1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Stug III - corazza composita ???

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da GyJeX, 1 Settembre 2009.

  1. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    ...d'altronde anche oggi alcune gonnelle in gomma per il retrofit dei carri dovrebbero costituire un problema?
     
  2. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Beh in effetti i carri T-80 hanno dei "flaps" di gomma rinforzata sul frontale della torre, attaccati ai blocchi ERA 5, e da cosa ho capito servono per gli HEAT pure loro.
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.808
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.244
    Flaps di gomma ??? Intendi questi ?

    [​IMG]

    ah, no T80 quindi così:

    [​IMG]
     
  4. Chyorny Oryol

    Chyorny Oryol

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    425
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +0
    La usano pure la famiglia T-80U, i T-84, T-64BM Bulat/U e T-55AGM. Ma alcuni T-72 e T-80 verranno modernizzati con il kit Rogatka?
     
  5. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Esattamente; non mi è chiaro cosa sia la "gomma rinforzata", ma sembra che serva ad allontanare il punto "focale" delle cariche HEAT dalla corazza, un pò come le shurtzen o le reti del letto della WW2, o le moderne slat armour.
    Cos'è il carro della prima foto? T-84?

    EDIT:
    l'"esattamente" iniziale si riferiva al post di Gyjex e non al successivo di Chyorny Oryol, al quale chiedo: cos'è il kit Rogatka?

    P.S.
    Non vorrei spostare l'oggetto del forum, al limite fatemi sapere che ne creo un'altro.
     
  6. Chyorny Oryol

    Chyorny Oryol

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    425
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +0
    T-72B Rogatka.
     
  7. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Grazie.
    Inutile, non riuscirò mai a distinguere con sicurezza i carri russi...
     
  8. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Oh, vero neache io riesco a riconoscere le varie serie dei t72 o t80 o t90 per non dire l'ucraino t 84, se si aggiungono poi le modifiche sul campo....allora.

    Comunque è stato interessante lo scontro georgia russia dell'anno scorso... i russi continuano ad impiegare mezzi ritenuti vecchi proficuamente... a proposito vista la nuova tensione che risale nella zona?
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.808
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.244
    di sicuro c'è che niistali sta smerciando centinaia di kit relikt, non si sa bene se resteranno tutti entro i confini russi... Tempo fa si leggeva di massicci programmi di upgrade per i t72 della riserva, ma forse era dovuto all'onda della guerra in Ossezia.
     

Condividi questa Pagina