1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Regno Unito 1938

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da ivaldi79, 13 Giugno 2010.

1. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    vero che scemo xD grazie mille

2. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    1942 OPERAZIONE LATINA
    PARTE I : Occupazione della Sicilia e Liberazione di Malta

Mentre al nord la germania avanza contro l'urrs, l'Alto Commando Inglese prepara l'Operazione Latina, vengono liberati prima gli stati della arabia e persia e resi stati pupazzi, il piano ristudiato dispone di solo 3 armate, la 1 Armata Corazzata sbarca in sicilia e non trova molta resistenza solo 2 divisione corazzata italiana ma viene subito sbaragliata, in giro di 1 settimana la isola cade, quindi adesso dopo 2 anni di occupazzione e il momento di liberale Malta per questo si usera la 1 Armata Motorizzata per sin da subito la battaglia e in netto svantaggio adirittura in rosso, quindi questo e il momento per chiedere aiuto alla RAF, dopo molti bombardamenti la situazione si capovolge e la battaglia ora mai e vinta.

Intanto la situazione interna sta peggiorando, tramite spie il partito conservatore sta cedendo e il nuovo partito sta per prendere il potere sta andato alla Nordic League fra poco ci saranno le elezioni si vedra cosa succedera

3. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    i convogli affondati sono uno dei motivi dell'abbassamento dell'unità nazionale seguiti dalle sconfitte generiche e i bombardamenti!!come puoi vedere nel tuo screen!una risposta sarebbe un'aumento dei beni di consumo,dopodichè rinforza la flotta (cacciatorpediniere e portaerei)vanno benissimo x i sottomarini.

4. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    ragazzi mi potate dare un consiglio su come impostare una divisione cioe che brigate metterci dentro per l'invasione dell'italia??? ho seguito la fine del piano e non vi dico che fine ho fatto i mezzi corazzati non sono buoni qualche strategia?

5. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    Alpini con genieri e artiglieria e anti-tank!!:approved::p

6. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    1942 LIBERAZIONE DI MALTA E INVIASIONE DEL SUD ITALIA E SARDEGNA
    (scusate se non ho continuato ma ero abattuto moralmente non sapevo come risolvere la situazione adesso mi sono ripreso xD)

Siamo a meta anno del 42 e Malta e stata liberata, in una posizione strategica andava presto liberata dopo aspri combattimenti malta ritorna inglese.

Subito Malta viene invasa la Sardegna, non fu trovata resistenza apparte 2 divisione ma subito eliminate dalle truppe inglesi, adesso era l'ora di avviare l'invasione, molte divisione sono state aggiunte all'esercito e altre sono in addestramento. l'asse ora mai abbuttata sta facendo dietrofront in russia e sopratutto per la distruzione di meta esercito italiano in nord africa manda numerose truppe tedesche in aiuto dell'italia obiettivo riconquistare la sicilia, il piane era fatto adesso lo sbarco della 2 Armata Corazzata poteva avvenire alle spalle e insaccarle e cosi successe.

Dopo averle insaccate le piu di 100000 forze italo-tedesche resistevano, l'alto comando inglese voleva una vittoria non entro 1 settimana e quindi furono accelerati gli sbarchi la 1 Armata Alpina e la 2 Armata Motorizzata furono sbarcate sempre dietro al nemico, con l'ordine di conquistare taranto e creare una linea difensiva le truppe si batterono senza pieta fino a la conquista di taranto e la creazione della Linea Latina.

ASSEDIO DI REGGIO CALABRIA

Qualcosa non era andato per il verso giusto e l'assedio di Reggio e durato piu di 1 mese, dopo l'incompetenza dei generali la sacca di 100 mila soldati italo-tedeschi e stata disfatta, e cosi tutte le truppe sono state posizionete sulla linea difensiva ( potevo benissimo continuare ad attaccare su ma o preferito aspettare i rinforzi arrivano incontinuazione) anche l'asse a rafforzato la linea portando eserciti di ogni razza jugoslava ungherese tedesche e italiane, ora mai l'asse e disperata e l'italia chiede aiuto hai suoi alleati, adesso si sta preparando la 3 Armata Corazzata pronta a sbarcare dietro alle truppe dell'asse insaccandole e distruggendole si spera nella conquista di Roma, intanto la marina a distrutto i vecchi catorci jugoslavi e della marina italiana non si e visto la bandiera temeranno la potentissima Royal Navy

(finish di questa puntata xD)

7. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    come stai a rifornimenti truppe ??x la Germania aprigli diversi fronti in più punti x dividergli le divisioni,dopodichè attaccali da tutte le parti!!(in questo modo fai respirare l'URSS)

8. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Bene ho fatto nuove rotto commerciali con taranto e palermo e tutte le unita sempre rifornite

9. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    manderanno lo stesso migliaia di divisioni per schiacciarlo, il problema è che in italia ogni avanzata sarà molto costosa se inviano rinforzi. prendi roma e consolidati

10. Shjne

Shjne Banned

Ratings:
    +0
    Ma come che hai le risorse sempre a palla, in tutte le schermate sono a 99999 o giù di lì..... quando gioco io sono sempre in deficit...:wall:

Ciao

11. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    be faccio accordi commerciali poi ho pure l'arabia e la persia anche se fantocci mi devono qualcosa cmq e vero sono quasi su roma ma ogni avanzata e sanguinosa e perdo tanti soldati avro circa 70 divisioni in operazioni

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Gli inglesi hanno un impero coloniale enorme. Se giochi con l'Italia o stati simili è piuttosto normale avere dei problemi con le risorse (almeno all'inizio).

13. Gianniz0

Gianniz0

Ratings:
    +0
    Ho visto che sei a metà agosto... Evita possibilmente di passare l' inverno sull'appennino...

14. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    più che altro stai attento di non fare la fine degli alleati ad anzio con quello sbarco a roma. Io sinceramente avrei provato un attacco diversivo con una decina di divisioni su genova, cosi ritardavi tantissimo i tedeschi, mentre se sbarchi a roma arrivano in 3 secondi. Molto probabilmente te le massacravano, ma le puoi sempre ritirare coi trasporti :D

15. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    ora mai sono a 2 passi da roma ma non posso avanzare ce una sacca di resistenza che resiste come non so e non trovo il modo da abbatterla

16. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    le truppe Italiane saranno sotto controllo Tedesco sicuramente occhio!!!:approved:

17. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ma l'evento della presa di Malta in cosa consiste? C'è un evento per ogni conquista importante?

18. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    allora a che punto sei?:cautious::p

mettici qualche screen!!:p:p:approved:

Condividi questa Pagina