Da noi invece è facile trovare chi si vuol iscrivere...difficile invece è trovare chi poi veramente ha voglia di fare e di impegnarsi con serietà
Ho letto solo ora questo topic e scusatemi se lo riporto in auge (ma è poi un problema?). Ultimamente ho avuto modo di fare un paio di partite di softair e devo dire che ne sono rimasto davvero soddisfatto. Sono un niubbo ma se trovoun po' di soldi per l'attrezzatura, e magari un po' di tempo (e altri soldi) per tornare al paese il fine settimana e mi ci butto davvero a capofitto. Avrei intenzione di comprare un mp40 ma pare che ci siano problemi a reperire dei caricatori maggiorati. Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi lo ringrazio davvero. Per quanto il cecchinaggio, pur tenendo presente che la gittata è la stessa, trovo che sia uno stile di gioco ammirevole, un cecchino per ogni squadra magari non è indispensabile ma può davvero risultare utile. Tutto ciò detto nella mia proverbiale ignoranza ciociara. X Raufestin: hei te giochi a ceprano non è che hai mai giocato con quelli del mio paese per caso? In caso contrario si potrebbe organizzare qualcosa, magari va a finire anche che giochiamo uno contro l'altro così finalmente ti posso impallinare per bene.
Non gioco più a ceprano, ma ora a veroli con un'altro club per problemi di passaggio. Quando vuoi siamo apertissimi ad ospitare gente o altri club per un'amichevole (se vuoi abbiamo un'mp5 da prestare completamente gratis, i pallini ce li metto io ) ed abbiamo un campo enorme. Per il cecchinaggio lo fa mio fratello con il g36k, ho avuto modo di farci un paio di partite con la sua asg e mi sono divertito davvero tanto con l'ottica. Bellissimo sparare ad uno e vedere da lontano tutti quanti che si buttano a terra ed urlano innervositi cercando di capire dove diamine ti sei nascosto...poi se come domenica scorsa si ha un osservatore a disposizione ed un'altro gregario con mitraglietta......non vedo l'ora che torni domenica per giocare!!!!! (e pensare che amo la nonviolenza... )
ti dico in tutta onestà che un cecchino a softair non è molto utile, per il semplice fatto che 1. la gittata e corta, quindi dovrebbe essere alla stessa altezza della squadra d'assalto 2. l'etrema volatilità dei pallini, basta un po' di vento, o che sfiori una fogia/ramo che il pallino devia e quindi l'unico risultato che si ottiene è quello di farsi notare dalla squadra avversaria Tutto ciò grossolanamente IMHO
Si, infatti il cecchino come quelli che vediamo nei film con fucili a colpo singolo. Infatti è utile un'arma d'assalto come il g36 con un'ottica per dirigere bene la corta raffica
Probabilmente hai ragione anche se per ragioni personali penso che il gioco non si basi solo sulla vittoria ma anche sul modo in cui si gioca e si raggiunge la vittoria, l'importante in fondo è il divertimento. Per Raufestin: scusa tanto per capire, non è che un certo Nibbio gioca con voi?
C'avrei scommesso... Si lo sò che è partito per il Libano, perchè un po' di domeniche fa (tre se non mi sbaglio) mi sono unito con il club del mio paese e siamo venuti da voi a fare una partita. Davvero un gran bel posto. Tra l'altro ricordavo che c'erano un po' di ragazzi di Sora, e quindi stranamente il mio cervello è riuscito a collegare tutto. Te m'hai detto che ti chiami Alberto giusto? Magari ce siamo pure beccati e manco lo sappiamo.
No, non sono ancora iscritto perchè devo ancora comprarmi la robba e risolevere un po' di cose, però gioco ho giocato un paio di volte con il fucile del club o quello prestato da un amico.
Il cecchino nel soft-air e' una figura ambigua... Mentre nella realta' esso e' dotato di mimetiche apposite, spotter di supporto, fucili di precisione di lunga distanza, e notevoli capacitia mimetiche di infiltrazione ed esfiltrazione, nel soft-air per cecchino solitamente si intende il difensore inboscato Tenendo presente la ridicola portata delle ASG (a norma sia chiaro), rispetto alla controparte reale e l 'inutilita' dell' ottica dato che essa ha valore solo per armi di lunga gitata(cosa che non troviamo nel soft-air, per le ASG molto meglio il Red-Dot) , la figura del cecchino vera e propria non puo esistere nel gioco. Vi sono pero' fucili di precisione, che con qualche piccola modifica hanno un tiro singolo preciso e potente, pur non uscendo dalla legalita', ma da qui a definirli armi di precisione ce ne vuole Visto che sei agli inizi, vai prudente con le spese, che il soft-air non e' a buon mercato e cercati attorno che di merce usata in buono stato da parte di gente che molla o non la usano piu' ne trovi molto, di modo da dimezzare il duro impatto spese per chi non ha un attrezzatura base
Sul fatto del cecchino hai ragione, forse dovremmo parlare più correttamente di fucilieri. Per quanto riguarda le spese attualmente avrei pure un gruzzolo adeguato a comprare qualche arma, ma conviene comprarmi ora un'arma, usarla per un po', poi venderla ecc. ecc. come fanno molti? A questo punto io preferisco comprarmi un bell'MP40 che mi piace davvero e mi rimane. Poi inizialmente oltre all'arma che è la spesa maggiore mi sbastano pallini e protezioni. L'elmetto ce n'ho uno della guerra che va più che bene, la mimetica arriva dopo, gli stivali idem, le radio non ne parliamo... poi magari un giorno si aggiungerà una luger ad aria compressa come seconda arma e qualche altra facezia di poco conto ma per giocare normalmente se ne può fare benissimo a meno. Tutto ciò grossolanamente IMHO!