1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scontro in volo tra due Tornado

Discussione in 'Altre Discussioni' iniziata da huirttps, 20 Agosto 2014.

  1. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Io non sono un pilota vero, solo virtuale ma ho qualche considerazione da fare: quando parti per una missione, addestrativa o meno, ti danno i piani di volo. Non e' che improvvisi dove andare e a che quota, specialmente se sei un militare.
    Quindi se si sono scontrati in volo (una sfiga pazzesca, non e' mica facile centrare un aereo nel cielo) o gli ordini eano errati ma se un aereo ti attraversa perpendicolarmente lo vedi prima dal radar di bordo e poi anche visivamente, oppure c'e' stato un errore di pilotaggio.

    Secondo me (ma e' solo un'ipotesi non suffragata da nulla se non dalla mia "esperienza" di volo virtuale) dato che i piloti non hanno potuto fare nulla e' che e' successo tutto troppo repentinamente, erano impegnati in due a fare qualche manovra evasiva, "giocando" alla volpe e alla lepre. C'e' una manovra chiamata "la forbice" nella quale i due aerei cercano di prendere la coda dell'altro, sono diciamo paralleli e continuano a incrociarsi e a scambiarsi i posti. Secondo me lo scontro e' avvenuto quando si stavano incrociando...
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    al prossimo giro dovrà cadere qualche testa per giustificare i risarcimenti alle famiglie del personale e proprietari dei terreni andati a fuoco...
     

Condividi questa Pagina