1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

regalo di natale?

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Lirio, 18 Dicembre 2013.

1. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    dimenticavo: secondo me devi giocarlo painfully realistic
    (per fare un confronto: se vuoi e puoi andare a pesca di trote, preferisci il torrente di montagna, o il laghetto sotto casa?)

• Informative Informative x 1
  2. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Da questo punto di vista, ritengo che Command Ops si trovi al limite tra il livello tattico e quello operativo. In un certo senso lo classificherei più come un 'grande tattico'.

Se cerchi giochi che si collochino pienamente dentro il livello operativo, ti potrei indicare i vecchi titoli di John Tiller.Sono dei titoli di qualità non uniforme e, oltre ad avere un motore di gioco ai limiti dell'inguardabile, risentono di tutta una serie di problemi non completamente risolti. Sia ben chiaro, non te li sto consigliando, te li sto semplicemente segnalando. Lo so che, detta da uno che dice che non rimetterebbe mano a SP per giocare uno scenario che potrebbe giocare a CM, la segnalazione potrebbe apparire strana ma il problema è che se vuoi rigiocare alcune operazioni/campagne al momento non c'è di meglio (è come dire che se vuoi giocare uno scontro tattico giapponesi contro americani a Wake, il fatto che esista CM è irrilevante e devi riesumare SP).
    Confesso, comunque, che, ad occhio, una partita multiplayer a France '14 potrebbe essere una esperienza ludica divertente, realistica ed istruttiva. Ma mi rendo conto che faccio prima ad attendere che esca OàO e tentare d giocarci via Vassal. Ad ogni modo, un evento per il centenario si potrebbe anche tentare di organizzare... la butto lì! ;)

Un suggerimento (e non una mera segnalazione) te la faccio anche io: Scourge of War. Lo so che non c'entra nulla con la Seconda guerra mondiale ed è un gioco tattico ma i recenti messaggi dell'utente Mitra mi hanno fatto riconsiderare questo titolo. Sicuramente ha i seguenti vantaggi:
    - viene fuori da un periodo di gestazione sufficientemente lungo per essere un prodotto testato e privo di bug
    - tiene del debito conto tutta una serie di fattori che, tipicamente, simulazioni analoghe ignorano
    - il sistema di comando e controllo mi sembra implementato in maniera valida e con livelli di realismo decenti
    - l'immersività c'è, come pure c'è una interfaccia di gioco completa ed intuitiva

Anche in questo caso puoi provare la demo.

3. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Senti Lirio, spinto dagli entusiastici commenti di sinbad sulla serie Airborne Assault (HttR prima e CotA poi) ho
    voluto provarli...il primo impatto non è stato granchè, ma ti assicuro che sono titoli che meritano, una volta che
    ci hai fatto la mano sono davvero giochi che non hanno eguali (Command Ops penso sia lo stesso, essendo l'evoluzione
    della serie Airborne Assault), molto seri, per quel che ne so paiono anche piuttosto realistici, ma la cosa più importante
    è che sono divertenti da giocare, anche vs l'IA, figuriamoci contro un umano. Devo ammettere che ogni tanto sono stato
    tentato dal chiedere a sinbad di fare una sfida online, ma mi frena la mia totale incompetenza in questo tipo di giochi...
    prima o poi però mi sa che gli manderò un MP per proporgli una partitina (preferibilmente a CotA, o in alternativa a BftB).
    Credo che sia una serie piuttosto sottovalutata...

4. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    sottovalutata ? :D

ma se sono un paio d'anni che, quasi tutti qui, diciamo che è il metro di riferimento per wargames nella scala 'gran-tattico' / 'operazionale' (non campagna) e che il suo approccio / motore attualmente è il meglio in assoluto ... :) in pratica ormai è un benchmark per qualsiasi gioco in quella scala ...

Gli unici problemi della serie, IMHO, è che non è possibile disegnare scenari al di fuori dei periodi/eserciti definiti dai vari moduli e non può raggiungere il livello di 'campagna' ..., infatti gli sviluppatori pensano di scendere di scala, non di salire ...

5. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Caro Lirio prova la demo anche di FPC-RS.

Puoi anche partecipare ad un concorso e guadagnartelo sul campo il regalo di natale.

Maggiori informazioni le trovi qua.

Ultima modifica: 22 Dicembre 2013
  6. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    No dico,un "certo" rob.bragg accomuna il termine mitico al termine Starugo.
    Da adesso mi sento ufficialmente un PGCCA2MDT.
    Cene e pranzi pagati per tutto il 2014 a chi indovina l'acronimo :D

• Useful Useful x 1
  7. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Scusa,ma non era un regalo PER Natale? Ancora non ci siamo arrivati a Natale :p

8. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Hai ragionissima.
    Ti spiego, per doverosa risposta al mio mentore, che giustamente è stato definito, non solo da me, mitico.
    Mi hanno regalato C: MANO, che mi sono fatto regalare, con la stessa sicumera di un analfabeta che si fa regalare guerra e pace.
    Risultato, premesso che tu ben sai che io sono al di là del bene e del male in campo informatico (e in altri), e che sono un caso clinico (ci hai messo un paio di giorni per spiegarmi come si gioca in email, ricordi?), ebbene, ho voluto almeno installarlo, per essere sicuro, a Natale, di giocarci. E già qui non è stata operazione scontata, per me. Poi, dopo un duello a colpi di patch, duramente combattuto con il sito, e solo grazie al paziente supporto di alcuni pietosi amici del forum, sono riuscito a capire come avere l'ultima versione (almeno spero). Mi sono drogato di youtube, di siti e recensioni, mi sono anche scaricato le immagini degli aerei della guerra fredda (80 mega), quelli recenti no, si è piantata la linea (800 mega). Stamani mi sono costretto a fare almeno il primo tutorial, facile eh, proprio user friendly e spiegato benissimo, alla fine dopo due ore mi sentivo fresco come un maratoneta all'arrivo, ma ce l'ho fatta, giusto un'ora prima del pranzo domenicale, in zona recupero.

Lirio - Tutorial 1 a 0.
    Ora, se riesco a fare gli altri due tutorial, e non è per nulla scontato, forse a Natale, con una settimana di allenamento durissimo, posso entrare in campo e giocare una partita, credo di avere un due per cento di riuscire a giocare a sto mostro, ma almeno ci provo. Altrimenti, avrei passato la giornata di Natale ad installare e bestemmiare, il che, dato la festività, non mi pareva opportuno.

9. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Cioe' ti sei portato avanti.Sei decisamente 1SST :D

10. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    lo sai che vado matto per gli acronimi, un aiutino?
    sei un super super...

11. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    1
    Spanna
    Sopra
    Tutti

:)

12. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Fantastico!
    Questo gioco di parole con il 1st inglese e' meglio del più premiato anagramma o parola crociata della settimana enigmistica.
    A proposito, tI ricordi?
    Appesantisce il guerriero.
    Brasato.
    Attraversa Torino (2 lettere).
    Rappresentante.

Se non fosse che in fondo sono modesto, girerei tronfio per il forum, abusando del tuo generosissimo e prestigiosissimo titolo in acronimo.
    Hai presente quelli che si presentano col titolo?
    Piacere, 1sst Lirio.

13. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    • Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina