1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SP in italiano?

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da lime82, 14 Settembre 2007.

  1. pane

    pane

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    88
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0

    In realtà, gli atgm hanno un effetto devastante solo in un certo periodo. Più avanti ci sono dotazioni che ne contrastano molto gli effetti come VIRSS, CIWS e ERA. Inoltre, i mezzi vengono costruiti con maggiore protezione contro il munizionamento HEAT, lo puoi vedere dai dettagli dell'armatura. Quando valuti un mezzo, non ti devi fermare alla prima schermata generale che ti mostra l'icona e i valori di armatura: quelli sono solamente i valori di armatura "steel" cioé anti-penetrazione.

    Le cariche heat sono a carica cava, se non sbaglio, e funzionano in un modo totalmente differente: la carica genera un "pugno" di plasma (materia a temperatura elevatissima dell'ordine delle migliaia di gradi) che buca cemento armato e acciaio come fossero burro. Ci sono tecniche di costruzione della corazze che contrastano questo effetto e in MBT il valore anti-HEAT della corazza lo vedi solo nella seconda schermata di dettaglio dove vedi anche se é presente l'armatura "ERA" (tipicamente nei mezzi di origine sovietici).

    Comunque, in una battaglia, le tue scelte (e di conseguenza le tue performaces) sono drasticamente influenzate dal tipo di dotazioni che hai tu e dal tipo di dotazioni che ha il nemico. Devi sempre tenerne conto. Il problema, é quando sei nell'incertezza: in quel caso dovresti prevedere abbastanza flessibilità a priori e usare qualche mezzo sacrificabile per testare le capacità del nemico.

    Se noti, molti mbt moderni (esempio 2005) delle principali potenze sono vulnerabili agli atgm solo ai lati e nel retro. Rimangono sempre vulnerabili alle clusters, queste sono veramente micidiali, e alle bombe guidate (PGM in mbt) che possono piuttosto facilmente venirti lanciate da dietro o ai lati. E' anche vero che le unità dotate di questi dispositivi d'arma costano molto in termini di punti e diventano presto bersaglio prioritario per la contro-artiglieria (non riferito gli aerei dotati di pgm, ovviamente, poiché non li si può designare come bersaglio).
     

Condividi questa Pagina