1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

stallo, cosa mi consigliate?!

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da BlackTopo, 10 Dicembre 2009.

1. BlackTopo

BlackTopo

Ratings:
    +0
    Grazie a tutti dei preziosi consigli, lo stallo si è sicuramente risolto ora, e l'unico cosa che mi tiene a freno è il BB! Prossime espansioni:
    nord/nord-est ed eliminazione finale del problema inglese.
    impero ottomano

Continuo la partita sulla falsariga dei consigli di baule8 di non fare colonie e devo dire che per ora paga (+ di 1000 ducati...)

Il problema rimane sempre il BB.... ora sono a 25 su 30 ed è un peccato xkè potrei arare facile un po' di stati e annetterli ma non mi è possibile. Pazienza starò fermo un 10 anni.
    Cmq a parte i consiglieri, il re e il papato cosa posso fare per diiminuire il BB ?

Ecco la situazione in screen!

Files Allegati:

2. Elrond

Elrond

Ratings:
    +0
    non so se succede anche nel vanilla, ma in magna mundi con un pò di cardinali riesci a toglierti un 0,25 al mese.

3. Gali88

Gali88

Ratings:
    +0
    c'è l'idea nazionale del "cabinet" che toglie -1 all'anno mi sembra

4. BlackTopo

BlackTopo

Ratings:
    +0
    ah non la sapevo questa!!!! sarà la mia prox idea nazionale allora!!!ma di fisso proprio;) così finalmente mi posso espandere a dovere e cominciare a "mangiare" qualke stato ^^

5. Baule8

Baule8

Ratings:
    +0
    Quasi nuttal tranne un'idea nazionale che pero' arriva quando hai tecnolgia 30 o 31... lo so, e' una piaga.

Bellissima patrtita, comunque, complimenti, fa venir voglia di giocare coi burgundi.
    Per curiosita', che versione di gioco stai giocando?
    La bandiera dei burgundi e' strana... hai fatto una fusione, fondato qualcosa (Tipo GB con l'inghilterra, spagna con la castiglia, etc?)

B8

6. BlackTopo

BlackTopo

Ratings:
    +0
    no, sto giocando con RN, quindi magari è strana x quello la bandiera, ma nessuna fusione ;) punto invece prima o poi a fare l'impero europeo! Cmq vi terrò aggiornati (non un vero e proprio AAR perchè non ne ho il tempo;)) In sti giorni non sono riuscito ad andare avanti xchè avevo davvero mille cose da fare!!!
    Beh non mi dovrebbe mancare troppo, dovrei essere oltre ai 20 se bene ricordo e investo molto in governo!

7. Baule8

Baule8

Ratings:
    +0
    Con RN si puo' fondare l'IMPERO EUROPEO?

ARG!
    E io non riesco ad installarlo.

Come, come, come rodo!

B8

8. BlackTopo

BlackTopo

Ratings:
    +0
    si può fondare impero europeo, impero romano e unione europea. Io propendo più per la prima perchè l'impero romano ero già riuscito a fondarlo con una mia precedente partita con i bizantini (è decisamente + semplice xkè basta il core e l'acquisizione di roma e tracia), mentre l'unione europea non la posso tollerare ora ke esiste, figurarsi a crearla ;)

Quindi il mio obbiettivo sul lungo termine è proprio la fondazione di questo impero, da cui poi la conquista del mondo. é una cosa lunga xkè bisogna possedere un sacco di territori, ma pian piano spero di farcela ;)

9. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quoto BlackTopo, Impero d'Europa da più un'effetto di potenza che Imper di Roma, anche se ammiro estremamente il secondo :D

10. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    Per il bb, se non lo sei già, trasformati in una repubblica e scegli il candidato burocratico!
    Poi cerca di conquistare tutta l'europa occidentale e cerca di creare staterelli cuscinetto sui confini orienali; in questo modo anche se sfori bb non dovresti avere problemi.

11. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Ma con la repubblica ti saltano tutti i vassallaggi, no no...

12. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    ?? nella mia partita con eu3 3.1 avevo vassalli con repubblica... (forse un bug?)

13. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Mi sembrava di ricordare che una voltra trasformati in repubblica saltassero... il vassallaggio del resto è tipico della mentalità feudale e monarchica, non credo i tempi fossero maturi per introdurre l'idea dello stato satellite che si ha con victoria..

14. BlackTopo

BlackTopo

Ratings:
    +0
    Qualcuno ce l'ho già, ma sono gli altri a dovermi temere mhahuahau:)senso di superpotere:)
    A parte gli scherzi, come vedi dalla cartina (già cambiata cmq, ho preso qualche altro territorio)c'ègià qualke stato di confine che mi protegge, ma ora devo scontrarmi con 3 "giganti":a nord novgorod/svezia, alleate e davvero roompicazzo; a sud est impero ottomano e potenze musulmane alleate; ad ovest la castiglia.
    Secondo voi in che ordine dovrei ararle? io pensavo prima la castiglia xckè ha anke impero coloniale, ma le altre sono sicuramente + grosse in europa, cosa mi consigliate?

15. Gali88

Gali88

Ratings:
    +0
    ottomani. sono eastern e li sconfiggi facilmente. di solito hanno 2 massimo 3 eserciti forti in europa. basta bloccare lo stretto e non possono più nuocerti. l'orda se c'è ancora ora che arriva perde mille mila uomini per l'attrito.

16. BlackTopo

BlackTopo

Ratings:
    +0
    Ecco come si è evoluta la mia situazione:
    Ho picchiato duro su Inghilterra e me la sono quasi presa tutta, così come mi sono quasi presa tutta l'Italia. Ho deciso che era inoltre tempo di fare qualcosa contro l'alleanza del nord e sono riuscito a fare piuttosto male a svezia e danimarca (aquest'ultima ho fregato anche una buona dose di territori oltremare.
    Le grane arrivano quindi ora da paesi quasi extra europei (Novgorod e Ottomani su tutti), in quanto non credo la Spagna sia al mio livello (e l'Aragona è mia alleata per ora).
    Voi cosa fareste?
    Chiaro che ho come obiettivi "intermedi" l'eliminazione di Inghilterra, Guyenne e Polonia, che completerò senza particolari problemi ed incremento di eserciti (ora intorno alle 240mila unità).
    Sono un po' preoccupato dagli ottomani, sono davvero tanti e possono contare anche sull'aiuto dei mammelucchi!!
    In ogni caso di land sono avanti tipo di 5 livelli sulla più forte!
    Aspetto le vostre impressioni e suggerimenti!

Files Allegati:

17. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bel lavoro, io inizierei a eliminare un po' di sacche così da garantirti un fronte, anche interno, compatto :approved:
    Usi RN ? ;)

18. BlackTopo

BlackTopo

Ratings:
    +0
    Si Cire, uso RN. A parte 5-6 stati da 1 territori sono tutti miei vassalli, pian piano (nei momenti in cui ho WE alta e BB basso) me li annetto. Cmq comincerò anche le guerre interne, per almeno vassalizzare (ora ho BB molto alto) questi territori!

19. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Ok bene, ottima partita :approved: aspetto aggiornamenti :)

Condividi questa Pagina