1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Roccia (Allies) vs Ozgur (Jap) - Campagna storica 41-45 (da Dicembre '42)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da roccia75, 1 Marzo 2015.

1. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    non ho cve...... o meglio ne ho una in riparazione... 3 mesi :(... le altre arrivano tra qualche mese.

2. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    se lui pattuglia fino a perth tu fai arrivare le navi ancora più a sud.. di porti ce ne sono Adelaide e Melbourne che puoi espandere fino a 8/9... se fai arrivare le TF lungo la latitudine della tasmania dubito che riuscirà a beccarle anche solo con la ricognizione... per il resto concordo con gli altri, dimenticati dei marines, a meno che non tu non riesca ad usare i catilina, sono gente morta.. al massimo li ricompri

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

il controllo nemico di diego garcia mi pare che non solo rende impraticabile la via da occidente per l'australia, ma ti blocca anche l'afflusso di rifornimenti dall'africa... e solo i b-29 potrebbero arrivare a colpire diego garcia (da colombo), ma per quelli ne hai ancora da aspettare

da sud la situazione non è migliore

ho disegnato dei cerchi che indicano l'area controllata dagli emily (tra i 25 e i 30 esagoni)

brutta situazione...

upload_2015-4-22_13-42-43.png

Il giappone però per controllare un'area così estesa deve tenere tante navi in moto e lontane da casa, questo significa un grande consumo di fuel.
    nel sud-est pacifico non c'è neanche una base nelle retrovie (quindi rifornibile) sufficientemente espandibile come aeroporto e sufficientemente vicina per poter mandare da lì centinaia di b-24 a colpire aeroporti nemici? l'ideale sarebbe poter saltellare di base in base con bombardamenti da mare (BB) e dal cielo con successivi sbarchi (con la copertura della long range cap con target sulla amphibious task force) fino ad arrivare ad haiti

4. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    l'unica è Pago Pago che mi permetterebbe di colpire Tahiti e Suva... ma il tentativo mi è costato carissimo senza risultati.
    Sono sbarcato a Norfolk Island e ho una base ben rifornita con 70 caccia e 36 Hudson :)rolleyes:) ma ho usato tutto il fuel di OZ per fare questa operazione... adesso sono a secco.
    sono davvero in crisi.....:D

5. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    Signori, la partita con Ozgur finisce qui.

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
  7. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

scelta tua o dell'avversario? ora che farai? un nuovo pbem? o cerchi un'altra partita dove un giocatore ha abbandonato?

8. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    scelta mia, mi sono reso conto che prendere una partita con una strategia già impostata è stato un errore che non ripeterò.
    La partita era onestamente compromessa e di aspettare 7/8 mesi per riprendere l'iniziativa, sempre che il nipponico non mi avesse fatto nero prima, non mi solleticava come idea.
    Ora non so.... aspetterò che qualche giocatore nipponico abbia la compiacenza di farmi nero.

9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    se vuoi sento Tim il cinese tosto, quello ti fa nero, viola, blu, verde...

scherzo, è già superimpegnato a farmi il sedere a strisce rosse come la sua bandiera.

10. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    :(
    Ma se inizi da zero non devi attendere comunque un anno per prendere l'iniziativa?

11. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    è vero quello che dici, ma almeno la partita viene impostata secondo la mia strategia.

12. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    ti ringrazio Duetto, ma forse c'è un russo di mosca con cui stiamo discutendo delle HR.... speriamo.
    ps. ho detto russo, non sovietico:D

13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    quindi ozgur in una sola partita ha battuto due alleati..
    prima a frantumato la roccia e poi ti ha fatto diventare corto.
    dai ti rifarai .. ma hai il brutto vizio di prendere gli alleati e di non avere pazienza ed arrischi spesso le cv.

14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    si pero poi dopo l'attesa ha anni per prendersela comoda prima di arrivare in giappone mentre qui forse non ci arriverebbe mai per scarsita' di tempo.

15. Ozgur

Ozgur

Ratings:
    +2
    Greetings everyone. I am the Japanese commander.

I am trying to read what is written here and maybe I'll have a few comments of my own.

However know this,

I did not play well; Rock played better and Longstreet was super.

I was only lucky and I am not sure If I can do it again , if I play again today.

As I translate the text, I will care to make comments.

16. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    sei stato bravo.
    complimenti a te.

17. Ozgur

Ozgur

Ratings:
    +2
    First thing I understand , Andrea was right, my strategy was to divide pacific into 2. I learned this from someone else and Australia was almost dead.

However, in that game I fortified Tahiti ASAP so in the game with Andrea - Tahiti was y FIRST target. I fortified Tahiti before Idid Rabaul

18. Ozgur

Ozgur

Ratings:
    +2
    I haveto copy - paste , can u please write in English. I dont know your splendid language, my apologies

19. Ozgur

Ozgur

Ratings:
    +2
    Now to analysis:

After Tahiti - Noumea - Rabaul - Suva - Tabitheua - Norfolk - Ainluk was captured, I transported several division and 28 cm howitzers frm China, AA units from homeland, armor from China.

Each island Had at least two brigades worth of infantry, heavy arty for anti-shipping, academic units, HQ units with torpedo buffer.

At the same time I waited to fall Singapore.

I started milking Palembang way before Singapore.

When I got Diego Garcia, I was happy :)

I did not fight for Burma, it was emptied for me. When I put 2 division with AA in Akyab, British simply left :) I would have lost those 2 disivisions anway if I had to fight for burma. At then end, I flew most of the back to rangoon when Andrea struck back :) but I lost good men there.

20. Ozgur

Ozgur

Ratings:
    +2
    can some one help with the translation ? Google translate doesnt work for me

Condividi questa Pagina