1. supporto aereo e artiglieria, se disponibili, si chiamano col tasto B (quarta icona a sinistra dall'alto), selezioni l'esagono da colpire e poi clicchi sull'iconcinainaina dell'esplosione (HE) o sull'iconcinainaina con le tre schegge scure (Clusters), per gli aerei idem 2. Le unità si trincerano in automatico sfruttando le asperità del terreno. Nella modalità assalto, le unità le trinceri tu durante il dispiegamento nel turno 00, ma è una modalità che non mi piace e la gioco rarissimamente... D'ora in avanti, nuova discussione per ogni domanda, ok ??
io ho provato a fare questo,ho selezionato un esagono e ho cliccato su l'icona con l'esplosione e le scritte dei vari stuka e artiglierie sono diventati verdi sono uscito,ho fatto terminare il turno ma mi sembra che non è successo niente:humm: neanche ho visto neanche i miei stuka mentre nel turno successivo ho visto aerei russi attaccare i miei fanti,ma se rientravo nella finestra bombardamento le scritte delle unità da bombardamento erano ancora verdi in cosa ho sbagliato? l'iconcina cone le 3 schegge scure che dici tu è quella per fare il bombardamento col fumo? ho risposto qua perchè mi sembrava più appropriato di aprire un nuovo topic visto che rispondo al tuo post
a volte servono più turni per far arrivare gli aerei, dipende da chi chiama il loro intervento, e così per l'artiglieria, se a chiamarla è un caposquadra senza contatto radio la cosa si fa lunga, se invece è un osservatore in contatto radio satellitare col comando artiglieria allora la cosa è molto più rapida, si va da 8-10 turni per i bombardieri pesanti (B1 - Tu22m) al turno istantaneo per i semoventi e l'artiglieria in genere. l'iconcina con le tre schegge usa le cluster o bombletes, il fumo lo usa l'iconcinina col fumo
io sto parlando di SPWW2,sadio satellitare negli anni 40?:humm: cmq se ti riferivi a SPMBT queste cose sono uguali anche in SPWW2? SPMBT essendo sulla guerra recente e quindi su una guerra più "complicata" della WW2 anche se più complesso di SPWW2 è meglio per imparare visto che ha un tutorial per ogni argomento?o è meglio che continuo a esercitarmi col tutorial di SPWW2?
non ha nulla di piu' complicato.. E' semplicemente piu' precisa e letale La fanteria domina sovrana, ce ne è tanta, le prende da ogni mezzo, ma è difficile da scovare I carri sono la cosa piu' forte sul campo da battaglia, e quindi quelli che attirano piu' fuoco, e sono debole in ambienti urbani o forestali se lasciati soli L'artiglieria picchia, e picchia sempre Al posto dei cannoni AT ci sono i missili ATGM a guida laser.. semplicemente piu' precisa e letale
A maggior ragione, in mancanza di comunicazioni efficenti ed efficaci i tempi si dilatano... Uno specchietto sulle artiglierie in SPMBT, identico per SPWW2 ( ma senza clusters)
Ma a volte fa girar le balle!! A Caro' ma quante cazzarola di batterie stinger c'hai ????? La miseria, ero convinto di avere sangrate almeno la metà con una tempesta di mortai Nona!!! Sigh Un altro Ka52 che abbandona il campo di battaglia per danneggiamenti...
grazie per l'immagine finalmente sono riuscito a fare qualche bombardamento,però non ho capito bene lo shit ammaccando su shit le artiglierie-aerei invece di attaccare in prossimità dell'esagono selezionato attaccheranno in un area più ampia delimitata da un cerchio? questo comando shit pur se rende meno precisi i bombardamenti almeno evita al giocatore di dover cambiare ogni turno la zona da bombardare,giusto?
Giusto, ma tieni conto che un'avversario in carne e ossa non è mica scemo come l'ia Si sposta se si sente minacciato dall'artiglieria
no, aspettate.. io uso tantissimo lo shift, e non è come dite.. Lo shift corregge le coordinate di tiro. Il tiro si differenzia in due parti, la prima è un tiro di prova, vengono sparate poche salve, dopodichè gli spotter visti come vanno i tiri, possono dire di correggere il tiro verso l'area desiderata [piu' in la si corregge, piu' si perde tempo] Così, poi al turno dopo arriva il tiro d'efficacia, ossia molte piu' cannonate Se poi volete ancora bombardare nello stesso punto, col tiro ad efficacia, per una seconda volta,o una terza e così via, dovete cliccare sulle esatte coordinate di dov'è arrivato il tiro il turno precedente, e richiedere ancora bombardamento
Quanche consiglio su quali scenari giocare per impratichirsi su elicotteri, atgm, armi termobariche, sam, clusters, lanciamissili e minelets? Magari con qualche commento (tipo: gioca la scenario xxx per capire come funzionano gli elicotteri etc.). ciao cd
Boh... ne ho giocati talmente pochi di scenari progettati... Libia 2004 (giocato con caronte) presenta una bella vastità di equipaggiamenti, elicotteri, armi antiaeree ben sistemate... provate a giocarlo dalla parte dei libici. per le armi termobariche (che finora ho visto solo ai russi...) consiglio una bella battaglia generata con un 30000 punti contro l'IA, magari un bell'assault contro gli inglesi o comunque una nazione potente c'è da rovinarsi il fegato, ma vincere da grandissime soddisfazioni
Sono convinto che l'unica esperienza che si può fare, è quella Head2Head, tizio contro tizio.. Che tu abbia giocato 30 ore, piuttosto che 3, a SP, ti da soltanto piu' conoscenza riguardo ai tuoi mezzi, e ai modi in cui puoi utilizzarli. Ma è talmente deficitario.. Io nei miei primi giorni giocavo con l'italia, e facevo distruzione in ogni dove, contro ogni esercito Poi ho fatto 3 partite con gy, e tutto è cambiato