1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

S.a. (soft Air)

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Piccolo Messe, 20 Giugno 2007.

1. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Ma no, per fare quel genere di cose basta usare l'elmetto di un proprio compagno :D

2. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    no il vasino non importa, la pipì la fai nel bosco :D e la pupù... bè idem :D

Senti dipende che tipo di 24h ore è... io ne ho fatte 2... la prima era una gara del CampionatO REgionale TOscano (CO.RE.TO.). In quel caso, bè oltre che il solito gilet tattico. è indispensabile anche uno zaino con al suo interno uno o due ricambi, 2 bottiglie d'acqua per riempire borraccie e camelback vari, cibo, alcuni strumenti per revisionare la propria asg (ma quelli vanno pure del gilet), cibo, un poncho e altra roba che non mi sovviene ah già il visore notturno :D . La seconda 24h era anch'essa una gara ma molto più leggera dal punto vista fisico, niente scampagnate notturne, va benissimo l'equipaggiamento per una domenica qualsiasi, i cambi e oggetti vari li lasci in tenda e li vai a riprendere quando hai bisogno :D

PS: l'elmetto te lo sconsiglio... visto che i BB non sono mortali, portarsii dietro un elmetto è un vero e proprio supplizio

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
  4. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    i pallini!

5. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Dire pallini è troppo da pappamolla femminuccia,un softairista non se lo può permettere...:asd:

6. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    La 24H che faremo sarà una cosa allegra e leggera all'insegna del vero softair Ciociaro (ovvero con tanto vino :D:D:D).

Comunque cerca assolutamente di venire così userò le mia conoscenze altolocate :)look:) per stare in squadra assieme e litigare tutta la notte di politica :contratto:

7. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Il mix tra vino, politica e softair può diventare pericoloso. Per le squadre da quello che ho capito non saranno fisse per sottolineare il carattere amichevole dell'incontro e allentare la competizione. Comunque credo di esserci, se poi si rinvia per il ritorno del libanese anche meglio.

8. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Quand'è in programma questa 24 ore?

9. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    teoricamente per il 25, ma sicuramente dovremo rimandarla perché per colpa degli ultimi disordini in libano uno dei ragazzi che l'aveva proposta non può ancora rientrare (da come ho capito l'aereoporto è bloccato e quindi la missione gli si è prolungata)

10. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Ok... Vedete di divertirvi senza farvi troppo male...:D
    Peccato che sia in una zona un pò lontana, sennò venivo lì anch'io a provare (e a farmi impallinare...:D )

11. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Mi era sfuggito questo topic :D

Per un paio di anni ho giocato a Roma con i "Land Warrior" prima e il "Green Team Six". Poi per via dell'università ho dovuto smettere :facepalm: però ora mi piacerebbe riprendere anche perchè ho tutto l'equipaggiamento.

Come armi al momento ho:
    Mp5 A5 (per ambienti chiusi)
    G3sg1 con ottica (per gli ampi spazi)
    Pistola beretta a molla

Il resto dell'equipaggiamento è il solito: mimetica, elmetti vari (sia storici che moderni), buffetteria, occhiali (sia maschera che occhiali), una rete mimetica per artiglierie campali della WWII (era a un ottmo prezzo e la presi :D ) può esser buona per mimetizzarsi, tinte mimetiche, guanti, ecc... mi manca la radio ma ho dei telefoni da campo anni 50 della nato germania occidentale :p servono solo i posa fili

E' un peccato lasciare tutta questa roba inoperosa e vorrei riprendere. Al momento ricominciare in una squadra vera e propria come in passato sarebbe un po pesante. Non so se sia cambiato qualcosa ma quando ci giocavo era tutte le domeniche con svaglia alle 4 o 5 del mattino per essere prima delle 7 al campo, a volte breafing il sabato... quindi al momento con una dozzina di amici stiamo pensando di fare qualcosa di più tranquillo e soft, che so tipo una domenica ogni due settimane. Se c'è qualche team di Roma vorrei sapere di solito come vi organizzate..?per vedere se è il caso di fare qualcosa di casereccio tra amici o aggregarsi a qualcosa di già esistente.

partita01.jpg
    Una delle prime partite. Io sono il tizio a sinistra, il mio collega a destra a quella prima uscita si prese un pallino sul naso a 5 metri :D

La mia prima arma: mp5 A5 detto Emmy

Il fratello maggiore sempre della Heckler Cok con ottica all'infrarosso, chiamato anche Schultz :asd:

12. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Bellissimo il g3... ho sempre adorato quei mostri lunghi 1 metro e passa :D ...

Ti svegliavi alle 4? briefing il sabato? bè per le normali partite domenicali mi sembra un po' troppo

13. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Anche io ma portarsela a passeggio in boschi, rovi, gallerie, bunker e posti simili è tutta una altra storia :D il problema è che nel soft air la grandezza dell'arma è ininfluente visto che la gittata non varia molto e questo porta una grossa differenza a livello tattico rispetto ai combattimenti reali. Ruoli come il cecchino non hanno motivo di esistere :( colpire a grandi distanze è impossibile, anche se il raggio nominale è di 40 metri basta qualche rovo o vento per disperdere la raffica o far si che il colpito non la senta. Più che di cecchino parlerei di scout che va in avanscoperta con radio per comunicare al grosso della truppa ciò che vede. Deve essere furtivo e non impegnarsi se non in situazione estremamente favorevole o se scoperto. In ogni caso il suo ruolo sarebbe di fare da occhi e orecchie del team.

Si infatti anche perchè così mi bruciavo tutta la serata del sabato. Ora stavo cercando di scoprire se a Roma vi sono team più tranquilli e meno impegnativi giusto per farsi un paio di volte al mese una bella partita fuori porta.
    Al momento siamo poco più di una decina di persone anche se solo 1/3 con equipaggiamento completo. I costi ormai sono divenuti molto più bassi rispetto al passato. Sono entrate nel mercato nuove case produttrici che con 135 Euro danno arma (ak47 spetsnaz ad esempio), caricatore maggiorato, batteria e carica batteria. La potenza è anche ben al di sopra del joule sta su 1,3-1,4 senza nessuna modifica :eek: La mimetica usata con 15 Euro la si trova, 12 Euro per gli occhiali, gli anfibi solitamente già si hanno...

14. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    attenzione con i low cost. Appena li compri devi metterci mano, come minimo mettere un grasso decente e non quello schifo che mettono i cinesi, poi un cambio molla perché over joule non si può e non si deve giocare e mi raccomando una bella controllata a tutte le vite :D

Comunque io mi alzo alle 8 meno un quarto ed abbiamo appuntamento alle 8 e mezza sul campo, finiamo di giocare di solito per l'una. E' abbastanza leggero infatti il sabato riesco tranquillamente ad uscire e divertirmi :shy:

15. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Machebellostopost!!!!!

So che è un pò vecchiotto ma vorrei dire anche io qualcosa...:shy:
    Ho iniziato quest'estate comprandomi con 120 euri un bell'AK 47 S(cioè con calcio ripiegabile tipo MP 40) della Golden Bow, oscura marca cinese:humm: a cui non ho ancora fatto modifiche, anche se prima o poi sarò costretto a farlo (ASG cinesi: overjoule). Per il resto niente da dire: i miei due ''bananoni'' da 600 BB non perdono un colpo e con l'hop up ben tarato è preciso anche fino ai 40 metri. Ultimamente ho scoperto che nella mia zona vi sono dei club (credo 2) a cui vorrei iscrivermi presto, o comunque prima del nuovo anno.
    Grazie al consenso dei miei genitori (mi pare un sogno:love:!) ed alla disponibilità di un vicino che lavora nell'esercito (che può procurarmi anfibi, mimetica e quant'altro) potrò realizzare questo mio fantastico sogno: diventare softgunner!!:approved:

16. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Bè che dirti... benvenuto tra di noi... una domanda.. l'AK l'hai comprato sul web o in un mercatino?

17. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Sul web...non ricordo il sito ma so che L'ASG dopo essere stata spedita dalla Cinaconfurore viene aperta e controllata; almeno così è scritto nel sito:humm:. Ad ogni modo quando sarò in un club chiederò consiglio ai veci che sapranno illuminarmi:approved:

18. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Non dirgli che l'hai comprato... ma che ti è stato regalato è meglio :D

19. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Sì, farò così: almeno salvo la faccia (che sono un niubbo lo so, però fino a questo punto...:))

20. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    E' che di quella marca, non si parla un gran bene...

Condividi questa Pagina