT è molto ma molto probaile che in una provincia con 2000 abitanti ed una percentuale di rivolta intorno al 2-3% ti capiti una rivolta di secessionisti di 90000 fanti e 1000 cavalieri

6. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Sono i casi della vita...

Comunque che sfiga !!! E da dove sono saltati fuori 'sti ribelli ???

7. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Parlando personalmente il caso più eclatante è stato in una partita con Trebisonda...10000 ribelli in una provincia con 2,3% di ribellione e io con un esercito di 1000 uomini

a Dom Andre,bhe ti dirà lui :approved:

8. Dom André I°

Dom André I°

Ratings:
    +0
    son saltati fuori da tutte le province russe, ortodosse e non ortodosse, core e non core, nazionali e non nazionali. ma con una violenza e con dei numeri da paura! mi ricordo a kexholm ne si sono formate 3 nel giro di pochi mesi per un totale di oltre 25K uomini!!!

9. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    bè secondo me ha influito molto il fatto che l'esercito russo è eastern (almeno da quanto mi ricordo) e quindi molto ma molto meno efficace contro i ribelli......quindi significa che quando ne sconfiggevi una (di unità ribelle) questa magari ti rimbalzava in un'altra provincia proprio secondo la "legge del ping pong" su cui si basa eu 3....:D....questo fino a quando questa unità ribelle non si ricongiungeva ad un'altra rendendo il tuo lavoro vano.....:D

10. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    beh ma i ribelli di province eastern sono fatti con unità eastern

11. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    si ma io mi ricordo enissimo che quando usavo il giappone o roba del genere ci mettevo 1 anno per distruggere 2000 ribelli con 10000 uomini.....una roba che ti fa venire voglia di strapparti la pelle, e, per foruna non anche le palle :wall::wall::D:D

12. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    boh forse hanno cambiato con la 3.2 :humm:

13. Dom André I°

Dom André I°

Ratings:
    +0
    :approved::approved::approved:

14. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    davvero dici? io ho ancora la 3.1 e forse sarà quella la causa....anche se la 3.2 uficiale esce a dicembre perciò non mi sembra il caso di scaricare la 3.2 beta di adesso :D

15. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    ah beh se giochi con la 3.1 è tutto più semplice :asd: la war exhaustion non aumenta il rischio di rivolta

16. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Davvero??? e allora perchè diavolo Danzica continua a rompere!? :D:D:D:D

17. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    sei sicuro? :humm:...a me pare che quando ho 15 di war exaustion anche se sono appena arrivato in pace mi scoppiano rivolte in ogni angolo della mia nazione.....:humm:o_O

Condividi questa Pagina