1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rilasciato "Combat Mission: Fortress Italy"

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Topo, 2 Agosto 2012.

1. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Qualche parere sul gioco più aggiornato? I carri italiani mi stanno facendo gola e potri non resistere... argh!

2. panzerFe

panzerFe

Ratings:
    +1
    Sono nuovo della serie, ho giocato già qualche ora mi sono trovato decisamente spaesato abituato a giochi come blitzkrieg e company of heros , sopratutto per quanto riguardo la fase di ricognizione , loro vedono me e io non vedo loro se non all ultimo, in genere si conclude con un disastro per la mia fanteria bersagliata da nemici ben posizionati , logicamente si tratta di mia inesperienza, sicuramente è molto simulativo e ha ben poco di giocoso il che ha i suoi vantaggi e svantaggi ,le battaglie risultano essere molto lente e meccaniche ,ma sicuramente credibilissime, graficamente le unità le trovo ben fatte il paesaggio non particorlamente sopratutto il campo di battaglia che sembra appoggiato nel vuoto a causa di uno sfondo un po' approssimativo ,effetti sonori non eccezionali ,ma nel complesso gradevoli, i tipi di unità :parecchie e battaglie da piccole 2 o 3 plotoni a molto grandi fino a gestire un reggimento che per me è diventata cosa impossibile per i novizi come me ci va sicuramente tempo per prendere confidenza; mio personalissimo voto:7
    se qualcuno mi vuole spiegare come compiere ricognizioni sensate ben venga :)

3. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Devi avanzare lentamente (slow) e utilizzare il comando hunt, fatto apposta per far fermare i tuoi quando vedono i nemici. Posiziona artiglieria e spotter in posizioni elevate per fargli avere la maggiore visuale sul campo di battaglia. Cerca di posizionare in punti con buona visuale le tue unità con binocoli ecc.
    In genere, avanzare con poche unità contro posizioni nemiche ben posizionate significa, com'é logico, andare incontro a forti perdite. CM è indubbiamente più realistico e meno giocoso di COH o altri RTS, per cui devi procedere con calma e metodo.
    E' necessario applicare concetti come la soppressione delle unità avversarie: tieni le postazioni nemiche sotto tiro concentrando il tuo fuoco (se spari addosso ad una unità nemica questa risponderà al fuoco in maniera imprecisa) e permettendo ad altre tue unità di avanzare. In linea di massima, non devi permettere alle unità nemiche di sparare addosso alle tue unità indisturbate.
    Purtroppo non posso che essere generico, non ho Fortress Italy ma Normandy e CW per cui non ti posso aiutare nel dettaglio non conoscendo le mappe e le missioni.

Su youtube (dovresti trovare il link sui forum Battlefront) ci sono dei video (riferiti a NOrmandy ma applicabilissimi a qualunque altro gioco realistico dello stesso genere) che spiegano nel dettaglio quanto ti ho detto sopra. Meritano sicuramente un'occhiata.

Ciao

4. JMass

Ratings:
    +48
    Non ho resistito e l'ho preso, sembra che non sia stato ancora fatto un mod "gridded terrain" così vedrò di farlo io, a prima vista sembra che le texture dei veicoli e cannoni di CMBN possano essere usati anche in CMFI per aggiungere un pò di varietà (i carri tedeschi sono tutti giallo sabbia).

5. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    qui è il gridded terrain..http://cmmods.greenasjade.net/mods/4731/details ;)

*@ jmass ti ho mandato un file di mio mod dell'3/35 spero ti sia arrivato... come da sopra non so fare ancora foto di CMFI per anteprima

6. JMass

Ratings:
    +48
    Grazie ma non è solo per CMBN? Intanto ho dato un'occhiata alle texture di CMBN ed effettivamente alcune sono identiche a quelle di CMFI tranne per il camo, possono quindi essere usate per mod.

7. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    non saprei se funge solo per CMN, io non uso le griglie... non mi piacciono

8. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    scaricato ed istallato... ma non capisco come funziona...io ho necessità di usare il tasto "stamp" ed incollare poi l'immagine......

9. JMass

Ratings:
    +48
    Lo attivi con una hotkey, dovrebbe essere CTRL+Shift+D, le schermate poi le trovi nella sua cartella principale. MWsnap è molto configurabile, puoi decidere il formato delle immagini, il nome, le otkey ecc ecc.

10. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    niente da fare come prima (cioè senza MWsnap) mi fotografa il desktop e non la schermata di CMFI :(

11. JMass

Ratings:
    +48
    Ho provato a prendere una schermata con CTRL+Shift+D e l'ha fatto senza problemi...

12. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    ...può essere perchè ho impostato come finestra di windows CMFI?

13. JMass

Ratings:
    +48
    Probabile, io non ho impostato niente e prendo come schermata il desktop...

14. paolot

paolot

Ratings:
    +69
  15. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    ho scaricato la demo dai 2 siti suggeriti ma ho tanti problemi e la demo non parte. Con antivirus Avira attivato mi esce fuori un bel troian, disattivandolo riesco ad installarla ma quando la lancio mi dà un errore Ho posto il problema vediamo se risolvono.
    Ho Windows 7.

16. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Sono nella tua identica situazione. Stesso antivirus e stesso sistema operativo.
    Ho anch'io scaricato il file dai due link diversi. Avira trova un trojan e non c'é modo di dire a quel ca**o di antivirus di considerare sicuro l'eseguibile di CMFI. Ho provato pure a ripristinare dalla quarantena il file, me lo blocca comunque.
    Se risolvi fammi sapere per piacere.

Ciao.

17. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    se disattivi Avira il gioco viene installato, ma appena lo riattivi l'antivirus vede il trojan, ma anche tenendolo disattivato il gioco non mi parte e mi da errore. Quello che mi scoccia è perchè una casa che pretende dollaroni non fa almeno le banali prove di installazione e non mette un suo sito ufficiale per scaricare.

18. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    mi hanno risposto di provare ad installarlo con una scheda grafica discreta, con l'integrata anche la serie Normandy aveva problemi. Ma non dicono nulla sullo trojan. Appena posso disattivo l'HD 3000 e accendo la mia MSI Cyclone 6850 OC (di solito spenta per esigenze di consumi energetici). Vediamo se gira.

19. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    allora ho disattivato la Realtime Protection di Avira, disattivato la scheda grafica integrata del processore I5 e attivata la discreta, adesso tutto funziona a dovere. Però ogni qualvolta devo lanciare il gioco devo disattivare avira, c'è un modo di dire all'antivirus di soprassedere ai files di combat?

Condividi questa Pagina