La Basilicata pare sia piena di petrolio... I miei nonni sono di lì. E' il caso che cominci a covare un po' di sano nazionalismo lucano
Scartati oltre 600 voti fasulli dagli ip di Rai. In particolare Rai 3.... Grazie Rai, si vede che non avente proprio una mazza da fare... "Ultimo aggiornamento delle ore 22. Alla fine del 4' giorno di votazione del referendum di indipendenza del Veneto hanno votato 1.412.258 elettori veneti pari al 37,83% dei votanti. C'è tempo ancora fino a venerdì 21 marzo alle 18 per votare." Gli organizzatori sono programmatori informatici, non cojoni ...
Dividi et impera, da 2000 anni la politica è sempre la stessa. Ci scanniamo tra di noi e chi comanda (gli USA) gode dal suo trono di teschi. Comunque: com'è che, se c'era tutto sto sentimento veneto, sono bastate due cannonate a far cadere la Serenissima, senza che nessuno facesse una fava (se escludiamo Perasto, ma è un altro discorso) e poi durante la guerre del risorgimento si alzavano le bandiere italiane nel veneto regione e in tutta la venezia storica (istria, dalmazia, cattaro ecc ecc). i miei parenti veneti dicono sempre << Sai perchè Venezia è sull'acqua? Perchè la merda galleggia >> quindi io propongo di fare un referendum per invalidare il referendum e chiedere un altro referendum per fare un referendum dove votiamo per l'indipendenza veneta senza Venezia con Treviso capitale
Ma c'è una società terza che controlla i risultati? Altrimenti chiunque può inventarsi i numeri e i risultati che vuole.
Sono verificati con le liste dell'anagrafe, non c'è un ente certificatore terzo, spero che i votanti(senza il voto) li mettano on-line al fine di ulteriore verifica.
Alle ore 18 del 20 marzo, penultimo giorno di votazione del Referendum di indipendenza del Veneto, i votanti registrati sono 1.729.933, corrispondenti al 46,34% del corpo elettorale. La tendenza che sta dimostrando l’affluenza al voto apre ora la concreta possibilità che domani, alla chiusura dei seggi alle ore 18, possa essere raggiunta la maggioranza assoluta dei votanti.
@bacca ho navigato un pò tra i vari siti che sostengono l'iniziativa 'Indipendenza Veneto' e il referendum, ho letto le dichiarazioni dei promotori, dei supporters, ecc.ecc. MA non ho trovato uno straccio di programma 'sull'ipotetico dopo' : quali sarebbero le linee-guida in economia (Euro, politica monetaria, fiscale, debito pubblico 'ereditato', welfare, ecc.ecc.), geo-politica (UE, NATO, integrazione europea, ec.ecc.), della 'Nazione Veneto' ? Avete un programma, vero ?
Nel referendum c'erano anche domande su Euro Ue e Nato , io per dirti ho risposto che voglio rimanere in tutte e tre, però sinceramente non so che percentuali avranno, queste. Detto questo un programma non c'è , perchè non c'è un partito che lo elabori dietro. Plebiscito.eu si definisce una magistratura non politica, che vorrebbe solo seguire una fase di transizione (assemblea costituente e mediazione inter/nazionale). Ma sinceramente parlando, se non si muove Zaia la vedo dura che basterà la proclamazione di domani, solo le istituzioni Venete possono dare la svolta, la marcia in più legittimata dal voto. Fortuna è che i Veneti sono un popolo molto mansueto e tranquillo , quindi spero nessuna roba tipo Egitto Ukraina, ma non è detto, o almeno c'è chi vuole smettere di pagare le tasse o di rispettare le autorità... Plebiscito ha fatto tanto, ha legittimato, accresciuto una coscienza, ma non esiste un appoggio a Plebiscito come governo, nessuno veneto lo vorrebbe come tale.
La campagna referendaria di Plebiscito.eu ha riportato in campo anche un padre nobile del venetismo come Franco Rocchetta, già artefice della Liga Veneta e fierissimo sostenitore della continuità della Repubblica di Venezia, che da quasi vent’anni si teneva lontano dall’attività militante. «È vero - conferma Rocchetta - attorno a Busato ho trovato una quarantina di persone sincere e dotate di un entusiasmo contagioso, che mi ha ridato grande energia. Da settimane sono quasi tutti i giorni a parlare in giro per il Veneto e per questo non mi sorprendono le centinaia di migliaia di persone che si stanno attivando per votare». Quello che sta succedendo, secondo Rocchetta, ha del rivoluzionario. «È un’autentica, pacifica rivoluzione morale. Vedo un corpo sovrano - sottolinea - che si manifesta e fa sentire la sua voce: è la prova della continuità millenaria della Repubblica Veneta. L’ho detto anche agli inviati della televisione russa, che mi hanno appena intervistato (e con i quali, spiega, ha parlato "una lingua straniera che conosco discretamente, l’italiano", ndr): la Repubblica è come un sottomarino, ci sono epoche in cui si inabissa ma non è che se non lo vedi non esiste più. Quello che si sta verificando è nell’ordine delle cose». È rinato un sogno, insomma. «Quel sogno per cui la Lega Nord - rimarca Rocchetta - in vent’anni ha fatto peggio che niente. Ma, ciò nonostante, la consapevolezza dei veneti è tornata fuori ». Dove condurrà questa rivoluzione morale? «Io credo che venerdì, quando si concluderanno le votazioni, da parte degli organizzatori ci sarà una dichiarazione di sovranità veneta. Che non è l’indipendenza e nemmeno la guerra civile, ma la riaffermazione che il Veneto ha un rapporto da pari a pari con le altre nazioni». E se gli si chiede che ruolo dovrebbe avere in tutto questo Luca Zaia, il presidente leghista del Veneto, Rocchetta risponde così: «Con lui potrei essere molto severo ma non lo voglio. Da presidente della Regione avrebbe avuto la possibilità di passare alla storia e forse ce l’ha ancora. Ma finora si è barcamenato». http://corrieredelveneto.corriere.i...pd-le-elezioni-unico-test-2224232965890.shtml
PLEBISCITO.EU: IL 50,30% HA VOTATO IL REFERENDUM DI INDIPENDENZA DEL VENETO AD UN GIORNO DALLA CHIUSURA DELLE URNE Alle ore 22 del 20 marzo hanno votato il referendum di indipendenza del Veneto 1.878.071 venetI, pari al 50,30% degli aventi diritto al voto. La maggioranza assoluta dei veneti si è quindi già pronunciata rispondendo al quesito "Vuoi che il Veneto diventi una Repubblica Federale indipendente e sovrana?". "C'è una sola cosa da dire - ha commentato Gianluca Busato - giunti a questo punto, domani tutti i veneti siano presenti a Treviso: dobbiamo fare la storia, tutti assieme, per il nostro Veneto." In tutto il Veneto l'entusiasmo è già alle stelle, in attesa della giornata straordinaria del 21 marzo 1014. Ufficio stampa Plebiscito.eu
Mah, chi non è interessato alla secessione dubito si sia preso la briga di partecipare a questo evento non ufficiale. Secondo me i "no" saranno pochini... e semmai dovessero essere tanti, nulla impedisce loro di buttarli nel cassonetto. EDIT: Anzi, visto che sono voti digitali, gli basterebbe modificare un numero, senza nemmeno scomodare il cassonetto.
ESPONIAMO LA BANDIERA DELLA REGIONE VENETOCari concittadini vi invito ad esporre dalle vostre finestre e balconi la bandiera della Regione Veneto con il leone di San Marco. In questi tempi in cui i sindaci trevigiani e veneti si stanno battendo con decisione contro la rapina delle risorse prodotte dai nostri territori da parte di uno Stato centrale incapace ed inefficiente e' importante che anche i cittadini siano partecipi di queste azioni. Esporre la bandiera regionale significa sia la nostra identità territoriale e storica,la nostra virtuosità amministrativa e produttiva e diventa un monito che non siamo più disposti a subire passivamente decisioni che ci penalizzano a favore di realtà e territori meno virtuosi. Esponete quindi la bandiera di San Marco!! Il sindaco, Riccardo Szumski http://www.comunesantalucia.it/it/home.html
Se vogliamo fare un po' di storia, qui c'è il riassunto di tutta la vicenda. http://www.youtube.com/playlist?list=PL4F41CBA2B2D8B08F