1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Scourge of War Gettysburg

Discussion in 'Wargames - Generale' started by isaccoubaldi, May 11, 2012.

1. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    Io ho entrambi Blind e ti posso dire che Histwar non è come questo: a tre anni di distanza dalla sua uscita e dopo molte patch, ti posso dire che histwar è un gioco che ancora non ha un suo gameplay; voleva essere un napoleonico 3d ma in realtà si gioca come un 2d, perchè la parte 3d è ingestibile: è ingestibile a causa della mancanza di una chiara idea di gioco da parte dell'autore che si sta concentrando sul miglioramento grafico, ma poco e con poco discernimento su quello del gameplay. Basti l'esempio che ancora a tre di distanza non c'è una gestione delle divisioni e delle brigate, e a livello di massimo realismo hai il delay per gli ordini di corpo, ma gli ordini ai reggimenti sono istantanei. Insomma nonostante avessi grandi speranze posso dire che non vale i soldi che l'ho pagato.

2. Angiel

Angiel

Ratings:
    +30
    Purtroppo non posso che quotare quanto detto da Mitra. Ho il gioco da quando è uscito e nonostante numerose patch il gameplay non è migliorato di molto. Dovrebbe essere in cantiere un Histwar 2, speriamo che i cambiamenti attesi migliorino il gioco nella sostanza (e non solo nella grafica).

3. mitra

mitra

Ratings:
    +70
  4. mitra

mitra

Ratings:
    +70
  5. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Interessante....prima o poi proverò il mod napoleonico!

6. mitra

mitra

Ratings:
    +70
  7. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    Video fatto con il mod napoleonico in multi in 4 contro l'AI.

8. mitra

mitra

Ratings:
    +70
  9. mitra

mitra

Ratings:
    +70
  10. mitra

mitra

Ratings:
    +70
  11. crostaceo_infernale

crostaceo_infernale

Ratings:
    +15
    Un paragone tra Histwar e Scourge?
    C'è qualcuno che li ha giocati entrambi?

12. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    Le mie impressioni su Histwar le ho postate un po' sopra; è ancora un gioco largamente incompleto e non si sa quando lo sarà, nonostante grossi obbiettivi all'orizzonte, mentre Scourge nello stesso tempo è diventato un gioco maturo. Histwar è un grosso 2d in realtime con un 3d che serve a poco se non a vedere le azioni e fare video, la struttura di comando è rigida e lo scambio di informazioni via corriere appunto spinge all'uso del 2d, allo stato attuale mancano ancora i livelli divisione e brigata. Scourge invece è un simulatore di comando con struttura gerarchica e scambio messaggi ben fatta e al massimo realismo ti fa sentire sul campo battaglia con tutte le incertezze e indecisioni del caso, quando poi giochi con anche 10-15 persone nella stessa partita è il massimo. Allo stato attuale sconsiglio Histwar prenderesti un gioco incompleto, che io sto aspettando di giocare da 3 anni, mentre Scourge ha già una comunità multi (anche se per lo più anglosassone) piccola ma organizzata

Share This Page