1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stellaris [StellAARis] Republic of Sol

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da ^_AC_^, 29 Ottobre 2016.

  1. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 32: Investire nel futuro
    Durante la guerra si è cercato di accumulare risorse e di non spenderle nello sviluppo dei pianeti, in modo da avere una sorta di riserva strategica nel caso le sorti della guerra fossero volte al peggio. Fortunatamente l'andamento della guerra è stato positivo, quindi queste risorse possono essere ora impiegate.

    Per iniziare, su Terra la sede dell'amministrazione planetaria viene trasformata in una struttura ancora più adeguata a gestire l'intero pianeta, con benefici anche nelle strutture vicine.
    1.png
    Su Sirius Prime, dopo un'iniziale indecisione, si decide di svolgere lo stesso tipo di intervento di Terra, oltre ad aumentare lo spazioporto fino al livello 3 (adatto quindi a costruire destroyers). Il disboscamento e bonifica di altre zone del pianeta è considerato non prioritario, quindi viene svolto in maniera limitata. D'altra parte Sirius Prime è il pianeta che ha goduto del maggior numero di investimenti.
    Su Starmagg Prime, Meripe Prime e Geronth Prime ci si limita invece a opere di bonifica per le zone non abitabili. Su Starmagg Prime e Geronth Prime l'azione svolta è totale, mentre su Meripe Prime rimangono delle zone coperte da paludi tossiche, al momento troppo difficili da sanare.
    2.png

    3.png
    A bordo della ISS Doolittle, Albert Goodwin continua ad analizzare i resti delle battaglie spaziali coi Fallungiani nella speranza di ottenere progressi in alcune ricerche scientifiche.
    4.png
    E forse anche grazie a queste ricerche, viene scopera una nuova importante tecnlogia. Grazie a una migliore matrice di calibrazione dei wormhole, la generazione di questi diventa più veloce mentre il loro range si estende
    5.png
    Questa scoperta aumenta improvvisamente il numero di pianeti non analizzati ma raggiungibili dalle esistenti stazioni wormhole.
    6.png
    Per sfruttare a pieno questa opportunità, viene riattivata la ISS Sojourner che era rimasta ferma a causa della guerra e della morte del suo capitano, Ali Hassan. Per guidarla deve essere quindi scelto un nuovo scienziato e la scelta ricade su Arina Sayanovich, la cui meticolosità ha impressionato la commissione.
    7.png
     
    • Like Like x 2
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Tranquillo faccio a tutti lo stesso effetto. ..

    NB piace molto anche a me questo AAR a differenza di altri è molto coinvolgente e ricco di informazioni il fatto che le immagini siano in inglese non mi pesa visto che descrivi sempre in italica lingua l'immagine in cirillica lingua
     
    • Agree Agree x 2
  3. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.800
    Ratings:
    +634
    Sugli AAR: imho il gioco non è fondamentale, può essere anche solo una traccia, tanto che per lo stesso gioco ci sono AAR che *per me* sono uno spasso e AAR noiosissimi. In questo caso nonostante il gioco non sia riuscito ad appassionarmi (per essere un 4x spaziale è troppo affollato e troppo presto, di "eXploring" ce n'è pochetto e le meccaniche Pdox non mi hanno mai entusiasmato) la storyboard che vai creando riesce in qualche modo ad appassionare. Ma adesso basta, vogliamo sapere che altri diavolo c'è la fuori! ;)
     
    • Agree Agree x 1
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 33: Elezioni e... Chabky
    La Flotta Stellare, dopo aver passato mesi nello spazioporto di Terra, ha finalmente completato le riparazioni ed è pronta a ricevere nuovi ricarichi. Per il momento, gli ordini sono di rimanere in orbita intorno a Terra.
    1.png
    Su Starmagg Prime e su Merope Prime viene costruito un Centro Visitori. Si tratta di un'idea nuova e volta a migliorare l'abitabilità di questi pianeti e renderli più attraenti per l'immigrazione aliena. Per migliorarne la potenzialità però servirebbero degli accordi di migrazione con altre civiltà aliene.
    2.png
    E parlando di civiltà aliene i Dalthnak ci contattano nuovamente. Anche stavolta chiedono il nostro aiuto per un trasporto, ma per un solo individuo, di nome Chabky. E ancora una volta decidiamo di accettare le loro richieste.
    3.png
    Molti pensano che il Cancelliere in carica abbia tirato un sospiro di sollievo dopo essere giunta al termine del proprio mandato senza tirare le cuoia. Infatti è nuovamente tempo di campagna elettorale, con ben 4 nuovi candidati a sfidare Aadhya Shastri.
    4.png
    Lunghe discussioni e dibattiti caratterizzano questa tornata elettorale. Alla fine si decide di sostenere Jeanne Jauvin, l'attuale Ammiraglio delle Flotta Stellare. Infatti si ritiene che Jauvin abbia le caratteristiche adatte a governare per i prossimi anni. Le navi perdute in battaglia vanno sostituite e le nuove colonie necessitano di nuove costruzioni. Questo è più importante della felicità del popolo e dell'influenza nella galassia.

    Per riuscire quantomeno a pareggiare la popolarità dell'attuale Cancelliere però serve un investimento consistente.
    5.png
    Chabky viene riportata su Baldarak, per la gioia dei suoi abitanti. Nessun guadagno per noi, ma i rapporti con i Dathnak continuano a essere ottimi.
    6.png
    E il giorno delle elezioni l'Ammiraglio Jeanne Jauvin viene eletto nuovo Cancelliere della Repubblica di Sol!
    7.png
     
    • Like Like x 3
  5. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Breve nota: anche stavolta devo prendere una breve pausa da Stellaris. Ci rivediamo lunedì prossimo!

    Capitolo 34: Mirach Prime
    La resa dell'Impero Fallungiano ha radicalizzato alcuni degli estremisti spiritualisti a capo del loro nuovo governo. Le loro opinioni su di noi fortunatamente non ci interessano molto.
    1.png
    Grazie a nuove scoperte nel campo dei torpedo, si decide di aggiornare nuovamente la flotta, dotandola anche di un nuovo modello di missile.
    2.png
    Tramite l'analisi visiva di nuovi sistema, viene trovato un pianeta potenzialmente colonizzabile. Non era stato rilevato dall'Expansion Planner perché ha un'abitabilità del 55% mentre fino ad ora la soglia di abitabilità minima era il 60%. Data la penuria di pianeti adatti, il buon successo di Merope e Geronth Prime (che hanno abitabilità 70%) e la scoperta di costruzioni che migliorano l'abitabilità, si decide di procedere con la colonizzazione di questo pianeta.
    3.png
    Improvvisamente riceviamo una comunicazione da una nuova civiltà aliena, l'Imperium di Wiertham. Da quel che possiamo capire, questa razza ha appena raggiunto la capacità per il volo FTL e si è sviluppata all'interno dei confini dell'Unione di Agifehndra. Una brutta notizia per i nostri alleati.
    4.png

    5.png
    Infatti le relazioni tra questi nuovi alieni e i nostri alleati si deteriorano in fretta. Spinti dalla necessità di sostenere i nostri alleati, decidiamo di dichiarare anche noi una rivalità con l'Imperium di Wiertham.
    6.png
    Giunge notizia di uno strano avvistamento nel sistema Sol. Per il momento non abbiamo altre notizie a riguardo, speriamo di scoprire di più in futuro.
    7.png
    Il Cancelliere Jeanne Jauvin mostra di non voler scherzare completando in fretta le proprie promesse elettorali. Da notare che oltre alle stazioni di ricerca orbitali ha iniziato a costruire anche molti laboratori di ricerca sui vari pianeti della Repubblica.
    8.png
    E finalmente la Repubblica di Sol colonizza il suo sesto pianeta, Mirach II, ovviamente ribattezzato subito in Mirach Prime.
    9.png
     
    • Like Like x 7
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 35: I Settori
    La costituzione della nuova colonia su Mirach Prime però è la causa di un grave problema. Infatti la nostra Repubblica non riesce più a gestire efficientemente un impero così esteso.
    1.png
    Questa inefficienza ha gravi conseguenze non solo sulla nostra economia ma anche sulla nostra influenza sul resto della Galassia.
    3.png

    2.png
    La soluzione al problema è un cambio gestionale: invece che gestire direttamente tutti questi pianeti, alcuni di essi potrebbero essere assegnati a un settore gestito da un governatore. All'inizio questo settore sarebbe anch'esso poco efficiente, ma col tempo dovrebbe essere in grado di garantirci introiti anche maggiori di quelli attuali.

    Dopo lunghe discussioni, si decide quindi di costituire un settore centrato su Sirius Prime, la nostra colonia più sviluppata. Questa scelta dovrebbe garantirci un periodo di transizione abbastanza breve.
    4.png

    5.png
    Viene perciò creato il Settore di Sirium Prime, costuito dal pianeta medesimo e da un paio di sistema vicini poveri di risorse.
    Siccome Sirius Prime ha una grande produzione di minerali, il nuovo settore avrà un focus sull'industria, in modo da sviluppare meglio questo aspetto. Inoltre per il momento le tasse vengono poste al 25%, abbastanza basse, in modo da favorire lo sviluppo iniziale.
    6.png

    7.png
    Questa è quindi la situazione dei territori della Repubblica dopo la creazione del Settore di Sirius Prime.
    8.png
     
    • Like Like x 4
  7. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 36: I Precursory Cybrex IV
    Su Starmagg Prime inizia la costruzione di una vera e propria capitale planetaria, come fatto in passato su Terra e Sirius Prime. Dopo la costituzione del Settore di Sirius Prime, adesso Starmagg Prime è diventata la colonia più avanzata sotto il controllo diretto del Cancelliere che mostra subito di voler investire su di esso.

    Arina Sayanovich, alla guida della ISS Sojourner, trova i resti di due navi da guerra Cybrex. Viene subito creato un progetto speciale per analizzarli.
    1.png
    I risultati sono sorprendenti: pare che le due navi si siano scontrate tra di loro e si siano in seguito autodistrutte entrambe. Inoltre Arina riesce a trovare un importante manufatto Cybrex a bordo di una delle navi.
    2.png
    Un'altra notizia inaspettata è il cambio di governo all'interno dell'Unione di Agifehndra che d'ora in poi vuole essere chiamata Confederazione Lolehndra. Nonostante il nostro stupore, accettiamo ovviamente di riferirci ai nostri alleati come ci chiedono.
    3.png
    E purtroppo un'altra notizia inaspetta è la morte del Cancelliere in carica Jeanne Jauvin. La teoria complottista della Maledizione del Cancelliere acquisisce nuovi adepti.

    Tra i nuovi candidati spicca l'ex Cancelliere Aadhya Shastri, che ha già goduto del nostro supporto in passato. Per questo motivo stavolta si decide di non intervenire nell'elezione.
    4.png
    E come previsto Aadhya Shastri viene eletta nuovamente, per un secondo mandato.
    5.png
     
    • Like Like x 4
  8. PPCT

    PPCT

    Registrato:
    19 Agosto 2013
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +43
    Aadhya era riuscita a sopravvivere ad un mandato, vuole proprio morire allora!
     
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Conoscendoti trasformerai tutto in barattoli di maionese
    Ma quanto passa in tempo di gioco tra un mandato e altro ? Quanto dura un mandato presumendo che il tipo sopravviva? E questi muoiono di vecchiaia perché eletti oltre tot anni o muoiono anche in tenere eta ? Al referendum su sol chi ha vinto?
     
  10. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Ma cosa stai dicendo? Maionese?? Ma per favore.
    Ogni mandato dura 10 anni.
    Purtroppo la razza umana ha il tratto Effimeri che riduce la durata media della vita. Credo che dopo aver raggiunto i 60 anni le probabilità di morte aumentino drasticamente.
    Al referendum la popolazione ha votato sì alla domanda "Volete che inizi la produzione di altre lattine di Cybrex-Cola?".
     
    • Agree Agree x 2
    • Like Like x 1
  11. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Almeno lì le riforme le sanno fare bene...
    Ma non c'è la possibilità di avere dei partiti seri di sinistra/centro/destra al posto di quei lealisti che mi sa tanto di Francia post 1815?

    Che ne so, tipo PSI (Partito Socialista Interstellare) DG (Democrazia Galattica) o MSS (Movimento Sociale Stellare)

    Perché se poi ti capita Julius Andreottys annulla il tratto "effimero" :D

    (Fanfax ha il tratto "misyrizz", Ockets quello "zombi")
     
  12. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    il candidato deve avere un età minima? ... che ne so prima dei 50 anni non può candidarsi? ... cosi si spiega tutto ... il senato è lo spizio del pianeta mandiamo li la gente a morire ...
     
  13. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Più avanti con le fazioni potrebbero esserci partiti/nomi migliori, ma al momento no. Inoltre onestamente non credo che questa sia al momento la parte più sviluppata del gioco, secondo me è più flavour che sostanza. Le cose potrebbero cambiare con la patch 1.5 se alcune anteprime postate su Twitter verranno effettivamente implementate. Ma anche se fosse temo che non sarà certamente sviluppato come Victoria (da un certo punto anche giustamente).
    Credo 30 anni ma non ne sono sicuro al 100%.
     
  14. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Non avevo visto questo messaggio:
    Secondo me Aadhya ha fatto lo scelta giusta, in questo caso evidentemente il potere logora chi lo detiene quindi meglio alternarsi al comando. :)
     
  15. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 37: L'arte della diplomazia...
    Nel sistema Sol viene avvistata una nuova specie di alieni, ma non abbiamo il tempo per stabilire in contatto.
    1.png
    Nel frattempo si decide di donare 500 crediti al Settore Sirius Prime in modo da aiutarlo nello sviluppo.
    2.png
    Inaspettatamente vieniamo contattati da un'altra civiltà alieni, l'Impero Hissma. Quest'Impero si trova molto lontano da noi, quindi per il momento non vengono avviati contatti diplomatici approfonditi.
    3.png

    4.png

    5.png
    Su Terra abbiamo raggiunti la tecnologia e la ricchezza necessari per costruire un vero e proprio complesso amministrativo planetario per guidare al meglio la nostra Repubblica. Una simile struttura sarà motivo di ammirazione e invidia in tutta la Galassia!
    6.png
    Per sostenere i nostri alleati dell'Un... volevo dire, della Confederazione Lolehndra, la nostra Flotta Stellare viene inviata in orbita intorno a Wiertham IV, in modo da poter effettuare degli esercizi militari coordinati.
    7.png
     
    • Like Like x 1
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Per me sono dei palloni gonfiati

    Non è morto nessuno sto turno?
     
  17. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.800
    Ratings:
    +634
    :whistle: Oppure Aadhya è la mandante... :fumo1:
     
    • Like Like x 1
  18. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 38: ... e l'arte della guerra!
    Ma al posto dei previsti esercizi, lo scaltro Cancelliere Aadhya Shastri propone alla Confederazione Lolehndra un piano per invadere l'Imperium di Wiertham e ripristinare così la continuità territoriale dei nostri alleati.
    1.png
    I nostri alleati sono entusiasti del piano proposto e accettano immediatamente. La dichiarazione di guerra è inviata!
    L'Imperium di Wiertham non prende bene la dichiarazione di guerra.
    2.png
    Mentre i soldati vanno alla guerra, gli scienziati su Terra chiedono di poter iniziare un progetto per catalogare diversi animali alieni, avvistati su vari mondi abitabili. Il Cancelliere accetta, ma chiede di posporre l'inizio delle operazioni di cattura a dopo la fine della guerra.
    3.png
    La flotta dell' Imperium di Wiertham, composta da 10 corvette, attacca subito la nostra Flotta Stellare, cogliendoci di sorpresa. Infatti la nostra idea era di aspettare l'arrivo della flotta alleata prima di ingaggiare il nemico.

    Per ovviare a questo problema, la nostra flotta lascia che sia lo spazioporto di Wiertham IV a ingaggiare per primo il nemico. Questo ci permette di non subire perdite.
    4.png

    5.png
    Fortunatamente la flotta alleata giunge finalmente nel sistema e pertanto viene ordinato un attacco coordinato contro lo spazioporto di Sprout, la capitale dell'Imperium di Wiertham. L'attacco delle due flotte unite è devastante, lo spazioporto è distrutto senza subire perdite. E stavolta l'onore del colpo finale spetta alla Flotta Stellare, che risolleva così il proprio onore dopo le critiche subite a seguito della battaglia precedente.
    6.png

    7.png
    L'Imperium di Wiertham non può fare altro che arrendersi ed entrare a far parte della Confederazione di Lolehndra. I nostri alleati ne saranno entusiasti!
    8.png
     
    • Like Like x 2
  19. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 39: Il consenso del subconscio e Diphda Prime
    Grazie a recenti miglioramenti nel campo delle ricerche sociali, è stato ideato un modo per migliorare la nostra democrazia diretta. Infatti invece che basarsi sul semplice voto elettronico, ora i nostri cittadini potranno (e dovranno) avere un impianto sottocutaneo tramite il quale poter votare instantaneamente su ogni scelta del governo. Un grande miglioramento per la nostra Repubblica!
    1.png

    2.png
    Il costo della trasformazione è elevato in termini di influenza, ma fortunatamente il compimento del mandato elettorale ci permette di ripristinare immediatamente la perdita.
    3.png
    Mentre l'analisi dei resti della Flotta dell'Imperium di Wiertham si rivela abbastanza deludente, l'esplorazione delle nostri navi scientifiche ci permette di trovare un nuovo pianeta abitabile, questa volta nel sistema Diphda. Subito viene ordinata la costruzione di una nuova nave colonizzatrice.
    4.png

    5.png
    La ISS Sojourner rileva un'interessante fenomeno su Alamak V. Anche se non scientificamente importante, la bellezza del fenomeno naturale galvanizza e ispira gli scienziati a bordo della nave.
    6.png
    La nave colonizzatrice termine il suo lavoro ed è pronta l'inaugurazione di Diphda Prime, la nuova colonia della Repubblica di Sol!
    7.png

    8.png
     
    • Like Like x 2
  20. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.785
    Ratings:
    +1.602
    Nota: da questo capitolo sono passato alla patch 1.3.2

    Capitolo 40: Settori, navi e integrazione
    Purtroppo la creazione di una nuova colonia ha portato nuovamente alla luce i problemi di inefficienza amministrativa notati in precedenza. Si decide quindi di creare un nuovo settore, incentrato stavolta su Starmagg Prime.
    2.png
    A differenza del precedente, questo settore ha un focus sulla ricerca scientifica e non sull'estrazione mineraria, ma per il resto l'impostazione è molto simile. Purtoppo a causa dei crediti richiesti dalla creazione di Diphda Prime, questa volta al settore vengono donati solo 100 crediti per poter iniziare il suo sviluppo. Speriamo che il nuovo governatore Yume Tanaka, appena inaugurato, sia in grado di sviluppare adeguatamente il settore anche in queste condizioni.
    1.png
    Nel 2267 la Presidenza dell'Unione Galattica torna alla Repubblica di Sol.
    3.png
    Mentre alla Flotta Unita viene ordinato solo un piccolo ammodernamento, nei cantieri di Terra viene ordinata la costruzione di ben 11 nuove corvette. Questo porta al raggiungimento della capacità navale massima della nostra Repubblica.
    4.png
    Dal punto di vista diplomatico, le relazioni con i Fallungiani sono migliorate enormemente. Si decide perciò di provare a integrare l'Impero Fallungiano all'interno della Repubblica di Sol. Questo processo nelle previsioni dovrebbe durare circa 5 anni e mezzo.
    5.png
    6.png
    E tramite i nostri alleati della Confederazione di Lolehndra, scopriamo l'esistenza di nuove civiltà aliene lontane da noi.
    7.png
     
    • Like Like x 2

Condividi questa Pagina