sarebbe incostituzionale ("l'Italia è una e indivisibile"), l'indipendenza solo con le armi potete ottenerla...
Onestamente questo Referendum mi pare una inutile e deleteria perdita di tempo, organizzata da gente che non ha capito nulla della situazione globale. In un mondo in cui occorre competere con colossi come la Cina, l'India dividersi non ha alcun senso, più si diventa piccoli meno si conta a livello internazionale e più facilmente si viene "colonizzati". Invece di perdere tempo in inutili istanze di separazione, bisognerebbe cominciare a proporre serie istanze di unificazione, che portino ad una vera e propria unione europea sullo stile degli USA, l'unica forma di nazione utile a eliminare la continua perdita di credibilità e peso internazionale degli stati Europei.
ricordati sempre che è il granello di sabbia ad inceppare la mitragliatrice e che fu un piccolissimo virus a sconfiggere l'invasione aliena del 1897
Appunto. Questa assurda tendenza alla secessione sta solo contribuendo ad inceppare la, già mal funzionante, mitragliatrice Europea.
la mitragliatrice europea non spara più perchè senza cartucce non perchè ha fatto il bagno nella sabbia
Beh, se unificazione europea vuol dire imporre governi fantoccio in paesi come l'Italia o la Grecia o depredare le risorse di tutti gli stati economicamente più arretrati, dall'Est Europa al Mediterraneo, a favore di una ristretta ricerca di paesi e di elité finanziarie, beh allora meglio continuare a fare i servi degli Stati Uniti.
La novità è che stasera tutti a Treviso! dalle 19:00... Sentiamo i risultati e poi vediamo cosa succede, certo se i voti saranno dimostrati il Veneto da stasera è indipendente ( Per il diritto internazionale naturale ) e ci manca solo un riconoscimento da parte di uno stato(per il diritto internazionale sostanziale), Dio consigli lo Zar ! Chiaveggiato era appunto a Mosca oggi... Poi il controllo sul territorio frega poco per il momento, basterebbe un riconoscimento ed è fatta. Il Giornale: "Giù le mani dal referendum sul Veneto libero" di Vittorio Feltri http://www.ilgiornale.it/news/interni/gi-mani-referendum-sul-veneto-libero-1003492.html "Stasera tutti a Treviso a festeggiare l'Indipendenza del Veneto, iscrivetevi e condividete, dobbiamo essere tantissimi" (cit.) https://www.facebook.com/events/263475577164040/ "PLEBISCITO.EU: LA VALANGA DI VOTI NEL REFERENDUM DI INDIPENDENZA DEL VENETO TRAVOLGE LA PARTITOCRAZIA ITALIANA GIANE on marzo 21, 2014 MENO DI 7000 VOTI AL SUPERAMENTO DELLA SOGLIA DEI DUE MILIONI. GIANLUCA BUSATO: “CI SOSTIENE TUTTO IL VENETO E ANCHE GRAN PARTE DELL’ITALIA. LA RIVOLUZIONE DIGITALE TRIONFA”" 'Alle ore 11 del 21 marzo, ultimo giorno di votazione del Referendum di indipendenza del Veneto, i votanti registrati sono 1.993.780, corrispondenti al 53,41% del corpo elettorale. L’affluenza al voto sta quindi per superare la barriera psicologica dei 2 milioni di voti e ha abbondantemente superato la maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto. Le procedure batch notturne di incrocio e verifica dati hanno inoltre consentito di scomputare finora 3.412 voti risultati come abusi del sistema e di mettere in quarantena 1.324 voti per verifiche puntuali sugli elettori, in corso di completamento. Tali arrotondamenti costituiscono lo 0,12% del totale dei voti.' http://blog.plebiscito.eu/news/pleb...el-veneto-travolge-la-partitocrazia-italiana/
Marrano, pensi che la zona di Brescia non verrà presto annessa ai territori della Serenissima. E Bergamo e Forlì...
ma alle europee in maggio ? Per coerenza gli indipendentisti dovrebbero presentare liste proprie (*), prendere una vagonata di voti (almeno 50%+), e costituire un Gruppo Autonomo a Strasburgo (come fanno gli scozzesi e gli altri autonomisti europei) ... altrimenti sarebbe la dimostrazione che non è una cosa seria Se in Veneto i partiti tradizionali, alle europee, dovessero essere 'stracciati', allora forse a Roma incomincerebbero a farsi domande ... altrimenti ciccia ... (*) @bacca : immagino ci sarà l'assalto al treno delle eventuali liste : uno stipendio da parlamentare europeo ti sistema tutta la vita ... ... il rischio di imbarcare 'chiunque' (in linea di massima i 'furbacchioni' ...) come successo già alla Lega negli anni '90 e al M5S adesso, è altissimo ...
Ma c'è gente che merita molto più di me di fare da portabandiera! Poi il microcosmo Indipendentista è litigiosissimo , proprio per chi vuole fare il furbo e chi vuole i furbi fuori dalle scatole. Sinceramente non ho idea se presenteranno un partito per le Europee, sarebbe una sconfitta forse per una magistratura transitoria , non trovi?
Mah, io onestamente penso esattamente il contrario. se non porti via voti ai partiti tradizionali in una consultazione 'ufficiale', non si accorgono nemmeno che esisti ... . Un gruppo autonomista/indipendentista a Strasburgo che rappresentasse il 50+% della popolazione del Veneto sarebbe un bello schiaffo alla politica centralista, al di là delle simpatie o meno per questo tipo di istanze ...
Mah, io onestamente penso esattamente il contrario. se non porti via voti ai partiti tradizionali in una consultazione 'ufficiale', non si accorgono nemmeno che esisti ... . Un gruppo autonomista/indipendentista a Strasburgo che rappresentasse il 50+% della popolazione del Veneto sarebbe un bello schiaffo alla politica centralista, al di là delle simpatie o meno per questo tipo di istanze ...[/quote] Sicuramente hanno più senso le Europee che le politiche italiane...
Sono proprio curioso di vedere in quanti saranno. Se si vuole l'indipendenza bisogna metteci la faccia e la presenza fisica, come fanno scozzesi e catalani quando si tratta di manifestare. A votare dal computer è come mettere un "Mi piace", non ci vuole nulla.
il rischio di imbarcare 'chiunque' (in linea di massima i 'furbacchioni' ...) come successo già alla Lega negli anni '90 e al M5S adesso, è altissimo ... DOVE DEVO ANDARE PER ISCRIVERMI???? Chi spiega ai veneti che il rapprto di crescita del PIL è insignificante per misurare la produttività e la ricchezza (oltretutto paragonando un'area vasta, come il triveneto, con Berlino che è una città singola) Per esempio, in Mongolia ci sono solo yurte, capre e latte di yak, stanno cominciando ad industrializzare e urbanizzare in questi anni e il pil è a +17% circa. Negli USA, la prima potenza mondiale, il Pil sale attorno al 3%...ora, chi produce di più, chi è più competitivo e ha più speranze di sopravvivenza?
Quando si dice "Berlino", "Pechino", "Roma" e le capitali in genere, è un modo giornalistico per riferirsi all'intero paese. Comunque concordo, paragonare solo una parte di un paese ad un paese intero è una fesseria. Un paragone sensato andrebbe fatto tra Veneto e Baden-Wurttemberg, e tra Germania orientale e Italia meridionale.
Sai se : - il Veneto viene riconosciuto dalla Russia nel week-end - Lunedì scatta la WW3 - Le milizie Venete (armate di fucili da caccia forche e baii , oltre al riesumato Tanko) si schierano con Putin A parte gli scherzi, non succederà nulla di rivoluzionario, tutto sarà come sempre, certo si spera che ora lo stimolo ci sia e si muovano le istituzioni LEGHISTE Venete, sempre che Putin non tiri fuori il jolly.