1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scourge of War Gettysburg

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da isaccoubaldi, 11 Maggio 2012.

1. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    Io ho entrambi Blind e ti posso dire che Histwar non è come questo: a tre anni di distanza dalla sua uscita e dopo molte patch, ti posso dire che histwar è un gioco che ancora non ha un suo gameplay; voleva essere un napoleonico 3d ma in realtà si gioca come un 2d, perchè la parte 3d è ingestibile: è ingestibile a causa della mancanza di una chiara idea di gioco da parte dell'autore che si sta concentrando sul miglioramento grafico, ma poco e con poco discernimento su quello del gameplay. Basti l'esempio che ancora a tre di distanza non c'è una gestione delle divisioni e delle brigate, e a livello di massimo realismo hai il delay per gli ordini di corpo, ma gli ordini ai reggimenti sono istantanei. Insomma nonostante avessi grandi speranze posso dire che non vale i soldi che l'ho pagato.

2. Angiel

Angiel

Ratings:
    +26
    Purtroppo non posso che quotare quanto detto da Mitra. Ho il gioco da quando è uscito e nonostante numerose patch il gameplay non è migliorato di molto. Dovrebbe essere in cantiere un Histwar 2, speriamo che i cambiamenti attesi migliorino il gioco nella sostanza (e non solo nella grafica).

3. mitra

mitra

Ratings:
    +70
  4. mitra

mitra

Ratings:
    +70
  5. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Interessante....prima o poi proverò il mod napoleonico!

6. mitra

mitra

Ratings:
    +70
  7. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    Video fatto con il mod napoleonico in multi in 4 contro l'AI.

8. mitra

mitra

Ratings:
    +70
  9. mitra

mitra

Ratings:
    +70
  10. mitra

mitra

Ratings:
    +70
  11. crostaceo_infernale

crostaceo_infernale

Ratings:
    +15
    Un paragone tra Histwar e Scourge?
    C'è qualcuno che li ha giocati entrambi?

12. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    Le mie impressioni su Histwar le ho postate un po' sopra; è ancora un gioco largamente incompleto e non si sa quando lo sarà, nonostante grossi obbiettivi all'orizzonte, mentre Scourge nello stesso tempo è diventato un gioco maturo. Histwar è un grosso 2d in realtime con un 3d che serve a poco se non a vedere le azioni e fare video, la struttura di comando è rigida e lo scambio di informazioni via corriere appunto spinge all'uso del 2d, allo stato attuale mancano ancora i livelli divisione e brigata. Scourge invece è un simulatore di comando con struttura gerarchica e scambio messaggi ben fatta e al massimo realismo ti fa sentire sul campo battaglia con tutte le incertezze e indecisioni del caso, quando poi giochi con anche 10-15 persone nella stessa partita è il massimo. Allo stato attuale sconsiglio Histwar prenderesti un gioco incompleto, che io sto aspettando di giocare da 3 anni, mentre Scourge ha già una comunità multi (anche se per lo più anglosassone) piccola ma organizzata

Condividi questa Pagina