Io preferisco le immagini dall'alto (mi ricordano lontanamente ASL) :sbav:, ma magari lasciando perdere il colore in modo da dare maggiore visibilità ai contorni ed avere una maggiore chiarezza del'unità rappresentata...tipo il gif allegato
Confermo la ridente cittadina ma correggo la coniugazione del "giochi" in "giocavi" ad ASL. Deduco che anche tu sia della zona
Ti dico una cosa sola: devo studiarmi il tutorial per creare le mappe, l'idea è copiare quelle di ASL per poter poi creare qualche bel scenario... :festa2:
Sono di Torino, disto dalla pizzeria Mirò di strada Settimo circa 20-30 min :contratto: Il giocavi potrebbe essere tramutato in giocherò di nuovo? Come dire, perché non l'hai ancora comprato? Mi avrai sulla coscienza...:arg:
Comperato cosa, TU o ASL? Il primo l'ho preso, sto seguendo i tutorial, il secondo l'avevo ma l'ho venduto, non ti ricordi?
Assolutamente silhouette nere... Il gioco dagli screen che hai postato ricorda molto la serie squad battles di Tiller (molto bello). Che differenze ci sono fra i due titoli? Dai che ho ancora spazio sotto l'albero
Mi sa che vincono queste... TU è WEGO, per certi versi ricorda più un COTA-BftB a livello più tattico (perchè i comandi partono dall'alto e si lavora sulle SOP) che Squad Battles, la FoW è molto realistica (può capitare di non sapere dove si trovano le proprie unità!) e il sistema di combattimento "pazzesco".
Gli ho dato un'occhiata. Veramente iperdettagliato. Credo che Squad Battles non arrivi neanche ad una minima percentuale della complessità di questo engine. Ma, come dicevamo in una precedente discussione: tutto questo dettaglio porta effettivamente ad un maggiore realismo? In ogni caso TU mi incuriosisce non poco, chissà che non faccia una follia...
Non sono in grado di dirti se è divertente da giocare in quanto faccio il debutto in questa serie, però sfogliando il manuale sembra valerne proprio la pena.
Mi sta venendo qualche perplessità sulla reale accuratezza dei dati che vengono forniti al motore di gioco. Il vecchio adagio degli informatici dice garbage in input, garbage in output. Non è che chi ha realizzato il gioco non s'è mai curato del fronte orientale ed ha solo compilato degli enormi (e magari approssimativi database) da passare all'engine di POA? In uno scenario ho avuto due Panzer IV, armati con il pezzo da 7,5cm lungo 24 calibri, che hanno entrambi in rapida successione cinque centri su cinque su un KV-1 distante più di 2000m. Di converso, per i tedeschi non è tutta una festa in quanto la penetrazione della granata perforante del PaK 36 da 3,7cm è di meno di 30mm anche a 100m. Non che due inesattezze sono la fine del mondo, ma visto che ho "controllato" solo quattro particolari... se la percentuale di correttezza rimane del 50% stiamo messi bene!
Scusami, non si è capito molto il passaggio. il 75mm lungo è un signor cannone eh, se ha bucato un kv non vedo sto scandalo, se poi non lo ha bucato per 5 volte ecco, allora qualche dubbio viene anche a me.
Ok, forse ho capito, ti riferisci al primo modello di Panzer IV quello col 75 sfigato....beh si in effetti in quel caso 5 su 5 sono tantini (è tantino anche 1).
Sì. non intendevo il 75 lungo, ma il 75, lungo (solo) 24 calibri (cioè il KwK 37) come poi hai capito anche tu. Il problema non è nelle penetrazioni (non ne è stata ottenuta neppure una, anche perché sono state sparate granate ad alto esplosivo!) ma nel fatto che a oltre 2000m un cannone con caratteristiche balistiche così scarse, possa ottenere una precisione del 98-99% come se niente fosse. Un po' come il titolo HPS sulla guerra aerea in Viet Nam in cui cessosissimi Sparrow (verioni E o E-2) avevano un kill ratio ed una capacità di ingaggio a basse quote degna di un AIM-120! Un altro titolo molto promettente da me cestinato subito (purtroppo). Speriamo che TU non faccia la stessa fine...
Ma non esiste un forum dove si può parlare con gli sviluppatori o da utilizzare come punto di riferimento?
Per parlare con gli sviluppatori si può scrivere un'email al servizio tecnico HPS, sembra funzioni, come forum di riferimento c'è questo: http://www.wargamer.com/forums/threads.asp?f=217