1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sho-Go Mikado - AAR sven vs lele (jap side)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da lele88, 26 Ottobre 2009.

1. gamma34

gamma34

Ratings:
    +16
    Grazie Lele per aver condiviso le modifiche apportate ... molte le copierò di fatto ..

Come dice Invernomuto anche io , ma immaggino anche tu (Lele), in Witp nelle campagne Giapp che ho svolto, avevo potenziato di molto la produzione ... per poi ritrovarmi nel bel mezzo del '43 ed inizio del '44, con paurosi ammanchi, in particolar modo di Fuel, (dalle DEI al Giappone) minore fu il problema delle Resources che provocò un collasso della produzione dei motori aereonautici sia Mitsubishi che Nakajima. in realtà allora fu anche per le troppe perdite di TK e AO che subì ...
    Per quanto riguardo il prosciugamento della città di Tokio, come potrebbe essere Osaka, AE offre un comando utilissimo che WITP non aveva... il suggerimento è in realtà di Roccia, e cioè aumentare il livello minimo di Supplies non cedibile .. è vero però che non vi sono comandi analoghi per ciò che concerne Resources e Fuel ... :humm:

Aspetto la tua risposta ad invernomuto per valutare se copiare in toto le tue modifiche oppure fare una versione più "light" .... sono proprio un paraculo non trovi ?? :D

2. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    In parte hai ragione, cioè il ragionamento è giusto, ma come hai anche detto tu se avrò problemi bloccherò delle fabbriche...vi chiederete allora perché l'ha ampliato? Per aggiornare subito tutti i nate e claude ed avere 3CV e una CVL 2 anni prima nel '43.

Il vero problema come hai detto anche tu sono le risorse io ora ne ho 500 "centri" (quindi 10000 risorse) non utilizzati e 450 "centri" (quindi 9000 risorse) in riparazione, considera poi che ancora non prendo Java e Burma, non voglio anticipare l'AAR ma ho la possibilità di prendere il cuore industriale cinese che conta da solo 382 "centri" (7640 risorse); in breve ho 19000 risorse non utilizzate alle quali potrei aggiungere altre 35000 risorse per un totale di 54000 risorse che riuscirebbero a sostenere altre 2700 industrie pesanti (5400 HI). Poi ci sono altri 2400-2500 HI utilizzati per le riparazioni più gli altri HI siamo a 7900 HI.

Considerando che il rapporti di produzione di un "monomotore":humm: e un bimotori è 3,3 a 1 e che i primi costano 36HI e i secondo 72HI mediamente un aereo mi costa 44 HI circa quindi con quei 7900HI posso costruire altri 179 aerei circa; ora sono in riparazione circa 330 aerei in futuro dovrò risparmiare qualche HI ma dai cantieri navali e dalla ricerca degli aerei ma non dalla produzione (le 3CV e la CVL mi costano 759 HI, c'è anche la Yamato con altri 699 HI).

Questi sono parte delle considerazione che ho fatto.

In conclusione se avrò dei problemi stoppo qualcosa per tempo, certamente non farò craschare il sitema produttivo :p

3. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Ciao Lele,

sei un mago delle statistiche oramai...il Tracker ti sta portando la dove nessuno è mai giunto prima :)

Hai considerato anche l'aumento di consumo di fuel nei tuoi calcoli? Puoi garantire un afflusso sufficiente a pieno regime?

4. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    si si Gamma fai una versione più light del mio piano ;) io ora produco 5,5 Zero al giorno :love: ma ti posso dire che ne bastano anche 3/4 al giorno :D idem per gli oscar ma la prodizione di val e kate va comunque aumentata :contratto: ti consiglio vivamente l'aumento dei cantieri navali così le CV del '45 ti arrivano nel '43.

5. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Ecco a te Roccia :contratto::p

Dovrei conquistare ancora 1645 centri Oil (16450 Oil) che raffinandoli si trasformano in 148050 Fuel; l'ampliamento delle industrie pesanti di 2700 consumerebbe 5400 Fuel (600 Oil).
    Ora sono a -6020 Oil con gli altri -600 Oil consumati e i +16450 conquistati avrei un +9830 Oil.
    Per i Fuel devo conquistare ancora 2100 "raffinerie" che consumano 21000 Oil e producono 189000 Fuel.

più o meno dovrebbe essere così :humm:

Ps sono malato lo sò :D

6. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    C'è un medico in sala? Ma bravo, ma bravo bravo bravo :cautious:

7. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    BURMA Feb 1 1942

Le prime truppe sono entrate a Rangoon altre stanno accerchiando la città passando un po' più a nord, invece una divisione dell'esercito siamense (170 AS) si sta facendo strada verso Nordo senza incontrare grandi difficoltà.
    A Port Blair ho rinunciato ad un aviolancio anche se era tutto pronto nella base di Victoria Point visto che c'è stata molto attività di TF Alleate e non avendo supporto navale e una stima precisa delle forze nemiche ho preferito non rischiare i parà.

8. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    MALESIA Feb 1 1942

Una situazione di stallo le mie truppe sono bloccate a Nord nella base di Alor Star, nel centro non riesco ad insaccare o ad annientare le unità Alleate e a Singapore le mie truppe continuano il bomb delle truppe Alleate.
    Non sta andando proprio come volevo :cautious: avevi messo in programma un lungo assedio a Singapore per una questioni di AS ma credevo che il resto della Malesia sarebbe caduto molto più facilmente, ma non mi lamento visto che nel complesso mi sta andando benone :approved:

9. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    CELEBES MOLLUCHE TIMOR Feb 1 1942

Come si può vedere è cominciata l'invasione di Java con circa 1000 AS, ho scelto lo sbarco più scomodo in modo tale da poter spingere tutte le truppe nemiche verso Nord e non dovere dividere le mie per conquistare basi lasciate indietro.

10. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    NEW CALEDONIA, NEW HEBREDES AND FIJI

La mia strategia in questo settore nel pacifico mi sta ripagando ampiamente parte della KB e 2 TF di CA veloci hanno fatto da copertura agli sbarchi che come si può vedere sono andati a buon fine in zona sono impegnate 2 div, 1 brigata e unità di supporto.

11. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    PACIFICO CENTRALE Feb 1 1942

ecco uno screen della situazione, sono turbato però dall'idea che un giorno dovrò difendere questi atolli e con AE non so come funzionino i malus per le truppe e quali strategie utilizzare, altro dilemma è se prendere o meno Pago Pago e il suo arcipelago ma poi come difendo tutto il pacifico dal giappone fino alle isole Samoa? :humm: suggerimenti?

12. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253

A mio avviso devi concentarti sulle basi più importanti (come si dice poche ma buone). Se nel SOPAC le navi alleate non hanno porti sufficientemente grandi difficilmente posso ricaricare minuzioni e siluri e questo allunga sia i tempi nelle azioni offensive sia ne diminuisce il potenziale offensivo.
    Lascia perdere le basi con restizioni di 6000 uomini, una volta conquistati recupare le truppe per altri compiti.

13. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Si fortificherò ed amplierò solo gli atolli di un certo livello e quelli di confine gli altri li evacuerò subito dopo la loro conquista, inoltre ho deciso di prendere anche Pago Pago :D

14. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    CINA Feb 1 1942

Nell'estremo nord un'armata avanza nella vastità del territorio cinese in direzione di Lanchow.
    A Nord dopo la caduta di Nanyang le forze stanno avanzando in direzione di Sian così da insaccare in modo definitivo le forze Alleate presenti nella città da Loyang.
    A Sud l'esercito Imperiale ha preso HK e ora comincia a manovrare per avanzare in direzione Wuchow e poi verso Kweiyang.

15. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Filippine Feb 1 1942

Continua lo stallo a Sud invece a Nord le truppe sono alle porte di Manila a breve arriveranno rinforzi da HK.

16. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Statistiche e... Feb 1 1942

Aerei persi da me 1019 persi da Sven 910

Navi di sven che mi risultano affondate 4CV ,7BB+1BC, 6CA, 11CL, 26DD e molto naviglio minore; le mie navi affondate sono 1CA, 1CL, 5DD, 1TB e del naviglio minore per lo più xAK o xAKL per perso nelle fasi iniziali dell'offensiva.

KB Metà delle CV sono in riparazione in Giappone le altre sono a Sud in supporto dell'offensiva su Fiji con 2 squadre di CA veloci, il resto del naviglio importante è a largo di Java impegnato in azioni di supporto dei sbarchi in Borneo e a dare la caccia alle TF nemiche in fuga dalla zona.

17. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    BURMA Feb 15 1942

Rangoon è stata accerchiata mentre un reparto dell'esercito tailandese si fa' strada verso Nord, l'aviazione stanziata a Moulmein colpisce le unità nemiche in zona mentre gli zero e i nell con base Victoria Point colpiscono le navi in movimento da e per Rangoon.

18. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Feb 15 1942

MALESIA
    Situazione di stallo, a Singapore continuano gli scontri sia terrestri che aerei invece a Nord le forze dell'impero sono finalmente alle porte di George Town.

JAVA
    Le truppe forti di 1000 AS sono appena entrate nella città di Soerabaja, nel complesso non sto incontrando particolari difficoltà e gli aerei che ho spostato nella prima base con aeroporto operativo stanno colpendo pesantemente il naviglio Alleato in zona per lo più navi di supporto e trasporti.

Fiji
    La divisione di rinforzo è appena sbarcate sull'isola entro un paio di giorni arriverà a dare supporto alle miei truppe impegnate da vari turni nei scontri con gli alleati.

KB
    A parte le navi in azione nelle Fiji il resto del naviglio pesante è stato trasferito in Vietnam, dove ho formato 3 TF principali pronte ad inoltrarsi dell'oceano Indiano come cadrà Singapore.

19. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    CINA Feb 15 1942

La sacca è quasi fatta, la mie truppe nella città di Nanyang chiudono la strada verso la parte centrale della Cina a Nord sta per finire l'assedio di Sian e gli scontri a Loyang tengono impegnate le truppe cinesi che erano fuggite da Chengchow :love: le mie ricognizioni mi indicano di aver intrappolato circa 120000 cinesi in questa sacca mentre nella città di Sian vengono indicati altri 100000 cinesi, qualcuno si farà tanto male nei prossimi giorni :D
    La cosa migliore succederà quando i 500 AS che viaggiano nell'estremo Nord prenderanno Lanchow e i cinesi in fuga da Sian si troveranno una base occupata alle spalle cioè niente supply :love:

A breve partirà un'offensiva verso il centro della Cina con le poche unità che sono riuscito a recuperare speriamo in bene :humm:.

20. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    CINA Feb 16 1942

Importanti notizie dalla Cina dopo una settimana d'assedio da parte delle forze Giapponesi e la perdita di circa 26000 truppe cinesi la città di Sian cade.

Ground combat at Sian (83,41)

Japanese Shock attack

Attacking force 97841 troops, 1051 guns, 312 vehicles, Assault Value = 3071

Defending force 38954 troops, 375 guns, 0 vehicles, Assault Value = 596

Japanese adjusted assault: 729

Allied adjusted defense: 132

Japanese assault odds: 5 to 1 (fort level 1)

Japanese forces CAPTURE Sian !!!

Allied aircraft
    no flights

Allied aircraft losses
    No Allied losses

Combat modifiers
    Defender: disruption(-), experience(-)
    Attacker: shock(+), disruption(-)

Japanese ground losses:
    1355 casualties reported
    Squads: 2 destroyed, 56 disabled
    Non Combat: 2 destroyed, 63 disabled
    Engineers: 1 destroyed, 5 disabled
    Vehicles lost 6 (0 destroyed, 6 disabled)

Allied ground losses:
    15372 casualties reported
    Squads: 799 destroyed, 9 disabled
    Non Combat: 1145 destroyed, 20 disabled
    Engineers: 67 destroyed, 0 disabled
    Guns lost 115 (84 destroyed, 31 disabled)
    Units retreated 13

In totale le perdite Cinesi sono state circa 41000 ora le truppe cinese sono in fuga verso Nord.

Condividi questa Pagina